View Full Version : per chi ricorda le mie disavventure...
passato tipo un anno e sono rimasto così. ma ora con una convinzione opposta.
mi battevo per cercare di imparare qualcosa. ora invece penso: non voglio proprio piu' lavorare. me ne frego di tutto. mi pare tutto inutile,non imparo niente ovunque vada.che devo fare?qualsiasi lavoro mi sembra di troppo per me. e sono poco piu che adolescente,manco fossi vecchio.
mi sento davvero e ripeto davvero depresso.non so che ne sarà del mio futuro.
ma davvero per chi è lento,che non capisce subito ecc, ormai si prospetta un futuro inutile,senza lavoro?
certo li conosco io i miei amici piu' bravi e ripeto piu' bravi che non hanno avuto particolari problemi a inserirsi in contesti lavorativi. e quelli come me che devono fare?
chiudermi così e fare così mi sa tanto di sconfitta ma purtroppo oltre che a farmelo notare altri l'ho notato anch'io che non sono uno che impara le cose.dimentico tutto il giorno seguente.
a cosa potrei puntare? o mi conviene starmene e vivere alla giornata?
mi sento sempre piu' pigro e invece di imparare qualcosa, SOPRATTUTTO IMPARARE A VIVERE, con gli anni sto sempre peggiorando...
sto inguaiato...
Ziosilvio
12-08-2007, 18:41
1. Parlane col tuo medico di fiducia.
2. Smettila di fare confronti con gli altri.
clasprea
14-08-2007, 11:30
sì che stai inguaiato, perchè continui a guardare gli altri invece di pensare a fare qualcosa che serva a te. Degli altri fregatene. Concentrati su quello che sai fare tu. E siccome una mia amica affetta dalla sindrome di Down è capacissima di riempire gli scaffali al supermercato, credo che tu possa afre ben di più senza farti tutte ste pippe mentali.
Non buttarti giù, ognuno deve trovare la propria strada, coi suoi tempi... il mondo del lavoro è difficile per tutti, non solo per te. L'importante è non abbattersi.
Insomma quanti anni hai? Cosa hai provato a fare?
riempire gli scaffali al supermercato so farlo...
ma mio padre mi considera un uomo di cacca perchè non ho mai imparato niente. riempire gli scaffali non è che mi faccia imparare a fare qualcosa:doh:
lui ha imparato lui ha piu capacità di me.
ma le capacità io proprio non ce le ho. devo fare un lavoro piu' facile ;ho capito che è inutile sbattersi per cercare di imparare qualcosa quando le capacità non ci sono :muro: :muro:
Ziosilvio
15-08-2007, 19:01
mio padre mi considera un uomo di cacca
ma tu perché dovresti dargli ragione?
clasprea
16-08-2007, 10:07
mio padre mi considera un uomo di cacca
fregatene, l'importante è che non te ne convinci tu, se tu non credi in te stesso di sicuro non lo faranno gli altri
comunque è senz'altro + istruttivo andare a riempire gli scaffali che stare a casa, nonchè più redditizio. E poi il mio era un esempio, eh! :stordita:
NetEagle83
16-08-2007, 13:10
Based ma davvero credi che a questo mondo tutti vengono osannati a venerati dagli altri, genitori compresi?
Anche mio padre per anni mi ha ripetuto che ero un buono a nulla e che non sapevo fare niente, ma io me ne sono sempre sbattuto altamente e ho tirato dritto per la mia strada. Il risultato è stato che mi sono SEMPRE, e dico sempre, trovato perfettamente a mio agio, sul lavoro come all'università come nella vita, ho raggiunto diversi traguardi e soprattutto ho imparato a fregarmene del giudizio degli altri...
E poi, per l'ennesima volta, se hai problemi di memoria (dici che dimentichi tutto), fai una bella cura di fosforo e vedrai che risolvi, ma non risolverai mai niente se continui a piangerti addosso... tra l'altro, tanto per la cronaca, ricordo male o eri tu che eri iscritto ad Ingegneria a Pisa e avevi la media del 26? E tu saresti uno con problemi mentali? Dai, non scherziamo... ti sei solo lasciato sopraffare dal pessimismo, come può capitare a tutti, ma devi venirne fuori, e per farlo ascolta i consigli che ti danno. Se proprio pensi di non farcela da solo rivolgiti ad uno psicologo ma smettila di pensare che sei stupido. Come ti ho già detto una volta, un vero stupido non si renderebbe mai conto di esserlo... ;)
:muro: sono lentissimo,insicuro ecc
insomma faccio schifo alla gente.
perchè nn ho capacità. so fare solo cose meccaniche e ben definite.. non ho un po di intuizione,di creatività ,ragionamento. insomma niente. mai avuto.mai.sempre cosi sono stato. e il bello è che non imparo mai niente bene. se è meccanico imparo bene senno :muro:
ora uno come me con quale coraggio dovrebbe andare vicino a una ragazza e magari tirar su famiglia?ma stiamo scherzando?mi sento troppo in colpa e la mia situazione è molto piu tragica di quella che capite aprendo questo post.
purtroppo vedo che non sono l'unico a trovarsi in questa situazione ma mentre altri riescono a inserirsi anche in un buco io sapete come sono?
che se mi offronto un posto alla portineria del comune MANCO LI SO STARE.. perchè non ho neanche un pò di personalità,di adattamento a locali pubblici... insomma vivo come uno scapestrato.questo perchè direte... appunto perchè non ho capacità, non ricordo le cose,mi sento quasi sempre stanco e ora anche depresso.
la cosa che mi fa piu rabbia in questi giorni è questo mio sentirmi in colpa per esser così. e soprattutto pensare:che esempio da' uno come me a un ragazzo, un cugino?che esempio???l'esempio di essere un uomo di 4 soldi...
ovunque vada pare che io non abbia volontà di lavorare,mentre quelle che mi mancano sono le capacità.
e poichè non c'è lavoro(perchè se ci fosse io sarei già andato in qualche fabbrica a montare bulloni come un mulo, ma dove?) quelli come me che devono fare?
poi un domani...che dirò della mia vita ai miei figli?che sono una merda?
non riesco a trovare uno spiraglio per inserirmi da qualche parte, e anche se mi inserisco poichè sono una capra non imparo niente.
c'è chi gode sulla mia situazione, chi mi schifa (parenti compresi).
che fare?che fare?che fare?
per ora l'unica soluzione è buttarmi da un bel ponte,perchè al di là di tutto, io non sono buono a nulla, e questo l'ho sempre dimostrato.non è una crisi passeggera come per alcuni,che hanno dimostrato di avere delle qualità in adolescenza e ora sono in crisi...
sto inguaiato e non mi credete...è brutto buttarsi giu' lo so benissimo.
è brutto dire sono così e rimarrò così...
non ho una e dico una qualità, oltre a quella di fare lo schiavo .:muro:
ma la depressione anche ci sta mettendo la sua parte...
Ziosilvio
16-08-2007, 18:32
se è meccanico imparo bene
Meccanico nel senso di "ripetitivo" o di "coi marchingegni"?
mi sento quasi sempre stanco e ora anche depresso.
Hai letto il post numero 2 del thread, vero?
Mettilo in pratica.
non c'è lavoro(perchè se ci fosse io sarei già andato in qualche fabbrica a montare bulloni come un mulo, ma dove?)
Il lavoro però non è che ti insegue: sei tu che lo devi andare ad acchiappare.
per ora l'unica soluzione è buttarmi da un bel ponte,perchè al di là di tutto, io non sono buono a nulla, e questo l'ho sempre dimostrato.non è una crisi passeggera come per alcuni,che hanno dimostrato di avere delle qualità in adolescenza e ora sono in crisi
Post numero 2 subito.
screttiu
16-08-2007, 18:34
ei amico, senti a me, pero' ascoltami senno non sprecherei neanche tempo a scriverti
Molte volte mi è capitato di sentirmi in difficoltà e molte volte nonostante io abbia le capacità mi sono sentito un po' in crisi e perchè no depresso, se depresso significa non uscire molto, non approcciare in modo convincente una donna xche da offrire hai solo i tuoi problems....nonostante tutto ciò devi andare avanti e bada bene che DEVE è un imperativo.
NOn badare a chi fa di tutto per screditarti e che si vanta magari di avere posti eccelsi oppure chi è arrivato chissa dove, fregatene, io ho capito in questi miei 23 anni che chi sta bene veramente nella vita è chi si accontenta e cio non significa che devi andare a fare lo spazzino, ma che devi avere una giusta via di mezzo , una posizione tra il penoso e l'eccelso, insomma la vita non è solo lavoro , è affetti, è tanto altro,quindi non devi per forza essere un dirigente di sto cazzo e manco un intellettuale, ma amico...non venirmi a dire che non trovi un lavoro umile, non ci credo, perchè non sei stupido, gli stupidi campano a spese di mamma' fregandosene e spendendo i soldi al bar
NetEagle83
16-08-2007, 19:06
Minchia Based ma li leggi i messaggi che ti scrivo? Hai un problema, è vero, ed è la depressione non la mancanza di capacità! Ma vuoi parlare chiaro con la tua famiglia e farti aiutare da uno psicologo? E' inutile che continui a ripeterti che sei una merda, perchè non sei tu a poterlo stabilire (casomai TI SENTI una merda, che è ben diverso) e comunque ripeto per l'ennesima volta: ti sei diplomato, ti sei iscritto all'università (ad ingegneria poi) e sei pure riuscito a mantenere una media alta!
Caz*o, ma te ne rendi conto che se davvero tu fossi così irrecuperabile queste cose non avresti MAI potuto farle?
Ps. Mi scuso con gli altri se tiro fuori sempre 'sta storia dell'università, magari non tutti la sanno... il fatto è che secondo me si è scoraggiato con la brutta esperienza che ha avuto a Pisa, tempo fa aveva spiegato tutto ed è da allora che ha cominciato con ste paranoia sulle capacità, sui bravi ecc.
meccanico nel senso di ripetitivo.
ma forse non avete capito... non importa che non ho le capacità. ci sono molti postini che le hanno come le mie... ma almeno un pò di personalità, di sicurezza , di saperci fare con le persone. non ho proprio niente di ciò...
e penso sia proprio questo che mi peggiora...
non devo guardare gli altri, ma gli altri pensano male di me...
che mi mandassero anche a fare un lavoro facile come guardiano di un qualche istituto...e per la mia insicurezza, personalità da bambino perchè sono sempre stato un disadattato perchè non so inserirmi in un gruppo, neanche la' posso andare.
che vita di merda che mi si prospetta
detto questo, se avete capito come sono,direi che così (scemi?) si nasce, e ho conosciuto altre persone come me che malgrado l'impegno nel lavoro rimangono a un livello basso di abilità.
è come quando uno nasce ritardato, si impegna ma non diventa mai buono a qualcosa... e riempire gli scaffali o pulire le scale dei palazzi non fa di te un uomo buono a qualcosa.
ripeto ciò che manca è proprio la mancanza di saper vivere. e direte perche sei cosi?semplice perchè avendo una testa di c....o non ho imparato neanche le piu elementari norme (che devono essere automatizzate mica devo fingere di essere piu civile) del saper vivere.
spero di aver chiarito la questione. penso sia proprio questo il punto.non tanto il non saper fare niente ma il non saper vivere
NetEagle83
16-08-2007, 19:17
è come quando uno nasce ritardato, si impegna ma non diventa mai buono a qualcosa... e riempire gli scaffali o pulire le scale dei palazzi non fa di te un uomo buono a qualcosa.
Questa è la cosa più grave che potevi dire. Al di là della mancanza di rispetto verso chi fa quei mestieri (vorrei vedere se non li facesse nessuno... ti piacerebbe vivere nel lerciume o entrare in un supermercato dove i prodotti sono messi alla ca**o?) ti devi ficcare in testa che un uomo è sempre buono a qualcosa, a prescindere dalle sue qualità intellettive o dal lavoro che fa.
Ci sono persone ritardate che aiutano gli anziani, dipingono ceramiche e scrivono poesie, e se permetti ai miei occhi valgono mille volte di più di un manager del ca**o che magari guadagna palate di soldi ma poi non dà nemmeno 1€ al bambino che chiede l'elemosina...
La vita è dura per tutti, ma non è un buon motivo per piangersi addosso e basta. Non hai personalità? Impara ad averla. Non sai fare niente? Impara a fare qualcosa. Se non ci riesci da solo fatti aiutare, credo che la tua famiglia soffra anche più di te nel vederti così, quindi non ti negheranno certo un aiuto.
:doh: la vita è dura per tutti ma io sono stato piu sfortunato,fidati,non ne sto a elencare i motivi altrimenti mi/vi verrebbe da piangere:read:
:muro: :muro: :muro:
giannola
17-08-2007, 11:43
meccanico nel senso di ripetitivo.
ma forse non avete capito... non importa che non ho le capacità. ci sono molti postini che le hanno come le mie... ma almeno un pò di personalità, di sicurezza , di saperci fare con le persone. non ho proprio niente di ciò...
e penso sia proprio questo che mi peggiora...
non devo guardare gli altri, ma gli altri pensano male di me...
che mi mandassero anche a fare un lavoro facile come guardiano di un qualche istituto...e per la mia insicurezza, personalità da bambino perchè sono sempre stato un disadattato perchè non so inserirmi in un gruppo, neanche la' posso andare.
che vita di merda che mi si prospetta
detto questo, se avete capito come sono,direi che così (scemi?) si nasce, e ho conosciuto altre persone come me che malgrado l'impegno nel lavoro rimangono a un livello basso di abilità.
ripeto ciò che manca è proprio la mancanza di saper vivere. e direte perche sei cosi?semplice perchè avendo una testa di c....o non ho imparato neanche le piu elementari norme (che devono essere automatizzate mica devo fingere di essere piu civile) del saper vivere.
spero di aver chiarito la questione. penso sia proprio questo il punto.non tanto il non saper fare niente ma il non saper vivere
allora scrivi.
Metti su carta questi tuoi sentimenti, questa tua frustrazione, i minuti, le ore, i giorni passati a dannarti.
Lavora con la fantasia, come hai dimostrato di saper fare, immaginandoti anni avanti, come padre fallito, come vecchio inutile.
Scrivi, che questo si vede benissimo che sai farlo.
Dopodichè compra busta e francobolli e spedisci a qualche editore e se non dovessi piacere avri comunque scoperto un lato di te che non conoscevi.
;)
:doh: la vita è dura per tutti ma io sono stato piu sfortunato,fidati,non ne sto a elencare i motivi altrimenti mi/vi verrebbe da piangere:read:
:muro: :muro: :muro:
Non è piangendoti addosso che migliorerai la tua situazione e neanche buttarsi giù da un ponte è una soluzione.
Credi di essere l'unico ad aver sofferto o ad avere problemi? Chi più, chi meno, tutti abbiamo avuto difficoltà, incontrato ostacoli.
Sulla base di quello che scrivi immagino tua sia giovane, quindi, te lo ripeto, passerà è solo una fase della vita... però devi essere tu a volerlo.
Non pensare subito al lavoro, trovati un hobby, scopri cosa ti piace fare nella vita privata, insomma renditi soddisfatto della tua intimità. Non sei una statua e non posso credere che tu non abbia personalità, devi solo prenderne coscenza.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di assumere un atteggiamento anarchico in relazione alle tue stesse convinzioni. Quando ti viene da pensare :"non so fare niente etc, etc.", non dare peso a quel pensiero; in un certo senso, che non sto qui ad approfondire, la realtà è un riflesso del nostro io. Inizia a cambiare nell'approccio alla vita e vedrai che la vita cambierà di rimando.
A tal proposito una citazione:
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo."
Michail Bakunin
ho fatto una scoperta agghiacciante per me: leggendo i sintomi, gli stati d'animo che ho ecc ecc ho scoperto che al 99% soffro di schizofrenia.
non c'avevo mai pensato ma vedendo uno senza capacità come me lavorare senza farsi troppi problemi, ho pensato: cos'ha in piu' di me?La risposta è: non è schizofrenico.
Ho scoperto perchè mi balenano idee opposte ogni 5 minuti, cambio opinione sulle cose...
Devo seriamente trovare un buon psichiatra che possa seguirmi per ritrovare un pò di serenità;ho scoperto perché ovunque sono andato e vada mi sento sempre un peso, penso che gli altri non mi sopportino, mi schifino. ciò in alcuni casi è stato vero ma ho anche trovato persone che sapevano convivere e lavorare con me nonostante il mio disturbo.
si, sono schizofrenico. penso questa sia stata una buona scoperta per evitare di frustrarmi inutilmente. difatti se ero normale non mi sarei fatto tutte ste pare che avete avuto modo di leggere e di sopportare in questo anno.
a tutti chiedo scusa per avervi inutilmente annoiato .
:muro: :muro: :muro: :doh: :help: :banned:
In un certo senso hai centrato il punto. Il tuo problema non è di tipo sostanziale, non hai gravi deficit cognitivi, perchè si vede da come scrivi, il solo fatto di scrivere qui, di fare un' autoanalisi, di aver fatto degli esami etc sono sintomi di una normalità intellettiva. Il vero problema che posso ipotizzare è di tipo psicologico, non sono un medico e quindi prendi ciò che ti dico con le pinze, tu presenti un buon numero di sintomi della depressione, quest'ultimo post denota una tendenza all'ipocondria. Se ti vuoi un minimo bene consulta uno psicoterapeuta ma non per la schizofrenia bensì per la depressione, sono sicuro che saprà consigliarti la migliore via per uscire da questo tunnel nero in cui ti trovi. Sei troppo giovane per buttare alle ortiche la tua vita e la tua giovinezza.
Ad oggi esistono numerose terapie che con ottima probabilità riusciranno a rimetterti in sesto. Consultalo il prima possibile.
In bocca al lupo.
NetEagle83
18-08-2007, 13:10
In un certo senso hai centrato il punto. Il tuo problema non è di tipo sostanziale, non hai gravi deficit cognitivi, perchè si vede da come scrivi, il solo fatto di scrivere qui, di fare un' autoanalisi, di aver fatto degli esami etc sono sintomi di una normalità intellettiva. Il vero problema che posso ipotizzare è di tipo psicologico, non sono un medico e quindi prendi ciò che ti dico con le pinze, tu presenti un buon numero di sintomi della depressione, quest'ultimo post denota una tendenza all'ipocondria. Se ti vuoi un minimo bene consulta uno psicoterapeuta ma non per la schizofrenia bensì per la depressione, sono sicuro che saprà consigliarti la migliore via per uscire da questo tunnel nero in cui ti trovi. Sei troppo giovane per buttare alle ortiche la tua vita e la tua giovinezza.
Ad oggi esistono numerose terapie che con ottima probabilità riusciranno a rimetterti in sesto. Consultalo il prima possibile.
In bocca al lupo.
Quoto. E tra l'altro anch'io Based ti ho ripetuto mille volte che sicuramente non è un problema di capacità intellettive ma di depressione. Ora, questa storia della schizofrenia non mi sembra molto plausibile, perchè a memoria mia non ho mai sentito di uno schizofrenico consapevole di esserlo...
Per l'ennesima volta, ed insieme ad innerc, ti ripeto che devi andare da uno psicoterapeuta per farti curare la depressione, ma soprattutto che devi parlarne con la tua famiglia! E poi stai tranquillo che dalla depressione si può uscire, e anche piuttosto facilmente se ce la metti tutta, e poi vedrai quanto sarà bello tornare a vedere la vita con occhi sereni. :)
In bocca al lupo anche da parte mia. ;)
non è un problema di capacità intellettive ma un problema molto piu' grave.
sarà normale per tutti avere dei giorni in cui si ha meno volontà ma poi si ritorna ad essere sempre se stessi e si prosegue per la propria strada.
invece a me capitano momenti, per esempio mesi in cui non riesco a fare niente, non ricordo niente di quello che ho imparato.
Il problema della memoria è molto molto serio per non dire grave:ti ripeto anche a scuola i miei amici, anche i piu scarsi, riuscivano comunque ad avere una coerenza comportamentale. Invece a me questa coerenza assolutamente non esiste...scordando poi le cose non riesco ad affrontare nuove situazioni in modo adeguato.
insomma a parte la depressione mi considero un mezzo (o tutto?) scemo. non credo di esser sano...
un ragazzo sano mantiene una certa coerenza nei contesti. a me questo non capita.quindi non sono sano. non sono neanche bravo a far qualcosa in particolare; questa dev'essere meccanica per riuscire a farla.ma chi vuoi che assuma uno così?è ovvio che chi da lavoro cerca di prendere qualcuno con piu capacità (e non è difficile trovarlo) considerando che per questi miei problemi di memoria e di lentezza sono un peso in ogni ambito piuttosto che essere uno utile a far qualcosa.:muro: :muro: :muro: comincio a temere che il lavoro per me non esista, oppure esiste solo se vengo inserito in un contesto altamente meccanicizzato (fabbrica?) o insieme a persone piu' brave di me. Ho fatto un anno di lavoro, e che ho imparato?le cose basilari come saprebbe impararle chiunque. il problema è che non riesco a capire BENE le cose ma solo superficialmente, ragion per cui mi ritengo un inabile al lavoro...
questo per una visione altamente pessimista...
so benissimo che c'è chi per raccomandazione e roba varia sa inserirsi in contesti di lavoro pubblico... ma almeno loro hanno una certa personalità, che a me manca.sapete perchè manca?perchè oscillo continuamente tra pensieri di diverso tipo, oscillo continuamente tra un umore depresso e uno non depresso.Insomma come mi ha definito il mio datore di lavoro : sono un manicomio:doh: , ma anche capendo i miei problemi mi avrebbe voluto tenere.Lui era uno abbastanza capace nel lavoro.
Quindi quelli come me, o hanno la fortuna di trovare qualche datore di lavoro bravo che sa guidarti e consigliarti e quindi riescono a lavorare, alla fine magari non hai imparato niente, perchè sarai sempre stato vincolato a lui e sai le cose in modo meccanico (quindi non sai fare niente di che) ma almeno lavori e cerchi di tirar su famiglia.
sapete conosco un paio come me che lavorano in una tipografia (uno dei quali similissimo a me)... uno che lavora lì mi ha detto che non hanno imparato a fare niente. Ora che dirvi, non è neanche bello andare a lavorare e non imparare a fare niente bene. ma almeno lavori.
La situazione peggiore per quelli come me è incontrare lavoratori che stanno messi sui miei livelli o forse peggio: in tal modo non solo non impari niente,ma non riesci a renderti nemmeno utile.
Ora ho capito perchè per lungo tempo (sempre) sono stato il peggior incubo dei professori italiani : loro sono altamente impreparati e incapaci a insegnare le cose a uno come me. Immaginatevi che voi fate un mestiere e dovete metter a lavorare uno con poche capacità: quanto piu voi siete bravi e sicuri del vostro mestiere, tanto piu' costui puo' se non imparare , comunque lavorare. ma se state inguaiati come lui, questo non imparerà niente.
Ho incontrato un solo professore (a mio avviso uno dei piu bravi) che disse che i ragazzi come me gli piacciono e non mi odiava. si divertiva a insegnarmi le cose. invece gli altri professori che ho incontrato mi odiavano, allo stesso modo in cui voi potreste odiare un vostro cuginetto che va a scuola e non impara niente.
Credo che un professore degno di questo nome non dovrebbe odiare quelli come me. se li odia conferma che è allo stesso livello. e se è allo stesso livello vuol dire che anch'io posso fare il professore. e se anch'io posso fare il professore vuol dire che nella scuola italiana stanno davvero ad un livello peggiore dei peggiori che possiate immaginare...:muro: :muro: :muro: :muro:
capisco che è un peso avere uno così che non impara bene... ma dovro pur sempre lavorare no?altrimenti camperò d'aria?
è frustrante la situazione.è da suicidio immediato:confused: :muro: :read: :doh: :doh: :doh: :doh:
stavo pensando di cancellare queste ennesime cacchiate che ho scritto perché ciò che dovrei ASSOLUTAMENTE fare è evitare di pensare in questo modo.:muro:
domanda da un milione di dollari: quando vedete uno come me a fare un lavoro, non vi sta sul ca//o?anche a me è capitato di vedere persone senza capacità fare dei lavori e pensavo le stesse cose... cioè che presto mi diventava antipatico perchè pensavo che non era per lui.
ma ciò sapete chi lo pensa?chi sta inguaiato come te... mentre quelli piu bravi non se ne importano del fatto che hanno a che fare con uno meno bravo.compreso?
seriamente: se vedete uno come me alla guida di un pullman, a fare il cameriere ecc.. non vi sta sul c....? si scatena un vero e proprio odio...:muro:
NetEagle83
18-08-2007, 18:25
Based, te lo dico con il cuore in mano: la smetti di sparare cazzate?
Tu non sai nemmeno cosa significa la parola "odio"... ma come cavolo può odiarti uno che non ti conosce?
Senti, ora mi devi spiegare perchè non ti sei ancora convinto ad andare da uno psicologo... te lo ripeto ancora una volta: non hai nessun problema intellettivo, se ne avessi davvero non saresti riuscito a diplomarti e non riusciresti nemmeno a raccontarci tutte queste cose. Chiaro?
Ora, appurato che non sei scemo e che sei una persona normalissima rimane il fatto che effettivamente hai un problema. Quel problema ha un nome, si chiama DEPRESSIONE, ed è molto comune, nonchè di facile risoluzione. Basta solo che ti fai seguire da un buon psicologo e tempo un annetto sarai pronto per fare qualsiasi cosa. E ti ri-chiedo per l'ennesima volta (comincio a stancarmi) perchè non l'hai ancora fatto? Perchè non ne hai parlato con la tua famiglia?
Mi rispondi per favore?
In quanti di questi punti ti rivedi?
un appetito aumentato o diminuito;
un aumento o una diminuzione del sonno;
spesso un marcato rallentamento motorio o, al contrario, una marcata agitazione;
una marcata affaticabilità;
una ridotta capacità di concentrarsi;
pensare al suicidio.
difficoltà nel prendere decisioni
sentimenti di disperazione.
Sentimenti di autosvalutazione oppure sentimenti eccessivi o inappropriati di colpa quasi ogni giorno.
Tutto il contesto è una conseguenza. Ora meno pensiero e più azione. Vai dal medico e non postare qui finché non sarai stato a visita!
CosasNostras
18-08-2007, 20:06
ho fatto una scoperta agghiacciante per me: leggendo i sintomi, gli stati d'animo che ho ecc ecc ho scoperto che al 99% soffro di schizofrenia.
non c'avevo mai pensato ma vedendo uno senza capacità come me lavorare senza farsi troppi problemi, ho pensato: cos'ha in piu' di me?La risposta è: non è schizofrenico.
Ho scoperto perchè mi balenano idee opposte ogni 5 minuti, cambio opinione sulle cose...
Devo seriamente trovare un buon psichiatra che possa seguirmi per ritrovare un pò di serenità;ho scoperto perché ovunque sono andato e vada mi sento sempre un peso, penso che gli altri non mi sopportino, mi schifino. ciò in alcuni casi è stato vero ma ho anche trovato persone che sapevano convivere e lavorare con me nonostante il mio disturbo.
si, sono schizofrenico. penso questa sia stata una buona scoperta per evitare di frustrarmi inutilmente. difatti se ero normale non mi sarei fatto tutte ste pare che avete avuto modo di leggere e di sopportare in questo anno.
a tutti chiedo scusa per avervi inutilmente annoiato .
:muro: :muro: :muro: :doh: :help: :banned:
scusa da quanto detto sopra da un utente....sei bravo a scuola.....e dici poco ........avevi una buona media all'università......riprendi gli studi
non sei affatto stupido,credimi
mi ritrovo in molti di quei sintomi ma soffro di schizofrenia.difatti ho spesso mal di testa,sempre avuto.credo che nn risolvero' mai il problema in pieno.
io bravo a scuola?:mc: mai detto...sono proprio uno dei peggiori. lascia stare i voti che non contano una cippa:muro:
vorrei non avere queste crisi ogni 2 mesi. 2 mesi sto bene,apprendo pure qualcosa e all'improvviso ci ricado e perdo tutto quello che avevo appreso.
cmq se ancora faticate a capirlo sono lentissimo a fare tutto.. fosse solo la depressione il problema sarei contento:muro:
soffro di schizofrenia o bisturbo bipolare (che ce l'ha mia madre) non so devo trovare un buon psichiatra che mi segua.
Il medico di famiglia,espostogli il problema disse: " devi essere tu a superare i problemi, mica esistono medicine per superarli"...:muro: :muro: :muro:
comunque siete troppo ottimisti, se vi dico che alla gente FACCIO SCHIFO un motivo ci sarà.e non è la depressione.
rimarrò così ovviamente,mica si cambia. ma un po' di serenità interiore e non avere sempre questa tristezza mi aiuterebbe molto
la diagnosi di mia madre è disturbo bipolare.
ma io non sono come lei. lei ha questo disturbo e cade ogni paio d'anni. io invece cado ogni mese...a fine primavera inizio estate ci cado sempre. non riesco a fare niente. mentre in inverno mi va sempre meglio
in fin dei conti non riesco a imparare niente.
dovrei trovare un lavoro che mi permetta di lavorare anche in quei giorni in cui mi sveglio e riesco a malapena a stare in piedi..e ne capitano:muro:
davidTrt83
18-08-2007, 22:18
Innanzitutto la prima forma di intelligenza è saper riconoscere chi è migliore di noi. Gli stupidi veri sono sono sempre i migliori e vivono la loro vita convinti di cose altrettanto stupide per il solo sentito dire.
Tu sbagli di fondo, per vivere non ci vogliono capacità, ci vuole passione!! Le capacità servono quasi esclusivamente per sentirsi frustrati quando gli idioti veri vengono apprezzati più di noi (da altri idioti solitamente).
Avrai un sogno, qualcosa che ami immensamente fare, beh inseguilo, e se è difficile tanto meglio.
Fanculo il lavoro, fa quello che ti piace e vedrai che avrai il sorriso stampato in faccia dalla mattina alla sera. Quando sarai sorridente poi tutti saranno invidiosi di te e la situazione si invertirà.
Ricorda: Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo
stavo pensando di cancellare queste ennesime cacchiate che ho scritto perché ciò che dovrei ASSOLUTAMENTE fare è evitare di pensare in questo modo.:muro:
Assolutamente no. Quando riuscirai in quello che ti ho detto sopra e rileggerai queste parole ti sentirai orgoglioso di te come non mai.
c'hai abbastanza ragione:muro: ma penso che una cura di farmaci dovrei farla per evitare questi dondolamenti tra stati depressivi e stati maniacali.una via di mezzo,per sempre,vorrei avere.:mc:
ps:sarò rincitrullito perché mia cugina quando avevo un anno mi fece cadere dalla culla a testa in giu per terra?i miei erano in cucina e sentirono un boato... ero andato a testa in giu. o sarei stato ugualmente così senza questo incidente?domanda che non avrà mai risposta:muro:
1. Parlane col tuo medico di fiducia.
2. Smettila di fare confronti con gli altri.
*
Composition86
19-08-2007, 14:45
Per come la vedo io, la vita è una guerra. Si, una guerra, ogni giorno ci sono tanti fallimenti e così poche soddisfazioni che verrebbe da chiedersi "Ma perchè continuo così?", soprattutto quando hai grandi progetti e vedi gli altri che SEMBRANO NON AVERE PROBLEMI.
Bisogna fare tesoro di quelle poche soddisfazioni ed andare avanti, impegnarsi, sforzarsi di imparare anche quando il cervello non vuole, ma prima di tutto avere tanti interessi. Ogni giorno si impara poco, lentamente, non c'è niente da fare, sei una persona normale, come tutte le altre, solo che ti sei rassegnato in una specie di... inerzia.
Se non ti impegni a fondo, anche contro la tua volontà, fino a "vedere il baratro", non ne uscirai mai.
Per come la vedo io, la vita è una guerra. Si, una guerra, ogni giorno ci sono tanti fallimenti e così poche soddisfazioni che verrebbe da chiedersi "Ma perchè continuo così?", soprattutto quando hai grandi progetti e vedi gli altri che SEMBRANO NON AVERE PROBLEMI.
io direi piu che altro "selezione naturale"
se non riesci a stare in questo habitat, forse non è il tuo posto,dovresti trovarti un'altro luogo in cui vivere bene
ma finche' sei qui, allora devi seguire le leggi di questo posto, e ti assicuro che la giungla è una caramella a confronto,qui nessuno ti gaurda le spalle, anzi tutti cercano di fregarti appena ti giri
clasprea
19-08-2007, 21:58
penso che una cura di farmaci dovrei farla per evitare questi dondolamenti tra stati depressivi e stati maniacali.una via di mezzo,per sempre,vorrei avere.:mc:
non è detto che ti servano. Vai a farti visitare da uno specialista (lascia perdere il medico di base, ce n'è di bravissimi ma anche di incompetenti, quindi nel dubbio basta andare dallo specialista). Sicuramente lui saprà cosa fare per migliorare la tua situazione.
lnessuno
19-08-2007, 22:15
lol, se uno si mette a guardare i sintomi delle varie malattie che esistono al mondo scopre di avere più o meno di tutto :D
lascia perdere, al 99% non hai nulla :D
lnessuno
19-08-2007, 22:18
spesso un marcato rallentamento motorio o, al contrario, una marcata agitazione;
pensare al suicidio.
Sentimenti di autosvalutazione oppure sentimenti eccessivi o inappropriati di colpa quasi ogni giorno.
Tutto il contesto è una conseguenza. Ora meno pensiero e più azione. Vai dal medico e non postare qui finché non sarai stato a visita!
ce li ho tutti, tranne il pensare al suicidio :stordita: è grave? :D
ma va :D
Fides Brasier
19-08-2007, 22:23
lol, se uno si mette a guardare i sintomi delle varie malattie che esistono al mondo scopre di avere più o meno di tutto :DE' vero :asd:
pensare al suicidio.
1)si, in genere quando sono stressato lo sento(ogni giorno)
2)viaggio molto per andare a lavorare e sul treno a volte non riessco a prendere posto quindi quell'oretta la perdo
3)la sera in genere vado in palestra,ma quando sono stanco evito
4)mah..non ancora, ma penso di eliminare gli zingari della metro
5)faccio il programmatore, mi tocca risolvere problemi a volte complessi
6)mi sono lasciato un annetto fa,beh a volte ci ripenso
7)i colleghi gelosi ci sono ovunque,cerco di non dargli retta,ma a volte danno messaggi ipnotici
insomma sono da ricovero?
io dico di no, cmq se l'autore del 3d non cambia vita mi sa che al telegiornale sntiamo di un'altro tizio che si è suicidato
se io mi butto giu' mi viene una valanga addosso di guai e preoccupazioni, ma cerco di rimanere in equilibrio
per lnessuno e amodio: l'autore del thread ha di sicuro bisogno di un aiuto esterno, di certo non lo si aiuta minimizzando o prendendolo in giro.
E' palese che una visita da uno psicoterapeuta possa fargli solo bene. Non tutti sono uguali, se state bene nonostante le "difficoltà" della vita, buon per voi, ma non vedo utilità nel riportarlo in questo contesto.
ciao
Composition86
20-08-2007, 12:49
io direi piu che altro "selezione naturale"
se non riesci a stare in questo habitat, forse non è il tuo posto,dovresti trovarti un'altro luogo in cui vivere bene
ma finche' sei qui, allora devi seguire le leggi di questo posto, e ti assicuro che la giungla è una caramella a confronto,qui nessuno ti gaurda le spalle, anzi tutti cercano di fregarti appena ti giri
Parlavo più di una guerra contro se' stessi (certo c'è anche quella contro gli altri, ma è una fase che non ho ancora vissuto) contro quella parte che non ha voglia di fare nulla, rassegnata e paurosa. Penso che tutti vivano in questo dualismo, solo che l'autore della discussione non se ne accorge ancora e crede che siamo tutti nati bravi, intelligenti, felici ed operosi mentre lui, sfortunato, no. Non è così, chi è bravo si è dato da fare in vita sua, magari è nato in un contesto famigliare che lo facilitava, ma comunque ha lavorato.
E poi penso che finchè accanto ci sono amici e gente cara, finchè si è anche in salute, non mi sembra giusto buttarsi giù in questo modo, mi sembra voler rifiutare il dono della vita, c'è gente che è veramente impossibilitata a fare le cose più banali, bisogna sentirsi fortunati ad essere sani.
C'è anche una versione alternativa: il sacerdote della mia parrocchia ha detto che siamo troppo presi dai nostri problemi, dalla voglia di far carriera e dai soldi che ci dimentichiamo delle cose importanti... anche la religione può aiutare.
screttiu
20-08-2007, 12:56
Parlavo più di una guerra contro se' stessi (certo c'è anche quella contro gli altri, ma è una fase che non ho ancora vissuto) contro quella parte che non ha voglia di fare nulla, rassegnata e paurosa. Penso che tutti vivano in questo dualismo, solo che l'autore della discussione non se ne accorge ancora e crede che siamo tutti nati bravi, intelligenti, felici ed operosi mentre lui, sfortunato, no. Non è così, chi è bravo si è dato da fare in vita sua, magari è nato in un contesto famigliare che lo facilitava, ma comunque ha lavorato.
E poi penso che finchè accanto ci sono amici e gente cara, finchè si è anche in salute, non mi sembra giusto buttarsi giù in questo modo, mi sembra voler rifiutare il dono della vita, c'è gente che è veramente impossibilitata a fare le cose più banali, bisogna sentirsi fortunati ad essere sani.
C'è anche una versione alternativa: il sacerdote della mia parrocchia ha detto che siamo troppo presi dai nostri problemi, dalla voglia di far carriera e dai soldi che ci dimentichiamo delle cose importanti... anche la religione può aiutare.
queste parole ti fanno onore,
molto spesso perdiamo giorni, mesi anni a parlare di cose si importanti ma non essenziali come le offerte di lavoro e i livelli di inquadramento.
Bisognerebbe ogni tanto fermarsi e ragionare su cio' che conta davvero nella vita, sembrano parole da moralista da strapazzo ma è cosi', mi ci tiro dentro anche io.
Secondo me bisognerebbe rifarsi ogni tanto al film Saw, non so se avete presente, lui che castiga le persone per fare riconoscere loro il vero senso del vivere, chiaramente togliamo la parte catastrofica del film :ciapet:
vaio-man
20-08-2007, 12:59
la diagnosi di mia madre è disturbo bipolare.
ma io non sono come lei. lei ha questo disturbo e cade ogni paio d'anni. io invece cado ogni mese...a fine primavera inizio estate ci cado sempre. non riesco a fare niente. mentre in inverno mi va sempre meglio
in fin dei conti non riesco a imparare niente.
dovrei trovare un lavoro che mi permetta di lavorare anche in quei giorni in cui mi sveglio e riesco a malapena a stare in piedi..e ne capitano:muro:
anche io in questi periodi ci cado sempre....dite che c'entrano qualcosa tutte le ragazze semi-nude che ci sono in giro? :asd:
cmq based, segui i consigli che ti danno vai da un bravo psico-terapista per me non hai nulla a livello neurologico, ma solo psicologico, sei giovane e se vai subito da uno bravo, risolvi tutto ;)
Composition86
20-08-2007, 18:47
queste parole ti fanno onore,
molto spesso perdiamo giorni, mesi anni a parlare di cose si importanti ma non essenziali come le offerte di lavoro e i livelli di inquadramento.
Bisognerebbe ogni tanto fermarsi e ragionare su cio' che conta davvero nella vita, sembrano parole da moralista da strapazzo ma è cosi', mi ci tiro dentro anche io.
;)
Secondo me bisognerebbe rifarsi ogni tanto al film Saw, non so se avete presente, lui che castiga le persone per fare riconoscere loro il vero senso del vivere, chiaramente togliamo la parte catastrofica del film :ciapet:
Infatti, quel film, nel suo essere malato, ha dietro un messaggio da prendere come esempio. :D
(Per lo spettatore il maniaco riesce quasi a passare per il giusto :p )
il problema è anzitutto neurologico e sfocia nello psicologico.
ma il problema che ho principalemente è neurologico perchè non riesco a memorizzare niente bene e subito ma ho bisogno di molto tempo per capire,sono lento a eseguire e dopo un bel mal di testa, sono a punto d'accapo, ovvero ho scordato quasi tutto di quello che ho imparato fino a quel punto.
perciò sto depressso:muro:
e dovrei trovare un lavoro piu consono a questa situazione.quale lavoro?NESSUNO?:mbe:
davidTrt83
20-08-2007, 20:23
ma il problema che ho principalemente è neurologico perchè non riesco a memorizzare niente bene e subito ma ho bisogno di molto tempo per capire,sono lento a eseguire e dopo un bel mal di testa, sono a punto d'accapo, ovvero ho scordato quasi tutto di quello che ho imparato fino a quel punto.
e dovrei trovare un lavoro piu consono a questa situazione.quale lavoro?NESSUNO?:mbe:
Se quello della memorizzazione è un problema neurologico allora dovrai parlare con un neurologo!
Se quello della memorizzazione è un problema neurologico allora dovrai parlare con un neurologo!
non lo vedo postare da diverso tempo,
sicuro che nel frattempo non si sia suicidato?:mbe:
cmq
strano ma vero, piu' facile buttarsi giu' di morale che restare felici,è una caratteristica rara,ma a volte necessaria
uffaaaah poi tutta sta mania di confrontarsi con gli atlri uffffffffffffffffffff
davidTrt83
20-08-2007, 20:57
non lo vedo postare da diverso tempo,
sicuro che nel frattempo non si sia suicidato?:mbe:
cmq
strano ma vero, piu' facile buttarsi giu' di morale che restare felici,è una caratteristica rara,ma a volte necessaria
uffaaaah poi tutta sta mania di confrontarsi con gli atlri uffffffffffffffffffff
Ma se ha postato nemmeno un'ora fa! :D
Comunque il suo è un problema serio, di qualunque natura sia è chiaro che non ha la forza di risolverlo da solo, quindi deve mettersi nelle mani di qualcuno bravo.
posso cercare di spiegare meglio oggettivamente come sono....
se viene un ragazzo vicino e mi da un ceffone, non ho l'agilità per picchiarlo. direte perché?perchè sembro mezzo imbranato non ho velocità di movimenti e neanche attenzione e concentrazione per picchiare...figuratevi per altre cose.
chiarito questo aspetto di imbranato che ho, potete capire anche perché abbia tutti gli altri problemi da me citati.
da piccolo a giocare a calcio ero il piu scarso.
insomma nn trovo l'aggettivo per qualificarmi ma credo che imbranato sia quello che piu mi qualifichi. quindi al di là di andare dallo psicologo, queste lentezze,questa incapacità di concentrazione e questo sembrare un tordo, rimane...
il problema quindi è neurologico,certo che è neurologico ma è anche certo che non si puo migliorare.
Per farvi capire meglio , essendomi documentato molto su queste cose cercando di capire cos'abbia, sono un uomo che non attiva per niente le aree anteriori del cervello (che sono quelle che ci rendono "umani") e quindi affronto il tutto come un mulo proprio perchè non riesco ne' a ragionare, ne' a concentrarmi, ne' a memorizzare bene, ne' ad avere attenzione...
Insomma un asino vivente...:muro:
Composition86
20-08-2007, 22:09
Sei solo normale, ecco tutto.
Poi, buttarsi giù perchè non riesci a memorizzare... la memoria è un'abilità utile, ma per come la vedo io è la meno nobile. Conta la fantasia, quella non la riescono a mantenere tutti, perchè non tutti rimangono bambini. :)
Tra l'altro esistono svariati tipi di memoria, io penso che tu ti riferisca alla memoria "nozionistica", ma ci sono anche quella musicale, visiva ecc. ecc.
C'è gente che sfrutta proprio delle immagini per memorizzare, perchè è quella più potente: i risultati sono assolutamente spettacolari, soprattutto se poi viene collegata a delle nozioni: si associano delle immagini a dei concetti e rimangono decisamente più impressi. Ti posso consigliare il libro di Gianni Golfera (un grande mnemonista italiano), "La memoria emotiva"... 15€ appena, li vale.
Lo leggi in 2 giorni perchè è semplice ed essenziale. Avevo iniziato ad imparare la tecnica, mi sono fermato piuttosto presto (lo ammetto, per mancanza di voglia), ma riuscivo a memorizzare la bellezza di 40 e più cifre con una facilità estrema e rimanevano lì per giorni. Ancora ho qualche rimasuglio (il tentativo l'ho fatto 3 anni fa).Va a vedere che esce fuori che sei pure tu un mnemonista. :D
Molto onestamente ti dico che anche io prima di iniziare l'università avevo una pessima memoria "nozionistica", situazione simile alla tua, leggevo qualcosa e me la dimenticavo subito, poi studiando seriamente come ora mi sono accorto che non ero proprio così impedito. ;)
Ma ci sono voluti un paio d'anni e tantissima vogli di fare.
in ogni caso, se è questo il tuo "problema" prova il metodo, magari ti trovi bene, magari no, ma spero che comunque ti possa tirare un po' su, almeno per un po' di autostima.
Anche suonare aiuta le memoria (musicale, visiva e dei gesti).
Comunque su scienza e tecnica c'è la discussione relativa ad un uomo che ha un encefalo ridotto a causa di idrocefalo ( ha la testa quasi vuota), pare che nonostante tutto se la passi bene, i misteri del cervello. ;)
vaio-man
20-08-2007, 22:23
posso cercare di spiegare meglio oggettivamente come sono....
se viene un ragazzo vicino e mi da un ceffone, non ho l'agilità per picchiarlo. direte perché?perchè sembro mezzo imbranato non ho velocità di movimenti e neanche attenzione e concentrazione per picchiare...figuratevi per altre cose.
chiarito questo aspetto di imbranato che ho, potete capire anche perché abbia tutti gli altri problemi da me citati.
da piccolo a giocare a calcio ero il piu scarso.
insomma nn trovo l'aggettivo per qualificarmi ma credo che imbranato sia quello che piu mi qualifichi. quindi al di là di andare dallo psicologo, queste lentezze,questa incapacità di concentrazione e questo sembrare un tordo, rimane...
il problema quindi è neurologico,certo che è neurologico ma è anche certo che non si puo migliorare.
Per farvi capire meglio , essendomi documentato molto su queste cose cercando di capire cos'abbia, sono un uomo che non attiva per niente le aree anteriori del cervello (che sono quelle che ci rendono "umani") e quindi affronto il tutto come un mulo proprio perchè non riesco ne' a ragionare, ne' a concentrarmi, ne' a memorizzare bene, ne' ad avere attenzione...
Insomma un asino vivente...:muro:
ahhh ecco come stanno le cose.... c'è un detto "se tutti ti dicono che sei una merda, e tu gli credi, penserai di esserlo. se invece tu li mandi a cagare e vai dritto per la tua strada nessuno di fermerà"
sarà che io e te abbiamo caratteri molto diversi, eppure io e te per certi versi abbiamo avuto esperienze simili affrontate in modo diverso, sono abbastanza imbranato fisicamente non lo nascondo...tutti da piccolo mi pestavano o prendevano per culo, e io non ho mai reagito fisicamente, la cosa si è ripetuta anche dopo elementari, medie, superiori, e in me c'era un solo desiderio, dimostrare a tutti che si sbagliavano e che io ero migliore di loro, alle superiori ero tra i migliori pur sopportando varie angherie e senza toccare un libro, mi sono appassionato alla musica (ho suonato clarinetto per dieci anni in una banda cittadina, girando 3/4 di sardegna) mi sono appassionato ai PC (sono perito informatico) sono andato all'uni, fallendo visto che mi sono ritirato dopo un solo anno, devo essere sincero, quella di mollare è una scelta di cui non mi sono affato pentito, mi ha fatto capire molte cose e uscire da quel guscio protetto in cui sono gli studenti, ho fatto qualche lavoretto ed alla fine sono approdato in una grossa azienda informatica mondiale superando una selezione tra oltre 60 persone e dalla quale siamo entratti a lavorare in 3 (tre...sai che significa? solo il 5%) e a lavoro tutti mi rispettano e c'è un ottimo rapporto con tutti, nessuno escluso, le cose o si subiscono o si affrontano, se vuoi un consiglio affrontale, e dimostra a tutti, te compreso che si sbagliano, io sono riuscito da solo, ma capisco che non tutti siamo uguali (ma non per questo siamo inferiori o superiori...) e c'è chi riesce da solo e chi ha bisogno di una mano, non chiuderti, lasciati aiutare, vai da un bravo terapista, in boca al lupo, amico e spero che in futuro possa scrivere qua con ben altri toni :D
screttiu
20-08-2007, 23:01
ncora con sta grossa azienda informatica mondiale LOL
NetEagle83
20-08-2007, 23:13
ncora con sta grossa azienda informatica mondiale LOL
Beh, se non ricordo male lavora alla Dell, quindi non ha tutti i torti a definirla "grossa azienda informatica mondiale"... :D
Comunque Based, come vedi tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa: che non hai nessun problema irrisolvibile! :)
Vedi, forse il guaio è che nella vita non avevi mai avuto occasione di sentire le esperienze di vita di molte persone, quindi pensavi di essere il "brutto anatroccolo" in un mondo di cigni... invece, come puoi vedere, in molti (me compreso) hanno avuto più o meno i tuoi stessi dubbi e momenti no... solo che c'è chi reagisce da solo e chi invece ha bisogno di aiuto.
Se senti che da solo proprio non ce la fai, non avere paura a rivolgerti ad un esperto, psicologo o neurologo che sia, l'importante è che ci sia LA VOGLIA di risolvere i problemi, quindi niente piagnistei o autocommiserazioni ok?
Dai che tutto passa.... ;)
vaio-man
20-08-2007, 23:19
Beh, se non ricordo male lavora alla Dell, quindi non ha tutti i torti a definirla "grossa azienda informatica mondiale"... :D
Comunque Based, come vedi tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa: che non hai nessun problema irrisolvibile! :)
Vedi, forse il guaio è che nella vita non avevi mai avuto occasione di sentire le esperienze di vita di molte persone, quindi pensavi di essere il "brutto anatroccolo" in un mondo di cigni... invece, come puoi vedere, in molti (me compreso) hanno avuto più o meno i tuoi stessi dubbi e momenti no... solo che c'è chi reagisce da solo e chi invece ha bisogno di aiuto.
Se senti che da solo proprio non ce la fai, non avere paura a rivolgerti ad un esperto, psicologo o neurologo che sia, l'importante è che ci sia LA VOGLIA di risolvere i problemi, quindi niente piagnistei o autocommiserazioni ok?
Dai che tutto passa.... ;)
capito cosa intendo quando dico che molti mi deridono ma che io alla fine mene frego e vado avanti... :asd: mitico neteagle ;)
screttiu
20-08-2007, 23:28
capito cosa intendo quando dico che molti mi deridono ma che io alla fine mene frego e vado avanti... :asd: mitico neteagle ;)
derido? ei ei calma im kidding, i'm joking, non derido nessuno io, ci mancherebbe
torniamo al tema del post va senza inquinarlo con scemenze
NetEagle83
20-08-2007, 23:45
Beh, diciamo che ho solo "dato a Cesare quel che è di Cesare"... ;)
Comunque sono convinto che screttiu stesse solo scherzando.
Dopo due anni di SdC ormai le riconosco a fiuto le autentiche prese per il cu*o! :D
vaio-man
21-08-2007, 05:20
derido? ei ei calma im kidding, i'm joking, non derido nessuno io, ci mancherebbe
torniamo al tema del post va senza inquinarlo con scemenze
ahahhahahh, tranqui anche io, le vere prese a culo sono ben altre, no problem screttiu è tutto ok :cincin: :mano:
sono tordo direi quasi demente (sai che significa demente?che ho le capacità molto ridotte) e già da come uno si comporta si nota che qualcosa non va.
in passato ho preso anche un paio di botte tipo trauma cranico cadendo dalla moto che hanno contribuito allo stordimento.
Ora appaio agli occhi degli altri come se fossi sordo (ma non lo sono) e giustappunto due settimane fa mentre stavo sul motorino un coglione gridò per vedere come reagivo (forse per vedere se sono sordo) e questo coglione probabilmente non mi aveva mai visto poichè non passo quasi mai da quelle parti...
il coglione lo trovi sempre, ma appunto sta a te se sei sano e puoi reagire puoi anche fermarti e chiarire la questione ma nel mio caso se mi fermo e questi è un tantino scaltro me le prendo e devo andarmene.Penserete perché?perché non riesco neanche a picchiare per la mia lentezza:doh: a parte che non si dovrebbe mai ricorrere a questi metodi ma è tanto per fare un esempio per chiarire la mia situazione visto che qualcuno pensi che si tratti di una semplice depressione e tutto passerà.
Mi sono sentito sempre il piu debole in ogni ambito,forse perche lo sono, forse perchè sono consapevole di non avere le forze per reagire.
E scusatemi un attimo se un domani metterò su casa e famiglia,se sarò un padre di m***a che non sa difendersi dal vicino, che non avrà un po di sicurezza. essì,come faccio a ottenere questa sicurezza?non la otterrò mai perchè al di la di tutto restero' tordo cosi come sono.
La cosa peggiore è che non so per quale motivo i tordi stanno sulle palle alle persone;sono sempre visti come un peso,qualcosa che da fastidio,quasi da eliminare. mentre quelli vincenti sono visti come esempi da seguire:mc:
comunque ho appurato ora con questo excursus che il mio problema è neurologico e che diciamo che non avrò vita facile perchè so benissimo che tutti hanno problemi a inserirsi ma io ne ho di piu' semmai riuscirò a inserirmi. ma dove?
pensate a uno tordo (cioè uno che appare mezzo rimbambito). dove cacchio vai a lavorare?
andai a fare il muratore e stavo sulle palle a uno che rompeva il c....o dicendo che ogni cosa che accadeva la colpa era sempre mia, perchè vedendomi così io ero ai suoi occhi non un operaio, ma un peso, uno che veniva solo per dar fastidio (invece lavoravo). insomma è meglio visto uno che va a lavoro senza voglia e fa ca..ate (scherza ecc) piuttosto che uno tordo che ha voglia di lavorare...
Ora potrei andare a lavorare in un'altro posto, come è già capitato di provare, è la storia è sempre la stessa: questa lentezza,questo apparire cosi STA SUL CAZZO ALLA GENTE.perchè ti vedono come un fesso, uno da eliminare.
penso che dalle origini del mondo, quelli come me hanno avuto circa sempre lo stesso trattamento.
sapete chi mi odia?chi ha circa i miei stessi problemi.... mentre per fortuna capita di trovare anche veri uomini (che hanno capacità da vendere) che addirittura sembrano ammirarmi nonché incoraggiarmi ad andare avanti.
ma poichè questi veri uomini sono pochi e il resto è fuffa, non resta altro che soffrire.
e dove caz.o vado a lavorare essendo così?da nessuna parte mi pigliano, neanche un posto pubblico eee...
c'è chi mi ha detto che dovrebbero darmi la pensione...beh non sarebbe una cattiva idea:cool:
non perchè sono completamente scemo, perché ho dei deficit delle capacità intellettive che riducono all'osso le funzioni che un uomo puo' fare. Cioè io funziono come una macchina, penso come una macchina (memoria molto limitata), appaio come un tordo. e mi schifano.:mc:
beh il mio (ex) professore di matematica è circa come me ma ha tirato su famiglia;lui è piu' sicuro come persona anche se mi confidò che anche lui "fa schifo" alla gente.
sta di fatto che mi sto chiedendo se vale la pena di lottare o fermarsi.
Difatti non vorrei peggiorare la mia situazione ad esempio mettendo su famiglia;anche se attualmente amo una ragazza, ma non ho il minimo coraggio di presentarmi a casa dei suoi senza un lavoro,senza un po di sicurezza.dovrei presentarmi come un bambino scemetto, ma la cosa non mi va. Credo al di la di tutto che rimarrò così perché questa demenza che mi affligge non andrà mai via anzi con gli anni penso che peggiorerò sempre piu' fino a ridurmi in una clinica psichiatrica:) è ovvio,se a 20 anni sto così, a 50 quando le capacità regrediscono a facile pensare che mi ritrovi demente al 100%:eek:
vaio-man
21-08-2007, 10:22
ok, sei un caso disperato...:muro:
se ti fossi vicino ti farei rinsavire io, ma proprio bene ehh :asd:
ti porto a calci in culo dal terapista, poi viediamo se la smetti non questi discorsi autodistruttivi, ripeto se tutti di dicono che sei una merda e te ci credi...automaticamente diventi una merda, senza esserlo. :rolleyes:
SVEGLIA!!!!!
i tizi "fighi" sono personaggi da film, siamo noi a decidere se essere vincenti o perdenti, così come siamo noi a decidere il nostro destino, nessuno ti regala niente, per poter ottenere quello che si vuole nella vita bisogna piangere lacrime amare e sputtare sangue
allora vediamo un po'
dico che sia normale in una comitiva prendere in giro il piu' demente, fa partte delle regole dei ragazzi (bulli)
se te la prendi ...beh...
di un po', ma non hai una passione per qualcosa?
che ne so, fucili,coltelli, dai dimmi di cosa ti interessi,i tuoi hobbies dai su dicci qualcosa
Composition86
21-08-2007, 11:18
Adesso mi rendo veramente conto da dove vengono fuori tutte le tue insicurezze: nessuno di fa coraggio. Se non ho capito male anche tuo padre ti vede un po' come ti descrivi tu e questo è proprio destabilizzante, forse è una delle cose peggiori che possano succedere ad una persona.
Poi la gente bastarda c'è sempre. Sono persone che non hanno ricevuto l'educazione e riescono a trovare soddisfazione solamente facendo notare i difetti degli altri. Mi fanno pena.
Tu confondi un "problema neurologico" con la timidezza e la paura (che in diversa misura abbiamo tutti).
Mi rendo conto che se sei circondato da queste teste di c***o, non potrai continuare a sopportarli a lungo, soprattutto se agiscono in gruppo.
Se effettivamente sei debole, dirti di reagire male può non essere una buona idea. Quindi:
-O inizi ad aprire gli occhi e fregartene dei loro giudizi,come fanno tutte le persone di questo mondo.
-O li affronti, in qualsiasi modo, a parole o a mani (se necessario).
Magari vai un palestra o fai arti marziali, insomma, qualsiasi cosa che ti possa aiutare con la tua autostima.
Altra cosa: mi spieghi in che modo una botta in testa possa far diventare tonta una persona? Non ci vuole un'emorragia per fare danni stabili? Cioè, in quelle due occasioni dovresti essere svenuto ed operato per aver riportato delle conseguenze.
Mi dispiace che scrivi queste cose, anche perchè, da un anno a questa parte, non mi sei mai sembrato una persona ignorante (scrivi in italiano e per provare ingegneria penso che qualche base tu l'abbia) o stupida, perchè non ho mai visto una persona fare un'autocritica così libera e sincera, senza illusioni.
Davvero, non sto cercando di consolarti, è proprio un'impressione oggettiva che ho avuto di te.
Ma giustamente non ho visto il tuo aspetto esteriore, quindi potresti anche essere scemo... :muro:
Per il lavoro poi ci vogliono sacrificio e volontà.
Se è un lavoro manuale devi farti vedere instancabile. E poi vai a vedere che hai provato il lavoro più sbagliato per la tua situazione, il muratore: alla pari del cameriere li ti trattano come una merda anche se sei migliore di loro! Perchè pretendono di avere l'impossibile!
Ma io, fossi in te, andrei avanti con gli studi, visto che le capacità le hai. E poi che lavoro vuoi trovare oggi senza un buon titolo di studio? Giusto quelli citati.
Insomma, coraggio, che le cose non vanno così male come ti sei abituato a vederle! ;)
niente hobby particolari oltre quello del pc. un po bici ma nn è un hobby:mbe:
se fossi un animale sarei un perfetto asino; il mio comportamento e il mio modo di fare le cose è appunto come l'asino.imparo qualcosa se e solo se mi fanno vedere tutti i passi da fare e la faccio meccanicamente.non so niente e fare niente... la gente mi odia ovviamente pensa: che schifo di gente. ovviamente io non vorrei esser così , vorrei farm neo schifo ma non ci riesco.
comunque quel che non mi riesco a spiegare è perchè i professori mi odiassero: credo che un professore degno di questo nome debba esser capace di insegnare a chiunque ne abbia volontà: se non sa insegnare a gente come me che ha bisogno di esser spiegato tutto, o non ne ha pazienza, è un prof di cacca.probabilmente avevano i miei stessi problemi.Boh.
Posso capire mi avrebbero detto che sono lento ma che mi schifino non l'ho digerito.Che uno che rappresenta non dico lo stato ma cmq il settore pubblico si permette di schifare uno studente (come se fossimo amici del bar) non l'ho sopportato.e non lo sopporterò fino all'ultimo dei miei giorni. è una delle poche cose che non ho mandato giu.
venendo alla demenza,sì so che è nornale che il piu scemo viene preso in giro. fin quando queste prese in giro sono benevole, fatte cosi per scherzare ma anche con un po di cattiveria, va bene... se si tramutano in odio invece non va bene piu'.
Sapete perchè ho iniziato a schifarmi io stesso?Perchè ho scoperto che anche alcuni miei parenti mi considerano una merdaccia, io poi non voglio dimostrare a nessuno che non lo sono,anche perchè non ci riuscirò mai. E' piu facile rompere un atomo che un pregiudizio diceva einstein. Una volta che la gente ti ha bollato è finita.
Ripeto che le mie prestazioni migliorano sensibilmente se sono immerso in un ambiente che mi incita;mentre peggiorano fino a diventare buono a nulla se vengo immerso in un ambiente in cui una sola persona mi schifa. il comportamento non è altro che quello di un asino... difatti anche asino qualcuno non ha avuto timore di bollarmi.
Per finire,la ciliegina sulla torta, una (non specifico chi) mi disse che quelli come me ai colloqui non vengono assunti perché...disse una cosa tipo che la mia presenza in ambito lavorativo è un ostacolo per lo svolgimento del lavoro...appunto perchè ho gravi problemi di apprendimento e sono lento...
MA HO TROVATO GENTE CON CUI LAVORAVO SENZA PARTICOLARI PROBLEMI E CHE NON SENTIVA ME COME UN PESO: era la gente piu' capace e con meno fronzoli per la testa.
Temo che i professori che mi odiavano stavano messi peggio di me.
Ho lavorato con persone capaci (insomma i piu' capaci) che credevano addirittura che io avrei potuto imparare il mestiere (cosa impossibile perché sono lento) ma non mi hanno mai schifato. Insomma voglio farvi capire che sono i piu' scarsi quelli che ti odiano. Trovare gente brava invece mi fa venire la voglia di andare avanti.purtroppo la trovo raramente.
cmq questa demenza che si traduce nel dimenticare ben presto le cose imparate, nell'esser lenti, meccanici etc etc comincia a starmi sul c...o anche a me. Mi schifo anch'io per questa cosa.
Mi chiedo che anche voi quando vedete uno così vi viene da pensare (mamma mia che schifo) oppure sorvolate la cosa. Mi sono rovinato ogni quando ho trovato persone che pensano (e lo capisco subito): mamma mia che schifo... sono quelle che sono ai miei livelli.O forse peggio.Uno bravo o comunque capace non si permetterebbe mai di schifare uno come me.ovvero non ho mai trovato uno capace far cosi.
Detto questo, ho deciso di fare un omicidio al prossimo che manifesta schifo nei miei confronti per le mie capacità, e passare il resto dei miei giorni in carcere:muro:
il mio comportamento e il mio modo di fare le cose imparo qualcosa se e solo se mi fanno vedere tutti i passi da fare e la faccio meccanicamente.
ti vedo bene in uno di quei lavori iper-ripetitivi da fabbrica
ehi c'è gente che veramente gli piace!!!
dai, è la tua occasione!!! almeno provaci,alla fiat ti danno anche la 14esima!
no asp
anche nell'esercito ci sarebbe posto per te
tanto devi solo far marciare le reclute
mi verrebbe in mente anche il politico, ma qui devi avere una faccia da OO, e mi pare che non la hai ,per il resto hai tutti i requisiti
NetEagle83
21-08-2007, 11:34
Based, al di là di tutto io proprio non capisco per quale motivo ti ritieni addirittura "demente".
Cioè, ti diplomi, ti iscrivi ad Ingegneria Meccanica e dai 12 esami con la media del 26, mi citi addirittura Einstein (E' più facile rompere un atomo che un pregiudizio), dimostrando di aver perfettamente capito il meccanismo del quale sei vittima (dici tu stesso che una volta che ti "bollano" è finita... ed è proprio così in effetti). A me, onestamente, sembri parecchio intelligente, altro che scemo... ma non te ne rendi conto tu stesso? Da come parli, da come ragioni, da come hai analizzato la tua situazione, si capisce benissimo che non hai nessun problema intellettivo, e allora perchè ti sei fissato con 'sta storia? Solo perchè "sei lento"? Perchè non hai memoria?
Dai su... quelle sono fesserie (risolvibili facilmente con un pò di allenamento, tra l'altro). La cosa importante è che sei una persona normalissima, con molto potenziale su cui investire. E non te lo dico per cercare di convincerti, è quello che penso davvero...
Composition86
21-08-2007, 11:54
Cioè, ti diplomi, ti iscrivi ad Ingegneria Meccanica e dai 12 esami con la media del 26.
AHAHAHAHAHAH! Questo non la sapevo e che gli manca allora? :doh:
Ma ci prende in giro? No sul serio, la media del 26 e si fa tutte queste paranoie sull'essere deficente... non ho parole.
Questo è voler rifiutare la vita, non è giusto! C'è gente che per avere una media del genere fa veramente di tutto, ci mette l'anima (cosa che tu non fai), la passione, la pazienza, ci butta il sangue e se prende 20 fa i salti di gioia. Ad ingegneria meccanica poi!
C'è chi non può neanche andare all'università! C'è chi non può proprio studiare per PROBLEMI REALI! Ma stai scherzando? :mbe:
Ma ti accorgi che hai già tutto ciò che vuoi, solo che non lo sai apprezzare?
neteagle in realtà era tutto studio.
non ho capacità di ragionamento sulle cose pratiche; o meglio nn piace come io ragiono. e se non sai ragionare tutto lo studio non serve...
apparte questo,avendo scritto che sono tordo avresti dovuto capire come sono...
comunque si come lavoro in una fabbrica andrebbe bene ma anche li un tipo come me potrebbe entrare se raccomandato...mica cosi... con il colloquio non entrerò mai:stordita:
oppure ho deciso di fare qualche lavoro agricolo in campagna
sta di fatto che non sopporto stare in città, o meglio nelle grandi città.. ma neanche in paese in centro. mi mette ansia:muro:
Beh la goccia che ha fatto traboccare il vaso è che mio padre disse che se fossero tutti come me si fermasse il mondo...e questo discorso non l'ha fatto solo lui così ma in maniera simile anche almeno un paio di altre persone...
faccio schifo e anche timore perché sono così?senza personalità e capacità?
Io continuo a pensare che se sono in una situazione così grigia la colpa non è solo mia.Ma anche di chi non ha saputo consigliarmi la strada giusta o aiutarmi a fare qualcosa.
Boh,poiché la mia presenza a detta di questa ostacolerebbe il lavoro perchè non so niente e sono lento, mi viene da pensare che ostacolerebbe il lavoro se e solo se ci fossero in questo lavoro tutte persone come me. Come potrei ostacolare uno bravo e sicuro di quello che fa? E non pensate che una persona che al lavoro si fa influenzare dal vicino sia un lavoratore da 4 soldi?
Cioè se dev'esser che io sono un peso per il lavoro, meglio non lavorare proprio no?ma se non lavoro proprio la gente rompe il c....o pensando questo non fa niente. e si entra in un circolo vizioso in cui pare che il colpevole sono sempre io. Devo imparare a fregarmene di tutto. E credo che litigare con la mia famiglia possa essere una carta vincente.Perchè fin quando sarò vincolato a loro sarò sempre così.Litigare con la mia famiglia e cercare di inserirmi in un altro mondo.chessò preferirei fare 12 ore in fabbrica a spegnere carbone e dormire in una roulotte, piuttosto che prendere un posto pubblico ove tutti mi schiferanno e mi considereranno un peso e vivere in un appartamento cittadino.
se mi balenano 'ste idee per la testa vuol dire lo so che non sto proprio bene.:muro: :muro: :muro:
Secondo me non è vero che non riesci a ragionare.. Anzi per me è tutto il contrario: pensi troppo e questo ti fa distorcere la concezione che hai della realtà ;)
Composition86
21-08-2007, 12:21
neteagle in realtà era tutto studio.
non ho capacità di ragionamento sulle cose pratiche; o meglio nn piace come io ragiono. e se non sai ragionare tutto lo studio non serve...
apparte questo,avendo scritto che sono tordo avresti dovuto capire come sono...
comunque si come lavoro in una fabbrica andrebbe bene ma anche li un tipo come me potrebbe entrare se raccomandato...mica cosi... con il colloquio non entrerò mai:stordita:
oppure ho deciso di fare qualche lavoro agricolo in campagna
sta di fatto che non sopporto stare in città, o meglio nelle grandi città.. ma neanche in paese in centro. mi mette ansia:muro:
Beh la goccia che ha fatto traboccare il vaso è che mio padre disse che se fossero tutti come me si fermasse il mondo...e questo discorso non l'ha fatto solo lui così ma in maniera simile anche almeno un paio di altre persone...
Io continuo a pensare che se sono in una situazione così grigia la colpa non è solo mia.Ma anche di chi non ha saputo consigliarmi la strada giusta o aiutarmi a fare qualcosa.
Boh,poiché la mia presenza a detta di questa ostacolerebbe il lavoro perchè non so niente e sono lento, mi viene da pensare che ostacolerebbe il lavoro se e solo se ci fossero in questo lavoro tutte persone come me. Come potrei ostacolare uno bravo e sicuro di quello che fa? E non pensate che una persona che al lavoro si fa influenzare dal vicino sia un lavoratore da 4 soldi?
Cioè se dev'esser che io sono un peso per il lavoro, meglio non lavorare proprio no?ma se non lavoro proprio la gente rompe il c....o pensando questo non fa niente. e si entra in un circolo vizioso in cui pare che il colpevole sono sempre io. Devo imparare a fregarmene di tutto. E credo che litigare con la mia famiglia possa essere una carta vincente.Perchè fin quando sarò vincolato a loro sarò sempre così.Litigare con la mia famiglia e cercare di inserirmi in un altro mondo.chessò preferirei fare 12 ore in fabbrica a spegnere carbone e dormire in una roulotte, piuttosto che prendere un posto pubblico ove tutti mi schiferanno e mi considereranno un peso e vivere in un appartamento cittadino.
se mi balenano 'ste idee per la testa vuol dire lo so che non sto proprio bene.:muro: :muro: :muro:
Ma che cacchio dici, uno come te può demolire ad un colloquio o sul lavoro almeno il 90% delle persone di questo mondo. Sei sei tonto tu, gli altri che sono?
Tutto studio... se scopri una sola persona su questo pianeta che studia in modo diverso dal tuo, mi sa che ti danno il premio Nobel.
Come si fa ad affrontare gli esami di fisica e matematica con quella media ad una ingegneria senza ragionare, qualcuno mi spiega come?
Stai rifiutando la tua fortuna, non capisco perchè Dio dona solo a chi non sa apprezzare. :eek:
Mi hai lasciato proprio male.
NetEagle83
21-08-2007, 12:27
AHAHAHAHAHAH! Questo non la sapevo e che gli manca allora? :doh:
Ma ci prende in giro? No sul serio, la media del 26 e si fa tutte queste paranoie sull'essere deficente... non ho parole.
Questo è voler rifiutare la vita, non è giusto! C'è gente che per avere una media del genere fa veramente di tutto, ci mette l'anima (cosa che tu non fai), la passione, la pazienza, ci butta il sangue e se prende 20 fa i salti di gioia. Ad ingegneria meccanica poi!
C'è chi non può neanche andare all'università! C'è chi non può proprio studiare per PROBLEMI REALI! Ma stai scherzando? :mbe:
Ma ti accorgi che hai già tutto ciò che vuoi, solo che non lo sai apprezzare?
Non essere così duro con lui... vedi, 'sto ragazzo è stato sfortunato secondo me, perchè non ha mai incontrato nessuno capace di spronarlo a credere in sè stesso (anzi, da quanto ho capito lì ad Ingegneria gli stessi professori gli hanno riempito la testa di ca**ate), quindi si è convinto di avere dei problemi.
Non so se si tratta di depressione o semplicemene di un carattere introverso e pessimista, ma il punto è che nel suo caso il primo passo da fare è convincersi che non c'è nessun problema fisico, neurologico ecc. e comunque niente di irreversibile. Poi del resto se ne può discutere...
Based, per l'ennesima volta ti hanno fatto notare che non è vero che non sai ragionare (che ti piaccia o no quelli che fai qui sono ragionamenti, e pure molto lucidi e acuti), quindi fuori anche questo. Rimane il fatto che (sempre secondo te) sei "lento" e non hai memoria. Ecco, queste cose sono più comuni di quello che pensi, e soprattutto non è niente di irrisolvibile. Basta solo che ti impegni, e (di nuovo) se non ci riesci da solo fatti aiutare da uno psicologo.
Litigare con la tua famiglia? Boh, se ti fa sentire meglio fallo... ma non è facendo così che troverai la soluzione ai tuoi problemi. Molto meglio invece quando dici che devi slegarti da loro. Trovati un lavoro, anche il più meccanico e manuale che ci sia, e conquista una tua indipendenza economica. Quello si che potrebbe essere un passo importante...
appunto perchè è studio non va bene:muro:
a lezione non capivo nulla,dovevo studiare tutto a casa:mbe:
poi sono lento vabbè stai confondendo la mancanza di capacità con dei voti. ecco perche a volte esce gente laureata con lode che non sa avvitare una vite.capito il concetto?
sono abbastanza tordo, sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone sia cosi, non sono l'unico, ma mentre gli altri hanno la furbizia/personalità di inserirsi in ambiti lavorativi (pur non avendone appieno le capacità, perchè altrimenti lavorerebbero la metà delle persone,forse anche meno in italia), io questa furbizia non la ho . sono fesso ecco. forse il punto non è tanto la capacità intesa come saper fare, ma è la capacità di scegliere un ambito dove potrei rendere di piu e cercare di entrarci che non ho.Inutile dire che un aiuto esterno (raccomandazione?) potrebbe aiutarmi.difficilmente mi assumono visto che vegeto in questo stato.anche il piu clemente dei datori di lavoro, anche per fare un lavoro piu facile di questo mondo non mi assumerebbe.perchè non ispiro sicurezza;ispiro insicurezza
L'insicurezza nasce dalla mancanza di capacità:difatti ti svegli e hai la testa vuota, sei lento e devi andare a lavoro. Non vedo come puoi fare ad andarci sicuro.E' ovvio che ti senti sempre insicuro.
Ma prima dovrei sconfiggere l'insicurezza. Altrimenti non vado da nessuna parte.Ma poichè il problema non è solo psicologico,credo sia molto difficile sconfiggerla. Difficile è anche trovare un professionista capace di aiutarmi.
Non vorrei farmi tutte queste pare ecco.:muro: se rimanessi cosi senza farmi pare inutile sarebbe gia meglio:O
clasprea
21-08-2007, 12:56
per il resto non so dire perchè non ti conosco, ma questo credo sia perfettamente nella norma :D
Composition86
21-08-2007, 13:12
Non essere così duro con lui... vedi, 'sto ragazzo è stato sfortunato secondo me, perchè non ha mai incontrato nessuno capace di spronarlo a credere in sè stesso (anzi, da quanto ho capito lì ad Ingegneria gli stessi professori gli hanno riempito la testa di ca**ate), quindi si è convinto di avere dei problemi.
Non so se si tratta di depressione o semplicemene di un carattere introverso e pessimista, ma il punto è che nel suo caso il primo passo da fare è convincersi che non c'è nessun problema fisico, neurologico ecc. e comunque niente di irreversibile. Poi del resto se ne può discutere...
Based, per l'ennesima volta ti hanno fatto notare che non è vero che non sai ragionare (che ti piaccia o no quelli che fai qui sono ragionamenti, e pure molto lucidi e acuti), quindi fuori anche questo. Rimane il fatto che (sempre secondo te) sei "lento" e non hai memoria. Ecco, queste cose sono più comuni di quello che pensi, e soprattutto non è niente di irrisolvibile. Basta solo che ti impegni, e (di nuovo) se non ci riesci da solo fatti aiutare da uno psicologo.
Litigare con la tua famiglia? Boh, se ti fa sentire meglio fallo... ma non è facendo così che troverai la soluzione ai tuoi problemi. Molto meglio invece quando dici che devi slegarti da loro. Trovati un lavoro, anche il più meccanico e manuale che ci sia, e conquista una tua indipendenza economica. Quello si che potrebbe essere un passo importante...
Si, ha una personalità assurda, ha anche ragione perchè nonostante sia una persona molto intelligente nessuno lo fa sentire tale, anzi, lo trattano da idiota. In famiglia poi, se i genitori non danno fiducia al proprio figlio è dura!
Però se lo mandano all'università un motivo c'è, non è per toglierselo davanti per qualche ora, è perchè gli vogliono bene e sotto sotto credono nelle sue capacità, ma non lo dicono.
appunto perchè è studio non va bene:muro:
poi sono lento vabbè stai confondendo la mancanza di capacità con dei voti. ecco perche a volte esce gente laureata con lode che non sa avvitare una vite.capito il concetto?
sono abbastanza tordo, sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone sia cosi, non sono l'unico, ma mentre gli altri hanno la furbizia/personalità di inserirsi in ambiti lavorativi (pur non avendone appieno le capacità, perchè altrimenti lavorerebbero la metà delle persone,forse anche meno in italia), io questa furbizia non la ho . sono fesso ecco. forse il punto non è tanto la capacità intesa come saper fare, ma è la capacità di scegliere un ambito dove potrei rendere di piu e cercare di entrarci che non ho.Inutile dire che un aiuto esterno (raccomandazione?) potrebbe aiutarmi.difficilmente mi assumono visto che vegeto in questo stato.anche il piu clemente dei datori di lavoro, anche per fare un lavoro piu facile di questo mondo non mi assumerebbe.perchè non ispiro sicurezza;ispiro insicurezza
L'insicurezza nasce dalla mancanza di capacità:difatti ti svegli e hai la testa vuota, sei lento e devi andare a lavoro. Non vedo come puoi fare ad andarci sicuro.E' ovvio che ti senti sempre insicuro.
Ma prima dovrei sconfiggere l'insicurezza. Altrimenti non vado da nessuna parte.Ma poichè il problema non è solo psicologico,credo sia molto difficile sconfiggerla. Difficile è anche trovare un professionista capace di aiutarmi.
Non vorrei farmi tutte queste pare ecco.:muro: se rimanessi cosi senza farmi pare inutile sarebbe gia meglio:O
Ma perchè non vieni a farle tra quache anno queste considerazioni sui colloqui, quando magari ne avrai fatto uno? Ma tanto sono sicuro che ti andrà tutto bene.
Se a lezione non capisci le cose è perchè non hai studiato dei concetti che servivano a capirle e questo capita a tutti quegli studenti che nel periodo di lezione cazzeggiano invece di studiare. O perchè hai sonno, perchè non hai voglia, perchè vorresti fare altro, perchè l'aula non ti piace ecc. ecc. Ci sono almeno 1 miliardo di motivi, tu continui a spiegare tutto con la tua demenza.
Capisci le cose a casa tua? Benissimo, che fortuna che hai avuto! C'è chi va a ripetizione e non risolve neanche.
Hai la media del 26, questo perchè quella decina di professori che ti hanno esaminato hanno visto che il metodo lo hai, che sai ragionare e che la tua preparazione vale 26. E non è male per uno che non ci mette passione, figurati se ti impegnassi al massimo, ti marchiano a fuoco il 30 e lode. E sono sicuro di quello che dico perchè succede a tutti gli studenti modello.
Oppure credi che i professori che ti hanno valutato sono tutti ignoranti, impreparati e pure scemi? Tutti quanti? Ad ingengeria meccanica? A Pisa? Non credo proprio. Ex studenti brillanti che ti valutano come tale, un motivo c'è.
Pensaci, i tuoi discorsi sono pieni di contraddizioni, te le stiamo facendo notare, rileggi attentamente queste 4 pagine, magari salta fuori qualcosa che hai trascurato. E smettila di vedere tutto dal tuo punto di vista, impara ad vedere i fatti in modo più oggettivo.
per il resto non so dire perchè non ti conosco, ma questo credo sia perfettamente nella norma :D
mica tanto...alcuni capivano:stordita: :muro:
composition non so che dirti ma mi sembri troppo ottimista...vorrei esser anch'io come te
NetEagle83
21-08-2007, 13:26
composition non so che dirti ma mi sembri troppo ottimista...vorrei esser anch'io come te
Based, facciamo una bella cosa. Se non ricordo male sei di Messina vero? Ecco, perchè non provi a re-iscriverti ad Ingegneria a Messina? Ti convaliderebbero le materie che hai già dato e sicuramente l'ambiente è mille volte migliore di quello di Pisa, c'è molta meno arroganza da parte dei professori e soprattutto non ci sono esaltati come quelli che hai incontrato tu (ne sono sicuro perchè un paio dei miei prof. erano ingegneri che insegnano a Messina, e sono splendide persone ;)).
Io la butto lì... tu considera questa ipotesi, poi magari vedi se cambia qualcosa. Devi solo rasserenarti un attimo, dici che vuoi essere anche tu ottimista, ma questo dipende solo da te. ;)
Composition86
21-08-2007, 13:30
Capivano o facevano finta? Annuire o rivolgere delle domande al professore pertinenti alla lezione non vuol dire aver Capito (con la C maiuscola), da me lo fanno, spesso è per fare una bella impressione al professore. Poi vanno agli esami e il 26 se lo sognano. Oppure avevano già studiato la lezione a casa loro. Oppure ancora studiano stando al passo con le lezioni, si trovano bene ed effettivamente capiscono. Ma questa è gente devota al proprio lavoro.
E comunque capire prima o dopo, cambia così tanto se poi i risultati li ottieni lo stesso?
clasprea
21-08-2007, 13:34
secondo me quelli che capiscono sul serio sono davvero 1 o 2. Guarda che molta gente all'uni lo fa apposta a farsi figa, am in realtà non capisce una mazza.
Ci sono persone geniali che capiscono davvero tutto al volo ma sono davvero pochissimissime, e non tutti possiamo essere come loro, ma non per questo si è stupidi, c'è anche la giusta via di mezzo.
no no ormai ho perso fiducia non voglio piu studiare perchè mi sembra tutto inutile.
questi ragazzi bravi c'erano ed erano pochi. il resto faceva finta di capire.
Ma non puoi dirmi che chi non capisce una mazza sia nella norma. Capito che vuol dire non capisci una mazza?che devi andare a casa aprire il libro e studiare, poi qualche concetto ancora non chiaro devi chiederlo a quello piu bravo di te che ha capito o al prof.
Se capisci subito invece tutta questa fatica non c'è, e rendi pure meglio:doh:
C'è la prospetiva che dopo tutto questo studio,poichè sei tordo, non hai imparato un cavolo e non ti assumano dopo la laurea. ma sai quanti ce n'erano di veramente bravi che non dovevano pensare a questa prospettiva??4-5 su 100. ma come gia ribadito in altri post, c'era anche chi riusciva in qualche modo a cavarsela (una 20ina di persone su 100); il resto piu' della metà non capiva nulla. ed era come me lenta. immaginate dopo essersi laureati sti tizi chi li assumerà?ne vale la pensa laurearsi se si è in queste condizioni?:doh:
no no ormai ho perso fiducia non voglio piu studiare perchè mi sembra tutto inutile.
Ma non puoi dirmi che chi non capisce una mazza sia nella norma. Capito che vuol dire non capisci una mazza?che devi andare a casa aprire il libro e studiare, poi qualche concetto ancora non chiaro devi chiederlo a quello piu bravo di te che ha capito o al prof.
C'è la prospetiva che dopo tutto questo studio,poichè sei tordo, non hai imparato un cavolo e non ti assumano dopo la laurea. ma sai quanti ce n'erano di veramente bravi che non dovevano pensare a questa prospettiva??4-5 su 100. ma come gia ribadito in altri post, c'era anche chi riusciva in qualche modo a cavarsela (una 20ina di persone su 100); il resto piu' della metà non capiva nulla. ed era come me lenta. immaginate dopo essersi laureati sti tizi chi li assumerà?ne vale la pensa laurearsi se si è in queste condizioni?:doh:
senti
io faccio il programmatore, non lo ha laurea, ma ti dico che ho visto ragazzi con master che non capivano una cippa
ovviamente con la laurea viaggi nella carriera, quindi ceh te frega? se dici che 2 su cento capiscono il concetto, è anche veroceh 98 su cento lavorano in modo da non capire niente, e ti assicuro che dove mi trovo io ne conosco a bizzeffe:mbe:
clasprea
21-08-2007, 13:56
Capito che vuol dire non capisci una mazza?che devi andare a casa aprire il libro e studiare, poi qualche concetto ancora non chiaro devi chiederlo a quello piu bravo di te che ha capito o al prof.
Certo che ho capito. Ma l'università infatti non è certo uan cosa facile, se non sei un genio credo sia normale che non capisci una mazza, poi con certi prof è proprio impossibile! è ovvio che sarebbe più bello essere super-intelligenti e capire tutto subito e a casa non dover studiare niente, ma purtroppo non è così e tocca farsi il mazzo (e sto aprlaqndo di me, eh!)
tanto la roba che ti serve per il lavoro è completamente diversa da quella che viene richiesta all'università, quindi non puoi prevedere se la roba che serve per il lavoro la capirai oppure no. Però tutti sti disoccupati informatici non li vedo, io. Magari sottopagati, con lavori non bellissimi, ma lavorano.
Composition86
21-08-2007, 14:03
Based, ma tu a chi ti ispiri quando fai certi discorsi? Cioè, se non siamo tutti Einstein, Fermi, Heisenberg e chi più ne ha più ne metta (scusa se cito solo dei fisici) non vale la pena che studiamo, perchè tanto non saremo mai nessuno?
Mi pare tanto che Einstein, prima della teoria della relatività, non apparisse proprio come il genere di persona brillante che tu intendi... documentati. Se avesse fatto lo stesso discorso tuo il mondo oggi sarebbe abbastenza diverso.
Non privarci di un ottimo ingegnere quale saresti!
Based, ma tu a chi ti ispiri quando fai certi discorsi? Cioè, se non siamo tutti Einstein, Fermi, Heisenberg e chi più ne ha più ne metta (scusa se cito solo dei fisici) non vale la pena che studiamo, perchè tanto non saremo mai nessuno?
Mi pare tanto che Einstein, prima della teoria della relatività, non apparisse proprio come il genere di persona brillante che tu intendi... documentati. Se avesse fatto lo stesso discorso tuo il mondo oggi sarebbe abbastenza diverso.
mah io lancio una mia teoria
che a lui piaccia essere preso d'attenzioni
mi sa che hai sbagliato persona. io ottimo ingegnere?ma hai letto che appaio rimbambito?
detto questo a me non piace einstein e tutti questi geni dalla vita spericolata, preferisco una persona normale,equilibrata cui vorrei essere e non sono.
detto anche quest'altro e chiacchiere a parte sto da parecchio tempo fermo a rimuginare senza aver trovato un lavoro.Perchè non mi piace alcun lavoro di quelli proposti.
In uno stabilimento sarebbe il posto adatto per me (e per tanti altri che hanno i miei stessi problemi di organizzazione del pensiero). Ma entrare in uno stabilimento non è facile.
Detto questo avrei preferito imparare un mestiere (se non fossi cosi lento manualmente e dimenticassi tutto) piuttosto che fare un lavoro in fabbrica.
Ma viste le mie capacità, il mestiere non lo imparo o comunque non lo imparo bene(questo è certo).
dovrei trovare un lavoro ripetitivo,lineare e che non richieda velocità con le mani. La lentezza credo sia il mio peggior difetto, e deriva appunto dal fatto che sono rimbambito e ho scarse capacità di attenzione e concentrazione.
ma questo lavoro proprio non riesco a ottenerlo.Primo perché non lo sto cercando seriamente,secondo perchè penso che nessuno mi assuma ...
I tipi come me cmq ho notato che hanno sempre puntato al posto pubblico.
Ma la mia idea per ora è emigrare all'estero e starmene li per imparare un po cos'è la vita.ma anche li chi mi assume?ma voglio provarci lo stesso.
@amodio:ti posso assicurare che ti sbagli. mi sento troppo giu e avendo spiegato la situazione spero di uscirne anche se non ne uscirò mai se invece di stare qui a scrivere non prendo le valige e parto per altra meta.
mi sa che hai sbagliato persona. io ottimo ingegnere?ma hai letto che appaio rimbambito?
detto questo a me non piace einstein e tutti questi geni dalla vita spericolata, preferisco una persona normale,equilibrata cui vorrei essere e non sono.
detto anche quest'altro e chiacchiere a parte sto da parecchio tempo fermo a rimuginare senza aver trovato un lavoro.Perchè non mi piace alcun lavoro di quelli proposti.
In uno stabilimento sarebbe il posto adatto per me (e per tanti altri che hanno i miei stessi problemi di organizzazione del pensiero). Ma entrare in uno stabilimento non è facile.
Detto questo avrei preferito imparare un mestiere (se non fossi cosi lento manualmente e dimenticassi tutto) piuttosto che fare un lavoro in fabbrica.
Ma viste le mie capacità, il mestiere non lo imparo o comunque non lo imparo bene(questo è certo).
dovrei trovare un lavoro ripetitivo,lineare e che non richieda velocità con le mani. La lentezza credo sia il mio peggior difetto, e deriva appunto dal fatto che sono rimbambito e ho scarse capacità di attenzione e concentrazione.
ma questo lavoro proprio non riesco a ottenerlo.Primo perché non lo sto cercando seriamente,secondo perchè penso che nessuno mi assuma ...
I tipi come me cmq ho notato che hanno sempre puntato al posto pubblico.
Ma la mia idea per ora è emigrare all'estero e starmene li per imparare un po cos'è la vita.ma anche li chi mi assume?ma voglio provarci lo stesso.
@amodio:ti posso assicurare che ti sbagli. mi sento troppo giu e avendo spiegato la situazione spero di uscirne anche se non ne uscirò mai se invece di stare qui a scrivere non prendo le valige e parto per altra meta.
senti...e ascoltami bene
che in 5 pagine sembri non dare retta a nessuno
facciamo una cosa?
tu ora dai retta ai nostri consigli PER UNA SETTIMANA!!
si una sola settimaana, tu farai,agirai,penserai come diciamo NOI
se utente dice che devi svegliarti la mattina con il sorriso, cazz** tu sforzati, e lo fai, che ti costa?
e poi ritorni qui e ci spieghi come è andata
solo cosi' penso che ti posiamo aiutare, u nconto parlare e via, un conto agire e seguire consigli di gente esperta,inquanto qui secondo me c'è sicuramente qualcuno che ha la laurea in psicologia(lo noto da discorsi che fanno)
Composition86
21-08-2007, 15:46
Ma infatti, prova per una settimana.
Se l'alternativa è stare sempre abbattuto non hai niente da perderci.
Sai perchè hai sviluppato una visione così negativa della tua vita? Perchè hai sempre dato ascolto alle cose negative che ti ha detto la gente, mentre hai sempre ignorato i pareri positivi.
Noi non ti stiamo consolando, ti stiamo solo dicendo come appare il mondo ai nostri occhi, è esattamente come lo vedi tu, pieno di fatica, fallimenti, insoddisfazione e paura, con qualche gioia ogni tanto che fa apprezzare la vita, solo che abbiamo imparato a sacrificarci per raggiungere i nostri obiettivi, piccoli o grandi che siano.
beh io sono un asino;) e per questo non imparo:muro:
:cool: :doh:
perche' faccio sempre di testa mia
perchè non riesco a ricordare i consigli dati dagli altri:muro:
cioè per me le esperienze non sono nada, posso stare 10 anni in un posto e quando torno mi ritrovano cosi come sono partitoo se cambiato solo un po... perchè non memorizzo:muro: :doh: :doh:
davidTrt83
21-08-2007, 16:54
beh io sono un asino;) e per questo non imparo:muro:
:cool: :doh:
perche' faccio sempre di testa mia
perchè non riesco a ricordare i consigli dati dagli altri:muro:
cioè per me le esperienze non sono nada, posso stare 10 anni in un posto e quando torno mi ritrovano cosi come sono partitoo se cambiato solo un po... perchè non memorizzo:muro: :doh: :doh:
Ancora co sta storia??!! l'hai detto 20 volte, e baaaaasta!! :muro:
Pensi di riuscire a ricordare di smetterla co ste cazzate? :rolleyes:
La verità è che ti mancano le palle!! Ragionare e compatire quelli come te è la peggior cosa che si possa fare!! Preferisci autoaffliggerti (...che bello eh?! :rolleyes: ) piuttosto che affrontare le cose della vita e metterti in gioco.
Se tu ricevessi in questo istante il dono di avere tutte quelle qualità che hai detto che ti mancano, sono sicuro che domani staresti di nuovo quì a mortificarti per qualcos'altro! Se fossi lì ti prenderei a schiaffi fino a quando non mi tiri un cazzotto come si deve! Più qualche testata bonus per esserti detto che sei una merda.
E tira fuori un po di dignità cazzo!
Non voglio più sentire una parola suoi tui difetti, solo progetti!!
Beh, domani che hai intenzione di fare? Innanzitutto sveglia presto, poi?
Ancora co sta storia??!! l'hai detto 20 volte, e baaaaasta!! :muro:
Pensi di riuscire a ricordare di smetterla co ste cazzate? :rolleyes:
La verità è che ti mancano le palle!! Ragionare e compatire quelli come te è la peggior cosa che si possa fare!! Preferisci autoaffliggerti (...che bello eh?! :rolleyes: ) piuttosto che affrontare le cose della vita e metterti in gioco.
Se tu ricevessi in questo istante il dono di avere tutte quelle qualità che hai detto che ti mancano, sono sicuro che domani staresti di nuovo quì a mortificarti per qualcos'altro! Se fossi lì ti prenderei a schiaffi fino a quando non mi tiri un cazzotto come si deve! Più qualche testata bonus per esserti detto che sei una merda.
E tira fuori un po di dignità cazzo!
Non voglio più sentire una parola suoi tui difetti, solo progetti!!
Beh, domani che hai intenzione di fare? Innanzitutto sveglia presto, poi?
il tuo ragionamento è esatto ma devo cercare di trovare qualcosa qualche lavoro di piu' facile per me. I progetti sono belli quando riesci a portarli a termine con dignità e capacità: è brutto cercare di esser qualcuno senza aver capacità... non so se rendo l'idea!
Ho pensato tipo che potrei fare un lavoro di facchino e cose simili in qualche albergo,non dopo aver imparato bene l'inglese.
SlimSh@dy
21-08-2007, 17:11
Scusate ho letto le 5 pagine velocemente non sò se mi è scappata quacleh messaggio...ma perchè non vai ad uno psicologo??Vedo che la situazione è piuttosto seria.....non credo tu possa "guarire" solo leggendo dei messaggi qui sul forum......cmq ho visto gente che magari in qualche situazione si buttano giu o cmq sono pessimisti ma fare un dramma così come te non ne ho mai viste.....purtroppo l'unico tuo difetto è quello di NON CREDERE IN TE STESSO e NELLE TUE CAPACITA' e fin quando penserai di te questo sarai punto a capo....
NetEagle83
21-08-2007, 17:18
Scusate ho letto le 5 pagine velocemente non sò se mi è scappata quacleh messaggio...ma perchè non vai ad uno psicologo??Vedo che la situazione è piuttosto seria.....non credo tu possa "guarire" solo leggendo dei messaggi qui sul forum......cmq ho visto gente che magari in qualche situazione si buttano giu o cmq sono pessimisti ma fare un dramma così come te non ne ho mai viste.....purtroppo l'unico tuo difetto è quello di NON CREDERE IN TE STESSO e NELLE TUE CAPACITA' e fin quando penserai di te questo sarai punto a capo....
Più che qualche messaggio ti sono scappate le 225 volte (circa) che gli abbiamo detto di andare da uno psicologo! :D
davidTrt83
21-08-2007, 17:20
Trovare un lavoro non ti servirà, devi prima trovare te stesso.
C'è sicuramente qualcosa che riesci a fare in maniera decente, forse non lo sai, ma c'è.
Ad esempio mi pare che non te la cavi male a scrivere... se fossi davvero come ti sei descritto dovresti avere la dialettica di un 12enne ritardato, ma non è così.
Cosa dicono i tuoi compagni di università di te?
Bada, ho detto cosa dicono, non cosa credi che pensino, sia chiaro!
E poi, c'è stata finora una materia che ti ha entusiasmato? ...una sola!
SlimSh@dy
21-08-2007, 17:28
Più che qualche messaggio ti sono scappate le 225 volte (circa) che gli abbiamo detto di andare da uno psicologo! :D
scusate ma sto periodo stò un può fuori di testa :muro: :muro: :muro: :doh: :D
i miei compagni dicevano che non mi buttavo nei giochi.difatti tutti scherzano ridono ecc e mi dissero come mai tu nn ti butti nella mischia?potete pensare quello che pensano boh.
mi piace quasi niente.ormai con gli studi ho chiuso.Vorrei trovare un lavoro. ma se non cambio un po,è finita.
davidTrt83
21-08-2007, 18:01
i miei compagni dicevano che non mi buttavo nei giochi.difatti tutti scherzano ridono ecc e mi dissero come mai tu nn ti butti nella mischia?potete pensare quello che pensano boh.
mi piace quasi niente.ormai con gli studi ho chiuso.Vorrei trovare un lavoro. ma se non cambio un po,è finita.
Cazzate, rileggi quello che ti ho chiesto e rispondi.
Composition86
21-08-2007, 19:30
based, se l'unica cosa che credi di saper fare (cosa che dici tu, perchè io vedo molto di più) è studiare, allora studia! E' inutile che continui a cercare un lavoro che neanche ti piace.
Hai 20 anni, che cacchio ti importa dei colloqui che farai fra 3-4 anni, progetta il presente, poi in futuro non si sa mai cosa potrà succedere. Da un anno all'altro può cambiare tutto, magari la ragazza che dici ti fa aprire un po' e risolvi già qualcosa. Se stiamo tutti a pensare a domani, al minimo intoppo ci viene voglia di mollare tutto.
Comunque vorrei capire alcune cose:
Perchè continui a scrivere su questo forum frequentatissimo sempre le stesse cose? Cosa vorresti sentirti dire? Vorresti avere una conferma del tuo modo di vedere le cose o ti piace mortificarti?
vaio-man
21-08-2007, 20:05
il tuo ragionamento è esatto ma devo cercare di trovare qualcosa qualche lavoro di piu' facile per me. I progetti sono belli quando riesci a portarli a termine con dignità e capacità: è brutto cercare di esser qualcuno senza aver capacità... non so se rendo l'idea!
Ho pensato tipo che potrei fare un lavoro di facchino e cose simili in qualche albergo,non dopo aver imparato bene l'inglese.
turu turu tatata, ti piace vincere facile? :asd:
vorrei cambiare.possibile che sia il peggiore essere vivente del pianeta?
mai visto uno peggiore di me.
mi piaceva studiare fin quando non mi hanno messo i bastoni tra le ruote , sicchè sono crollato.
sono un buono a nulla fallito,sono scemo, non sono un uomo fondato.Per fortuna come me ce ne sono pochi.sono una vera merdaccia, uno che fa schifo, che non sa instaurare un po di buona amicizia in un gruppo.
non ho una e dico una qualità,tranne quella di fare il coglione.
purtroppo questo è tutto vero. direte perchè...
vi spiego io perchè
perchè mentre il 95% delle persone decide strada facendo cosa fare da grande, senza troppe paure o incomprensioni, io oscillo tra il voler fare delle cose e delle altre completamente opposte. posso mai esser cosi coglione?c'è chi decide " voglio fare il muratore" e lo fa! mentre io non riesco a pormi ne' a portare a termine obiettivi prefissati. e sono uno dei pochi al mondo. Ho sbagliato e sto sbagliando tutto nella mia vita. Ma anche tornando indietro non saprei che fare. forse deve andar così. è destino.
Boh non so piu che pensare. penso solo che quelli come me dovrebbero in qualche modo esser aiutati ma nessuno se ne prende la briga. mio zio invece , anche se non me l'ha mai detto, se n'è accorto di come sono e cerca di consigliarmi ,di aiutarmi ma io sembro essere innocuo.
temo che sia un handicappato. ma forse neanche questo,poiché gli handicappati lavorano e sono sicuri di sè.
sono un lunatico... forse neanche questo perchè i lunatici riescono a tracciarsi delle strade.
che sono?:muro:
uno scemo?neanche, gli scemi sono convinti in genere,mica si fanno tante paranoie.
BOH.
Tutto è dovuto all'estrema mancanza di capacità di memoria attenzione ecc che mi rendono così vulnerabile e buono a nulla. Come se a causa di questi deficit e a causa del fatto che nn mi sono mai saputo difendere dagli altri, la mia personalità non si sia formata.
credo che anche un down avrebbe potuto picchiarmi quando di anni ne avevo 15. Un mio amico disse che ero troppo bravo ragazzo.
ma volendo dire che sono, sono un pazzo, schizofrenico,depresso,ecc insomma questo sono,non pensate altro.magari fosse una crisi passeggera.
Composition86
21-08-2007, 20:56
Vorrei che mi rispondessi: perchè continui a scrivere su questo forum se le conclusioni sono sempre le stesse? A cosa vuoi arrivare?
perchè mentre il 95% delle persone decide strada facendo cosa fare da grande, senza troppe paure o incomprensioni, io oscillo tra il voler fare delle cose e delle altre completamente opposte. posso mai esser cosi coglione?c'è chi decide " voglio fare il muratore" e lo fa! mentre io non riesco a pormi ne' a portare a termine obiettivi prefissati. e sono uno dei pochi al mondo.
Sono anch'io tra questi "coglioni", purtroppo mi interesso sempre a cose diverse e porto a termine solo pochi obiettivi. Vediamo quanti altri ne troviamo in questo 95%... ah, dove hai trovato questa percentuale?
mi piaceva studiare fin quando non mi hanno messo i bastoni tra le ruote , sicchè sono crollato.
Sono contento che esiste qualcosa che ti piace fare. Hai solo dato ascolto ai giudizi sbagliati degli altri.
Non è vero! Sei una persona molto intelligente e molto depressa!
Boh non so piu che pensare. penso solo che quelli come me dovrebbero in qualche modo esser aiutati ma nessuno se ne prende la briga. mio zio invece , anche se non me l'ha mai detto, se n'è accorto di come sono e cerca di consigliarmi ,di aiutarmi ma io sembro essere innocuo.
temo che sia un handicappato. ma forse neanche questo,poiché gli handicappati lavorano e sono sicuri di sè.
sono un lunatico... forse neanche questo perchè i lunatici riescono a tracciarsi delle strade.
Che tu sia handicappato o meno non lo so, di certo non sei scemo.
uno scemo?neanche, gli scemi sono convinti in genere,mica si fanno tante paranoie.
Infatti.
Un mio amico disse che ero troppo bravo ragazzo.
E da quando è un difetto essere "bravi ragazzi"?
davidTrt83
21-08-2007, 21:07
Vorrei che mi rispondessi: perchè continui a scrivere su questo forum se le conclusioni sono sempre le stesse? A cosa vuoi arrivare?
Te lo dico io, a niente, si sta solo sfogando. Non lo legge nemmeno quello che diciamo. :rolleyes:
la mancanza di sicurezza.
poi come so fare le cose io sanno farle tutti.
e vari altri difetti tra cui l'essere lento.lento.lento.una lumaca a fare le cose.
Te lo dico io, a niente, si sta solo sfogando. Non lo legge nemmeno quello che diciamo. :rolleyes:
boh io gli ho proposto di fare una settimana a seguire i nostri consigli, ma pare che non ci da retta
penso che si è iscritto al forum solo per scrivere a vanvera!!
p.s.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
p.s.2
se based continua ad ignorarci significa che non accetta aiuti,quindi io mi discrivo dal 3d se non vedo segnali positivi
davidTrt83
21-08-2007, 21:17
se based continua ad ignorarci significa che non accetta aiuti,quindi io mi discrivo dal 3d se non vedo segnali positivi
Lui cerca solo qualcuno che lo aiuti ad autoaffligersi, qualcuno che gli dica che è un coglione, questo cerca.
Perche affliggersi è più facile che reagire.
un'altra cosa sicuramente negativa è che...
.....la gente,anche conoscente o che non ho mai visto, mi deve come un loro parente. Dico io ma perché deve accadere questo?Perchè sono tanto coglione che la gente sconosciuta deve volermi bene appena mi vede? questa è un'altra cosa che mi da fastidio perchè si instaura subito un rapporto sbagliato. questa mia mancanza di cattiveria fa si che la gente provi una specie di compassione nei miei confronti e non mi tratta da sconosciuto ma come un suo familiare. e quante volte mi è capitato questo.
e questo mi sta sulle balle, non voglio esser trattato cosi:muro: :muro: :muro:
di conseguenza ecco perche dicevo che fallisco i colloqui. questo mio carattere che a prima vista si rivela amichevole,buono,da aiutare ecc è il mio peggior nemico.e non posso far niente x cambiarlo:mbe:
ecco
come immaginavo hai ignorato i miei ultimi 2 post
(molto importanti nella discussione)
fa una cosa inviami una tua foto,voglio vedere come ti presenti ad un colloquio
contattami via pvt che ti mando la mail
e dopo questo altro ignore...sta attento che un utente sta per abbandonare la nave!!!!:mad:
ecco
come immaginavo hai ignorato i miei ultimi 2 post
(molto importanti nella discussione)
fa una cosa inviami una tua foto,voglio vedere come ti presenti ad un colloquio
contattami via pvt che ti mando la mail
e dopo questo altro ignore...sta attento che un utente sta per abbandonare la nave!!!!:mad:
ma porc!!! allora avevo ragione!!
gli piace fungere da bersaglio nel forum, ma cosa è un sadico???
beh sai che ti dico? sei uno ******
qui c'è gente che si è si è fatta una testa cosi' (oo) per stare a sentire le tue scemente,ed ora quando devi SOLO seguire dei consigli per un tot periodo te la squagli????
troppo semplice eh ??? meglio riguriarsi in depressioni autodistruttive vero?
sai che ti dico? ma si infilati nel tuo mondo in cui sei solo la solita *** che ti credi
Composition86
22-08-2007, 20:55
Il tentativo lo abbiamo fatto, purtroppo lui avrebbe bisogno di una persona reale che lo conosca quanto lo conosciamo noi (per quel poco che sappiamo, cioè che è una persona normale).
Mi sa che è proprio vero che è sadico, scrive, legge un post ogni 4 e poi ripete la stessa cosa... qua urge davvero uno psicologo. :(
Speriamo che provi a fare almeno questo tentativo disperato.
davidTrt83
22-08-2007, 21:26
La situazione è grave, molto grave, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
E soprattuto... non venga a rompere le @@!
screttiu
22-08-2007, 21:53
La situazione è grave, molto grave, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
E soprattuto... non venga a rompere le @@!
la seconda affermazione potevi tenertela per te, qui non rompe le palle nessuno.
che la situazione sia grave è ovvio, speriamo per lui la risolva.
davidTrt83
22-08-2007, 22:04
la seconda affermazione potevi tenertela per te, qui non rompe le palle nessuno.
che la situazione sia grave è ovvio, speriamo per lui la risolva.
Beh, scusa se io, come altri utenti, mi sento preso in giro.
Apre una discussione per chiedere consigli e noi abbiamo messo a disposizione la nostra comprensione e le nostre esperienze... quando poi a lui non interessava niente di quello che dicevamo.
Comunque la finisco quà, non mi pare il caso di infierire...
Edit: chiaramente lo spero anch'io che risolva
discorso serio: a che serve la foto?
detto questo,credo di aver delineato il mio problema.
trattasi di insufficienza mentale congenita:
Insufficienza mentale
È la condizione dovuta ad uno sviluppo limitato della personalità, sia in termini cognitivi che affettivi. Le cause dello sviluppo limitato sono di natura ereditaria, traumatica (nella gravidanza e durante il parto) ed infettiva (encefalite cerebrale). L’insufficiente mentale (o handicappato mentale) è una persona in vario grado meno intelligente e più immatura, sul piano affettivo e comportamentale, della media degli individui. In conclusione il demente è un ricco divenuto povero, mentre l’insufficiente mentale è una persona sempre stata povera.
è presente in me in grado lieve,ma l'esperienza che ho fatto è che gente come me in genere ha almeno un pò di sicurezza e riesce a inserirsi in qualcosa.
nel mio caso manca anche la sicurezza. e non trovo la strada per acquisirla.
voglio dire io che sono tordo,non imparerò bene mai niente, mentre c'è chi le capacità le ha e non le sfrutta.
Ora qualcuno se n'esce dicendo che io non ho voglia e che tutti dobbiamo studiare e sudarci le cose. non è vero questo: se fosse vero sapreste dirmi perché all'univ ho sempre avuto un trattamento DIVERSO rispetto agli altri, dai professori ? Parlo di altre 150 persone...diverso si, assolutamente diverso.
Un trattamento da insufficiente mentale appunto, che non vuol dire scemo ma con capacità inferiori alla media (e vista la media italiana vuol dire proprio scarso), capacità viste come non solo scolastiche ma soprattutto di personalità e relazionali, che mi mancano, o meglio sono inferiori alla media.
Appurato questo, appurato che dall'aspetto a me già si vede che ho qualche problema neurologico(perchè chiedere foto?fidati si vede, immagina di vedere qualcuno e osservarlo per qualche secondo, ti accorgi se ha qualche problema o è normale), l'errore piu' grave ch'IO possa fare penso sia di seguire strade e sogni che hanno i normali,anche se non potete immaginare quando mi dolga non inseguire una strada solo per questo fatto.
ma ho anche visto che c'è chi come me la strada l'ha inseguita con risultati certamente non eccellenti e neanche buonissimi;in pratica si hanno dei piccoli miglioramenti ma alla fine si rimane cosi.
ma non sto dicendo che dovrei esser aiutato come un demente grave, sto dicendo che a rigor di logica dovrei aver la possibilità di inserirmi in un lavoro piu' facile. Invece accade che persone che hanno piu' capacità di me fanno questi lavori piu' facili, e io che DAVVERO sto inguaiato devo CERCARE CON RABBIA di imparare a fare un lavoro piu' difficile, cosa che non mi riuscirà mai.
Per fare un esempio, non ho personalità, potrei andare a fare un corso per carabinieri, imparare le cose e uscire in strada e farmi picchiare da un ragazzetto di 18 anni piu' pazzo di me.E' solo un esempio per far capire che acquisire una disciplina, una tecnica, un mestiere senza che questo sia supportato da una personalità, è una cosa alquanto inutile.
Ma poiché mandiamo Prodi al governo e poiché ho trovato gente come me a insegnare (cioè gente che stava inguaiata), male ci va soprattutto la gente come me. capite?io per questo non mi sognerei mai di andare a insegnare neanche educazione fisica, cosa dovrebbero apprendere da me?
Invece c'è gente come me che ci va, e che se ne frega di tutto.
Uno come me è considerato un peso, una nullità dalla società.Perché? perchè in italia poche cose funzionano, perché ovunque vai trovi scemi come te e piu scemi di te.
quindi,forse, sarebbe opportuno che invece di farmi queste pare mi buttassi anch'io nella mischia come hanno fatto in passato gli scemi come me.altrimenti non si spiegasse come molti scemi come me fanno certi lavori,che a volerli fare ad arte sono difficili.
Invece di puntare a corsie preferenziali, invece di impegnarmi come un mulo (perchè ho scoperto che ho dei limiti che lo studio è inutile alla fine), devo cercare anch'io qualche raccomandazione che mi mandi a lavorare da qualche parte (lavoro generico diciamo) e tirare avanti mettendo su famiglia come un po' tutti hanno fatto e fanno.
Continuando così invece rimarrò così.Perché non mi credete?non ho personalità ecco. non ho buona memoria e capacità di saper fare. qualsiasi studio rimarrà fine a se stesso.
Credo che su questo debba ragionare, piuttosto che affliggermi inutilmente e cercare traguardi che con le mie forze non raggiungerò mai.
Chiara la situazione?
l'anno scorso avevo scritto le cose senza specificare questi deficit di personalità e comportamento.
personalità di cacca del tipo che se viene qualcuno a casa vicino porta e mi tira un paio di sberle me ne entro e mi sto zitto.non ho la personalità di affrontare neanche una discussione piu accesa.Ma non sono l'unico, ce ne sono altri di ragazzetti come me, che comunque nel loro piccolo hanno (ho scoperto e ve l'assicuro) una coerenza e una sicurezza comportamentale che anche se si prendono le due sberle sanno nel loro piccolo reagire(anche psicologicamente).Io invece non so reagire neanche psicologicamente.Non lho mai saputo fare appunto perchè mi manca ogni capacità. Esser sicuri di sè stessi ed avere carattere è già una gran bella capacità, che se avessi non sarei qui a fare sti discorsi del cavolo... cio' mi sembra sottinteso.:mc:
ma quanti scemi ci sono come me? innumerevoli, ma mentre riescono a cavavrsela (Non so perchè, anche a fare lavori facilissimi), io neanche in quello sono riuscito finora.
e mi propongono di fare la guardia giurata con sta personalità?ditemelo, un giorno sarò avvocato, un giorno muratore,un giorno meccanico, un giorno medico... metto le maschere. a che pro? se non ho personalità non posso fare naDA oltre a un lavoro facile.sto sbagliando?fatemi capire se sto sbagliando a ragionare. credo di no.
Ma poiché non siamo in una società cinese, ove tutto funziona alla perfezione, poiche' siamo in una società del tipo "basta che porti i soldi a casa non importa come li porti se sai lavorare, se li hai fatti in latro modo" anche i tipi come me, che sono abituati a vedere tutto in modo perfettino, devono adeguarsi.Capite?
Credo che per com'è messa la situazione in italia serva buttarsi piuttosto che prepararsi, per i tipi come me. Certamente uno con una bella personalità, con sicurezza ecc è meglio se coltiva il suo studio. ma nel mio caso lo studio resta fine a se stesso, perche un supportato da una personalità.
Insomma uno che è schizofrenico e non è portato per una cosa, potrà studiare 2000 anni quella cosa e farla in un modo definito non accettabile, rispetto a chi avendo un pò di personalità e sicurezza riesce a farla senza particolari problemi.
ora, se punto a lavori facili come operatore ecologico (per esempio), non ditemi che sto sbagliando strada,se avete capito la situazione.
infine,cosa importante.
Io oggettivamente sono insufficiente mentale.
Gli altri sono insufficienti mentali ma s'impegnano e svolgono professioni anche difficili. ma dovreste vedere con quale incompetenza le svolgono,ma vabbè.
Ora, è meglio fare l'insufficiente mentale che s'impegna o l'insufficiente mentale che riconosce i suoi deficit e cerca un lavoro piu' facile? avevo seguito la prima strada e non mi è riuscita (e penso non mi riuscirà mai).quand'è che tu diventi qualcuno? quando dimostri, anche come personalità, che sai farci. Non vorreste mai trovare un giudice in un tribunale penale, che abbai disturbi di personalità e che da piccolo veniva deriso da tutti, o che nel bar del tribunale viene preso in giro da altri impiegati di profilo minore. E se questo accade , avete il coraggio di chiamare questo un uomo che ce l'ha fatta? Non direi, è un povero illuso .
Devo fare il povero illuso o il povero?
Direte, com'è facile affliggersi e non affrontare la vita. e se facessero tutti come me?ma se IO (non mi interessa degli altri) ho tutti questi deficit, perché devo paragonarmi agli altri? Devo farmi fare una diagnosi medica del mio stato e sbatterla in faccia a chi continua a dire che la mia è mancanza di volontà? a che pro?
avrei preferito non saper neanche camminare, in tal modo sarei stato riconosciuto come persona con handicap; invece l'handicap cerebrale a volte risulta cosi invisibile che ci si immette nella mischia e si cerca di farsi paragonare ai normali, quando invece non si è normali....
avete capito la situazione?
beh no non voglio la pensione. quello che voglio è solo capire ed evitare di sbagliare come sto facendo.
scusa ma cosa pretendi da degli utenti di un forum, questi problemi non li devi trattare qui, parla con i tuoi genitori, con gli amici... se non parli con queste cose a chi ti è vicino e ti vuole bene, ti conosce, che ti possa capire, non ne salterai mai fuori... ragazzo mio ti stai facendo un po' troppe seghe mentali a mio avviso, sembra che tu stia cercando una scusa per la non voglia di lavorare
scusa ma cosa pretendi da degli utenti di un forum, questi problemi non li devi trattare qui, parla con i tuoi genitori, con gli amici... se non parli con queste cose a chi ti è vicino e ti vuole bene, ti conosce, che ti possa capire, non ne salterai mai fuori... ragazzo mio ti stai facendo un po' troppe seghe mentali a mio avviso, sembra che tu stia cercando una scusa per la non voglia di lavorare
ho voglia di fare lavori piu facili, perchè quelli piu difficili non mi riescono.
Fare lavori piu' facili equivale a non aver voglia di lavorare?Boh
Per dirla tutta sono scarso. in un campo da calcio mi mettono a fare il raccatta palle, in una cucina di un ristorante il lavapiatti, in un albergo mi mettono a lavare per terra.
questa è la questione, non è non voglia di lavorare,è mancanza di capacità.
certamente col tempo imparo anch'io a fare le cose,ma mi ci vuole molto piu tempo e sono lento a eseguire, nonchè piuttosto impacciato.
Vedendo come lavorano alcuni dipendenti pubblici, e perchè no anche telecom e roba varia, mi viene da dire che mi sto solo facendo seghe mentali è vero. perchè la voglia di lavorare in realtà ce l'hanno in pochi,anche tra quelli che lavorano.
ora dimmi, questo voler ripiegare su lavori piu facili, ti sembra anche questo una mancanza di volontà di impegnarsi?
Ok, allora dirò che sono svogliato, così chi me lo dirà non avrà niente da controbattere.
davidTrt83
22-08-2007, 23:03
Vediamo se mo mi rispondi...
Visto che sei mentalmente insufficiente allora devi fartelo riconoscere da un medico legale, e se dal vivo dai davvero questa terribile impressione come dici allora non vodresti avere difficoltà.
Non so bene come stanno le cose però so che enti pubblici, aziende ecc sono costretti ad assumere una percentuale minima di portatori di handicap.
Quà trovi qualcosa, ma se cerchi si trova un sacco di roba.
http://extranet.regione.piemonte.it/cgi-bin/fp-lavoro/centrorisorse/infolav/scheda.pl?id=63
Più facile di questo genere di lavori credo non ci sia niente...
Potrei farlo,sì,senza problemi.
come potrei anche cercare qualche lavoro piu' semplice.
di certo è sbaglio se miro a fare il pilota d'aereo o la stessa guardia giurata.
Il punto è: dimostri che puoi fare quella professione? se sì, falla.
Non lo puoi dimostrare?E la fai? stai sbagliando,idiota.
Mi pare un ragionamento esatto. :muro:
Potrei farlo,sì,senza problemi.
come potrei anche cercare qualche lavoro piu' semplice.
e fallo no?
così fine del problema
mark41176
23-08-2007, 23:36
... se fossi un animale sarei un perfetto asino; il mio comportamento e il mio modo di fare le cose è appunto come l'asino.... la gente mi odia ovviamente pensa: che schifo di gente. ovviamente io non vorrei esser così , vorrei farm neo schifo ma non ci riesco....
venendo alla demenza,sì so che è nornale che il piu scemo viene preso in giro.
....Sapete perchè ho iniziato a schifarmi io stesso?Perchè ho scoperto che anche alcuni miei parenti mi considerano una merdaccia, io poi non voglio dimostrare a nessuno che non lo sono,anche perchè non ci riuscirò mai. E' piu facile rompere un atomo che un pregiudizio diceva einstein. Una volta che la gente ti ha bollato è finita.
........ una (non specifico chi) mi disse che quelli come me ai colloqui non vengono assunti perché...disse una cosa tipo che la mia presenza in ambito lavorativo è un ostacolo per lo svolgimento del lavoro...appunto perchè ho gravi problemi di apprendimento e sono lento...
....cmq questa demenza che si traduce nel dimenticare ben presto le cose imparate, nell'esser lenti, meccanici etc etc comincia a starmi sul c...o anche a me. Mi schifo anch'io per questa cosa.
Mi chiedo che anche voi quando vedete uno così vi viene da pensare (mamma mia che schifo) oppure sorvolate la cosa. Mi sono rovinato ogni quando ho trovato persone che pensano (e lo capisco subito): mamma mia che schifo... sono quelle che sono ai miei livelli.O forse peggio.
...Detto questo, ho deciso di fare un omicidio al prossimo che manifesta schifo nei miei confronti per le mie capacità, e passare il resto dei miei giorni in carcere:muro:
una delle cose più brutte che ci siano è non avere rispetto per se stessi, la propria dignità è importante per vivere bene con se stessi e con gli altri...
gli altri ti isolano e tu glielo permetti: sbagliatissimo.........
imponiti e non stare sempre a piangere dicendo che non c'arrivi....
forse non è delirio, forse è un pò di depressione ma affrontata malissimo per 2 motivi principali:
1 - mi sa che sei una persona esageratamente testarda (non ascolti mai i consigli positivi ma solo i giudizi negativi nei tuoi confronti)
2 - forse chi ti sta vicino (fisicamente) nemmeno ti aiuta come dovrebbe incoraggiandoti e dandoti una necessaria dose di positività per affrontare meglio la vita...........
:mbe: mi sa che hai avuto e continui ad avere esempi sbagliati o fuorsvianti.... come già ti dicevo lo scorso anno: l'ambiente univeristario di Pisa ha finito per darti il colpo di grazia perchè ti sei ritrovato in un ambiente snob dove le persone "normali" sono considerate essere inferiori :doh:
tu hai bisogno di aiuto (morale) ma nè lo accetti e nè te lo danno come si dovrebbe
imporsi non significa necessariamente litigare con qualcuno.... piuttosto bisogna farsi scivolare certe cose addosso e darsi da soli certi stimoli...... ma tu sei ancora troppo "acerbo" per riuscirvi...... dovevi continuare a studiare senza pretendere di essere uno studente eccezionale perchè nella vita ci può essere posto per tutti
Secondo me non è vero che non riesci a ragionare.. Anzi per me è tutto il contrario: pensi troppo e questo ti fa distorcere la concezione che hai della realtà ;)
si condivido....... pensa troppo in negativo perchè ascolta solo chi lo tratta male
Based, facciamo una bella cosa. Se non ricordo male sei di Messina vero? Ecco, perchè non provi a re-iscriverti ad Ingegneria a Messina? Ti convaliderebbero le materie che hai già dato e sicuramente l'ambiente è mille volte migliore di quello di Pisa, c'è molta meno arroganza da parte dei professori e soprattutto non ci sono esaltati come quelli che hai incontrato tu (ne sono sicuro perchè un paio dei miei prof. erano ingegneri che insegnano a Messina, e sono splendide persone ;)).
Io la butto lì... tu considera questa ipotesi, poi magari vedi se cambia qualcosa. Devi solo rasserenarti un attimo, dici che vuoi essere anche tu ottimista, ma questo dipende solo da te. ;)
una volta glielo dissi anch'io ma tanto non ascolta nessuno (a parte chi lo tratta male)
...ormai ho perso fiducia non voglio piu studiare perchè mi sembra tutto inutile.
.... ma sai quanti ce n'erano di veramente bravi che non dovevano pensare a questa prospettiva??4-5 su 100. ma come gia ribadito in altri post, c'era anche chi riusciva in qualche modo a cavarsela (una 20ina di persone su 100); il resto piu' della metà non capiva nulla. ed era come me lenta. immaginate dopo essersi laureati sti tizi chi li assumerà?ne vale la pensa laurearsi se si è in queste condizioni?:doh:
ancora con la vecchia storia........ per fortuna il mondo non è solo nero o solo bianco.......... per fortuna
ma che è sta baggianata che uno che decide di iscriversi all'università deve essere perfetto e bravissimo altrimenti non capisce una mazza e quindi non deve nemmeno pensare di provare a laurearsi.........
lo conosci il detto "l'appetito vien mangiando".......
a proposito di Einstein ..... il mondo visto da Based è "relativo" perchè non si sente accettato dalla maggior parte della gente che ha incontrato lui e quindi è convinto che la sua piccola esperienza di vita basti per fargli giungere alla conclusione che lui non vale nulla e che quindi non potrà mai fare nulla di buono
dici che vuoi cambiare ma poi non ascolti mai nessuno
sono un buono a nulla fallito,sono scemo, non sono un uomo fondato.Per fortuna come me ce ne sono pochi.sono una vera merdaccia, uno che fa schifo, che non sa instaurare un po di buona amicizia in un gruppo.
purtroppo questo è tutto vero. direte perchè...
vi spiego io perchè
....Boh non so piu che pensare. penso solo che quelli come me dovrebbero in qualche modo esser aiutati ma nessuno se ne prende la briga. mio zio invece , anche se non me l'ha mai detto, se n'è accorto di come sono e cerca di consigliarmi ,di aiutarmi ma io sembro essere innocuo.
che sono?:muro:
BOH.
Tutto è dovuto all'estrema mancanza di capacità di memoria attenzione ecc che mi rendono così vulnerabile e buono a nulla. Come se a causa di questi deficit e a causa del fatto che nn mi sono mai saputo difendere dagli altri, la mia personalità non si sia formata.
credo che anche un down avrebbe potuto picchiarmi quando di anni ne avevo 15. Un mio amico disse che ero troppo bravo ragazzo.
ma volendo dire che sono, sono un pazzo, schizofrenico,depresso,ecc insomma questo sono,non pensate altro.magari fosse una crisi passeggera.
per cambiare è necessario prima aprire la mente...... tu non lo fai e credi che sia deficenza e invece io dico che è solo testardaggine
un'altra cosa sicuramente negativa è che...
.....la gente,anche conoscente o che non ho mai visto, mi deve come un loro parente. Dico io ma perché deve accadere questo?Perchè sono tanto coglione che la gente sconosciuta deve volermi bene appena mi vede? questa è un'altra cosa che mi da fastidio perchè si instaura subito un rapporto sbagliato. questa mia mancanza di cattiveria fa si che la gente provi una specie di compassione nei miei confronti e non mi tratta da sconosciuto ma come un suo familiare. e quante volte mi è capitato questo.
e questo mi sta sulle balle, non voglio esser trattato cosi:muro: :muro: :muro:
la dignità è importante nella vita e non la si conquista per forza con la "cattiveria" ... basta la consapevolezza di poter fare bene senza per forza essere i migliori............
credo di aver inteso che quello di cui hai bisogno non ti viene al momento dato dai tuoi familiari e quindi te lo devi cercare altrove..... aprendoti di più verso altri meno vicini e magari evitando ambienti snob!
di conseguenza ecco perche dicevo che fallisco i colloqui. questo mio carattere che a prima vista si rivela amichevole,buono,da aiutare ecc è il mio peggior nemico.e non posso far niente x cambiarlo:mbe:
come la maggior parte degli utenti anch'io se potessi farei qualcosa per incoraggiarti e aiutarti ma internet non è il modo migliore.......
forse mi sbaglio ma credo ci sia dell'altro nella tua storia di cui ci tieni all'oscuro, ne hai diritto per carità ma sinceramente non si riesce a capire altrimenti perchè da 2 anni continui sempre a rimanere nella stessa identica posizione reputando la colpa alle tue incapacità intellettive......
davanti a situazioni di malattia accertata (non presunta) non bastano 2-3 parole nostre qui sul forum, ma mi auguro sinceramente che tu non abbia questi problemi, spero che sia solo un insieme di situazioni sfavorevoli che non sei in grado di affrontare al meglio per la tua giovane età, l'incapacità di aiutarti da parte delle persone fondamentali della tua vita e soprattutto per la tua cocciutagine di non ascoltare mai gli esempi positivi........
per far cambiare le cose cominciamo a cambiare noi stessi... poi con il tempo si imparerà a farle cambiare senza dover far salti mortali.......
....
:confused: ma che te lo dico a fare se tanto non ascolti mai......... :doh:
lasciate perdere è una guerra persa
a sto tipo piace essere preso di attenzioni
ma non ascolta niente:O
vedi miei ultimi 3 post
ah siiii poverino:(
mi dispiace tanto:(
che brutta situazione :(
ooooh come soffri :(
ascolto pure i consigli ma me li devo scrivere su carta?:muro:
dimentico tutto e in testa non mi rimangono che questi deliri,sempre gli stessi:mc: :mc: :mc:
qualcuno ha capito qualcosa: che le persone importanti della mia vita non mi hanno mai incoraggiato. Mia madre è strana, neanche sa cosa vuol dire incoraggiare, mio padre idem.Ma mica è colpa loro?
Certo se avessi avuto una madre piu attenta e un padre piu aperto con me forse in questo momento sarei un tipo piu' sicuro di me e delle mie capacità.
Ma i deficit neurologici del tipo che scordo tutto e ho sempre un mal di testa rimangono.
avete capito la situazione di merda creatasi?
Il fatto che ho quasi sempre affaticamento mentale mi porta a scordare i miei obiettivi. e anche i consigli positivi che qualcuno mi da. i negativi pero rimangono. Uno puo dirmi che sono un buono a nulla e ci credo a vita, uno mi disse che sapevo fare una cosa e io pensai "questo mi sta prendendo in giro.
essendo entrato in questo circolo vizioso senza via d'uscita mi sento tanto depresso ma nessuno mi aiuta.
anzi la tendenza che hanno avuto è quella di buttare,liberarsi di un tipo come me, liberarsi di tipi cosi coi problemi.
Scusate ma credo che una vera vittoria sia quella di far apprendere tipi così piuttosto che quelli bravi. Invece in Italia si considera una vittoria quando si presenta gente brava che già sa farci e il professore si sente un dio. dovrebbe essere il contrario.
L'aiuto comunque non èsempre positivo perche poi uno si abitua a essere aiutato e neanche questo va tanto bene:si dovrebbe trovare una giusta via di mezzo.
Ma i tipi con deficit neurologici come il mio dovrebbero esser aiutati??O trattati alla stregua dei normali?
Troppo facile la vita se si viene aiutati direte.ma se uno con le sue capacità non ce la fa (per capacità intendo anche carattere,personalità) ad inserirsi bene, è il caso che venga aiutato oppure meglio che si vada a rinchiudere in manicomio?
Non so se ho reso bene l'idea.
Composition86
24-08-2007, 12:24
Si.
E perchè non vai a fare qualche test almeno ti danno un bel certificato con scritto :"Non ci sono problemi neurologici"?
poverino :(
mi fa tanta pena :( :(
lasciate perdere è una guerra persa
a sto tipo piace essere preso di attenzioni
ma non ascolta niente:O
vedi miei ultimi 3 post
Ecco Amodio ha proprio ragione,
io al tempo lessi i topic di based e l'andazzo è sempre lo stesso:
gente che butta tempo della sua giornata a suggerirgli possibili vie alternative a questi suoi megalitici problemi e lui che ignora quello che gli pare ripetendo all'infinito sempre le stesse cose...
Non capisco based questo tuo ignorare alcuni suggerimenti per impuntarti sempre sulla tua autocommiserazione personale... cioè il punto l'abbiamo capito, abbiamo capito più o meno quali siano le tue problematiche.
Ora per smuoverti secondo me devi porti una domanda:
Voglio continuare a vivere la mia vita a piangermi addosso e ad urlare ai quattro venti che sono un menomato mentale? Dicendo è colpa degli altri che non mi aiutano se rimango così?
Guarda sicuramente non sei deficiente mentale, perchè te lo assicuro che uno con quei problemi non scrive come te,
avrai problemi di memoria, di concentrazione, di poca forza di volontà...
ma tesoro lo sai che con questi problemi ci combatte l'80% della popolazione mondiale?
Non so poi dove tiri fuori le percentuali delle tue personali stime, quei numeri credimi esistono solo nella tua mente.
Il fatto è che se tu non aiuterai te stesso, nessuno lo farà, triste ma alla fine è così. Se vuoi affondare bene continua a piangerti addosso e tutti gli altri continueranno a vivere la loro vita, chi felice, chi disperato.
Basta che per un pò fai azzittare quel tuo cervello che evidentemente macina troppo e soprattutto smettila di innalzarti a nuovo gesù cristo, a martire del nuovo millennio... perchè credimi c'è tanta gente messa moooolto peggio di te, ma mooolto mooolto peggio.
Quindi alzati le maniche e smettila di frignare e di dire che sei un mulo di qua e di là.
Renditi conto che questa situazione in parte dipende da te perchè sei tu che non ti fai il culo per smuoverla e cambiarla.
Almeno provaci.
Si
le agendine le hanno inventate apposta, in modo da segnarsi le cose e non dimenticarsele.
Uno puo dirmi che sono un buono a nulla e ci credo a vita, uno mi disse che sapevo fare una cosa e io pensai "questo mi sta prendendo in giro.
E se ci credi sei un deficiente, in quel momento allora si che lo sei.
essendo entrato in questo circolo vizioso senza via d'uscita mi sento tanto depresso ma nessuno mi aiuta.
Secondo me sei TU che NON vuoi farti aiutare
SlimSh@dy
24-08-2007, 14:38
Cristo ma questo va proprio rovinato:( :( :( :( :( ......ma non perchè non sa fare nulla ma perchè cheide aiuto ma quando qualcuno lo aiuta fa finta di nulla.....ti arrampichi sugli specchi.....:mc: :mc: :mc:
davidTrt83
24-08-2007, 14:40
anzi la tendenza che hanno avuto è quella di buttare,liberarsi di un tipo come me, liberarsi di tipi cosi coi problemi.
E te credo, c'avranno perso le speranze...
ho capito ma partiamo dall'inizio:
perchè mi sento sempre stanco e con mal di testa?Dovrei sconfiggere prima questo problema e poi passare a pensare altro . faccio fatica anche ad alzare lo sguardo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
che tragico problema :(
chissà come soffri :( :(
e fatti le analisi del sangue,
mica siamo medici noi,
sapessi quante volte mi sveglio io col mal di testa, un giorno si e uno no,
cmq soffrire di emicrania e di pressione bassa o quello che è non mi pare sta gran menomazione eh
SlimSh@dy
24-08-2007, 15:25
perchè mi sento sempre stanco e con mal di testa?Dovrei sconfiggere prima questo problema e poi passare a pensare altro . faccio fatica anche ad alzare lo sguardo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Prenditi una REdBull :muro: :muro: :D :D :D :D :D ..........scherzi a parte vai ad UN DOTTORE!!!! Così non risolverai mai nulla.....
Composition86
24-08-2007, 15:26
E questo che centra con l'autostima?
come sta male :(
che vita piena di sofferenze :(:(
nessuno lo ama :(:cry: :cry:
con l'autostima non c'entra poichè avevo un mio professore con lo stessissimo problema che pur sapendo di "far schifo" era piuttosto sicuro di sè molto piu degli altri senza problemi.
Dicevo,non c'entra molto con l'autostima ma per esempio se inizi a pensare che cosi non imparerai mai nulla c'entra e come con l'autostima , perchè ti abbatti pensandoci.
La cosa peggiore è cercare di fare le cose come i normali, quando poi io non riuscirò mai a diventare come i normali proprio per questi problemi di attenzione,concentrazione,lentezza etc etc.
Posso impegnarmi è vero ma se è una guerra persa in partenza meglio starmene così.
Il prossimo passo vorrei andare da un neurologo e capire se devo restare con questi mal di testa e affaticamento oppure posso esser aiutato.Ma da cosa?esistono cose che aiutano uno che ha problemi di stanchezza dovuti a problemi al cervello?al 99% ho qualcosa di storto in testa.rotto,danneggiato, non so ma me lo sento proprio per questi continui mal di testa.
che io sappia il cervello non si puo aggiustare:muro: :doh: :help:
ma fammi capire...
secondo te uno che ha mal di testa, è stanco, non ha molta memoria nè autostima non è normale??
ma vivi anche tu su un pianeta chiamato terra o no?
O_O
ti rendi condo che i problemi TE LI CREI DA SOLO??!
SlimSh@dy
24-08-2007, 15:37
con l'autostima non c'entra poichè avevo un mio professore con lo stessissimo problema che pur sapendo di "far schifo" era piuttosto sicuro di sè molto piu degli altri senza problemi.
Dicevo,non c'entra molto con l'autostima ma per esempio se inizi a pensare che cosi non imparerai mai nulla c'entra e come con l'autostima , perchè ti abbatti pensandoci.
La cosa peggiore è cercare di fare le cose come i normali, quando poi io non riuscirò mai a diventare come i normali proprio per questi problemi di attenzione,concentrazione,lentezza etc etc.
Posso impegnarmi è vero ma se è una guerra persa in partenza meglio starmene così.
Il prossimo passo vorrei andare da un neurologo e capire se devo restare con questi mal di testa e affaticamento oppure posso esser aiutato.Ma da cosa?esistono cose che aiutano uno che ha problemi di stanchezza dovuti a problemi al cervello?al 99% ho qualcosa di storto in testa.rotto,danneggiato, non so ma me lo sento proprio per questi continui mal di testa.
che io sappia il cervello non si puo aggiustare:muro: :doh: :help:
VAI AD UN DOTTORE!!
VAI AD UN DOTTORE!!
VAI AD UN DOTTORE!!
VAI AD UN DOTTORE!!
VAI AD UN DOTTORE!!
l'hai capito adesso??
Ho una certa difficoltà a capire perchè questa discussione è nata (e continuata) in scuola&lavoro.
Immagino abbia a che fare con il fatto che noi si fosse in vacanza.
Comunque sia questa non è la sezione (e forse neanche il forum) adatto per:
1) mettere in pubblico i propri fatti privati
2) stare a commentare con spregio i fatti privati altrui
Sopratutto a quelli che hanno tenuto il comportamento di cui a (2) non voglio dire null'altro se non:
NON SIETE OBBLIGATI A SCRIVERE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.