PDA

View Full Version : Help me!! problemi con cartucce pelikan

thepicture87
12-08-2007, 20:51
Ho una stampante hp 840c deskjet (lo so è un pò vecchiotta) e ho seri problemi con le cartucce!! Visto che le originali costano una tombola(sulle 40 euro), ho dirottato su delle cartucce non originali della pelikan(compatibili a quanto scritto sulla confezione con il mio modello). Per il nero non ci sono stati problemi ma per i colori è una tragedia visto che tutte le mie stampe escono con la tonalità del rosa(tra l' altro mi è successo con ben due cartucce pelikan a colori quindi credo che non sia un difetto di fabbrica):confused:! Un mio amico ha sempre un hp ma il modello psc 1110 all-in-one che fa anche da scanner e pur supportando cartucce diverse ha un problema simile al mio visto che le cartucce "tarocche" a colori stampano solo il giallo. Allora io mi chiedo se:
a) le nostre stampanti si sono rotte
b) la pelikan ci ha truffato in combutta con l' hp
c) è possibile che modificando qualche impostazione nel pc la cartuccia funzioni correttamente
d)ci sia una soluzione al problema oltre quella di sorbirmi il costo della cartuccia originale o acquistare una nuova stampante

alexpiranha
13-08-2007, 17:24
Ho una stampante hp 840c deskjet (lo so è un pò vecchiotta) e ho seri problemi con le cartucce!! Visto che le originali costano una tombola(sulle 40 euro), ho dirottato su delle cartucce non originali della pelikan(compatibili a quanto scritto sulla confezione con il mio modello). Per il nero non ci sono stati problemi ma per i colori è una tragedia visto che tutte le mie stampe escono con la tonalità del rosa(tra l' altro mi è successo con ben due cartucce pelikan a colori quindi credo che non sia un difetto di fabbrica):confused:! Un mio amico ha sempre un hp ma il modello psc 1110 all-in-one che fa anche da scanner e pur supportando cartucce diverse ha un problema simile al mio visto che le cartucce "tarocche" a colori stampano solo il giallo. Allora io mi chiedo se:
a) le nostre stampanti si sono rotte
b) la pelikan ci ha truffato in combutta con l' hp
c) è possibile che modificando qualche impostazione nel pc la cartuccia funzioni correttamente
d)ci sia una soluzione al problema oltre quella di sorbirmi il costo della cartuccia originale o acquistare una nuova stampante

ti rispondo per domanda :

a) la TUA stampante e' ottima, ricorda che i vecchi modelli hp seppure non performanti, sono di una robustezza oggi introvabile, e le cartucce hanno un'autonomia che le nuove possono solo sognare ( tu dici 40 euro ed e' giusto, ma lo sai che hai circa 42 ml di ink ogni cartuccia ? lo sai che i nuovi modelli, compresi quelli della psc, hanno ink per circa 18/20 ml, e costano black 16/18 euro e colori 20/24 euro ? fai le proporzioni e vedi che non e' mostruoso come pensi )

b) pelikan e' un'azienda serissima, e certamente non fa alcuna truffa, tantomeno lo farebbe con cartucce per tampanti hp "in COMBUTTA con hp stessa " ... ti rendi conto, sarebbe come dire che Armani e' in combutta con i cinesi per vendere vestiti Armani tarocchi !!!!
Non e'una truffa, i difetti di stampa che noti sono dovuti ad inquinamento delle testine di stampa, facilmente risolvibili il + delle volte con liquidi di pulizia e/o aspirazione dell'ink in eccesso.

c) No, semmai puoi provare a settare la qualita' di stampa + alta dal software della stampante, ma non credo sia la soluzione, anche perche' questo ti fa consumare molto + ink.

d) soluzione ? : porta le cartucce da un rigeneratore serio, che te le prova prima di dartele, e soprattutto prima di montarle nella stampante tampona la testina con un tovagliolo di carta, osserva la macchiam se il black ti da' un rettangolo uniforme e il color ti da' 3 trattini BEN distinti blu,giallo e rosso, allora va bene, se non ti danno questi risultati, il problema e' la cartuccia, non certo la stampante.

Quello che ci tengo a dirti, infine, e' una ripetizione : la tua e' una di quelle stampanti come non le fanno +, davvero ottima, credimi.;) ;) ;)