PDA

View Full Version : Gli attacchi sata, questi maledetti

xblitz
12-08-2007, 21:13
Ciao a tutti
sono appena reduce (per la seconda volta :() da un problema con gli attacchi sata: in pratica succede che (guardacaso) mentre il pc č acceso il S.O. si freeza e al riavvio il mio hd interno (un Maxtor modello: 6V160E0) non viene riconosciuto al boot... Credo che il problema sia sugli attacchi che si allentano infatti la prima volta ero con le cuffie e un attimo prima che si freezasse il S.O. sentii un tonfo provenire dall'HD e poi la solita storia... stasera IDEM ma il tonfo nopn l'ho sentito... cosa posso fare, all'hd bene non gli fa e nemmeno a me visto che la prima volta mi era quasi preso un infarto e adesso sono i******o nero :incazzed: cosa posso fare prima di sfasciare tutto :bsod: con una clava :huh:

Un'ultima cosa, per controllare che la superficie non sia danneggiata va bene check disk di win XP?o posso stare tranquillo a priori?

Grazie 1000

alecomputer
12-08-2007, 22:57
Per il controllo del disco puoi utilizzare scandisk con controllo della superfice , o hdtune .

ho avuto anch'io un problema con un cavo sata che si era allentato , ma il problema era dovuto al disco fisso che scaldava troppo , e la temperatura elevata ha allargato la plastica che dovrebbe tenere fissati i contatti .

xblitz
13-08-2007, 01:04
Non vorrei che fosse anche il mio problema: i contati dal disco hanno del gioco (ke perņ mi pare sia presente anche dal cavo della scheda madre) adesso nn posso (per evidenti motivi :D) cmq farņ un controllo sui giochi e vedrņ il da farsi... cmq spero che nn si sia allargato lo slot del disco fesso...

Stando ad hdd healt la temperatura č adesso di 42 °C ma, da osservazioni precedenti direi che di solito la temperatura č sui 46 °C... spero che siano temperature normali per la plastica dei connettori.

Grazie 1000 per l'aiuto!!