PDA

View Full Version : dove si possono comprare i molex?

lui23
12-08-2007, 15:33
posso fare una richiesta???
visto che sto costruendo il mio rheobus mi servirebbero i connettori a 3 pin x le fan maschi e femmine e i molex normali da quattro poli maschi e femmine che nn riesco a trovare in nessuno dei 2 negozi di elettronica della mia città.
me ne servirebbe la versione da saldare su basetta.
ho provato octopart, seguendo il link del grande ninja cross:ave: , ma nn li ho trovati.
spero che questo 3d possa servire anke ad altri che hanno il mio stesso problema.
grazie in anticipo.

lui23
13-08-2007, 09:39
up?:confused:

noobmod
13-08-2007, 09:50
non credo esistano
incollarli fa schifo effettivamente, ma probabilmente c'è lo spazio per UNA vite a molex
in alternativa puoi bloccare i fili del molex sulla basetta e lasciare liberi i connettori,, così sarebbe meglio credo
ciaus :D

lui23
13-08-2007, 10:22
allora questo?
dissaldato da un vekkio lettore
http://img138.imageshack.us/img138/215/imagesd2.th.png (http://img138.imageshack.us/my.php?image=imagesd2.png)
solo che spezzato 1 5volt ke mi occorrevano.
in pratica mi serve x il mio rheobus
secondo voi si trovano almeno i connettori x le fan?

Domy15
13-08-2007, 12:33
Ma usare gli sdoppiatori a Y in parallelo, no?

lui23
13-08-2007, 13:00
Ma usare gli sdoppiatori a Y in parallelo, no?

che scemo che sono!!!!!! è vero, solo che sai x risparmiare....
prendevo solo i connettori

Domy15
13-08-2007, 14:09
che scemo che sono!!!!!! è vero, solo che sai x risparmiare....
prendevo solo i connettori
Vedi che puoi sempre prendere i connettori da vecchi alimentatore a costo praticamente zero in un negozio di informatica vicino casa tua, farti in casa gli sdoppiatori e pitturarli con vernici reattive ai raggi uv! Risultato eccezionale ed estetica favolosa!

lui23
13-08-2007, 16:38
questo è vero solo che io cercavo i connettori maschio, negli ali penso nn si trovino qundi dovrei cannibbalizzare prolunghe o vekki hd\lettori cm ho fatto già dandoci di dremel saldatore e brute force:sofico: solo che quest'ultima ha spezzato il piedino dei 5 volt :fagiano: a cui penso di poter riattaccarci un pezzetto di cavo e ho risolto, tanto mi serve solo per l'ingresso della corrente sul mio rheobus autocostruito (sn ancora in fase di reperimento materiale).