PDA

View Full Version : Consiglio antivirus

Zen9
13-08-2007, 00:26
Ciao ragazzi:D
mi consgliate un buon antivirus?
non so proprio cosa scegliere:wtf:

bambagias
13-08-2007, 00:46
non ne ho provati tantissimi ma per la mia esperienza Antivir tutta la vita...leggero e free...
...poi forse uno vale l'altro, dipende anche dalle tue necessità, l'unica cosa da ricordare è di tenersi alla larga da ogni versione di Norton...;)

nuovoUtente86
13-08-2007, 00:52
Ma la vogliamo smettere di dire sempre le solite str..te su Norton.Se si ha una macchina performante Norton diventa una buona alternativa come ce ne sono altre,chiaro che se l' ultima versione da te testata è di 4-5 anni fa hai ragione.

quanto al consiglio non dici se desideri una free o una commerciale e in questo caso se vuoi solo il modulo antivirus oppure una suite completa.

bambagias
13-08-2007, 01:12
...non scherziamo...asus f3sv comprato un mese fa con norton preinstallato: all'inizio davo la colpa di tutti i rallentamenti e i blocchi a Vista, una volta disinstallato norton non ho avuto più problemi...per pc più vecchi il discorso vale ancora di più!! Poi ognuno è libero di fare le sue scelte...(ed io di dare il mio parere..)

nuovoUtente86
13-08-2007, 01:20
tOSHIBA P100-126,cON nORTON ALCUN PROBLEMA e massima fluidità,non so se magari asus installa molti programmi che bloccano il computer ,ma di certo la colpa non è di Norton con 2gb di ram e quel processore.
I problemi di cui parli li ho riscontrati ad ora solo con Panda.

yanoama
13-08-2007, 01:26
tOSHIBA P100-126,cON nORTON ALCUN PROBLEMA e massima fluidità,non so se magari asus installa molti programmi che bloccano il computer ,ma di certo la colpa non è di Norton con 2gb di ram e quel processore.
I problemi di cui parli li ho riscontrati ad ora solo con Panda.

Confermo, il Norton 2007 lo abbiamo in azienda e non rallenta affatto, prima avevamo il trend micro, ma col Norton i Pc viaggiano decisamente meglio.
Noi però abbiamo Win xp Professional, non Vista.

Bye

santilli.antonio
13-08-2007, 01:52
Ecco il problema è questo se hai un computer performante il che vuol dire
per farla breve:
PROCIO Athlon 64X2 op Intel Core 2 duo
RAM almeno 2Giga
vai sicuramente sù Norton dal momento che si tratta di un software professionale. :read:
In caso contrario datti ad un modello freeware, ce ne sono tanti io mi sono trovato molto bene (anche sù VISTA) con AVAST ma anche gli altri penso siano abbastanza validi. :D

lancetta
13-08-2007, 01:59
ma andare nei 3d ufficiali....no?

c.m.g
13-08-2007, 11:02
Ecco il problema è questo se hai un computer performante il che vuol dire
per farla breve:
PROCIO Athlon 64X2 op Intel Core 2 duo
RAM almeno 2Giga
vai sicuramente sù Norton dal momento che si tratta di un software professionale. :read:
In caso contrario datti ad un modello freeware, ce ne sono tanti io mi sono trovato molto bene (anche sù VISTA) con AVAST ma anche gli altri penso siano abbastanza validi. :D

dove le hai lette queste considerazioni su una rivista di gossip? :D norton professionale? avast il miglior freeware? mamma mia quanta disinforazione che c'è in giro!

@zen:
installati antivir oppure il kaspersky e non te ne pentirai

Zen9
13-08-2007, 13:29
Grazie a tutti credo proprio che installerò kaspersky grazie ancora:D

nuovoUtente86
13-08-2007, 13:48
dove le hai lette queste considerazioni su una rivista di gossip? :D norton professionale? avast il miglior freeware? mamma mia quanta disinforazione che c'è in giro!

@zen:
installati antivir oppure il kaspersky e non te ne pentirai

che norton sia professionale non è disinformazione

xcdegasp
13-08-2007, 14:05
che norton sia professionale non è disinformazione

le soluzioni professionali di casa symantec sono ben altre e sono realmente ben distanti dal norton antivirus. :)

nuovoUtente86
13-08-2007, 15:11
le soluzioni professionali di casa symantec sono ben altre e sono realmente ben distanti dal norton antivirus. :)

perdonami ma io utilizzo Norton e Symantec iìcome sinonimi..in realtà è piu corretto parlare di Symantec

xcdegasp
13-08-2007, 15:25
perdonami ma io utilizzo Norton e Symantec iìcome sinonimi..in realtà è piu corretto parlare di Symantec

sì ma si sta parlando del prodotto Norton consigliato perchè professionale...
che tale antivirus sia sviluppato da un'azienda che lavora in ambiti professionali come azienda leader non significa nulla visto che Norton non è un prodotto della linea professionaledi Symantec.
Ribadisco che la linea di prodotti professionali è composta da ben altro quindi definire Norton prodotto professionale è sbagliato causando disinformazione ;)

la linea professionale comincia da questo punto:
http://www.symantec.com/it/it/enterprise/index.jsp

nuovoUtente86
13-08-2007, 17:25
quello che dici è vero,però devi anche rileggere ilcontesto in cui il termine è stata utilizzato.Per me Norton resta una valida alternativa in ambito user.

AguirreFuroreDiDio
13-08-2007, 19:02
Ciao,
io ho 2 pc... sul primo ho installato Avast (lo puoi scaricare qui: http://www.angololibero.it/software/download/sicurezza/antivirus/avast!_home_edition.html ) , mentre sul mio vecchio portatile ho installato questo nuovo antivirus sempre gratuito come Avast, cioè AVS Active Virus Shield (lo puoi travare qui : http://www.angololibero.it/software/download/sicurezza/antivirus/avs_active_virus_shield.html ). Sono tutti e due free, solo che AVS è gratuito anke per uso professionale!:read:

yanoama
13-08-2007, 19:34
Ciao Aguirre, complimenti per il nick....
:ave:

Riguardo ad Avast, con me sfondi una porta aperta, perchè lo uso da tempo e ne sono soddisfatto, ma in questo forum da quel che ho visto (è tutto il giorno che lo sfoglio in lungo ed in largo) non è molto apprezzato, quindi aspettati delle critiche....:sofico:
AVS purtroppo non è più sviluppato, almeno la versione che sfrutta il motore Kaspersky, ora usa il motore McAfee....
Inoltre AVS non è affatto gratis per uso professionale, chi te l'ha detta sta cosa:mbe: ?

Bye

c.m.g
13-08-2007, 21:54
quello che dici è vero,però devi anche rileggere ilcontesto in cui il termine è stata utilizzato.Per me Norton resta una valida alternativa in ambito user.

contento te! :D
ecco cosa pensano i dipendenti symantec delle soluzioni consumer norton: (:D)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1508126

casomai te ne fossi dimenticato :asd:

nuovoUtente86
13-08-2007, 23:41
contento te! :D
ecco cosa pensano i dipendenti symantec delle soluzioni consumer norton: (:D)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1508126

casomai te ne fossi dimenticato :asd:
vabbe ma nn si puo marciare sempre sullo stess episodio..

xcdegasp
14-08-2007, 01:01

sì che si può e per lungo tempo :asd: :asd: :asd:
:fiufiu:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

c.m.g
14-08-2007, 08:06

la verità è che norton fa schifo, è inutile dire cose non vere, no?

wizard1993
14-08-2007, 10:28
la verità è che norton fa schifo, è inutile dire cose non vere, no?

io ora mi chiedo una cosa, che non vuole scatenare problemi, ma te la versione 2007 l'hai provata? la 2008 beta l'hai provata? hai fatto test sul campo per vedere come si comportava? l'hai usato in prima persona in ambiti di utilizzo normale e non di test?
se le risposte sono no, ti prego per favore di moderare leggermente i toni e non dare per scontato che il norton e il panda, come da una vita ripeti, sono delle merde, io li ho usati entrambi li ho installati e usati per lunghi periodi, e se la scelta mi si ponesse se su macchine potenti dovrei scegliere un antivirus con pochi giramenti di scatole che il suo lavoro lo fa, sceglierei probabilemnte uno di questi due

Seangel
14-08-2007, 10:44
quoto norton 2007 va una bomba..leggero sicuro veloce

ricordati solo che devi scaricarti l'addon PACK per avere l'antispam e il parental control e qualche altra cosa che non ricordo.

Per Lavoro uso norton internet security 2007
a casa invece antivir.

Cmq Norton lo quoto più di antivir...
ciao

Kewell
14-08-2007, 13:02
ma andare nei 3d ufficiali....no?

*