PDA

View Full Version : Wireless mi rallenta le prestazioni del muletto!!

GunnyITA
12-08-2007, 23:52
Ciao a tutti

Ho provato a mettere la configurazione wireless sul muletto e lasciare la connessione via cavo sul pc principale.

Pero' stranamente il muletto viene perseguitato da un problema alquanto strano.

Premetto che e' un preassemblato della MEDION, con le seguenti caratteristiche: P4 2,66 ghz, 1 gb ram, video NVIDIA 5900XT. del 2002. (qualche modifica l'ho fatta io).

Il problema in poche parole e' questo:

L'avvio di applicazioni, giochi o quant'altro, a wireless attivo e' lentissimo. Non mi riferisco alla navigazione internet. Ma a cose comuni che magari non hanno niente a che fare con l'uso della linea adsl.
Esempio: "mmmmm voglio lasciare la connessione attiva, così per sfizio, mentre faccio una partitella in giocatore singolo a qualcosa... Caricamenti e avvi lentiiiiiiiiiiiiiiiiissimiiiiiiiii""".

Penso: "mmm no dai sara' una coincidenza, magari sono troppo abituato al pc nuovo. Provo un altro gioco, stessa cosa, apro qualche applicazione? Ci mette qualcosina in piu' ad avviarla".

Faccio dunque la cosa che pensavo fosse la meno ovvia, perke' dici "Cosa la influenza a fare?", disconnetto il wireless e......Incredibile, tutto ri-viaggia come prima e veloce :mbe: , caricamenti ed avvii piu' veloci .....:help:

Oltre a questo problema, ne segnalo un altro, sperando che mi sappiate aiutare.
Sempre questa linea wireless, ogni tanto viaggia lentina, a volte cade e tante volte bisogna disconnettere riconnettere o staccare e ritaccare il cavo....in parole povere, sembra proprio un muletto :oink:
Cos'e'? E' normale?
Sembra che un 56k sia piu' veloce e stabile :Prrr:

Dunque:
Il Router ADSL 2+ che sto usando e' un D-LINK DSL G624T
La schedina Wi-Fi nel pc per far viaggiare in Wireless e' una D-LINK DWL-G510

ah-uh, come si usa dire in questi casi?
Aiutami Obi Wan Kenobi ....sei la nostra unica speranza

:help:

:banned:

Thx in anticipo

Intrepido
13-08-2007, 14:12
Ciao a tutti

Ho provato a mettere la configurazione wireless sul muletto e lasciare la connessione via cavo sul pc principale.

Pero' stranamente il muletto viene perseguitato da un problema alquanto strano.

Premetto che e' un preassemblato della MEDION, con le seguenti caratteristiche: P4 2,66 ghz, 1 gb ram, video NVIDIA 5900XT. del 2002. (qualche modifica l'ho fatta io).

Il problema in poche parole e' questo:

L'avvio di applicazioni, giochi o quant'altro, a wireless attivo e' lentissimo. Non mi riferisco alla navigazione internet. Ma a cose comuni che magari non hanno niente a che fare con l'uso della linea adsl.
Esempio: "mmmmm voglio lasciare la connessione attiva, così per sfizio, mentre faccio una partitella in giocatore singolo a qualcosa... Caricamenti e avvi lentiiiiiiiiiiiiiiiiissimiiiiiiiii""".

Penso: "mmm no dai sara' una coincidenza, magari sono troppo abituato al pc nuovo. Provo un altro gioco, stessa cosa, apro qualche applicazione? Ci mette qualcosina in piu' ad avviarla".

Faccio dunque la cosa che pensavo fosse la meno ovvia, perke' dici "Cosa la influenza a fare?", disconnetto il wireless e......Incredibile, tutto ri-viaggia come prima e veloce :mbe: , caricamenti ed avvii piu' veloci .....:help:

Ciao, piu che un problema di wireless, lo considerei un problema legato all'SO, magari anche una verifica alla ram (con apposito software) non guasterebbe ;) .

Oltre a questo problema, ne segnalo un altro, sperando che mi sappiate aiutare.
Sempre questa linea wireless, ogni tanto viaggia lentina, a volte cade e tante volte bisogna disconnettere riconnettere o staccare e ritaccare il cavo....in parole povere, sembra proprio un muletto :oink:
Cos'e'? E' normale?
Sembra che un 56k sia piu' veloce e stabile :Prrr:

Dunque:
Il Router ADSL 2+ che sto usando e' un D-LINK DSL G624T
La schedina Wi-Fi nel pc per far viaggiare in Wireless e' una D-LINK DWL-G510

Qui fare un'aggiornamento driver alla scheda pci, poi istalla Netstumbler e fai una scansione del segnale.
Se la navigazione risulta lenta potrebbe anche essere il router, se provi senza fare p2p dovrebbe migliorare.

ah-uh, come si usa dire in questi casi?
Aiutami Obi Wan Kenobi ....sei la nostra unica speranza

:help:

:banned:

Thx in anticipo

Non sono Obi Wan, spero di esserti d'aiuto lo stesso :D :Prrr:
Ciao :)

GunnyITA
13-08-2007, 14:41
Riguardo il discorso dei rallentamenti di applicazioni e giochi, ti diro' che sta roba qui e' cominciata da quanto ho messo sta scheda wireless.

Perke' improvvisamente , boh non so, pare che tutte le mie 4 porte USB 2.00 diventino 1. Esempio: accendo l'hard disk esterno e mi dice che potrebbe andare piu' veloce se installato in un usb2. Infatti avvio per esempio un gioco e va' piu' lentamente.

Disconnetto internet, disconnetto e riconnetto l'Hard Disk ma nada.

Pero' se vado a rimuovere la scheda wireless pare tutto tornare come prima....

O_O

Alfonso78
13-08-2007, 14:44
pare che tutte le mie 4 porte USB 2.00 diventino 1. Esempio: accendo l'hard disk esterno e mi dice che potrebbe andare piu' veloce se installato in un usb2. Infatti avvio per esempio un gioco e va' piu' lentamente.

le usb wi-fi sono famosissime per i problemi di alimentazione.....prova magari ad aggiornare i driver sia delle porte usb che dell'adattatore wi-fi....

Intrepido
13-08-2007, 14:49
Riguardo il discorso dei rallentamenti di applicazioni e giochi, ti diro' che sta roba qui e' cominciata da quanto ho messo sta scheda wireless.

Perke' improvvisamente , boh non so, pare che tutte le mie 4 porte USB 2.00 diventino 1. Esempio: accendo l'hard disk esterno e mi dice che potrebbe andare piu' veloce se installato in un usb2. Infatti avvio per esempio un gioco e va' piu' lentamente.

Disconnetto internet, disconnetto e riconnetto l'Hard Disk ma nada.

O_O

La scheda che hai postato è pci, prova a cambiare la porta pci.
Eliminerei il problema IRQ, altrimenti non funzionerebbe.

GunnyITA
13-08-2007, 14:55
le usb wi-fi sono famosissime per i problemi di alimentazione.....prova magari ad aggiornare i driver sia delle porte usb che dell'adattatore wi-fi....

No....guarda che e' una scheda PCI Wi-FI, non una pennetta USB

Cmq ho il Service Pack 2.

Gia' con l'SP 1 si ottengono i driver per USB 2.00...qualche link utile magari di dove si possono scaricare?

provo a fare qualche altra prova intanto, spero di risolvere :help:

Alfonso78
13-08-2007, 15:00

:doh: ....parlando di porte usb e di rimozioni al volo avevo immaginato una usb....ho capito una cosa per un'altra...scusatemi....
lo penso anch'io che cambiando slot pci risolverai il problema....spesso mi capita con le schede pci....

GunnyITA
13-08-2007, 15:06
k, adesso provo.

Pero' metti che sia così, perke' influenza le usb? LOL ROTFL! :p

Al limite provo ad andare a comprare una penna wi-fi sperando di non buttar via altri soldi :mc:

Alfonso78
13-08-2007, 15:13
Al limite provo ad andare a comprare una penna wi-fi sperando di non buttar via altri soldi :mc:

noooo....:eekk: ...le usb ti darebbero problemi maggiori....

GunnyITA
13-08-2007, 15:26
noooo....:eekk: ...le usb ti darebbero problemi maggiori....

E chi mi dice che magari ne diano cmq di meno rispetto a tutti quelli che ho adesso? :rolleyes: :muro:

Alfonso78
13-08-2007, 15:38
in genere le usb danno sempre più problemi delle pci....con le dovute eccezioni però....:D

GunnyITA
13-08-2007, 19:08
credo di aver capito. O forse no...lol cmq:

Praticamente c'ho 4 porte USB, 2 fronte 2 retro e dovrebbero essere tutte usb2.0 .....Morale?

Attacco L'hard disk sulla fronte in alto e rileva la periferica come usb2. Se invece attacco sugli altri 3 slot, viaggia come usb1......quindi lento, boooh.

Fatto altra prova: Prendo un lettore mp3 che tiene fino a 10gb, quindi una specie di Hard disck si puo' dire, e quello invece lo prende su tutte le porte.

Altra prova ancora: c'ho un lettore di porte usb esterno, con ulteriori slot USB 2. Provo questa cosa dunque: attacco per esempio alla porta usb funzionante il lettore e a sua volta attaccato al lettore, l'hard disk esterno....morale? viaggia ancora lento e rileva la periferica come una usb1.

Mha, una cosa e' certa...abbiamo capito che non dipendeva niente dalla scheda wi-fi.
Domani il negoziante mi montera' una scheda frontale con slot firewire e usb2, speriamo funzionante perke', uno dice: "cacchio ok, c'avro 4 porte usb, ma se 1 sola funziona e un indomani parte pure quella? lol....se erano 2 funzionanti vabbe', ma così no, mi preoccupo".