PDA

View Full Version : motocicletta scorreggina

gefri
12-08-2007, 20:16
Ho una vecchia fzr 600, (4 cilindri iniezione a carburatori), ieri ci ho fatto un bel po' di km, ed ho notato che emana dalla marmitta un imbarazzantissimo odore da uovo marcio, davvero, pensavamo di essere nei paraggi di un allevamento di polli "ovipari" (non ricordo la parola :( ) o qualcosa di simile. Cosa potrebbe essere? Quando mi fermavo ai semafori, la depressione dell'aria che si creava mi lanciava addosso i miei gas di scarico soffocandomi.

Sir J
12-08-2007, 20:33
Ho una vecchia fzr 600, (4 cilindri iniezione a carburatori),

:eek: :D

Se non la prendevi da molto tempo potrebbe essere semplicemente la benzina.
La benzina invecchia e poi oltre a fare cattivo odore perde anche le sue caratteristiche esplosive. Anche per questo non andrebbe usata dopo un certo periodo.
Riempi con benzina fresca e dovresti risolvere

gefri
12-08-2007, 20:36
effettivamente ho scritto una cagata, se scrivevo a carburatori e basta era meglio :asd:
La benzina aveva una settimana cmq, spero di risolvere al prossimo pieno perchè fa veramente una peste micidiale

maxsona
12-08-2007, 21:32
Olio incrostato che ottura un pò lo scarico?

DVD_QTDVS
13-08-2007, 00:33
Candele nuove e soprattutto regolazione carburatori.
L'odore di uovi marci lo fà soprattutto a motore freddo, forse è una benzina
che contiene troppo zolfo...

gefri
13-08-2007, 12:03
stamattina l'ho scaldata e ci ho fatto una tirata, il problema non si è lontanamente presentato. Molto strano, non vorrei che magari fosse che coi viaggi lunghi per l'appunto in qualche maniera si scarbura e così via.