PDA

View Full Version : problema con modem ethernet

Jaffa
12-08-2007, 22:13
ho appena isntallato un modem DSL 302-T, quello che danno con Alice per intenderci....solo che la scheda di rete non riesce a ricevere l'indirizo di rete (l'ho collegato in ethernet). dove devo smanettare? così n poso and su internet :confused:

Harry_Callahan
12-08-2007, 23:24
ho appena isntallato un modem DSL 302-T, quello che danno con Alice per intenderci....solo che la scheda di rete non riesce a ricevere l'indirizo di rete (l'ho collegato in ethernet). dove devo smanettare? così n poso and su internet :confused:

devi creare una connessione PPPoE:

http://www.puntoadsl.net/xp.html

lato ISP devi essere configurato in PPPoE, se sei in PPPoA questo modem non va bene

Jaffa
13-08-2007, 09:31
no non è fatto di connessione, quanto che la scheda ethernet non rileva la linea...mi dice CONNETTIVITA' LIMITATA O ASSENTE

Intrepido
13-08-2007, 09:47
no non è fatto di connessione, quanto che la scheda ethernet non rileva la linea...mi dice CONNETTIVITA' LIMITATA O ASSENTE

Controlla il cavo ethernet, e se puoi prova con un'altro.

Jaffa
13-08-2007, 20:44
già fatto...cambia nulla. deve essere un problema con gli indirizzi IP

Harry_Callahan
13-08-2007, 21:07
Il modem Telecon è in bridge mode, non ha DHCP....serve una connessione a banda larga

poi, se il firmware è stato modificato, è tutto un altro discorso

prova la connessione PPPoE

Jaffa
14-08-2007, 11:16
Il modem Telecon è in bridge mode, non ha DHCP....serve una connessione a banda larga

poi, se il firmware è stato modificato, è tutto un altro discorso

prova la connessione PPPoE

non è fatto di connessionje. io la connessione ppoe l'ho già creata...il problema è che la scheda ethernet non si collega con il modem. appena accendo il pc in basso a sinistra appare l'iconcina coi 2 computerini della lan che dice"acquisizione indirizzo di rete". fa così per 2 minuti pooi viene fuori l'avviso "connessione limitata o assente" e appare il punto esclamativo. quindi se provo a connettere alice non parte. adeso il modem funziona solo con l'usb

Harry_Callahan
14-08-2007, 11:23
non è fatto di connessionje. io la connessione ppoe l'ho già creata...

adesso ho capito

prova winsock fix

Jaffa
14-08-2007, 11:26
adesso ho capito

prova winsock fix

cosa dovrebbe fare?

Harry_Callahan
14-08-2007, 11:27
cosa dovrebbe fare?

dovrebbe fixare il tuo problema

Jaffa
14-08-2007, 11:30
dovrebbe fixare il tuo problema

ehm..cioè? come funziona?

Harry_Callahan
14-08-2007, 11:32
ehm..cioè? come funziona?

non è obbligatorio ascoltare i consigli sul forum, poi se funziona in usb il problema non si pone e sei a posto

Jaffa
14-08-2007, 12:00
non è obbligatorio ascoltare i consigli sul forum, poi se funziona in usb il problema non si pone e sei a posto

ma io vorrei collegarlo in ethernet, l'ho preso apposta per quello! prima avevo la scheda integrata e funzionava, poi mi si è fulminata ed ho preso una scheda esterna...da allora non funziona :muro: