PDA

View Full Version : sgenzia interinale: stipendio minore?

grosso999
12-08-2007, 21:06
Ciao, lavorando per un'azienda facendo un contratto con agenzia interinale si prende uno stipendio minore rispetto a chi è assunto direttamente dall'azienda oppure il salario è lo stesso?
grazie

screttiu
12-08-2007, 21:38
le trattenute sono minori, guadagni di +

max84
12-08-2007, 22:28
ah pensa un pò.. io per qualche ignoto motivo credevo fosse il contrario :D

domanda: cosa (se esiste) tutela le agenzie dal privarsi del proprio dipendente che decide di lavorare assunto direttamente dall'azienda? vincoli contrattuati tra azienda ed agenzia e magari anche lavoratore?

Pardo
13-08-2007, 00:42
Ma stai scherzando, ci mancherebbe solo quello poi siamo proprio a posto. Da precari a servi della gleba.
Il dipendente fa quello che vuole, se l'azienda ti assume buon per te!!
Ma non assumono perche` gli costa meno affittarti all'agenzia.. che assumerti.

max84
13-08-2007, 10:38
Ma stai scherzando, ci mancherebbe solo quello poi siamo proprio a posto. Da precari a servi della gleba.
Il dipendente fa quello che vuole, se l'azienda ti assume buon per te!!
Ma non assumono perche` gli costa meno affittarti al mercato degli schia.. ehm.. all'agenzia.. che assumerti.

:stordita:
capito....

grosso999
13-08-2007, 20:44
dunque conviene farsi assumere mediante agenzia interinale perchè i guadagni sono + alti?

screttiu
14-08-2007, 08:25
dunque conviene farsi assumere mediante agenzia interinale perchè i guadagni sono + alti?

non scherziamo, le agenzie interinali cosi come sono usate in Italia rappresentano la piaga attuale del mondo del lavoro, solo poche sono quelle che si salvano, cito space work, michael page, ecc che piu che agenzie interinali sono agenzie di selezione, fanno uno screening e poi il dipendente se viene assunto passa a tutti gli effetti sotto l azienda

grosso999
14-08-2007, 16:32
mi sono espresso male, per "conviene" intendo dal punto di vista economico, dato che hai detto che i guadagni sono + alti, se non ho capito male.
Che poi il precariato sia una cosa negativa e sia meglio essere assunti a tempo indeterminato da un azienda, non lo metto in dubbio.
La domanda di apertura topic la ho fatta perchè so di un azienda che cerca personale, e mi chiedevo se mi conveniva provare a fare domanda di assunzione direttamente all'azienda oppure mediante agenzia, dato che 2 miei amici lo hanno appena fatto via agenzia.

grosso999
21-08-2007, 21:36
up