View Full Version : dubbio sul partizionare
vorrei creare delle partizioni su un hard disk, ho fatto la deframmentazione ma alcuni file risultano essere ancora alla fine dell'hard disk.
usando gparted, ci potrebbero essere problemi o sposta quei file automaticamente?
vorrei creare delle partizioni su un hard disk, ho fatto la deframmentazione ma alcuni file risultano essere ancora alla fine dell'hard disk.
usando gparted, ci potrebbero essere problemi o sposta quei file automaticamente?
se formatti tutte le partizioni e poi fai le partizioni sicuramente non ci son problemi.
Se ridimensioni le partizioni (piene) beh è un po' rischioso ma comunque non dovresti aver problemi..
Secondo me puoi andare tranquillo :)
Il ripartizionamento è sempre un'operazione rischiosa. Comunque, per quella che è la mia esperienza, con gparted non ho avuto problemi nel ridimensionamento. Tuttavia la garanzia al 100% non ce l'avrai mai da alcun applicativo (e penso che gparted sia tra i migliori gestori di dischi...se avessi usato Partition Magic ti avrei consigliato di lasciar perdere).
ottimo non lo conoscevo, anche io dovrei ridimensionare le mie due partizioni del disco del notebook, ho dati sensibili, quale il miglior modo?
ovviamente devo ridimensionare l'hard disk con i dati, senza perderli! :)
il problema sarebbe quello, non perdere nessun dato, anche perchè il computer non è mio.... :)
io tempo fa ci provai con partition magic ma per fortuna non mi successe nulla di grave ma come ovvio che sia, il programma falli e nessuna partizione fu ridimensionata..all'avvio solo una fastidiosa schermata blu del programma che scompariva tempo poco..bah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.