PDA

View Full Version : dubbio sul partizionare

david82
12-08-2007, 21:01
vorrei creare delle partizioni su un hard disk, ho fatto la deframmentazione ma alcuni file risultano essere ancora alla fine dell'hard disk.

usando gparted, ci potrebbero essere problemi o sposta quei file automaticamente?

Elbryan
13-08-2007, 12:35
vorrei creare delle partizioni su un hard disk, ho fatto la deframmentazione ma alcuni file risultano essere ancora alla fine dell'hard disk.

usando gparted, ci potrebbero essere problemi o sposta quei file automaticamente?

se formatti tutte le partizioni e poi fai le partizioni sicuramente non ci son problemi.
Se ridimensioni le partizioni (piene) beh è un po' rischioso ma comunque non dovresti aver problemi..

Secondo me puoi andare tranquillo :)

Raist78
13-08-2007, 14:56
Il ripartizionamento è sempre un'operazione rischiosa. Comunque, per quella che è la mia esperienza, con gparted non ho avuto problemi nel ridimensionamento. Tuttavia la garanzia al 100% non ce l'avrai mai da alcun applicativo (e penso che gparted sia tra i migliori gestori di dischi...se avessi usato Partition Magic ti avrei consigliato di lasciar perdere).

Jedi82
13-08-2007, 16:04
ottimo non lo conoscevo, anche io dovrei ridimensionare le mie due partizioni del disco del notebook, ho dati sensibili, quale il miglior modo?

david82
13-08-2007, 16:18
ovviamente devo ridimensionare l'hard disk con i dati, senza perderli! :)
il problema sarebbe quello, non perdere nessun dato, anche perchè il computer non è mio.... :)

Jedi82
13-08-2007, 16:19
io tempo fa ci provai con partition magic ma per fortuna non mi successe nulla di grave ma come ovvio che sia, il programma falli e nessuna partizione fu ridimensionata..all'avvio solo una fastidiosa schermata blu del programma che scompariva tempo poco..bah