PDA

View Full Version : problema ricevitore wireless

Luca091
13-08-2007, 00:30
Salve, sono in possesso di un router d-link dsl-g624t (con il quale riesco ad andare perfettamente in rete con il primo pc) e di un ricevitore wireless d-link
dwl-g122 ke ho installato sul secondo pc (windows xp).
ora, il problema è ke nn riesco a navigare con tranquillità sul secondo pc, nel senso ke la connessione si perde spesso e nn riesco a trovare la rete di casa mia attraverso la funzione ''aggiorna elenco reti'';la cosa è strana perkè riesco a trovare un altra rete non dell'appartamento mio, bensì di un altro....
avete consigli su come fare?:muro:

GunnyITA
13-08-2007, 00:48
Ho lo stesso tuo problema. piu' qualcos'altro.
Aspetto che qualcuno ci risponda.

Pensa che riesco a visualizzare la connessione di altri, ma sulla mia manco ci gira bene, che me frega sapere degli altri? lol :cry:

Ho il tuo stesso router, ma una scheda Wi-Fi DWL G510.

Adirittura l'avvio di applicazioni, giochi e quant'altro, che non hanno niente a che vedere con l'uso dell'adsl, e' piu' lento nei caricamenti a wireless attivo (e non ho capito cosa c'entra!!). Prova anche tu e sappici dire :eek:

bambagias
13-08-2007, 00:50
...se non ricordo male dovrebbe essere lo stesso modello di mio zio...faceva fatica a trovare il wireless a 10 metri senza muri da attraversare...fai una prova con il ricevitore il più possibile vicino al router...da come lo hai descritto sembra proprio un problema di potenza del segnale...

tutmosi3
13-08-2007, 10:14
Salve, sono in possesso di un router d-link dsl-g624t (con il quale riesco ad andare perfettamente in rete con il primo pc) e di un ricevitore wireless d-link
dwl-g122 ke ho installato sul secondo pc (windows xp).
ora, il problema è ke nn riesco a navigare con tranquillità sul secondo pc, nel senso ke la connessione si perde spesso e nn riesco a trovare la rete di casa mia attraverso la funzione ''aggiorna elenco reti'';la cosa è strana perkè riesco a trovare un altra rete non dell'appartamento mio, bensì di un altro....
avete consigli su come fare?:muro:

Tanto per cominciare specifica distanze e ostacoli tra PC e router, poi prova a cambiare il canale di trasmissione.

Ciao

Luca091
13-08-2007, 12:24
la distanza è max 10 metri, con un juro con una porta ke fa da ostacolo... comunque si, ho provato a cambiare canale di trrasmissione e sembra andare bene.... se succedo qualkosa vi faccio sapere...

Alfonso78
13-08-2007, 13:54
Ho lo stesso tuo problema. piu' qualcos'altro.
Aspetto che qualcuno ci risponda.

Pensa che riesco a visualizzare la connessione di altri, ma sulla mia manco ci gira bene, che me frega sapere degli altri? lol :cry:

Ho il tuo stesso router, ma una scheda Wi-Fi DWL G510.

Adirittura l'avvio di applicazioni, giochi e quant'altro, che non hanno niente a che vedere con l'uso dell'adsl, e' piu' lento nei caricamenti a wireless attivo (e non ho capito cosa c'entra!!). Prova anche tu e sappici dire :eek:

oltre a seguire i consigli di tutmosi3 prova anche un'aggiornamento driver.....

tutmosi3
13-08-2007, 15:48
Se adesso va bene tieni tutto come sta, se comincia ad andare make esegui un aggiornamento driver come consigliato da Alfonso.

Ciao