View Full Version : VIDEOGIOCHI: INTEL O AMD
terminator1970
12-08-2007, 16:15
Salve, ho un budget massimo per l'acquisto di un processore di 250 euro, cosa mi consigliate considerando che uso il pc solo per giocare a giochi pesantucci ??
AMD o INTEL ? e semmai quale modello ??
Thanks.
Demistificatore
12-08-2007, 16:37
intel sicuramente.
e6850 o q6600. se hai intenzione di upgradare a penryn tra un pò meglio il primo.
gerry722
12-08-2007, 20:35
intel sicuramente.
e6850 o q6600. se hai intenzione di upgradare a penryn tra un pò meglio il primo.
Quoto
Salve, ho un budget massimo per l'acquisto di un processore di 250 euro, cosa mi consigliate considerando che uso il pc solo per giocare a giochi pesantucci ??
Thanks.
intel..ma ricordati che è la vga l'elemento fondamentale, la cpu oramai non conta molto
theimperatorum
12-08-2007, 21:10
q6600 assolutamente. Sono 4 core invece di 2. I penryn sono delle semplici revisioni dei conroe per me.
Demistificatore
12-08-2007, 21:46
q6600 assolutamente. Sono 4 core invece di 2. I penryn sono delle semplici revisioni dei conroe per me.
si ma devi avere anche un'applicazione che li sfrutta.
un q6600 è due e6600 appiccicati...i penryn saranno quad core nativi con architettura ottimizzata, maggiori prestazioni, minor consumo e temp + basse. Come da pentium D a core 2 duo
theimperatorum
12-08-2007, 22:05
Non esageriamo. E poi ad oggi conosci un processore migliore del q6600 a 250€? Le frequenze e il bus lo puoi alzare tranquillamente in overclock (e tutti sanno quanto sia facile con i core2duo), i core invece non li puoi aggiungere di certo.
demonbl@ck
13-08-2007, 04:15
si ma devi avere anche un'applicazione che li sfrutta.
un q6600 è due e6600 appiccicati...i penryn saranno quad core nativi con architettura ottimizzata, maggiori prestazioni, minor consumo e temp + basse. Come da pentium D a core 2 duo
Niente di più falso. I Penryn saranno "solo" (passatemi il termine) una revisione dell'architettura Core 2, prodotti a 45 nm, con le SSE4, il divider che fa il doppio di operazione ed altre migliorie, ma di certo sono meglio 4 core piuttosto che qualche miglioria!:read:
Voto anche io per il Q6600 :O
Locemarx
13-08-2007, 11:23
Thanks.
Per giocare non c'è gran differenza tra AMD e Intel...dato che nella gran parte dei giochi il frame rate dipende dalla scheda video...attualmente come architettura è migliore quella Intel...per giocare anche un 6750 va più che bene...il quad non lo prenderei anche perché i giochi ancora non sfruttano il dual core...figuriamoci il quad..
Per giocare va bene qualsiasi Core 2 Duo, anche perchè tutti arrivano a 3ghz (e alcuni li superano abbondantemente) senza fatica. C'è da preoccuparsi più che altro della VGA.
Ah non ho parlato di AMD perchè sono un gradino (cioè un piano:asd:) sotto e non sono da prendere in considerazione (quelli potenti, che hanno prestazioni simili ai C2D, consumano il doppio e non sono overcloccabili per niente)
prendi un 6750 e tieni il resto per una vga...
Prima che questo procio diventi limitante per un gioco credo che ne passerà di acqua sotto i ponti :rolleyes:
E 6750 @ 4GHz.
Penryn avranno i transistor migliori :
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1866376
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.