View Full Version : Installazione vista
_GiAnLuCa_
12-08-2007, 16:51
premetto che ho fatto il test con il programma della microsoft per vedere se il mio pc supportava vista ed è stato positivo (anche se mi consiglia di aumentare la ram, visto che è solo da 512)
ok allora metto il dvd nel pc all'avvio, compare la scritta " premere un tasto per avviare da cdrom", lo premo e esce una barra che inizia a caricare... resta cosi x 10-15 minuti e scompare e resta tutto nero.. ho provato con diverse copie di vista, sempre lo stesso problema.. come mai?
Monta almeno 1 gb di RAM; 512 mb non bastano. Ciao!
nuovoUtente86
12-08-2007, 17:50
tecnicamente questo nn è vero in quanto 512Mb sono sufficienti,che poi funzioni in maniera pessima è altrettanto vero.
Il problema della mancata installazione è da ricercare altrove
Può essere il firmware della tua scheda madre... Io ho risolto così.
minneapolis
12-08-2007, 19:51
tecnicamente questo nn è vero in quanto 512Mb sono sufficienti,che poi funzioni in maniera pessima è altrettanto vero.
Quoto in toto :)
Il problema e' da un'altra parte.
Esatto. Il mio -infatti- è un consiglio spassionato, non una diagnosi. Ciao!
_GiAnLuCa_
13-08-2007, 08:37
Può essere il firmware della tua scheda madre... Io ho risolto così.
ma ti dava lo stesso problema? come si aggiorna il firmware? io ho questa scehda madre: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K8NF4G-SATA2 e qui ci dovrebbero essere tutti i driver, ecc...
per la ram lo so... volevo prima provare vista, se mi piaceva prendevo un altro blocco di ram, sennò mi tenevo xp con i miei 512 che va benissimo
ma ti dava lo stesso problema? come si aggiorna il firmware? io ho questa scehda madre: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K8NF4G-SATA2 e qui ci dovrebbero essere tutti i driver, ecc...
per la ram lo so... volevo prima provare vista, se mi piaceva prendevo un altro blocco di ram, sennò mi tenevo xp con i miei 512 che va benissimo
A me rimaneva impallato senza blocchi durante l'installazione di Vista... Estraendo il DVD senza riavviare e chiudendo il carrello con un pò di fatica ha portato a termine l'installazione. Successivamente mi son reso conto che il problema era il firmware della scheda madre e l'ho aggiornato.
Prova, quando ti si pianta l'installazione, a fare eject del disco e rimetterlo dentro... Dovrebbe proseguire.
a me con 512 mb di ram si installava girava bene e potevo anche giocare bene a counter strike source...
che state a dire? :D
molto probabile che hai il dvd di vista corrotto o il lettore che ti fa cilecca...
come venditore di un negozio di computer saresti ottimo... non voglio commentare oltre...
Mr. Matt
13-08-2007, 12:11
Vista, gira con 512mb, chiaro sarà moolto lento, ma gira..
Ho visto dei video, in internet, di Vista installato su dei pc preistorici...
_GiAnLuCa_
13-08-2007, 12:56
a me con 512 mb di ram si installava girava bene e potevo anche giocare bene a counter strike source...
che state a dire? :D
molto probabile che hai il dvd di vista corrotto o il lettore che ti fa cilecca...
ho provato 4 copie diverse :D tutte lo stesso problema.. il lettore non credo, ne ho 2, succede sempre la stessa cosa con entrambi..e poi xp lo riesco a installare tranquillamente
fabrylama
13-08-2007, 13:04
Potrebbe essere un problema con la ram, perchè vista usa la ram in modo diverso da xp, quindi un banco danneggiato per xp potrebbe non dare problemi, ma con vista potrebbe bloccare tutto, prova a fare il test della ram che c'è nel cd di vista
Vista, gira con 512mb, chiaro sarà moolto lento, ma gira..
Ho visto dei video, in internet, di Vista installato su dei pc preistorici...
E chi ti dice siano reali???:asd:
La maggior parte so tutti xp moddati....:D :D :D :D
Vista con un GB va da fare schifo...figuratevi con 512....
Con 512 mb Ubuntu +beryl+compiz... invece ci sguazza..;)
SkorpionX
13-08-2007, 13:31
io ho istallato vista su un portatile che ha solo 448mb di ram (512 - 64mb della vga)
si e' lento, questo e' vero, ma per usare word 2007, msn live e navigare va piu' che bene :rolleyes:
Ma per sta crociata quanto ti danno? Spero parecchio perchè denoti un'abnegazione ed una costanza che manco un'amanuense.
No, davvero, non ti si può leggere ed hai veramente stancato. Scrivitele in sign 'ste 4 cazzate che ripeti in loop che fai prima... C'hai pure 30 anni, aripijate.
Ma per sta crociata quanto ti danno? Spero parecchio perchè denoti un'abnegazione ed una costanza che manco un'amanuense.
No, davvero, non ti si può leggere ed hai veramente stancato. Scrivitele in sign 'ste 4 cazzate che ripeti in loop che fai prima... C'hai pure 30 anni, aripijate.
la verità fa male..eh:D :O
e non ho 30 anni.....:O :mad: :ncomment:
La domanda è: quando ti bannano da quest'area?
No perchè ci stai ripetendo le stesse cose da un mese.
_GiAnLuCa_
13-08-2007, 15:27
oggi porto le mie copie da un amico x vedere se si blocca sempre allo stesso punto
Non è che la verità fa male... E' che la tua verità, quella che condividi giusto con te stesso nella tua cameretta, l'abbiamo capita e c'ha abbondantemente fracassato la sacca scrotale. Non so se cogli la leggera differenza. Non c'avrai 30 anni ma ripijate lo stesso.
La domanda è: quando ti bannano da quest'area?
No perchè ci stai ripetendo le stesse cose da un mese.
Ahh, non lo so. E' la prima volta in 10 anni di forum che prego per il ban di una persona. Pedante e fastidioso come un dito nel sedere.
oggi porto le mie copie da un amico x vedere se si blocca sempre allo stesso punto
Eh certo tanto è bello scaricarlo vero.....:D :muro: :muro:
Se non ti si installa è evidente non gradisca il tuo HW...altresì con 512 mb non vai da nessuna parte....:cool:
fabrylama
13-08-2007, 16:05
Eh certo tanto è bello scaricarlo vero.....:D :muro: :muro:
Se non ti si installa è evidente non gradisca il tuo HW...altresì con 512 mb non vai da nessuna parte....:cool:
io con 512 mb ho usato dalla beta 2 fino alla finale, praticamente per quasi un anno, lento era lento, ma niente di esasperante. comunque ripeto che la causa della mancata istallazione potrebbe essere un problema di ram
pistolino
13-08-2007, 17:20
io ho istallato vista su un portatile che ha solo 448mb di ram (512 - 64mb della vga)
si e' lento, questo e' vero, ma per usare word 2007, msn live e navigare va piu' che bene :rolleyes:
A parte che Vista arranca già con 512MB pieni, non condivido il tuo discorso. Ti spiego perchè: tu dici che il sistema, seppure lento, è "usabile" perchè ti limiti a svolgere attività semplici e non impegnative. Ecco...il ragionamento può anche andar benino (per te), ma a me, per esempio, darebbe francamente fastidio utilizzare quel PC, sapendo che con un SO più leggero (XP, 2000, Linux etc...) ci potrei fare le stesse cose, con maggior velocità, e anche di più. :)
Lascia perdere...sul forum si scatenano facilmente le guerre, non solo per gli SO, ma anche per Intel VS AMD etc...
Quindi tieniti stretto il tuo nuovo Linux, e lascia che gli altri facciano come credono, lascia che cambino PC per poter usare Vista, salvo poi rendersi conto che avrebbero fatto le stesse cose con un SO più leggero, pur usando un hardware meno prestante.
E ti sta parlando uno che utilizza Windows XP (il miglior SO Microsoft IMHO) e Ubuntu Linux, quindi ben lontano dal portare avanti inutili crociate. ;)
Regards
SkorpionX
13-08-2007, 17:27
beh li l'ho istallato solo per vedere se ce la faceva, sul mio fisso l'ho istallato oggi e devo dire che e' abbastanza veloce, anche se non saprei fare un paragone con xp...
come venditore di un negozio di computer saresti ottimo... non voglio commentare oltre...
:banned: Ciao!
_GiAnLuCa_
13-08-2007, 19:00
allora sono appena tornato dal mio amico e a i miei dvd funzionano perfettamente...oddio, uno si blocca durante l'installazione e gli altri 2 sono per la versione a 64bit (lui ha un athlon xp), però va piu avanti del mio..
Lui ha una un amd athlon xp 2400+, 512 ram
io un amd sempron 2800+, 512 ram
allora sono appena tornato dal mio amico e a i miei dvd funzionano perfettamente...oddio, uno si blocca durante l'installazione e gli altri 2 sono per la versione a 64bit (lui ha un athlon xp), però va piu avanti del mio..
Lui ha una un amd athlon xp 2400+, 512 ram
io un amd sempron 2800+, 512 ram
Come già suggerito da altri utenti, è molto probabile che possa trattarsi di un banco di RAM danneggiato o malfunzionante. Prova a verificarne l'efficienza con Memtest. Ciao!
_GiAnLuCa_
13-08-2007, 21:50
ho lasciato memtest aperto un ora, è arrivato a 1500% e c'erano 0 errori..
ho messo "all unused ram"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.