View Full Version : Indecisione tra due portatili?
Ragazzi dovrei acquistare fra breve un portatile e la mia attenzione è ricaduta su questi due modelli...
Toshiba Satellite A100-881 1.330 Eurozzi
ACER Aspire 5920 LX.AGW0X.129 1.370 Eurozzi
Quale dei due mi consigliate? :help:
Grazie! :)
cabernet
12-08-2007, 16:07
fossi in te chiamerei la dell e se ti fanno un favore ti porti a casa questo pc :
Componenti
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
3 anni di supporto Business hardware - Giorno lavorativo successivo
Schermo 15.4" Wide Screen XGA+ (1440x900) con TrueLife™
Jet Black opaco senza webcam
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4GB a 667 MHz [2 x 2048]
Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Servizi e Software
Nessun supporto per danni accidentali
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Accessori
Nessuna custodia
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Microsoft® Works 8.5, italiana
Sono inclusi inoltre
N0815001
Vostro Notebook Order - Italy
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
CD di risorse, contiene diagnostica e driver
Adattatore 90 W
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware Business
Ordine Internet Dell.
1368 euro = DELL VOSTRO 1500
Porca pupazza! :D
shocking!
Ma questa Dell... tu me la consigli?
A questo punto mettiamogli anche l'HD da 7200rpm! ;)
cabernet
12-08-2007, 16:17
si la consiglio, dal trattamento con i clienti,dall assistenza..tutto insomma..
Siccome il nt elencato sopra sarebbe "per piccole aziende" e quindi non acquistabile senza p.iva, se chiami il numero che trovi sul sito E' MOLTO PROBABILE che ti vendano un dell aziendale senza nessun problema..
alla fine è meglio tenere un cliente che ti sborsa 1300 euro che perderlo..:D
prima leggiti i post relativi ai dell ispiron 1520-1500
siriondil
12-08-2007, 17:08
mi sa che però il dell è iva esclusa,gli altri due sono iva inclusa,quindi in fin dei conti c'è una bella differenza di prezzo...anche io sono indeciso tra il vostro 1500 e l'acer 5920...ma facendo montare sul dell un hd 7200rpm il prezzo finale cambia molto?o è controbilanciato dallo sconto che ti fanno chiedendo vista home al posto del business?
Bella domanda... :D :sofico:
Sceglierei dell ad occhi chiusi, ne ho uno da 1 anno circa ed è una bomba, poi l'ho acquistato con sconti vari a 1300 euro...ancora adesso fai fatica a trovarne uno a quel prezzo e con quelle caratteristiche.
Come assistenza sono molto efficienti.
Unico neo, ho scelto il display sbagliato :(
Il prossimo lo scelgo meglio :cool:
siriondil
12-08-2007, 18:12
Sceglierei dell ad occhi chiusi, ne ho uno da 1 anno circa ed è una bomba, poi l'ho acquistato con sconti vari a 1300 euro...ancora adesso fai fatica a trovarne uno a quel prezzo e con quelle caratteristiche.
Come assistenza sono molto efficienti.
Unico neo, ho scelto il display sbagliato :(
Il prossimo lo scelgo meglio :cool:
ma il dell che hai da un anno circa è il 9400 di cui parli nella firma?l'hai pagato 1300 euro iva inclusa??prendendo oggi gli stessi componenti a parte la scheda video verrebbe a costare poco meno,ma com'è possibile? :eek: e poi è possibile che la 7900 sia meglio della 8600?non vorrei dire cavolate ma ho letto da qualche parte che la 8600 è meglio della 7600 ma leggermente inferiore alla 7700,quindi immagino sia molto peggiore della 7900...il fatto è che sto cercando di informarmi solo da quando ho deciso di cambiare pc e prendermi un portatile,perciò da poco,e con tutte le schede video che ci sono non ci sto capendo molto :cry: alla fine la scheda video è l'unica cosa che mi sta mettendo un po' in crisi per la scelta :( e come mai ti sei pentito dello schermo?
ma il dell che hai da un anno circa è il 9400 di cui parli nella firma?l'hai pagato 1300 euro iva inclusa??prendendo oggi gli stessi componenti a parte la scheda video verrebbe a costare poco meno,ma com'è possibile? :eek: e poi è possibile che la 7900 sia meglio della 8600?non vorrei dire cavolate ma ho letto da qualche parte che la 8600 è meglio della 7600 ma leggermente inferiore alla 7700,quindi immagino sia molto peggiore della 7900...il fatto è che sto cercando di informarmi solo da quando ho deciso di cambiare pc e prendermi un portatile,perciò da poco,e con tutte le schede video che ci sono non ci sto capendo molto :cry: alla fine la scheda video è l'unica cosa che mi sta mettendo un po' in crisi per la scelta :( e come mai ti sei pentito dello schermo?
1330 euro con sconto 100 euro, poi altri 6% di sconto per dipendenti statali (moglie), poi altri 75 euro tirati giù a voce al telefono oltre ad alcune modifiche che sul sito non sono disponibili.
Devo dire che se non avessi sbagliato l'acquisto dello schermo e non giocassi assiduamente alle lan con cod2 non avrei preso il desktop che ho in firma, visto che il dellone riesce a soddisfarmi egregiamente con i giochi che uso abitualmente, fra un pò credo di cambiarlo e se il prossimo lo riesco a scegliere come di deve credo troverò finalmente pace :D :D
Di solito da novembre/dicembre puoi trovare scontoni mega, basta però che telefoni, sul sito vedi solo una parte delle possibilità.
Cabernet... guarda che cmq ho fatto il preventivo sul sito DELL (dalla parte privati, quindi IVA inclusa) scegliendo un notebook dalle caratteristiche similari all'ACER Aspire 5920 e mi è venuto fuori un prezzo di:
1437eurozzi
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Nero opaco con webcam da 2 megapixel modifica
LCD schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
Accessori
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
Questo PC in più avrebbe le DDR2 a 667Mhz invece che 533Mhz, Monitor (1440 x 900) rispetto al 1280x... .
In più l'ACER avrebbe l'HD di 200Gb contro i 160, il lettore HD e un sistema audio che tutti reputano eccezziunale veramente!! Quindi boh... all'inizio ero flippatissimo, che te ne pare??
Chiedo venia...
Facendo tutto come piccola azienda invece ho ottenuto:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware Business modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) con TrueLife™ modifica
WEBCAM INTEGRATA Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
tutto a 1000€ Iva esclusa quindi... 1200eurozzi
cabernet
13-08-2007, 09:15
ti dico una cosa, non spenderei per un acer nemmeno 300 euro, figuriamoci 1300..
vedo che hai trovato la soluzione del dell..che aspetti a prenderlo? (aspetterai tanto..da 8 giorni di consegna si passa a 20-30 causa vacanze ecc..)
Ed_Bunker
13-08-2007, 09:44
Non posso altro che quotare cabernet in merito al discorso acer...
Nemico01
13-08-2007, 20:35
Scusate se mi intrometto, avrei una domanda.
Ma come fate a selezionare come sistema operativo, ad esempio Vista Basic, vedendo portatili per piccole aziende?
A me scegliendo il Vostro fa scegliere solo il Vista Business :O
Grazie.
Ed_Bunker
13-08-2007, 21:37
A me da la possibilita' di farlo.
Peccato che non abbia P.IVA altrimenti con meno di 700 euro prenderei gia' un bel Vostro 1440 con il 7100.
Se solo potessi "aggirare" in qualche modo la cosa...
Scusate se mi intrometto, avrei una domanda.
Ma come fate a selezionare come sistema operativo, ad esempio Vista Basic, vedendo portatili per piccole aziende?
A me scegliendo il Vostro fa scegliere solo il Vista Business :O
Grazie.
Se telefoni accedi ad opzioni di scelta (a volte devi insistere o ricattare :D) che il configuratore automatico non ti da.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.