PDA

View Full Version : Vendere un domino, come ?

The_Real_Mastiff
12-08-2007, 19:38
Volendo vendere un dominio di mio possesso, ammesso che trovi un compratore, qual'è la procedura corretta per venderlo ?

Il mantainer può opporsi o creare problemi ?

Ho un mantainer qui a pochi km dove ho registrato vari domini, però non vorrei che cercasse di "mettersi in mezzo" per cercare di lucruare su un'eventuale transazione tra me e il compratore.

Grazie e saluti.

xcdegasp
12-08-2007, 21:52
non credo TU possa vendere un dominio...
puoi semmai accordarti in modo tale che lui ti risarcisca per cedere il dominio e poi dovrai seguire la procedura che ha stabilito il manteiner.
solitamente rimane bloccato per un anno o qualcosa più :)

non credere di riuscire a fare soldi vendendolo, basta cambiare appartenenza e si va su costi ridotti..
esempio anzicchè ".ORG" o ".NET" esistono perfortuna i ".INFO" ed eventualmente i ".EU" che rimangono sempre svincolati dalle imposizioni dei ".ORG" e ".IT" :D

The_Real_Mastiff
13-08-2007, 13:23
Il dominio in questione è un .COM . Avrei anche un possibile compratore e una specie di valutazione ( appraisal ) che mi conforterebbe sul valore del dominio.

Volevo metterlo su un sito di compravendite tipo SEDO, però prima di farlo vorrei conoscere bene quali sono le regole e procedure per vendere un dominio, in modo da non prendere una fregatura.