PDA

View Full Version : Come rendere decente questa foto con Photoshop

D4rkAng3l
12-08-2007, 22:06
Mi rivolgo a chi sicuramente più esperto di me potrà darmi una mano (e sopratutto una spiegazione per ampliare la mia conoscenza di photoshop) a rendere pèiù decente questa foto

http://www.siatec.net/andrea/foto/esperimenti/dotto.jpg

Vorrei far risaltare di più in qualche modo il pescione (un dotto) fotografato...voi che fareste?

Avevo pensato ad usare qualche maschera ma all'atto pratico non sò bene che fare...

Please help me :-(

Grazie
Andrea

lnessuno
14-08-2007, 14:38
l'unica cosa che mi viene in mente è creare una maschera di contrasto... ma l'argomento mi interessa, e lascio la parola ai più esperti :D

cmq non credo che da quella foto si riesca a tirare fuori qualcosa di portentoso... i colori praticamente non ci sono a parte il blu :boh:

D4rkAng3l
14-08-2007, 14:44
più che altro mi piacerebbe che la sagoma si vedesse meglio..l'idea che mi piacerebbe realizzare sarebbe una sagoma scura nel blu...quello era il risultato che miravo ottenere

lnessuno
14-08-2007, 15:00
ah ok allora è piuttosto facile... ti faccio l'esempio con gimp (al momento ho quello sottomano, ma penso sia simile con qualunque programma di fotoritocco)

1) apri l'immagine :D
2) selezioni il contorno del pesce (è talmente semplice che puoi farlo con qualunque strumento... anche a mano libera volendo, con il lazo)
3) sfumi la selezione (io ho messo 5 pixel), per non fare un contrasto troppo netto e irreale
4) qua usi il metodo che preferisci.. io ho tirato un pò giù le curve dei colori, scurendo un pò il pesce... il risultato non è malaccio :p