View Full Version : Aiuto su funzione forum, come faccio a...
giuro, non so se questo è il posto giusto ma altro non ho trovato e vi chiedo:
ipotesi io vada via dal forum x una settimana, al mio ritorno molti 3d che seguo si son riempiti di posts e volendo ricominciare a leggere da dove avevo smesso, esiste un modo di farmi ripescare in auto il mio ultimo messaggio per cominciare a leggere da quel punto esatto?
scusate se son stato poco chiaro...
juninho85
12-08-2007, 20:29
appena loggato vai o su "profilo" oppure su "discussioni sottoscritte"....quelle con messaggi non letti saranno evidenziate e avranno questa http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/firstnew.gif immagine,dovrai cliccarci sopra:O
ragazzi ok questo si, nel mio profilo egosearch ho alcune discussioni sottoscritte ma quello che voglio sapere non è se ci son interventi nuovi, quello si può vedere senza troppo faticare dal numero di posts o semplicemente dall'ultimo post scritto che se non è il mio beh...qualcuno ha scritto qualcos'altro ma andare, fra i mille posts a reperire il MIO ultimo messaggio e farmi puntare su quello cosi da proseguire la lettura essendo sicuro di star a leggere nuovo materiale...
juninho85
12-08-2007, 21:25
ragazzi ok questo si, nel mio profilo egosearch ho alcune discussioni sottoscritte ma quello che voglio sapere non è se ci son interventi nuovi, quello si può vedere senza troppo faticare dal numero di posts o semplicemente dall'ultimo post scritto che se non è il mio beh...qualcuno ha scritto qualcos'altro ma andare, fra i mille posts a reperire il MIO ultimo messaggio e farmi puntare su quello cosi da proseguire la lettura essendo sicuro di star a leggere nuovo materiale...
scusa ma perchè dover leggere per forza dal tuo ultimo messaggio??ti interesserà leggere le discussioni dal primo messaggio ancora da te non letto,no?!:mbe:
lnessuno
12-08-2007, 21:33
c'è una voce nel menu chiamata egosearch, l'ho fatta aggiungere io a edivad (quando ancora ascoltava la voce del popolo) perchè la usavo quando si usava phpbb al posto di vbulletin... e serve proprio a quello :D
scusa ma perchè dover leggere per forza dal tuo ultimo messaggio??ti interesserà leggere le discussioni dal primo messaggio ancora da te non letto,no?!:mbe:
Dal mio ultimo messaggio si perché se io lascio in sospeso in un 3d una richiesta, vado che so in vacanza, torno ed il 3d ha avuto altre 30 risposte, io a questo punto vorrei accedere al forum, aprire la discussione interessata e ripartire dal mio ultimo post inteso come l'ultima cosa da me scritta x poi andare avanti a leggere e non come faccio ora che mi porto all ultimo post del 3d e vado a leggere a ritroso con calma finche non ribecco il mio mess, assurdo no?
c'è una voce nel menu chiamata egosearch, l'ho fatta aggiungere io a edivad (quando ancora ascoltava la voce del popolo) perchè la usavo quando si usava phpbb al posto di vbulletin... e serve proprio a quello :D
no xc egosearch serve a salvare in una schermata tutte le discussione alle quali son iscritto e basta no? Ho forse non visto qualcosa?:)
lnessuno
12-08-2007, 21:42
la egosearch è la lista di tutte le discussioni alle quali hai partecipato
esatto questo lo so ma per il mio problema questo non mi aiuta giusto?
Giant Lizard
12-08-2007, 21:56
la egosearch è la lista di tutte le discussioni alle quali hai partecipato
ma no, è la lista di tutte le discussioni sottoscritte :)
O almeno a me porta a quella finestra :p
si, sottoscritte.. puoi anche sottoscriverle ma non parteciparvi
cmq la funzione che viene cercata non esiste.. almeno su vb che nelle "ultime" versioni gestisce a dir poco da schifo le notifiche e sottoscrizioni
la egosearch non è una invenzione di edivad ma una funzione del forum..
>bYeZ<
ah sigh non c'è quindi, ma allora questo tasto a cosa serve?
Visualizza il primo messaggio non letto
ah sigh non c'è quindi, ma allora questo tasto a cosa serve?
Visualizza il primo messaggio non letto
a nulla ;) provalo :D
rimanda all'ultimo post.. non al primo nuovo da leggere... se ti dico che il vb fa schifo in questo ambito lo dico a ragion veduta ;)
update: ho fatto un test che volevo fare da tempo e.. su altro forum che usa il vB (oltretutto versione molto meno recente) la funzione in oggetto FUNZIONA :mbe:
edivaaad :D
>bYeZ<
Giant Lizard
12-08-2007, 22:25
a nulla ;) provalo :D
rimanda all'ultimo post.. non al primo nuovo da leggere... se ti dico che il vb fa schifo in questo ambito lo dico a ragion veduta ;)
update: ho fatto un test che volevo fare da tempo e.. su altro forum che usa il vB (oltretutto versione molto meno recente) la funzione in oggetto FUNZIONA :mbe:
edivaaad :D
>bYeZ<
è un peccato però, il forum più frequentato d'Italia afflitto da questi difetti :O
ci sono assolutamente da sistemare anche le sottoscrizioni, a volte non te le mette in evidenza neanche se ci sono stati aggiornamenti... :mbe:
è un peccato però, il forum più frequentato d'Italia afflitto da questi difetti :O
eh ma a volte proprio perchè è il + frequentato e quindi il + grosso come struttura/db ecc è anche difficile da sistemare.. solo fare un update può volerci mezza giornata di down ;)
ci sono assolutamente da sistemare anche le sottoscrizioni, a volte non te le mette in evidenza neanche se ci sono stati aggiornamenti... :mbe:
mai notato.. io uso SOLO la egosearch e non ho MAI avuto questo problema.. e al momento ho 16.444 iscrizioni :O.. :asd:
>bYeZ<
lnessuno
12-08-2007, 22:30
la egosearch non è una invenzione di edivad ma una funzione del forum..
>bYeZ<
grazie, ma l'"invenzione" di cui parlavo è quella di mettere il pulsante nel menu, invece di andare nel pannello di controllo eccetera eccetera ^_^
edit: guarda cosa ho trovatoooooo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=575917
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=667737
lnessuno
12-08-2007, 22:32
ma no, è la lista di tutte le discussioni sottoscritte :)
O almeno a me porta a quella finestra :p
non so, non mi iscrivo mai a nulla senza partecipare, quindi per me quella funzione serve a visualizzare le discussioni in cui si ha partecipato :D
Giant Lizard
12-08-2007, 22:41
eh ma a volte proprio perchè è il + frequentato e quindi il + grosso come struttura/db ecc è anche difficile da sistemare.. solo fare un update può volerci mezza giornata di down ;)
Tsè, io li so fare i database :O
sono arrivato a 40 elementi incrociati, com'è? :asd:
mai notato.. io uso SOLO la egosearch e non ho MAI avuto questo problema.. e al momento ho 16.444 iscrizioni :O.. :asd:
>bYeZ<
16000? Se vabbè :D cos'è anche tu hai la fastidiosissima opzione attivata, che ti sottoscrive ogni thread a cui partecipi? :asd:
non so, non mi iscrivo mai a nulla senza partecipare, quindi per me quella funzione serve a visualizzare le discussioni in cui si ha partecipato :D
vedi ultima risposta a Freeman :O
io sottoscrivo solo le discussioni che mi interessano (ne ho una ventina ora)...tutte no, altrimenti non trovo più nulla :D
grazie, ma l'"invenzione" di cui parlavo è quella di mettere il pulsante nel menu, invece di andare nel pannello di controllo eccetera eccetera ^_^
ah bè... così ok.. ma resta cmq una funzione già presente esplicitata in forma "comoda" per venire incontro ai niubbi :D:p
se si va nel proprio profilo http://www.hwupgrade.it/forum/usercp.php si ottiene la stessa cosa anche se con qualche click in + ;)
se le notifiche email funzionassero a dovere, sarebbero la soluzione migliore e risponderebbero alla domanda di Jedi82
>bYeZ<
Giant Lizard
12-08-2007, 22:46
ah bè... così ok.. ma resta cmq una funzione già presente esplicitata in forma "comoda" per venire incontro ai niubbi :D:p
se si va nel proprio profilo http://www.hwupgrade.it/forum/usercp.php si ottiene la stessa cosa anche se con qualche click in + ;)
se le notifiche email funzionassero a dovere, sarebbero la soluzione migliore e risponderebbero alla domanda di Jedi82
>bYeZ<
a dirla tutta, lo stesso risultato si ha andando su Links ---> Discussioni sottoscritte :O è anche più veloce che passare dal profilo. :p
Tsè, io li so fare i database :O
sono arrivato a 40 elementi incrociati, com'è? :asd:
siamo ad oltre 10gb di DB.. che dici? :O
16000? Se vabbè :D cos'è anche tu hai la fastidiosissima opzione attivata, che ti sottoscrive ogni thread a cui partecipi? :asd:
io sottoscrivo solo le discussioni che mi interessano (ne ho una ventina ora)...tutte no, altrimenti non trovo più nulla :D
io uso SOLO la egosearch quindi l'opzione non è fastidiosa ma fondamentale :D di tutte solo l'1/2% saranno discussioni a cui sono iscritto e a cui non ho partecipato.. sono le discussioni che volenti o nolenti si devono tener d'occhio ;)
poi vabbè, tieni con to che la + vecchia discussione a cui risulto iscritto è del 2002 :sofico:
>bYeZ<
a dirla tutta, lo stesso risultato si ha andando su Links ---> Discussioni sottoscritte :O è anche più veloce che passare dal profilo. :p
si certo.. era per dire che cmq il link esiste già e non ci vuole molto a "scovarlo"... passare per il profilo DEVE capitare ad un utente :D
>bYeZ<
già anch'io avevo notato dei problemi con la funzione "Visualizza il primo messaggio non letto", pensavo però fosse un problema mio, a quanto pare non è così
comunque per risolvere il tuo problema potresti usare la funzione "altri messaggi di Jedi82" :http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=3253846
non è comodissima però già è qualcosa...
Giant Lizard
12-08-2007, 22:58
siamo ad oltre 10gb di DB.. che dici? :O
Pensavo peggio :D 10gb...di cosa? Solo utenti, sezioni e moderatori o c'è una tabella anche per i post? :mbe:
poi vabbè, tieni con to che la + vecchia discussione a cui risulto iscritto è del 2002 :sofico:
>bYeZ<
Mazza :eek:
Egosearchami! :O
si certo.. era per dire che cmq il link esiste già e non ci vuole molto a "scovarlo"... passare per il profilo DEVE capitare ad un utente :D
>bYeZ<
Ma infatti, volevo dire che secondo me il pulsante Egosearch (ma perchè ha sto nome del cavolo poi?) non è necessario, visto che ha la stessa medesima funzione della finestrella link, no? :O
Potrebbero sostituirlo con qualcosa di più utile...tipo un pulsante che ti visualizza in automatico tutte le utenti gnocche con una differenza di età di al massimo 10 anni :asd: ovviamente sta al computer decidere chi è gnocca :O
comunque per risolvere il tuo problema potresti usare la funzione "altri messaggi di Jedi82" :http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=3253846
le ricerche non si possono linkare :D sono legate al nick che le genera ;)
si deve usare il link preso dal profilo o dal menu a tendina che esce cliccando sul nick
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?do=finduser&u=22860
si, diciamo che può aiutare..
cmq il problema dipende da quanti thread uno stia seguendo con particolare interesse... se sono pochi il prob non è grandissimo
>bYeZ<
Pensavo peggio :D 10gb...di cosa? Solo utenti, sezioni e moderatori o c'è una tabella anche per i post? :mbe:
il DB è unico ;)
maggiori info qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/server/1771/il-server-database-dietro-le-quinte-di-hwupgrade_index.html
Ma infatti, volevo dire che secondo me il pulsante Egosearch (ma perchè ha sto nome del cavolo poi?) non è necessario, visto che ha la stessa medesima funzione della finestrella link, no? :O
se noti non è la stessa cosa ;) servono degli ulteriori link per avere lo stesso risultato della egosearch
cmq esplicitarlo è stato sicuramente utile, nessuno lo mette in dubbio ;)
>bYeZ<
Giant Lizard
12-08-2007, 23:08
già anch'io avevo notato dei problemi con la funzione "Visualizza il primo messaggio non letto", pensavo però fosse un problema mio, a quanto pare non è così
lol :asd:
anche questo ha la stessa funzione :O
il DB è unico ;)
maggiori info qui
[url]http://www.hwupgrade.it/articoli/server/1771/il-server-database-dietro-le-quinte-di-hwupgrade_index.html
Bello grazie :D
se noti non è la stessa cosa ;) servono degli ulteriori link per avere lo stesso risultato della egosearch
cmq esplicitarlo è stato sicuramente utile, nessuno lo mette in dubbio ;)
>bYeZ<
Perchè scusa? Cosa cambia? :mbe:
a me pare che abbiano la stessa funzione... :confused:
Giant Lizard
12-08-2007, 23:13
strano, noto che il numero di utenti connessi è calato di botto, come mai? :asd:
suvvia, è solo un vecchissimo scherzo che usavo nell'ormai lontano 2000 :D
lol :asd:
anche questo ha la stessa funzione :O
[URL editata]
il "giochino" del logout è vietato.. ma sei nuovo e non lo sai... cmq era valido solo per me e non per gli altri ;) si vedeva dallo usereid che era il mio ;)
era tanto che non si vedeva anche perchè appunto ora è un link personalizzato onde evitare il "giochetto" scemo ;)
Perchè scusa? Cosa cambia? :mbe:
a me pare che abbiano la stessa funzione... :confused:
a me cambia il numero di discussioni iscritte ma io divido le iscrizioni in sottocartelle e probabilmente è quello il discriminante... cmq non è lo stesso link se noti :D e da risultati diversi in certe situazioni
>bYeZ<
strano, noto che il numero di utenti connessi è calato di botto, come mai? :asd:
suvvia, è solo un vecchissimo scherzo che usavo nell'ormai lontano 2000 :D
per quello scherzetto se ne sono sospesi una marea ;) ma come detto è old e non + attuabile ;)
>bYeZ<
Giant Lizard
12-08-2007, 23:22
il "giochino" del logout è vietato.. ma sei nuovo e non lo sai... cmq era valido solo per me e non per gli altri ;) si vedeva dallo usereid che era il mio ;)
era tanto che non si vedeva anche perchè appunto ora è un link personalizzato onde evitare il "giochetto" scemo ;)
nuovo? :eh: se mi risparmia una sospensione...allora si, sono nuovissimo :D
dovevi controllare bene comunque, era molto più professionale di quello che pensavi :O il link visibile non era solo il tuo user id, ma direttamente il tuo profilo, però ci avevo collegato il link del logout, quindi non dovrebbe funzionare per tutti? :D
in effetti lo dovevo immaginare che pure quello era vietato... :asd:
bè, chiedo scusa allora :O
a me cambia il numero di discussioni iscritte ma io divido le iscrizioni in sottocartelle e probabilmente è quello il discriminante... cmq non è lo stesso link se noti :D e da risultati diversi in certe situazioni
>bYeZ<
Non sapevo, me lo dovrei studiare :D anch'io ho diviso in sottocartelle :O
per quello scherzetto se ne sono sospesi una marea ;) ma come detto è old e non + attuabile ;)
>bYeZ<
proprio perchè era molto old speravo ci cascassero le nuove utenze :O
ma davvero sospendavate (e sospendete) anche per una cosa simile? :D 3 giorni?
nuovo? :eh: se mi risparmia una sospensione...allora si, sono nuovissimo :D
un anno di iscrizione.. per questi accadimenti sei nuovo ;) sono + vecchi
dovevi controllare bene comunque, era molto più professionale di quello che pensavi :O il link visibile non era solo il tuo user id, ma direttamente il tuo profilo, però ci avevo collegato il link del logout, quindi non dovrebbe funzionare per tutti? :D
avevo visto la "professionalità"... era cmq il tutto old.. e ripeto, non funge + per tutti ;)
ma davvero sospendavate (e sospendete) anche per una cosa simile? :D 3 giorni?
se l'ho detto è così ;)
stop OT ;)
>bYeZ<
le ricerche non si possono linkare :D sono legate al nick che le genera ;)
:stordita: ops! :stordita:
però anche questo è cambiato con un aggiornamento del forum, :wtf: se non sbaglio infatti, tempo fa inserendo numeri "a caso" di serch id mi saltavano fuori le ricerche fatte da altri utenti...
non mi ero accordo di questo aggiornamento
è un po' che è così.. e la risposta del perchè te la sei data da solo :D
>bYeZ<
esapode688
13-08-2007, 00:13
gnic:asd:
questo forum non finirà mai di stupirmi............................................
è un po' che è così.. e la risposta del perchè te la sei data da solo :D
>bYeZ<
immaginavo :asd:
>bYeZ<
ma di che giochetto state parlando? il gioco del logout???? Aiuto ma che me state a di??? E x la mia funzione, scervellatevi per crearla eheheh, scherzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.