View Full Version : Wireless con un segnale bassissimo..
Ho comprato un dg834g e una sk Wireless ASUS 54Mbps PCI wl-138G V2..
a questo router sono collegati 2 pc.. divisi da un solaio.. abbastanza spesso!
Il computer con la ks wireless riceve dal router pochissimo.. ho pensato di comprare una sorta di amplificatore.. ne esistono? che prezzi?
Intrepido
12-08-2007, 19:25
Ho comprato un dg834g e una sk Wireless ASUS 54Mbps PCI wl-138G V2..
a questo router sono collegati 2 pc.. divisi da un solaio.. abbastanza spesso!
Il computer con la ks wireless riceve dal router pochissimo.. ho pensato di comprare una sorta di amplificatore.. ne esistono? che prezzi?
Un'ap con funzione di repeter, tipo il D-link 2100.
Un cavo di rete non passa?
Un'ap con funzione di repeter, tipo il D-link 2100.
Un cavo di rete non passa?
Per far passare un cavo è troppo complicato..
Ma è un acess point il D-link 2100?
ma che segnale hai, hai provato con una antenna con un maggiore guadagno, solitamente le antennine dei router si possono cambiare e sostituire con una a maggior guadagno, senza spendere molto.
Intrepido
12-08-2007, 19:32
Per far passare un cavo è troppo complicato..
Neppure da una canalina della tv o del telefono?
Il risparmio sarebbe notevole.
Ma è un acess point il D-link 2100?
Si, con anche la funzione di repeter, c'è ne sono altri comunque che hanno questa funzione, alcuni però solo con dispositivi analoghi, questo è uno tra i più "versatili".
ok.. cercherò di convincerlo a far scendere un cavo.. sarebbero più di 15metri.. avrò delle perdite?
Intrepido
12-08-2007, 20:15
ok.. cercherò di convincerlo a far scendere un cavo.. sarebbero più di 15metri.. avrò delle perdite?
No, ti consiglio un cat5E o un cat6. Comunque il cavo (è lo dico propio nella sezione wireless :D :eek: ) è la soluzione migliore, e meno problematica.
Ciao :)
No, ti consiglio un cat5E o un cat6. Comunque il cavo (è lo dico propio nella sezione wireless :D :eek: ) è la soluzione migliore, e meno problematica.
Ciao :)
Gli ho fatto scendere un cavo!!
Intrepido
13-08-2007, 22:57
Gli ho fatto scendere un cavo!!
Ottimo :) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.