View Full Version : Cerco parere di un esperto...forse problema Ram!
federico_78
12-08-2007, 15:14
Da qualche giorno ho un problema con l'avvio del pc č diventato lentissimo (in media 5 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Ho notato che appena acceso si blocca quando controlla la ram. Prima segnalava subito la ram presente ne pc che č di 1 GB (uno slot da 500 e altri 2 da 256); mentre adesso prima che compare ci mette una vita! Io penso sia un problema di ram ma visto che non sono esperto in materia volevo sentire qualche vostro parere. Premetto che il pc una volta acceso funzione regolarmente e non mi ha dato mai problemi neache quando lo spengo. Il problema č solo all'avvio! Che consigli mi date? C'č qualche test per sapere dove nasce il problema?
Per testare la ram ho letto sul forum del programma memtest, ma prima di usarlo volevo sapere se č consigliato.
Ciao a tutti!
mordorozzo
12-08-2007, 15:18
..si! Fagli un'oretta di MemTest!
Se ti riscontra qlche problema, prova a comprare due banchi da 512 UGUALI
federico_78
12-08-2007, 15:37
..si! Fagli un'oretta di MemTest!
Se ti riscontra qlche problema, prova a comprare due banchi da 512 UGUALI
Ok, adesso provo!
Un'altra domanda, memtest funziona su tutti i banchi contemporaneamente o devo controllarli uno alla volta?
mordorozzo
12-08-2007, 15:56
Ok, adesso provo!
Un'altra domanda, memtest funziona su tutti i banchi contemporaneamente o devo controllarli uno alla volta?
apri tanti memtest quanti sono i banchi e in ogni memtest metti come memoria da testare quella di ogni singolo banco
Esempio:
1°Memtest: 512
2°: 256
3°: 256
federico_78
12-08-2007, 16:15
Ho scaricato memtest, ma mi da questo errore. Se clicco su ok mi chiude il programma.
Dov'č che sbaglio?
federico_78
12-08-2007, 18:34
Ho risolto! Ho salvato memtest su cd ed ho fatto il boot da cd. Memtest si č avviato perņ dopo quasi due ore non ha riscontrato nessun errore!
A questo punto non so dove puņ essere il problema! Scheda madre, processore...bho!!! Altri suggerimenti e consigli?
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.