PDA

View Full Version : HELP, Neofita decoder satellitare...

Nadir
12-08-2007, 21:12
Salve a tutti

Ho da poco acquistato un decoder satellitare humax 5400z consigliato da un conosciente di un amico (e qui sta l'inghippo, dato che non si riesce a contattarlo)...
Ora a me sembra di averlo installato correttamente, mentre per la parabola ha fatto tutto il tecnico: orientandola su Hotbird 13°E...

PROBLEMA:
Ho comprato il decoder di seconda mano e ci sono molti canali già registrati... il punto è che di canali in chiaro ne riesco a vedere pochissimi tipo 10, di altri che sono sempre indicati come in chiaro schermo nero!, altri ancora di mattina si vedevano di pomeriggio no... è normale, da cosa dipende??
datemi qualche chiarimento per favore...

grazie ;)

hibone
12-08-2007, 22:09
Salve a tutti

Ho da poco acquistato un decoder satellitare humax 5400z consigliato da un conosciente di un amico (e qui sta l'inghippo, dato che non si riesce a contattarlo)...
Ora a me sembra di averlo installato correttamente, mentre per la parabola ha fatto tutto il tecnico: orientandola su Hotbird 13°E...

PROBLEMA:
Ho comprato il decoder di seconda mano e ci sono molti canali già registrati... il punto è che di canali in chiaro ne riesco a vedere pochissimi tipo 10, di altri che sono sempre indicati come in chiaro schermo nero!, altri ancora di mattina si vedevano di pomeriggio no... è normale, da cosa dipende??
datemi qualche chiarimento per favore...

grazie ;)

io non ho un decoder quindi le mie conoscenze sono limitate... leggi per prima cosa il manuale e fagli rifare lo scan dei canali..

Nadir
12-08-2007, 23:26
Purtroppo non ho il manuale... :cry:

hibone
12-08-2007, 23:51
Purtroppo non ho il manuale... :cry:

http://www.mantraandy.com/humax.htm

in fondo trovi il manuale..

teeodor
13-08-2007, 08:06
è ovvio che non vedi i canali..
I canali free spesso cambiano frequenze,nomi e pid,magari quello che ce l'aveva prima non lo usava da un bel po..
Vai nel menù e resetta il decoder,o cancella tutti i canali,poi fai una scansione..

Nadir
13-08-2007, 09:02
ok grazie mille ad entrambi, solo che non ho capito come si cancella la lista di canali che ci sono già... riesco a fare la scasione dei nuovi che sono molti meno di quelli già presenti... non è che devo ricordarmi la lista di canali trovati ogni volta vero? :stordita:

hibone
13-08-2007, 14:02
ok grazie mille ad entrambi, solo che non ho capito come si cancella la lista di canali che ci sono già... riesco a fare la scasione dei nuovi che sono molti meno di quelli già presenti... non è che devo ricordarmi la lista di canali trovati ogni volta vero? :stordita:

manuale :read: