PDA

View Full Version : chi sa' usare photoshop?

Ne0
12-08-2007, 16:34
ciao, cerco un qualsiasi utente che abbia un po' di minuti da dedicarmi, mi servirebbe qualcuno che potesse con photoshop modificarmi una foto, mi spiego, vorrei che la mia foto e quella della mia ragazza venissero sovrapposte con un mezzo tipo un cuore o sui lati...qsa di romantico..se qualcuno ha voglia di aiutarmi risponda pure al topic o mi aggiunga direttamente su msn:

ajdinavdic315@hotmail.com

grazie mille

thegiox
12-08-2007, 17:05
rispondo come sempre in questi casi... un conto è chiedere un aiuto, un altro farsi fare i lavori ;)
capisco benissimo che in questo caso non ci sia alcuno scopo di lucro ma solo finalità romantiche :D ma il concetto rimane, è più bello fare da sè con l'aiuto degli altri piuttosto che farsi fare il lavoro in toto ;)

Ne0
12-08-2007, 17:13
guarda hai perfettamente ragione, il fatto e' che ora sono in vacanza, e il pc che sto usando non e' mio, percio' non ho photoshop installato,

percio' se sapete consigliarmi anche un programma freeware da scaricare, che mi permetta di sovrapporre due immagini e decorarle con cuoricini e robe varie ben venga, una sola cosa, navigo con isdn, percio programmi poco pesanti, max 20mega..questa e' l unica ragione per cui ho chiesto di farmelo fare da qualcuno :)

Atlantisland
12-08-2007, 18:44
Prova con questo:http://www.artweaver.de/index.php?en_version

se hai bisogno posta l'immagine desideri modificare e noi vediamo cosa possiamo fare...:)

Ne0
12-08-2007, 19:47
grazie mille!! ora lo provo

cmq preferisco nn postare la foto della mia ragazza.. :D se nn riesco con questo programma vi chiedero aiuto, senno oltre a questo la mia richiesta a qualche esperto di photoshop e' sempre attiva =P

Atlantisland
12-08-2007, 20:05
grazie mille!! ora lo provo

cmq preferisco nn postare la foto della mia ragazza.. :D se nn riesco con questo programma vi chiedero aiuto, senno oltre a questo la mia richiesta a qualche esperto di photoshop e' sempre attiva =P

ennò dai,

rendici partecipi anche noi! :oink:

:ciapet:

:asd: :asd:

Ne0
12-08-2007, 20:20
allora, dopo 1 oretta di smanettamento, devo dire che il programma e' ottimo, ricorda molto photoshop, per ora sono riuscito a mettere le nostre 2 foto su 2 layer diversi, e ho lavorato un po con la trasparenza cercando di sovrapporle, pero' si vedono ancora troppo i contorni delle due immagini, cioe' si capisce che sono una sopra l altra, di cui una piu trasparente per non coprirsi a vicenda, ma io vorrei ''fondere'' le immagini...cosa devo fare? qualcuno che mi suggerisce?

Ne0
13-08-2007, 02:24
ragazzi, dopo 2 ore di lavoro ho finito!! avevate ragione, far le cose da se le rende ancora piu belle!!! sono soddisfattissimo!! grazie x avermi consigliato quel programma!

il montaggio e' evidentemente di livello basso, ma l importante e' il pensiero =)
eccovi la foto cosi potete vedere cosa n e' uscito fuori :)

http://img95.imageshack.us/img95/3838/fotofinitaaapz8.png

tutmosi3
13-08-2007, 08:53
Direi un buon lavoro.
Mi permetto di darti qualche consiglio.

Buona l'idea di mantenere la tua foto in bainco e nero e valorizzare quella della tua fidanzata tenendola a colori.

Se puoi, dai una ritoccatina al mento della tua lei, sembra ci sia un'ombra che la sminuisce.
Se poi vuoi fare il colpo, potresti accentuare l'azzurro degli occhi e desaturare il resto dell'immagine della tua fidanzata.

Ciao

Dreadnought
13-08-2007, 08:59
Che teeeeeeneri :p

Cmq visto che hai detto che non sei un professionista, direi che il montaggio è buono, solo che io risalterei un pochino di più la sua spalla sinistra (compreso il braccio) sulla destra, in quanto si sfuma via nel blu e non è ben delineato.

Poi magari proverei a fare un'altra foto tua con sfondo chiaro, così magari ti gestisci meglio l'insieme delle due foto, diminuendo le differenze di luce. (sempre che il gioco di chiaro/scuro non sia voluto).

P.S: un ultima cosa: mi sembra che tu sei + definito di lei, magari sfumerei via un po' il tuo layer (pochissimo direi), così da risaltare ancora di più la sua immagine rispetto alla tua.

Ne0
13-08-2007, 12:43
grazie x tt i consigli, allora, per ora penso di lasciarla cosi, anche perche tt i suggerimenti che mi state dando x me sono arabo, nn so come procedere, poi quando torno dalle vacanze, sul mio pc con photoshop mi do' da fare, ormai ho capito come funziona circa, cmq per tutto quello che mi avete detto di fare, mi potete dire gli strumenti da utilizzare? il loro nome? cosi e' tutto piu semplice =)