PDA

View Full Version : Grosso grosso problema!!

darkmax
12-08-2007, 19:46
Ho il pc di mia sorella così configurato:

AMD XP 2000+
512 Mb di ram
3d prophet 64 mb
Windows XP Media center edition

Da un pò di tempo dopo un pò che sta acceso si blocca.. come se si congelasse.. Ho provato a reinstallare dissipatore al procio(forse un pò piccolo) ma non è cambiato nulla.. Ho testato la ram e il disco ma non c'è nessun errore.. Ho provato con il case aperto e in un giorno non si è bloccato(però alcuni giorni non si blocca neanche chiuso)..

Sembra sia incominciato tutto dalla installazione del collegamento con il palmare(che mi ricordo diede un errore) però mi sembra strano che all'inizio ogni programma funzioni perfettamente.

Cosa può essere?

Capellone
12-08-2007, 20:20
prova a disinstallare il software del palmare e vedi se smettono i malfunzionamenti

Kior
12-08-2007, 21:44
Non vorrei dire una bufala, ma magari il software per il palmare installa dei driver che creano qualche conflitto con gli altri driver che tu hai installato mandando cosi il pc in frezee.
Ovviamente se installi tale software su un pc diverso dal tuo magari funziona a perfezione perche non crea nessun conflitto.
A me e capitato con un modem, i suoi driver andavano in conflitto con gli altri presenti sul mio pc, morale della favola ho dovuto cambiare modem per l' assenza di driver aggironati che magari risolvessero il problema.:mad:

darkmax
15-08-2007, 10:31
Quindi dite che un format risolverà il tutto?

Kior
15-08-2007, 10:54
Quindi dite che un format risolverà il tutto?

Se dipende da quel software ,secondo me non ce bisogno che formatti, il problema sicuramente si risolve disinstallando semplicemente quel software.
Se il problema persiste allora formatti, e vedi che succede.
Se anche dopo il formattone il problema si ripresente allora vuol dire che quel software non centra niente( ma non penso);)

adaand
16-08-2007, 18:04
Verifica se avviandolo in modalità provvisoria si presenta il medesimo problema. In caso affermativo il problema potrebbe essere HW se invece funziona senza blocchi allora è qualcosa di software.

Ciao :D