PDA

View Full Version : Il diavolo veste Prada

Gemma
12-08-2007, 20:28
L'accessorio dell'anno? Le scarpe di Ratzinger!

La rivista statunitense Esquire ha incoronato gli araldi dell'eleganza maschile per il 2007. I lettori hanno votato papa Benedetto XVI, distintosi per le sue calzature rosse firmate Prada.
articolo da romaone.it (http://redazione.romaone.it/4Daction/Web_RubricaNuova?ID=89215&doc=si)

Papa Benedetto XVI è tra gli uomini più eleganti del pianeta. Parola dei lettori della rivista Esquire e dei responsabili del magazine americano che ha compilato l'annuale lista dei «meglio vestiti» al mondo. Nel suo ultimo numero (settembre) la rivista gli ha conferito il titolo di «accessorizer of the year» , ovvero l'uomo che indossa l'accessorio dell'anno, per le sue scarpe in pelle di color rosso (Prada).
articolo dal corriere della sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/08/burchia_scarpe_rosse.shtml)

ed eccole qui, le scarpette:
http://www.queerway.it/public/WindowsLiveWriter/Quellescarperossemeritanounpremio_124C2/scarpe%20del%20papa.jpg

http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/societa/200707images/papa01g.jpg

:rolleyes:

drakend
12-08-2007, 20:32
Wow che notiziona interessante! :rolleyes:

radiovoice
12-08-2007, 20:36
:mbe: :rolleyes:

Teox82
12-08-2007, 20:37
http://forumspile.com/Old-NewsRocks.jpg:D

Gemma
12-08-2007, 20:38

il rolleyes stava anche per questo infatti.

E per sottolineare il fatto che il papa non è un francescano: alla fine della fiera non ha mai avuto termine il fatto che le alte sfere della chiesa fossero quanto di più lontano dagli insegnamenti del cristo.

drakend
12-08-2007, 20:40
il rolleyes stava anche per questo infatti.

E per sottolineare il fatto che il papa non è un francescano: alla fine della fiera non ha mai avuto termine il fatto che le alte sfere della chiesa fossero quanto di più lontano dagli insegnamenti del cristo.
La Chiesa è un'azienda, i preti sono gli operai e i fedeli la materia prima. Che cosa si produce? Beh le scarpettine rosse tutù di Prada! :D

CYRANO
12-08-2007, 20:43
è così fescion !!!

:O

Vlmslmlmamka

subvertigo
12-08-2007, 20:48
L'ho sempre detto io che assomiglia al ... :D

Fradetti
12-08-2007, 20:54
però per noi giovani è difficile trarre spunto dal suo stile perchè ha una certa età... chissa come veste suo figlio

:.Blizzard.:
12-08-2007, 21:53
Fonte, Radio Vaticana, 5 agosto 2007

Il Papa all'Angelus invita a non attaccare il cuore alla ricchezza. Se non è condivisa compromette la salvezza. Il vero tesoro è Cristo. Il Pontefice ricorda Paolo VI e il Patriarca Teoctist

..

drakend
12-08-2007, 21:59
Finalmente se ne è ricordato...

Burrocotto
12-08-2007, 22:19
..
Non so se sia meglio la frase "siam tutti froci col culo degli altri" o "predica bene e razzola male"... :D

Fritz!
12-08-2007, 23:05
Non so se sia meglio la frase "siam tutti froci col culo degli altri" o "predica bene e razzola male"... :D

imho

la prima nn si applica al suddetto
http://liberoblog.libero.it/c/img66/fg/05/5020/2006/8/s1.jpg

FabioGreggio
12-08-2007, 23:09
La Chiesa è un'azienda, i preti sono gli operai e i fedeli la materia prima. Che cosa si produce? Beh le scarpettine rosse tutù di Prada! :D

Sbagliato.
Paparaazzy disse:
"Sono un umile contadino della vigna del signore"

Ma i peones non indossano Prada, non fanno ferie da 2 milioni di euro, non hanno vestiti di Gattinoni.

Trandy il Razzy.

fg

shambler1
12-08-2007, 23:51
Non sapete più a cosa attaccarvi , eh?

Fritz!
12-08-2007, 23:54

in effetti

ormai e' come sparare sulla croce rossa

sto papa ha tutti i crismi del reazionario bigotto

Teox82
13-08-2007, 00:07
Sbagliato.
Paparaazzy disse:

Ma i peones non indossano Prada, non fanno ferie da 2 milioni di euro, non hanno vestiti di Gattinoni.

Trandy il Razzy.

fg

Si ma se è per quello il suo Signore non è proprio il signor Tavernello :D

FabioGreggio
13-08-2007, 00:08
in effetti

ormai e' come sparare sulla croce rossa

sto papa ha tutti i crismi del reazionario bigotto

Secondo me è l'uomo sbagliato al momento giusto.
Nessuno più di lui accelererà la de-cristianizzazione dell'Europa.
Forse qualcuno resterà abbagliato da certe forme di fanatismo dovute a frange del cristianesimo ortodosso come Cl o simili.

Ma la grande massa silenziosa si allontana da certi atteggiamenti, decisioni, decisamente anacronisti ed eccessivamente conservatori, nonchè sperticatamente schierati da un punto di vista politico.

Molto bene farà per la deforestizzazione dei voti a suore e preti già in crisi da tempo.
Un Papa opaco, per nulla simpatico, poco carismatico, restauratore, freddo, e molto politico.

L'uomo sbagliato al momento giusto, appunto.

fg

giannola
13-08-2007, 07:26
Forse qualcuno resterà abbagliato da certe forme di fanatismo dovute a frange del cristianesimo ortodosso come Cl o simili.

Ma la grande massa silenziosa si allontana da certi atteggiamenti, decisioni, decisamente anacronisti ed eccessivamente conservatori, nonchè sperticatamente schierati da un punto di vista politico.

Molto bene farà per la deforestizzazione dei voti a suore e preti già in crisi da tempo.
Un Papa opaco, per nulla simpatico, poco carismatico, restauratore, freddo, e molto politico.

L'uomo sbagliato al momento giusto, appunto.

fg

se pensi che siano un paio di ciabatte di lusso ad allontanare la gente dal cristianesimo allora non conosci proprio la religione.

Questo papa passerà, quello che resta è invece il messaggio cristiano e non ha 2000 anni per niente.

D.O.S.
13-08-2007, 07:30
è fichiffimo :O

Burrocotto
13-08-2007, 09:05
imho

la prima nn si applica al suddetto
http://liberoblog.libero.it/c/img66/fg/05/5020/2006/8/s1.jpg
Mah...omosessuali...chiesa...di questi tempi le cose sembrano essere spesso accoppiate. :D

Ah beh...è peccato criticare il papa ora?

Mmm,pensa se come papa ci fosse buttiglione... :asd:

se pensi che siano un paio di ciabatte di lusso ad allontanare la gente dal cristianesimo allora non conosci proprio la religione.

Questo papa passerà, quello che resta è invece il messaggio cristiano e non ha 2000 anni per niente.
La gente l'allontani dicendo c@zzate,dimostrando che il messaggio della tua "associazione" magari è anche giusto,ma portato avanti da una massa di ipocriti.
Nella storia del cristianesimo ci son stati parecchi scismi...come me li spieghi? Come mai i protestanti hanno abolito la figura del papa? ;)

giannola
13-08-2007, 10:00
La gente l'allontani dicendo c@zzate,dimostrando che il messaggio della tua "associazione" magari è anche giusto,ma portato avanti da una massa di ipocriti.
Nella storia del cristianesimo ci son stati parecchi scismi...come me li spieghi? Come mai i protestanti hanno abolito la figura del papa? ;)

piu che altro hanno continuato a credere e a rimanere cristiani facendo a meno della figura del papa, quando questi si è distanziato dal messaggio originario, a dimostrazione che il cristianesimo non è il papa, questo o quel vescovo, questa o quella chiesa, il cristianesimo va oltre quello che vediamo ( un pò come la pubblicità dell'enel):D

Pensare, sperare che il cristianesimo si estingua grazie a questo papa significa non saper leggere la storia.

Fil9998
13-08-2007, 10:08

con tutti i tomi che si potrebbero riempire per fare guerra politica al Vaticano o a Ratzy in persona... questa news mi pare la più "gossip" e politicamente inconsistente di tutte.

Se ci si attacca a 'ste pochezze è facile prestare il fianco a critiche del tipo:
sei di parte, il tuo è accanimento politico di parte.

parliamo dei finanziamenti di società che producono tecnologie e manufatti "poco etici"

o di amicizie politiche poco democratiche e poco umanitarie.

Gemma
13-08-2007, 11:02

con tutti i tomi che si potrebbero riempire per fare guerra politica al Vaticano o a Ratzy in persona... questa news mi pare la più "gossip" e politicamente inconsistente di tutte.

Se ci si attacca a 'ste pochezze è facile prestare il fianco a critiche del tipo:
sei di parte, il tuo è accanimento politico di parte.

parliamo dei finanziamenti di società che producono tecnologie e manufatti "poco etici"

o di amicizie politiche poco democratiche e poco umanitarie.

la cosa buffa di queste repliche è che il 3d l'ho aperto io, che di solito DIFENDO la chiesa e lo stesso papa dagli attacchi più disparati.

Io non credo che si possa dare addosso al papa perchè, per esempio, non benedice le unioni gay, perchè seguendo egli i dettami della religione per quanto riguarda la composizione della famiglia cattolica cristiana certo non esprime la propria opinione quando proferisce di questi discorsi.

Diverso è invece il fatto che ho riportato io.
Può sembrare gossip, ma per me, persona credente che fatica molto ad accettare l'apparato chiesa con le proprie storture e bruttezze, il fatto che il rappresentante di Dio in terra si sollazzi l'ego con similii sfrontate cadute di buongusto fa cadere proprio le palle per terra.

Forse le scarpette rosse di Ratzinger sono l'ultimo dei mali, ma sono comunque un segnale del fatto che il papa si eriga, su un piano meramente materiale, al di sopra di milioni e milioni di fedeli.

E ciò non è bene.

Come credente desidererei moltissimo che la chiesa tornasse a proporre un VERO messaggio di umiltà, poichè è questo il primo insegnamento del Cristo.
La spocchia, l'arroganza, il ritenersi superiori non mi pare proprio che li elogiasse.
E sono del parere che il capo della chiesa, come tutti i capi, dovrebbe essere il primo a dare il buon esempio circa il seguire il messaggio che predica.

Da una cosa così piccola come un paio di scarpe si può capire moltissimo di una persona.

Fil9998
13-08-2007, 11:06
tu , come credente, ti aspetti che non si comporti da uomo, io -da non credente (non cattolico almeno)- mi stupirei del fatto che si comportasse da non-uomo, ergo imho i vezzi, la volontà di potere temporale etcetcetc son normalissimi, appunto per un uomo.

normalissomo non è manco per un laico l'uso politico spinto fino a minare le basi democratiche in molti paesi di una credenza religiosa.

ecco, li non ci sto più!

le scarpette rosse, la messa in latino, lo sperpero di ricchezze accumulate, la vendita degli indulti dal mio punto di vista sono "questioni burocratiche, amministrative, morali, gestionli" totalmente INTERNE alla chiesa, cose su cui solo i credenti posson metter bocca, perchè non ledono me che son laico, ma LORO che son credenti.

Burrocotto
13-08-2007, 11:11
piu che altro hanno continuato a credere e a rimanere cristiani facendo a meno della figura del papa, quando questi si è distanziato dal messaggio originario, a dimostrazione che il cristianesimo non è il papa, questo o quel vescovo, questa o quella chiesa, il cristianesimo va oltre quello che vediamo ( un pò come la pubblicità dell'enel):D

Pensare, sperare che il cristianesimo si estingua grazie a questo papa significa non saper leggere la storia.
Non si parla di fine del cristianesimo,ma della fine del cattolicesimo.
Parlare di cristianesimo non ha più senso...mi pare che in Irlanda del Nord cattolici e protestanti si facciano ampiamente la guerra,pur essendo entrambi cristiani... :read:
Quindi,anche se il messaggio di base *dovrebbe* essere lo stesso,viene rigirato come meglio si crede dai vari ministri.

la cosa buffa di queste repliche è che il 3d l'ho aperto io, che di solito DIFENDO la chiesa e lo stesso papa dagli attacchi più disparati.
Ah,ma allora qualcuno ha ragione quando ti da della bigotta tutta casa e chiesa! :asd:
Scherzo eh! :)

Io non credo che si possa dare addosso al papa perchè, per esempio, non benedice le unioni gay, perchè seguendo egli i dettami della religione per quanto riguarda la composizione della famiglia cattolica cristiana certo non esprime la propria opinione quando proferisce di questi discorsi.
Oddio,c'è cmq molto sul quale aver da ridire. Considerare gli omosessuali come gente MALATA non mi pare il max della tolleranza o del porgi l'altra guancia.
Senza contare che molti dei dogmi moderni sono stati aggiunti in seguito (la castità dei preti non esiste nella bibbia...è stata aggiunta solo x evitare che i preti nel medio evo si facessero tutte le donzelle del paese).

Diverso è invece il fatto che ho riportato io.
Può sembrare gossip, ma per me, persona credente che fatica molto ad accettare l'apparato chiesa con le proprie storture e bruttezze, il fatto che il rappresentante di Dio in terra si sollazzi l'ego con similii sfrontate cadute di buongusto fa cadere proprio le palle per terra.

Forse le scarpette rosse di Ratzinger sono l'ultimo dei mali, ma sono comunque un segnale del fatto che il papa si eriga, su un piano meramente materiale, al di sopra di milioni e milioni di fedeli.
Io trovo più grave quello che dice in contrapposizione a quello che fa.
Non mi da fastidio che vada in giro con le scarpe di Prada,quanto che dica in piazza ai suoi fedeli che siamo solo di passaggio e che diamo troppo peso alle cose.
Ipocrisia a go go.

Come credente desidererei moltissimo che la chiesa tornasse a proporre un VERO messaggio di umiltà, poichè è questo il primo insegnamento del Cristo.
La spocchia, l'arroganza, il ritenersi superiori non mi pare proprio che li elogiasse.
E sono del parere che il capo della chiesa, come tutti i capi, dovrebbe essere il primo a dare il buon esempio circa il seguire il messaggio che predica.

Da una cosa così piccola come un paio di scarpe si può capire moltissimo di una persona.
Mmm,e quando,negli ultimi 1000 anni,la chiesa ha mostrato un messaggio di umiltà?
E' dai di Carlo Magno che fanno il bello e cattivo tempo a livello economico e politico...

Gemma
13-08-2007, 11:13
tu , come credente, ti aspetti che non si comporti da uomo, io -da non credente (non cattolico almeno)- mi stupirei del fatto che si comportasse da non-uomo, ergo imho i vezzi, la volontà di potere temporale etcetcetc son normalissimi, appunto per un uomo.

normalissomo non è manco per un laico l'uso politico spinto fino a minare le basi democratiche in molti paesi di una credenza religiosa.

ecco, li non ci sto più!

le scarpette rosse, la messa in latino, lo sperpero di ricchezze accumulate, la vendita degli indulti dal mio punto di vista sono "questioni burocratiche, amministrative, morali, gestionli" totalmente INTERNE alla chiesa, cose su cui solo i credenti posson metter bocca, perchè non ledono me che son laico, ma LORO che son credenti.

non è affatto vero che ledono solo i credenti.
Fattelo dire da quelli che hanno in affitto un appartamento della chiesa a Roma, e poi vediamo se il peculato clericale è solo roba per credenti.

Da sempre la gente contesta non tanto le ricchezze in sè della Chiesa, ma come vengono usate.
Inutile che rompano le palle con l'otto per mille e il cinque per mille per le missioni.
Tanto di cappello alle missioni, ma il mio 8permille vale molto meno di un paio di scarpe. Di cui il papa potrebbe benissimo fare a meno.

Non so se riesco a spiegarmi...

FabioGreggio
13-08-2007, 11:28
Mmm,pensa se come papa ci fosse buttiglione... :asd:

Tu si che hai il senso dell'orrido...

fg

AtenaPartenos
13-08-2007, 11:41
non è affatto vero che ledono solo i credenti.
Fattelo dire da quelli che hanno in affitto un appartamento della chiesa a Roma, e poi vediamo se il peculato clericale è solo roba per credenti.

Da sempre la gente contesta non tanto le ricchezze in sè della Chiesa, ma come vengono usate.
Inutile che rompano le palle con l'otto per mille e il cinque per mille per le missioni.
Tanto di cappello alle missioni, ma il mio 8permille vale molto meno di un paio di scarpe. Di cui il papa potrebbe benissimo fare a meno.

Non so se riesco a spiegarmi...

Ma le scarpette sono sempre le stesso o sono nuove? Perché le prime mi sembra gliele avessero regalate.

Qual è il peculato di chi risiede, in affitto, in case del Vaticano?

Che la Chiesa, il Vaticano (che sono cose diverse) amministri i propri averi per garantirsi la sopravvivenza è una cosa condivisibile...
Poi ci sono tante cose perfettibili, tante sbagliate, tante ridicole.
A volte è semplice incuria, malagestione della proprima immagine, pressappochismo, approssimazione. A me spesso sembra così.
Il messaggio dell'opinione pubblica, invece, vuole essere quello di una setta, quella cattolica cristiana, che crede in un papaomosessuale contro gliomosessuali, ricco e spendaccione, fintamente dalla parte dei poveri, ma segretamente affamato di nonsochecosa, che cerca di rimediare fedeli per spolparli.
Ecco questo io non lo credo.
E non credo neanche abbia senso di parlare di papi migliori o papi peggiori.
Poi bisognerebbe aspettare per giudicare l'attività pastorale.
Ora abbiamo solamente sondaggi, sensazioni, impressioni a caldo, piace non piace.
Bisogna attendere per percepirne gli effetti sulla comunità.

Gemma
13-08-2007, 11:48
Ma le scarpette sono sempre le stesso o sono nuove? Perché le prime mi sembra gliele avessero regalate.

Qual è il peculato di chi risiede, in affitto, in case del Vaticano?

Che la Chiesa, il Vaticano (che sono cose diverse) amministri i propri averi per garantirsi la sopravvivenza è una cosa condivisibile...
Poi ci sono tante cose perfettibili, tante sbagliate, tante ridicole.
A volte è semplice incuria, malagestione della proprima immagine, pressappochismo, approssimazione. A me spesso sembra così.
Il messaggio dell'opinione pubblica, invece, vuole essere quello di una setta, quella cattolica cristiana, che crede in un papaomosessuale contro gliomosessuali, ricco e spendaccione, fintamente dalla parte dei poveri, ma segretamente affamato di nonsochecosa, che cerca di rimediare fedeli per spolparli.

hai capito al contrario.
La chiesa specula sulla pelle della povera gente anche nel mercato immobiliare.

Era venuta fuori poco tempo fa la storia degli affitti.
Povera gente sfrattata perchè la zona degli immobili si era rivalutata e quindi al posto delle case alla chiesa conveniva di più ristrutturare per costruire alberghi o comunque per far salire il profitto. [ link all'articolo (http://www.7magazine.it/new.asp?id=1173) ]

loreluca
13-08-2007, 12:25
Non ci vedo nulla di male che il papa sia elegante... anzi ben venga... Altro che le orride infradito e scarpe aperte che spopolano negli uomini d'oggi!

:.Blizzard.:
13-08-2007, 12:33
http://www.geocities.com/ganesha_gate/gandhi2.jpg

http://www.gesuiti.it/moscati/Img6/MTeresa.jpg

http://biografie.leonardo.it/img/bio/m/Martin_Luther_King.jpg

Se il papa avesse solo la metà di quello che avevano loro, sarei fiero di vivere in un paese di radici cristiane.

Teox82
13-08-2007, 12:33
Ma tra l'altro siete sicuri che le abbia pagate??Prada in fondo da questa cosa ne ha ricavato una pubblicità mostruosa

AtenaPartenos
13-08-2007, 12:52
hai capito al contrario.
La chiesa specula sulla pelle della povera gente anche nel mercato immobiliare.

Era venuta fuori poco tempo fa la storia degli affitti.
Povera gente sfrattata perchè la zona degli immobili si era rivalutata e quindi al posto delle case alla chiesa conveniva di più ristrutturare per costruire alberghi o comunque per far salire il profitto. [ link all'articolo (http://www.7magazine.it/new.asp?id=1173) ]

Bisognerebbe però sentire chi ci lavora...

Ad esempio leggendo quell'articolo che linki ti dico la prima falsità:

Inoltre gli appartamenti del centro storico, sono accatastati come case popolari o ultrapopolari, quindi pagano un decimo dell’ICI ma il canone di affitto è alto come un qualsiasi appartamento del centro di Roma.

...
Gli affitti sono tutt'altro che alti.

el_marchet
14-08-2007, 11:21
Sbagliato.
Paparaazzy disse:

Trandy il Razzy.

fg

Per dirla tutta ha detto:

Umile laForatore nella Figna del Signore ;)

MaxArt
14-08-2007, 11:55
Umile laForatore nella Figna del Signore ;)Diciamo anche che la "figna del Signore" è cosa ben diversa dalla vigna del contadino del Chianti.
Ma si sa, in Italia siamo tutti esegeti... :rolleyes:

Questo papa non dice cose diverse dal suo predecessore, né si veste in maniera diversa. Il suo problema è che comunica male, malissimo. :nono: Fa gaffe di continuo. Il fatto che abbia la faccia da Imperatore Palpatine non lo aiuta per niente... :doh:

gourmet
24-10-2007, 17:39
Il Vaticano veste Prada

Le entrate e le agevolazioni fiscali, in Italia, del Vaticano. Senza di esse, le tasse dei cittadini italiani potrebbero essere dimezzate

http://www.youtube.com/watch?v=PP3TtG1f6k0

Ci vorrebbe proprio un v-day di Grillo contro questo fiume di denaro diretto alla CEI. Sarebbe davvero divertente, un gran patatrac :D.

gourmet
25-10-2007, 10:51
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/finiamola-bertone/finiamola-bertone.html

Bertone contro le inchieste sulla Chiesa
"Finiamola con questa storia dei costi"

CITTA DEL VATICANO - "Finiamola con questa storia dei finanziamenti alla Chiesa: l'apertura alla fede in Dio porta solo frutti a favore della società". Il segretario di Stato Tarcisio Bertone, replica con durezza all'inchiesta sui costi dell'ora di religione. "C'è un quotidiano - lamenta - che ogni settimana deve tirare fuori iniziative di questo genere.

"L'ora di religione è sacrosanta". La conversazione del segretario di Stato con i giornalisti tocca poi la "deriva anticlericale" in Spagna. E su questo Bertone si mostra più prudente: ci sono i vescovi spagnoli che prendono posizione in merito, io non so se sia davvero una proposta di Zapatero o solo una delle righe di un programma elettorale...". Esterna a tutto campo il cardinale, dopo la conferenza stampa sul Concerto di Ennio Morricone e dell'Arma dei Carbinieri che si terrà in Vaticano il prossimo 20 novembre. "Le difficoltà delle famiglie di arrivare alla fine del mese - risponde a un gionalista - sono reali. Mi auguro che le promesse del Governo vengano matenute. Il problema è quello delle risorse limitate, noi chiediamo che siano impiegate a favore della famiglia, dei figli, della solidarietà". Cita i cartelli di protesta che lo hanno accolto all'ospedale pediatrico promosso dal Vaticano (e gestito in convenzione con il Ssn e la Regione Lazio). I dipendenti lamentano il mancato rispetto del contratto di lavoro che prevedeva uno scatto che non è stato ancora erogato: "è un problema reale, in questo momento siamo in problemi difficili sia dal punto di vista regionale che nazionale. Mancano le risorse: non parliamo degli stipendi vaticani. Potessi avere la bacchetta magica farei subito dei miracoli". Gli domandano allora: "secondo lei la crisi politica sfiorata ieri è superata?". Serafico replica: "vediamo se è superata".

Tutto questo non basta ai giornalisti che lo hanno seguito al "Bambino Gesù" e così il cardinale è "costretto" a parlare anche dei limiti etici della pubblicità. Non gli è piaciuto lo spot del "neonato gay". In proposito Bertone dice: "è una cosa strana, mi sembra che non sia il caso di arrivare a uno spot di quel genere".

gourmet
25-10-2007, 10:54
Risposta del direttore di Repubblica:

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/chiesa-commento-mauro/chiesa-commento-mauro.html

Bè io direi che siamo arrivati al colmo. Perfino i nostri politici che spiccano per arroganza non si sono permessi di contestare le inchiese sui costi della politica, ma evidentemente il clero pensa che a lui tutto è concesso e tutto è dovuto in Italia. Cari elettori cattolici, siete ancora convinti di dover dar retta a questa gente, e di dover votare chi vi dicono loro? Quando la popolazione realizzerà che un ondata di forte anticlericalismo, come quella che ci fu all'inizio del secolo scorso, sarebbe una cura salutare e benefica per l'Italia, anche dal punto di vista economico?

majino
25-10-2007, 11:06
vabbè, è ovvio che nn le ha pagate... cioè, vi immaginate il papa che entra nel negozio di prada e che PAGA dal suo portafoglio qualcosa??? :D è il papa eh, mica cicciolina (forse le avrebbero regalate anche a lei ;))

a prada nn fa altro che comodo, almeno tutti i papaboys figli di papà potranno spendere 500euri per un paio di ciabatte rosse perchè le ha il papa, e il papa ci guadagna perchè ha un bel paio di ciabatte nuove :D

certo che se poi vieni a predicare la povertà e il distacco dalle cose materiali, mi sai un po' di ipocrita. però è il messaggio cristiano quello che conta, ecc ecc, quindi ci teniamo il papa fashion e la chiesa sfarzosa: e dobbiamo stare pure zitti, perchè a criticare la barca di d'alema siam tutti bravi, ma le scarpe del papa nn si toccano... vorrete mica farlo andare a giro scalzo? :D

FalconXp
25-10-2007, 12:03
Ho segnalato il video a Beppe grillo.Speriamo che ne parli.

MaxArt
25-10-2007, 16:33
Le entrate e le agevolazioni fiscali, in Italia, del Vaticano. Senza di esse, le tasse dei cittadini italiani potrebbero essere dimezzate[/I]Bum! :asd:
Sono proprio conti... da due soldi. Basti pensare che ritiene "sprecati" i soldi usati per costruire un'ospedale...
Ma vale davvero la pena di ribattere a quel tizio? Mi spiace, io passo.
Basta che si ricordi che la finanziaria 2006 è stata non di 20 miliardi di euro ma di 35.

Bè io direi che siamo arrivati al colmo. Perfino i nostri politici che spiccano per arroganza non si sono permessi di contestare le inchiese sui costi della politica, ma evidentemente il clero pensa che a lui tutto è concesso e tutto è dovuto in Italia. Cari elettori cattolici, siete ancora convinti di dover dar retta a questa gente, e di dover votare chi vi dicono loro? Quando la popolazione realizzerà che un ondata di forte anticlericalismo, come quella che ci fu all'inizio del secolo scorso, sarebbe una cura salutare e benefica per l'Italia, anche dal punto di vista economico?Ma braaavo... Che bel modo di conciliare! Che apertura mentale! Magari questo qui ha pure la bandiera della pace fuori dal balcone... :rolleyes:

Ho segnalato il video a Beppe grillo.Speriamo che ne parli.Ecco, giusto lui potrebbe sguazzarci in questa caciara :asd:

gourmet
25-10-2007, 16:45
Bum! :asd:
Sono proprio conti... da due soldi. Basti pensare che ritiene "sprecati" i soldi usati per costruire un'ospedale...
Ma vale davvero la pena di ribattere a quel tizio? Mi spiace, io passo.
Basta che si ricordi che la finanziaria 2006 è stata non di 20 miliardi di euro ma di 35.

L'ospedale è stato costruito decenni fa. I soldi servono per gestire un ospedale privato, che in teoria dovrebbe finanziarsi con le offerte dei fedeli di Padre Pio.
Non sarebbe più logico destinarli alle fatiscenti strutture pubbliche, che non godono di santi in paradiso per finanziarsi?

Ma braaavo... Che bel modo di conciliare! Che apertura mentale! Magari questo qui ha pure la bandiera della pace fuori dal balcone... :rolleyes:

Che c'entrano l'apertura mentale e le bandiere della pace con l'opporsi al fatto che una buona fetta delle MIE tasse finiscano nelle tasche dei cardinali?
Conciliare? preferisco 10 100 1000 Brecce di Porta Pia, grazie ;)

MaxArt
25-10-2007, 17:07
L'ospedale è stato costruito decenni fa. I soldi servono per gestire un ospedale privato, che in teoria dovrebbe finanziarsi con le offerte dei fedeli di Padre Pio.E se non bastano? L'ospedale chiude?
Un affarone, per la collettività...

Che c'entrano l'apertura mentale e le bandiere della pace con l'opporsi al fatto che una buona fetta delle MIE tasse finiscano nelle tasche dei cardinali?
Conciliare? preferisco 10 100 1000 Brecce di Porta Pia, grazie ;)Ecco, per l'appunto: che apertura mentale...

Bravo, se pensi di trovare gli scrigni del tesoro sotto i letti dei cardinali per me puoi andarli anche a prendere a cannonate. Anche sventolando la bandiera della pace.

-kurgan-
25-10-2007, 17:27
certo che se poi vieni a predicare la povertà e il distacco dalle cose materiali, mi sai un po' di ipocrita. però è il messaggio cristiano quello che conta, ecc ecc, quindi ci teniamo il papa fashion e la chiesa sfarzosa: e dobbiamo stare pure zitti, perchè a criticare la barca di d'alema siam tutti bravi, ma le scarpe del papa nn si toccano... vorrete mica farlo andare a giro scalzo? :D

mi fan ridere più che altro quelli che criticavano i golfini di bertinotti, misteriosamente scomparsi in questo topic.. dovrò salvarlo nei preferiti.

HenryTheFirst
25-10-2007, 17:51
E se non bastano? L'ospedale chiude?
Un affarone, per la collettività...

Ecco, per l'appunto: che apertura mentale...

Bravo, se pensi di trovare gli scrigni del tesoro sotto i letti dei cardinali per me puoi andarli anche a prendere a cannonate. Anche sventolando la bandiera della pace.

Evitiamo assolutamente apprezzamenti sulle doti altrui e frasi dall'evidente intento polemico.