PDA

View Full Version : [Domanda - Consiglio] notebook HP serie dv6000

unknown80
12-08-2007, 22:04
Salve a tutti volevo porre una domanda sul mio portatile.

ho un notebook HP con winvista installato sopra versione Home Premium.

ho notato che ho una partizione chiamata "recovery" alla quale non posso accedere... li dentro c'è l'installer del vista?

La mia domanda a questo punto è:

Vorrei installare insieme al Vista il winxp prof... è possibile? come devo fare?

Se volessi solo installare il winxp prof e togliere definitivamente il vista come posso fare se un giorno ce lo voglio rimettere su? il recovery ha un file exe (esempio setup.exe) avviabile anche da dos che al momento non posso vedere ma posso comunque utilizzarlo nel caso volessi ritornare a vista?

Eventualmente se ciò non è possibile posso farmi prestare una copia di winvista e poi reinserire la mia chiave di licenza?

Grazie in anticipo per le informazioni!

:D

minneapolis
13-08-2007, 00:08
ho notato che ho una partizione chiamata "recovery" alla quale non posso accedere... li dentro c'è l'installer del vista?
No. Li' ci sono i dati per riportare l'hard disk del notebook come quando lo hai acceso la prima volta. Tra l'altro ti consiglio di creare il dvd di ripristino tramite la procedura guidata di Hp che trovi tra i programmi del menu start di Vista.
Dopo che hai creato il dvd di ripristino puoi anche decidere di eliminare la partizione "recovery" (non sei obbligato a farlo, ma 5 GB possono sempre fare comodo :) )

Vorrei installare insieme al Vista il winxp prof... è possibile? come devo fare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558

Se volessi solo installare il winxp prof e togliere definitivamente il vista come posso fare se un giorno ce lo voglio rimettere su?
Con la partizione di ripristino oppure installando Vista da un dvd "normale" inserendo il tuo numero di serie che trovi sotto al notebook.

il recovery ha un file exe (esempio setup.exe) avviabile anche da dos che al momento non posso vedere ma posso comunque utilizzarlo nel caso volessi ritornare a vista?
No. Il ripristino tramite la partizione "recovery" lo puoi eseguire solo all'avvio del notebook premendo F11.

Eventualmente se ciò non è possibile posso farmi prestare una copia di winvista e poi reinserire la mia chiave di licenza?
Certo che puoi. Cio' che rende una versione di Windows originale e' il numero di serie e non il supporto dal quale la installi.

Grazie in anticipo per le informazioni!
Non c'e' di che, figurati, siamo qua apposta :D

unknown80
13-08-2007, 06:15
dove trovo la procedura guidata per creare il dvd di vista?

minneapolis
13-08-2007, 10:44
Non ricordo come si chiama la voce di menu, ma se guardi un po' i nomi dei programmi HP che puoi eseguire dal pulsante di avvio la trovi subito.

EDIT: non puoi crere il dvd di Vista, puoi solo creare il dvd di ripristino... sono due cose diverse.

unknown80
13-08-2007, 12:32
il dvd di ripristino... scusa se te lo chiedo ma prima di procedere voglio essere sicuro... mi permette di riportare allo stato originario il portatile anche dopo che ho installato xp?

minneapolis
13-08-2007, 13:02
Si', ti riporta il pc come lo hai acceso la prima volta.