PDA

View Full Version : Truffa Ebay con ricarica Postepay

high-fidelty
12-08-2007, 16:08
Cari ragazzi, dopo parecchi feedback accumulati con successo, e sempre con la massima prudenza, questa volta è toccato a me essere fregato su ebay dopo aver pagato tramite ricarica Postepay un venditore apparentemente onesto e con 100% feedback positivi (21).
Ho acquistato un portatile usato e prima dell'acquisto il venditore era gentile e disponibile poi, dopo il pagamento, è scomparso. Addirittura mi ha inviato anche il codice del paccocelere, ma ovviamente credo che sia falso perchè sul sito delle poste risulta inesistente.
Fatto sta che difficilmente rivedrò i miei 400 Euro, però non voglio comunque restare con le mani in mano.
Ho letto un pò di guide su come comportarsi in questi casi, e la prima cosa da fare è quella di inviare una raccomandata di messa in mora del venditore per poi andare a sporgere querela dai carabinieri.
L'unica cosa è che non so a quale indirizzo inviare la raccomandata. Perchè ho solo nome, cognome, città e cap, ma non l'indirizzo.
Ho provato a cercare su paginebianche.it e siti similari senza alcun risultato. Ho anche chiesto le informazioni di contatto ad ebay, ma la via non è comunque presente ed inserendo il numero di telefono fisso sul sito paginebianche.it, non trova nulla.
Voi cosa mi consigliate? Come posso trovare l'indirizzo per la raccomandata?
Inoltre l'intestatario della postepay ricaricata è un uomo, mentre il venditore è una donna... secondo voi questa cosa è negativa?

Grazie

FreeMan
12-08-2007, 16:20
thread ufficiale ebay..o postapay... vedi sommario

CLOSED!!

>bYeZ<