PDA

View Full Version : La testina delle nuove HP tipo la Photosmart D7360 si smonta?


FXX-27
12-08-2007, 19:28
Salve amici... L'hp per stà montando nelle nuove stampanti tipo l Photosmart D7360 la testina sulla macchina e vende solo le cartucce senza testina..

Come vanno?

In un noto sito di cartucce comptibili e kit di ricarica scrivono:

Nella stampante Hewlett Packard Photosmart D7360, sia ha la possibilità di sostituire la sola cartuccia colore oppure si può cambiare l'intera testina di stampa. La sostituzione della testina di stampa, significa che viene rimpiazzata anche la parte che 'spara' l'inchiostro sul foglio. È utile nel caso notiate una degenerazione della qualità di stampa. Decidendo, invece, di cambiare solo la cartuccia, il vantaggio è dato dal notevole risparmio, in quanto la testina è un componente elettronico molto costoso.



Qualcuno ha trovato il costo della testina per questa stampante? Avete notizie in merito?

alexpiranha
14-08-2007, 08:40
in questo tipo di macchina, le testine sono alloggiate in un'altro carrelo sottoposto a quello dei serbatoi, e non c'e' niente di nuovo, e' gia' in uso da anni e tra l'altro e' la tecnologia presente nei plotter.

I serbatoi sono comunque muniti di chip killer, quindi non refillabili.
costano molto i serbatoi, moltissimo le testine.

I serbatoi si trovano gia' rigenerati, al costo di 14/16 euro, le testine chiaramente vanno comprate originali e non ho idea del prezzo, so solo che sono salate....


non ho trovato particolari vantaggi in questa macchina relativamente a questa tecnologia, anzi devo dire che io la sconsiglio vivamente, soprattutto a chi non ha bisogno di particolari rese cromatiche.