View Full Version : Photoshop e Monitor con 16,2M colori
Come ben saprete il programma di casa Adobe da non pochi problemi con i monitor che non supportano nativamente i 16,7M.....in questo caso è totalmente impossibile farlo funzionare su questi monitor o c'è qualche soluzione?
Grazie
ciauzzzzzzzzzzzzzzz
ricordo di aver smanettato con PS7 ed un monitor LCD ( di prima generazione ) non 16mil di colori qualche annetto fa. E tralasciando lo scontato problema di visualizzazione zoppa dei colori non mi pare vi fossero altre strane problematiche.
Sicuramente comunque non è un'esperienza consigliabile, anche perchè visto il costo di Photoshop l'investimento in un monitor decente diviene quasi marginale rispetto a quello per il software.
ricordo di aver smanettato con PS7 ed un monitor LCD ( di prima generazione ) non 16mil di colori qualche annetto fa. E tralasciando lo scontato problema di visualizzazione zoppa dei colori non mi pare vi fossero altre strane problematiche.
Sicuramente comunque non è un'esperienza consigliabile, anche perchè visto il costo di Photoshop l'investimento in un monitor decente diviene quasi marginale rispetto a quello per il software.
Purtroppo il mio acquisto riguardo al monitor l'ho già fatto tempo fa e oltre a non voler cambiarlo mi seccherebbe avere questa limitazione....un programma come photoshop dovrebbe permettere un qualche settaggio relativo ai colori, altrimenti chiunque possieda un tn è tagliato fuori dal poterlo utilizzare...
Essendo un programma professionale di grafica non penso che ci siano problemi a tagliare via chi non ha un monitor da 16mil colori.
E poi il problema non è comunque il software ma il monitor. Qualsiasi programma di grafica ti mostrerà le sfumature seghettate e avrà problemi di visualizzazione, per limiti dell'hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.