View Full Version : Canon MP600 non viene più riconosciuta, aiuto!!!
Ciao a tutti,
purtroppo ho un grave problema con la mia multifunzione MP600. L'altro ieri ho ripulito il pc scollegando tutti i cavi a computer spento, dopo aver ricollegato tutto la stampante non viene più riconosciuta. Ho disinstallato e reinstallato varie volte i driver ma non riesco a trovare una soluzione. Sapreste aiutarmi?
alexpiranha
13-08-2007, 18:09
scusa, che significa "ripulito" ?
che sistema operativo hai ?
se xp, quando inserisci la usb a stamp accesa, che succede ?
Ripulito nel senso che ho eliminato un po di polvere interna. E' un'operazione che faccio ogni 3/4 mesi.
Il SO è Windows XP e l'errore al momento della connessione è PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA... :muro:
alexpiranha
13-08-2007, 20:03
ok, ma comunque attenzione con le pulizie, voglio sperare che non usi un compressore !!!
resta quest'errore, non e' normale, se non hai formattato ne' disinstallato nulla come dici ....
voglio sperare che non hai fatto danni a livello della porta usb ( a proposito, hai provato ad inserirla in un'altra porta, hai provato ad inserire in quella solita un'altra periferica, che so, una pendrive ?)
Comunque, i driver dici di averli reinstallati, dunque dovresti avere la stampante nelle periferiche installate, quindi prova ad aggiornare il driver, inserisci il cd quando richiesto e controlla che la porta sia quella usb in uso, se no riconfigurala manualmente.
fammi sapere.
Nessun problema alla porta. Già provato in altre porte comunque funzionanti con altre periferiche e ho lo stesso problema. La stampante nelle periferiche installate non c'è!!!
alexpiranha
14-08-2007, 08:19
quindi non l'hai mai reinstallata, installa prima i driver, SENZA collegare la usb, poi quando il software te lo richiede, connetti e vai avanti, così dovrebbe andare.
Già provato anche così... Sempre lo stesso errore... :mc: :mc:
Nessuno ha avuto il mio stesso problema???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.