PDA

View Full Version : -Operazioni Pianificate- come eliminarne una?

medorex
12-08-2007, 18:42
Ciao a tutti, ho un problema un pò "strano":
tempo fa ho creato un file batch che facesse una determinata operazione, poi tramite le operazioni prianificate ho impostato che venisse eseguito una volta all' ora.
Decisi che la cosa era scomoda xche l'apertura del batch mi metteva in secondo piano qualsiasi finestra avessi aperta, giochi, programmi, anche lo screen saver terminava... tutto.
Al che cancello il file, elimino l' operazione pianificata e... comunque sia ogni ora parte "qualcosa" che mi mette in secondo piano le finestre...
Ho cancellato ogni riferimento a quel file dal registro di configurazione, ho disabilitato le operazioni pianificate e ho verificato che nessun task, nessun programma all' apparenza, parte ogni ora...
Ora a che tipo di guru indiano mi devo appellare per evitare stò strazio ogni ora?
Grazie a tutti per ogni eventuale suggerimento, guru e non :ave:
Ciao
Medo

medorex
13-08-2007, 11:42
neanche un santone tibetano?:sofico:

GiacoXp
13-08-2007, 15:19
io solitamente elimino il file nel programma delle operazioni pianificate e non si ripete più tale evento .

sicuro che non usi un programma indipendente per la pianificazione ?

medorex
14-08-2007, 12:50
non so che pensare, ho ricreato il file batch, dentro c' ho messso "pause" e l' ho spostato nella stessa posizione di prima, semplicemente per vedere se era quello che andava a pescare, ma ho visto che non è quello che va a prendere...
A questo punto non sono sicuro che sia colpa delle operazoni pianificate, ma il fatto è che sono secoli che non aggiungo programmi o modifico quelli che ho, teoricamente il problema è nato solo dopo la storia delle operzioni pianificate...
E' strano un sacco anche xche non risulta proprio nulla manco nel visualzzatore degli eventi.
Grazie x la dirtta comunque.
Ciao

GiacoXp
14-08-2007, 16:10
MA quando parte il programma in questione che processo ti si avvia ?

medorex
14-08-2007, 20:13
lo direi volentieri ma una cosa talmente rapida, un flash, che non facci in tempo a vederlo si apre e si chiude senza finestre, lo capisco solo xche mi mette in secondo piano le altre finestre... e il task manager non è cosi veloce...

Khronos
14-08-2007, 20:48
lo direi volentieri ma una cosa talmente rapida, un flash, che non facci in tempo a vederlo si apre e si chiude senza finestre, lo capisco solo xche mi mette in secondo piano le altre finestre... e il task manager non è cosi veloce...

il task manager no, ma Process Explorer (della sysinternals) fa vedere i processi in modo molto più esaustivo, e quelli che vengono aperti e chiusi appaiono per un tempo più lungo prima di sparire (2 o 3 secondi).

medorex
18-08-2007, 15:20
il task manager no, ma Process Explorer (della sysinternals) fa vedere i processi in modo molto più esaustivo, e quelli che vengono aperti e chiusi appaiono per un tempo più lungo prima di sparire (2 o 3 secondi).

Grazie 1000 x la dritta! Ho scoperto tramite Process Explorer che si trattava di zone alarm, che ho gia provveduto a disistallare e reistallare.
Ma perchè sono sempre i prodotti migliori a incasinarti il pc??:confused:
Grazie di nuovo
Medo

Khronos
18-08-2007, 15:22
andiamoci piano, "migliore" zone alarm :D ERA, migliore, ora è un pò caduto ^^

medorex
18-08-2007, 15:34
Davvero? Cosa utilizzi tu?
Io ero indeciso tra lui e outpost, poi ho visto il sondaggio e ho optato x z.a.
ciao