PDA

View Full Version : velox sulla mi-bg

fabio80
12-08-2007, 14:14
tornando dalla montagna, direzione mi, ne ho contati 4 :confused:

sono i soliti scatolotti metallici, con i colori della polizia (bianchi e blu), piazzati dopo i limiti di 100 all'ora (!!!!!!!!!!!)

io a sto punto mi domando due cose:

ma che fanno a fare le strade 4 corsie col limite di 100? :mbe:

e poi: ma sono funzionanti? stavo portando a casa la famiglia quindi viaggiavo alla strepitosa velocità di 110 all'ora in prima corsia stracarico di bagagli. se mi arriva un verbale, dichiaro guerra allo stato italiano

giuro che poi manco ci fai caso al limite. 4 corsie, diriitta, liscia come un biliardo, 100 all'ora... spero siano refusi dei lavori in corso perchè se quello è il nuovo limite effettivo c'è da spararsi. sul passo del tonale c'è il limite 50 e per tenerlo devi avere una lancer evo...

Black Dawn
12-08-2007, 15:49

La domanda contiene già la triste risposta.:fagiano:

ninja750
12-08-2007, 17:39
sulla milano-bergamo in direzione bergamo (dopo) c'è anche il tutor ocio

sui limiti non mi esprimo più

00Luca
12-08-2007, 17:47
Sono appena passato sulla Est in direzione Venezia e dovrei averne abbattuti un paio con il movimento dell'aria che ho generato :D

ninja750
12-08-2007, 17:50
anche tu con questa targa?

http://www.allaguida.it/img/ritenta.jpg

:D

fabio80
12-08-2007, 19:03
sulla milano-bergamo in direzione bergamo (dopo) c'è anche il tutor ocio

sui limiti non mi esprimo più

no tanto sono uscito a bg... ma quei limiti se sono definitivi sono da sommossa civile

4 corsie dritte 100 km/h? ne avessero fatte sei il limite sarebbe stato di 40? e poi quanti... pare quasi che debbano rifarsi dei soldi spesi per i lavori :rolleyes:

fabio80
12-08-2007, 19:03
anche tu con questa targa?

http://www.allaguida.it/img/ritenta.jpg

:D

guarda, se continuano a stracciare i marroni in quel modo, altro che ritenta, ci scrivo un insulto

Gos
12-08-2007, 19:07

sono i soliti scatolotti metallici, con i colori della polizia (bianchi e blu), piazzati dopo i limiti di 100 all'ora (!!!!!!!!!!!)

il limite è di 100km/h perchè le 4 corsie non sono ancora completamente finite.
A meno di non avere un calesse è impossibile rispettare quel limite.....:cry:

gefri
12-08-2007, 19:11
sul passo del tonale c'è il limite 50 e per tenerlo devi avere una lancer evo...

:roll3:

quoto cmq, in montagna però ci riescono, viaggiavo al limite con la mia puntos 55, sudando dalla concentrazione, e avevo fatto la colonnetta dietro di me :asd:

fabio80
12-08-2007, 19:17
il limite è di 100km/h perchè le 4 corsie non sono ancora completamente finite.
A meno di non avere un calesse è impossibile rispettare quel limite.....:cry:

e mettono il limite dove il tratto è completo? :mbe: col velox per giunta? se tra qualche mese mi arriva un verbale faccio una strage... altro che unabomber, unavelox! sarò il terrore della polstrada :mbe:

Codename47
12-08-2007, 21:13
e poi: ma sono funzionanti? stavo portando a casa la famiglia quindi viaggiavo alla strepitosa velocità di 110 all'ora in prima corsia stracarico di bagagli. se mi arriva un verbale, dichiaro guerra allo stato italiano

Tranquillo che non ti arriverà nessuna multa, con la tolleranza l'autovelox è settato per scattare a 106 km/h, se tu facevi i 110 di tachimetro, considerando lo scarto ci stai dentro ;)

kappa85
12-08-2007, 21:22
Io sono passato in quel tratto a gennaio, i lavori erano ancora in corso (anche se erano a lato della carreggiata, la quale era completamente sgombra, bah) infatti mi sono accorto tardi del limite di 100 e sono transitato a 130. Non ho ricevuto nessun verbale.

ps. poi ne ho incontrato uno dove il limite era di 80km/h, lascio a voi immaginare la pericolosità della gente che inchioda vedendo il velox con quel limite :sob:

DVD_QTDVS
12-08-2007, 23:27
e mettono il limite dove il tratto è completo? :mbe: col velox per giunta? se tra qualche mese mi arriva un verbale faccio una strage... altro che unabomber, unavelox! sarò il terrore della polstrada :mbe:
:asd:

A mè mi è arrivata proprio due giorni fà la lettera del ministereo di roma
che diceva solennemente : -2 punti per eccesso di velocità.
punti rimanenti = 19 ! :fuck:
(andavo alla folle velocità di 72Km/h)
è una multa che presi nel lontano Dic/2005 sulla classica strada statale,
dove non c'è un cxxo, solo alberi, ma la polizia provinciale ha pensato bene
di mettere l'autovelox per fare un pò di guadagni extra.

150€ = TUTTI IN MEDICINE PER LORO !!!!!
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Timewolf
13-08-2007, 00:45
in teoria

http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/autovelox/lista_autovelox.htm

dovrebbe essere aggiornata, ma ci credo poco :sofico:

djufuk87
13-08-2007, 00:59

giuro che poi manco ci fai caso al limite. 4 corsie, diriitta, liscia come un biliardo, 100 all'ora... spero siano refusi dei lavori in corso perchè se quello è il nuovo limite effettivo c'è da spararsi. sul passo del tonale c'è il limite 50 e per tenerlo devi avere una lancer evo...
Visti anche io... e il limite a 100 è TERRIBILE!!!!!!!!
Io a volte sto sui 120km/h di tachimetro, ma spesso se la strada è sgombra e le condizioni sono ideali sono sui 140km/h di tachimetro fissi (135 effettivi) perchè ho il motore perfettamente sul regime di coppia massima e va che è un piacere.. ma in un'autostrada a 4 corsie il limite di 100 è da @#*é*ç:_*é:*é# !!!

matteo171717
13-08-2007, 07:57
cmq..

mi pare di aver sentito un'intervista a un comandante o letto da qualche parte che in autostrada, salvo tratti particolarmente pericolosi i velox sono tutti settati a 130...:mc:

SuperMario=ITA=
13-08-2007, 08:37
guardate che subito prima di bg in direz bg e anche nell'altro senso non è + 100 km/h....l'hanno portato a 80...sai le inchiodate che si tirano giù quano tutta la massa di auto vede il velox?? da spavento! da 130 a 80...bah...

Black Dawn
13-08-2007, 09:01
cmq..

mi pare di aver sentito un'intervista a un comandante o letto da qualche parte che in autostrada, salvo tratti particolarmente pericolosi i velox sono tutti settati a 130...:mc:

Si anche a me lo dicono sempre...è una regola "non scritta", ma vatti a fidare.:rolleyes:

ninja750
13-08-2007, 10:02
Si anche a me lo dicono sempre...è una regola "non scritta", ma vatti a fidare.:rolleyes:

va contro il loro interessi ($) quindi ci credo poco

castexx
13-08-2007, 10:09
guardate che subito prima di bg in direz bg e anche nell'altro senso non è + 100 km/h....l'hanno portato a 80...sai le inchiodate che si tirano giù quano tutta la massa di auto vede il velox?? da spavento! da 130 a 80...bah...

"Lo facciamo per la VOSTRA sicurezza"

...ma baffangulo :rolleyes:

Aviatore_Gilles
13-08-2007, 10:23
Questi sono attentati veri e propri, io non esagero mai con i limiti, magari sgarro di 10/15 km/h al massimo, però ultimamente quando mi imbarco in viaggi lunghi su posti che non conosco ho il terrore, sto sempre li con l'occhio su cartelli e postazioni sospette, alla fine non sono neanche tanto attento davanti.

SkunkWorks 68
13-08-2007, 10:34
io non esagero mai con i limiti, magari sgarro di 10/15 km/h al massimo, però ultimamente quando mi imbarco in viaggi lunghi su posti che non conosco ho il terrore, sto sempre li con l'occhio su cartelli e postazioni sospette, alla fine non sono neanche tanto attento davanti.
Sì,ormai anche io :muro:
Ciao

SuperMario=ITA=
13-08-2007, 10:37
Questi sono attentati veri e propri, io non esagero mai con i limiti, magari sgarro di 10/15 km/h al massimo, però ultimamente quando mi imbarco in viaggi lunghi su posti che non conosco ho il terrore, sto sempre li con l'occhio su cartelli e postazioni sospette, alla fine non sono neanche tanto attento davanti.

vero...da pazzi...sono andato in trentino, mi sono fatto 3 ore e mezza di allerta...e infatti ne ho beccati 4 sulle statali...ma per un pelo...

matteo1986
13-08-2007, 13:32
Beh sulla A1 dopo Roma Nord in un tratto a 3 corsie per senso di marcia dove fino a due settimane fa c'era il limite dei 130 si sono inventati dei lavori in corso mettendo le strisce gialle ma ovviamente senza nessun lavoro (c'è un cantiere 2 km prima ma è lì da anni anche quando c'era il limite a 130), limite a 70 e velox...:rolleyes:
Ovviamente che ciò sia coinciso con le partenze di agosto è un puro caso

fabio80
13-08-2007, 17:54

andando verso bg non ne ho visti, ma verso milano sì.

ad ogni modo confermo la mia prima versione: se mi arriva un verbale per sta cosa, mi rifaccio dei danni morali e materiali sullo stato italiano. al come, penserò al momento opportuno. sui velox sono un filo sensibile.

fabio80
13-08-2007, 17:56
vero...da pazzi...sono andato in trentino, mi sono fatto 3 ore e mezza di allerta...e infatti ne ho beccati 4 sulle statali...ma per un pelo...

che strada hai fatto?

ma ditemi voi se uno deve viaggiare in sto modo. e che non salti fuori il classico imbecille del "rispetta i limiti e non avrai niente da temere"

4 corsie dritte 100 all'ora, roba da occultare veramente la targa con un insulto. altro che ritenta, un v$£%&!

fabio80
13-08-2007, 17:57
Beh sulla A1 dopo Roma Nord in un tratto a 3 corsie per senso di marcia dove fino a due settimane fa c'era il limite dei 130 si sono inventati dei lavori in corso mettendo le strisce gialle ma ovviamente senza nessun lavoro (c'è un cantiere 2 km prima ma è lì da anni anche quando c'era il limite a 130), limite a 70 e velox...:rolleyes:
Ovviamente che ciò sia coinciso con le partenze di agosto è un puro caso

ovvio, ma per caso ravvedi del dolo in tutto questo?

SuperMario=ITA=
13-08-2007, 18:27
andando verso bg non ne ho visti, ma verso milano sì.

ad ogni modo confermo la mia prima versione: se mi arriva un verbale per sta cosa, mi rifaccio dei danni morali e materiali sullo stato italiano. al come, penserò al momento opportuno. sui velox sono un filo sensibile.

o sì invece, tra dalmine e bergamo...in una piazzola, gabbiotto blu con scritta autovelox.

che strada hai fatto?

ma ditemi voi se uno deve viaggiare in sto modo. e che non salti fuori il classico imbecille del "rispetta i limiti e non avrai niente da temere"

4 corsie dritte 100 all'ora, roba da occultare veramente la targa con un insulto. altro che ritenta, un v$£%&!

a4 fino a vicenza, valdastico, uscita thiene. da qui una strada enorme col limite a 70 (:cry: ) con ben 3 autovelox a bordo strada, ben visibili però...

castexx
13-08-2007, 18:32
a4 fino a vicenza, valdastico, uscita thiene. da qui una strada enorme col limite a 70 (:cry: ) con ben 3 autovelox a bordo strada, ben visibili però...

...non me ne parlareeee :cry:

...a inizio luglio son andato a vedere un rally in trentino, ho dovuto fare quella strada per andare a bassano e poi su per la valsugana....cose dell'altro mondo, stradoni enormi e limiti assurdi :rolleyes: guarda caso tutti andavano piano....infatti si è visto più di uno sbirro con il velox o il telelaser :rolleyes:

SuperMario=ITA=
13-08-2007, 18:39
...non me ne parlareeee :cry:

...a inizio luglio son andato a vedere un rally in trentino, ho dovuto fare quella strada per andare a bassano e poi su per la valsugana....cose dell'altro mondo, stradoni enormi e limiti assurdi :rolleyes: guarda caso tutti andavano piano....infatti si è visto più di uno sbirro con il velox o il telelaser :rolleyes:

già...il rally di San Martino?...cavolo, l'ho visto una volta un paio di anni fa...spettacoloso...;)

fabio80
13-08-2007, 18:41
o sì invece, tra dalmine e bergamo...in una piazzola, gabbiotto blu con scritta autovelox.

limite di? :confused:

castexx
13-08-2007, 18:45
già...il rally di San Martino?...cavolo, l'ho visto una volta un paio di anni fa...spettacoloso...;)

...esatto :D

SuperMario=ITA=
13-08-2007, 19:10
limite di? :confused:

80 da qualche settimana...prima era 100...

fabio80
13-08-2007, 19:16
80 da qualche settimana...prima era 100...

ma come 80 :mad: :mad: :mad: :mad:

da qualche settimana poi? prima dell'esodo vacanziero? :mad: :mad: :mad: :mad:

SuperMario=ITA=
13-08-2007, 19:29
ma come 80 :mad: :mad: :mad: :mad:

da qualche settimana poi? prima dell'esodo vacanziero? :mad: :mad: :mad: :mad:

si guarda...è inconcepibile...mi sa che qualche d'uno con i soldi dei velox si sta comprando l'auto nuova...

fabio80
13-08-2007, 20:01
si guarda...è inconcepibile...mi sa che qualche d'uno con i soldi dei velox si sta comprando l'auto nuova...

a settembre lancio un concorso in azienda: "metodi ingegneristici di occultamento della targa"

posso contare su almeno una 50ina di teste ben oliate, qualcosa di buono verrà fuori :mbe:

questa è guerra, altro che sicurezza. che non mi si venga a dire che un limite di 80 all'ora tra dalmine e bergamo è per la sicurezza.... è ora di rendere a cesare quel che è di cesare :mbe:

fabio80
13-08-2007, 22:26
possibile che in rete non si trovi nulla di ste nuove postazioni? tutti a dire peste e corna del tutor e nessuno che scrive di 5 o 6 nuovi velox fissi e del limite vergognoso di 100? a stopunto si stava meglio con le tre corsie

dave4mame
13-08-2007, 23:01
negli stati uniti, patria delle highway a 8 corsie, il limite è il fatidico 55 miglia all'ora che equivalgono a 90 km scarsi.
risultato?
arrivano comunque e i morti in incidenti sono una frazione rispetto ai nostri.

fabio80
13-08-2007, 23:26
negli stati uniti, patria delle highway a 8 corsie, il limite è il fatidico 55 miglia all'ora che equivalgono a 90 km scarsi.
risultato?
arrivano comunque e i morti in incidenti sono una frazione rispetto ai nostri.

son contento per gli americani, qua il limite è di norma 130.

dave4mame
13-08-2007, 23:33
vero; in linea con quello europeo (che ha un tasso di incidenti mortali / parco vetture circolante più alto degli stati uniti), ma che con suprema arroganza non rispettiamo (e infatti in europa abbiamo uno dei tassi più alti in assoluto).

va beh, in qualche modo bisogna pur morire :)

fabio80
13-08-2007, 23:48
vero; in linea con quello europeo (che ha un tasso di incidenti mortali / parco vetture circolante più alto degli stati uniti), ma che con suprema arroganza non rispettiamo (e infatti in europa abbiamo uno dei tassi più alti in assoluto).

va beh, in qualche modo bisogna pur morire :)

abbiamo uno dei tassi più alti in assoluto per altre mancanze che non la presunta (alta) velocità. non so te, ma io i rischi maggiori li corro per chi mi sta attaccato alle chiappe, chi svolta senza guardare, per gli scotercazzonisti che non sanno distinguere destra e sinistra, per gli indiani che le frecce le scoccano solo con l'arco e mai per svoltare, per il cretino che appena immesso in autostrada devo fiondarsi in seconda corsia perchè la prima sminuisce la sua autostima sessuale, per il camionista maledetto che prima sorpassa e poi mette la freccia che tanto lui pesa 20 ton e io 3 e nel caso chi si spana non è lui e via di sto passo

eliminando queste belle abitudini, quandi andrebbero a impiccarsi a 250 post perdita del controllo veicolo?

djufuk87
14-08-2007, 01:35
è allucinante..
Oggi ho fatto la A4 e la milano-monza.. sto cominciando seriamente a distrarmi a furia di guardare il tachimetro e cercare ai bordi delle strade gli autovelox :mc: :muro:

Oggi poi sulla varese milano non c'era quasi NESSUNO, giornata splendida e 4 corsie LIBERE.. senza accorgermene la lancetta era salita a 145 km/h.. poco dopo ho visto il cartello con inizio del limite di 100! :muro:

dave4mame
14-08-2007, 05:41
abbiamo uno dei tassi più alti in assoluto per altre mancanze che non la presunta (alta) velocità. non so te, ma io i rischi maggiori li corro per chi mi sta attaccato alle chiappe, chi svolta senza guardare, per gli scotercazzonisti che non sanno distinguere destra e sinistra, per gli indiani che le frecce le scoccano solo con l'arco e mai per svoltare, per il cretino che appena immesso in autostrada devo fiondarsi in seconda corsia perchè la prima sminuisce la sua autostima sessuale, per il camionista maledetto che prima sorpassa e poi mette la freccia che tanto lui pesa 20 ton e io 3 e nel caso chi si spana non è lui e via di sto passo

eliminando queste belle abitudini, quandi andrebbero a impiccarsi a 250 post perdita del controllo veicolo?

parecchi ancora.
perchè le statistiche parlano chiaro; la stragrande maggioranza degli incidenti mortali è dovuta ad alta velocità e di gente alla guida in stato di alterazione.
anche a me 130 all'ora sembra una velocità "ordinaria".
rimane il fatto che le statistiche mi danno torto.

LittleLux
14-08-2007, 08:28
no tanto sono uscito a bg... ma quei limiti se sono definitivi sono da sommossa civile

4 corsie dritte 100 km/h? ne avessero fatte sei il limite sarebbe stato di 40? e poi quanti... pare quasi che debbano rifarsi dei soldi spesi per i lavori :rolleyes:

Pensa che negli USA di corsie ne hanno anche più di noi, ma il limite è di 60 mph...e li se sgarri non scherzano, mica come da noi...itaGLiani...

Black Dawn
14-08-2007, 08:30

Sagge parole di un quasi 30enne con i coglioni ormai a raso-terra...:read:

LittleLux
14-08-2007, 08:30

ma smettila...se ti arriva scommetto che starai zitto...:D:asd:

Black Dawn
14-08-2007, 08:39
Pensa che negli USA di corsie ne hanno anche più di noi, ma il limite è di 60 mph...e li se sgarri non scherzano, mica come da noi...itaGLiani...

Infatti stai pur certo che agli americani gli girano le balle come e più di noi.:read:

Black Dawn
14-08-2007, 08:42
rimane il fatto che le statistiche mi danno torto.

Le statistiche non tengono conto di alcune "cosette" del tipo:

- La mancanza cronica di educazione stradale.

- L'inadeguatezza degli esami per il conseguimento delle patenti.

- La conseguente inettitudine delle persone al volante.

Questi tre paramenti, guarda un pò che strano, non vengono MAI presi in considerazione.

LittleLux
14-08-2007, 08:45
Infatti stai pur certo che agli americani gli girano le balle come e più di noi.:read:

sarà...non li conosco così bene...comunque se ci sono dei limiti si cerca di rispettarli, altrimenti se non lo fai e ti prendi una contravvenzione...zitto e mosca...ma si sa, noi siamo itaGLiani...

P.S.: io, purtroppo per me, sono in genere poco rispettoso dei limiti di velocità, di multe ne ho prese ma son sempre stato zitto...credo sia il comportamento in fondo più intelligente (oltre a rispettare i limiti, ovviamente)

Black Dawn
14-08-2007, 08:49
sarà...non li conosco così bene...comunque se ci sono dei limiti si cerca di rispettarli, altrimenti se non lo fai e ti prendi una contravvenzione...zitto e mosca...ma si sa, noi siamo itaGLiani...

P.S.: io, purtroppo per me, sono in genere poco rispettoso dei limiti di velocità, di multe ne ho prese ma son sempre stato zitto...credo sia il comportamento in fondo più intelligente (oltre a rispettare i limiti, ovviamente)

La prima e unica multa per eccesso di velocità me l'hanno fatta quando ancora non avevo il navigatore con i velox segnalati...

A me una volta riesci a fregarmi, ma devi essere bravo.:O

fabrylama
14-08-2007, 08:56
Le statistiche non tengono conto di alcune "cosette" del tipo:

- La mancanza cronica di educazione stradale.

- L'inadeguatezza degli esami per il conseguimento delle patenti.

- La conseguente inettitudine delle persone al volante.

Questi tre paramenti, guarda un pò che strano, non vengono MAI presi in considerazione.
inoltre nel 2005 in autostrada c'è stato solo il 6,2% degli incidenti totali, anche se il limite fosse 450km/h non credo che cambierebbe di molto il numero totale di morti in italia, inoltre sempre nel 2005 l'eccesso di velocità ha provocato il 13% degli incidenti totali in italia, non mi pare un valore alto...

kintaro oe
14-08-2007, 09:01
Quegli scatoloni azzurri, con bande bianche, con il cartello sopra, che sembrano postazioni dell'autovelox, sono tutte vuote, basta fermarsi una volta e guardrci dentro.

Pero' c'é da fare attenzione perche' spesso si apposta la polstrada con il classico autovelox a treppiede in una delle piazzole di sosta, e li ti fottono alla grande perche', specialmente nei week end, e' impossibile tenere gli 80-100km/h altrimenti ti trovi dietro la coda di auto a pochi cm dal paraurti.

Successo un paio di volte in direzione milano dopo l'autogrill di Dalmine, che li scorgessi in un'area di sosta all'ultimo momento, e devo ringraziare l'assetto, le gomme da pista e i freni maggiorati se da 130km/h sono riuscito a scendere sotto gli 80 in pochissimi metri (se dietro avevo un porsche dietro mi tamponava).

Comunque, da prima delle ferie, di questi gabbiotti ne contavo 3 da bergamo a milano e 4 da milano a bergamo, pero' visto che stanno ultimando le corsie, e' probabile che ne abbiano rimossi qualcuno.

Ah, occhio che nei tratti a 4 corsie e' probabile che il limite sia 130km/h, perche' il fatto che nel tratto prima ci sia il limite di 80 significa nulla, perche' se dopo il cartello c'é l'ingresso di un casello ,il cartello di 80 non viene ripetuto, il limite ridiventa 130

ciao!

ciao!

SuperMario=ITA=
14-08-2007, 09:39
è allucinante..
Oggi ho fatto la A4 e la milano-monza.. sto cominciando seriamente a distrarmi a furia di guardare il tachimetro e cercare ai bordi delle strade gli autovelox :mc: :muro:

Oggi poi sulla varese milano non c'era quasi NESSUNO, giornata splendida e 4 corsie LIBERE.. senza accorgermene la lancetta era salita a 145 km/h.. poco dopo ho visto il cartello con inizio del limite di 100! :muro:

cavolo io l'ho fatta alle 10.30 di sera, verso bergamo...NESSUNO...autostrada tutta per me...si andava a 140 in scioltezza, e rallentavo dove c'erano i velox...

Cmq ricordo che il limite di 130 è stato fissato anni fa, quando le macchine erano delle scatole di sardine con le ruote. ora la sicurezza sulle auto è notevolmente migliorata e cosa si fa?, si riduce il limite..:rolleyes:
Io sarei per portare il limite a 150, altro che abbassarlo...e magari introdurre un sistema di controllo sulla distanza di sicurezza...

Black Dawn
14-08-2007, 09:44
cavolo io l'ho fatta alle 10.30 di sera, verso bergamo...NESSUNO...autostrada tutta per me...si andava a 140 in scioltezza, e rallentavo dove c'erano i velox...

Cmq ricordo che il limite di 130 è stato fissato anni fa, quando le macchine erano delle scatole di sardine con le ruote...

Appunto...io infatti proporrei di diversificare i limiti di velocità in base al veicolo che si stà guidando, ci sono situazioni in cui è pericolosissimo stare sui 130 all'ora con una Y10 di 20 anni fa...

Si dovrebbero classificare tutti i veicoli in base a questo criterio.

SuperMario=ITA=
14-08-2007, 09:48
Appunto...io infatti proporrei di diversificare i limiti di velocità in base al veicolo che si stà guidando, ci sono situazioni in cui è pericolosissimo stare sui 130 all'ora con una Y10 di 20 anni fa...

Si dovrebbero classificare tutti i veicoli in base a questo criterio.

be...è abbastanza intelligiente, ma di difficilissima applicazione. I velox moderni dovrebbero, e ripeto, dovrebbero, calcolare anche la lunghezza del veicolo per stabilire se si tratta di auto o camion, così da diversificare le infrazioni...

se si fanno limiti su tutti i veicoli questo non si può fare....però sarebbe intelligiente: limiti di velocità a seconda delle stelle guadagnate nei crash test...;)

Doctor_46
14-08-2007, 10:12

x colpa di 4 cojoni che il sabato si ammazzano, la società ne paga le conseguenze ...

castexx
14-08-2007, 10:15

...se un limite è assurdo stare zitti è la cosa peggiore, perché così la dai vinta al ministro di turno (che, per inciso, manco sa cosa sia un'auto). Se un limite è giusto e sforo, pago e sto zitto. Se un limite è assurdo e sforo, mi lamento.

...prima che qualcuno arrivi a dire che non sono nessuno per dire se un limite è giusto o meno, ne so sicuramente più io che la pattuglia che vuole far cassa ;)

Black Dawn
14-08-2007, 10:42
se si fanno limiti su tutti i veicoli questo non si può fare....però sarebbe intelligiente: limiti di velocità a seconda delle stelle guadagnate nei crash test...;)

Esattamente...ma prima si parte dal criterio:

- Autoveicoli (e varie tipologie)
- Motoveicoli (come sopra)
- TIR e autoarticolati (come sopra)

;)

Black Dawn
14-08-2007, 10:42
...prima che qualcuno arrivi a dire che non sono nessuno per dire se un limite è giusto o meno, ne so sicuramente più io che la pattuglia che vuole far cassa ;)

:read:

Jamal Crawford
14-08-2007, 10:47
Qualche mese fa alle 3 di notte ho fatto barriera di milano dalmine tutta a 170km/h, strada completamente libera, niente camion e niente macchine, un vero piacere, con un macchinone di quasi 5 metri a 170 ti sembra di essere fermo e hai meno problemi che con una punto a 130. Niente multe finora. Mai rispettato i limiti di velocita', piu' sono bassi e piu' accelero, ovviamente se non c'e' nessuno :rolleyes:

ninja750
14-08-2007, 10:57
x colpa di 4 cojoni che il sabato si ammazzano, la società ne paga le conseguenze ...

la società paga le conseguenze dei centomila giornali e telegiornali che per ogni qualsivoglia incidente "causa la forte velocità" o "forse stato di ebbrezza" e mai una volta "stavano facendo i pirla" o "era un incapace al volante"

Jamal Crawford
14-08-2007, 11:00
la società paga le conseguenze dei centomila giornali e telegiornali che per ogni qualsivoglia incidente "causa la forte velocità" o "forse stato di ebbrezza" e mai una volta "stavano facendo i pirla" o "era un incapace al volante"

esatto, in autostrada c'e' gente che cambia di corsia senza freccia e lo fa dalla prima alla seconda quindi sotto i 100km/h e causa incidenti dove ci possono essere dei morti. Ne ho visti addirittura due dal vivo e tuitti e due (che incredibile coincidenza) nello stesso punto, poco prima del pavesi tra dalmine e milano :eek:

SuperMario=ITA=
14-08-2007, 11:05
Qualche mese fa alle 3 di notte ho fatto barriera di milano dalmine tutta a 170km/h, strada completamente libera, niente camion e niente macchine, un vero piacere, con un macchinone di quasi 5 metri a 170 ti sembra di essere fermo e hai meno problemi che con una punto a 130. Niente multe finora. Mai rispettato i limiti di velocita', piu' sono bassi e piu' accelero, ovviamente se non c'e' nessuno :rolleyes:

e ma così rischi molto...basta che prendi 2 autovelox sulla stessa strada, e in una sera ti vedi ritirata la patente (171=oltre 40 km/h dal limite=-10 pti, per 2 velox=-20 ciao patente)

ninja750
14-08-2007, 11:07
a settembre lancio un concorso in azienda: "metodi ingegneristici di occultamento della targa"

posso contare su almeno una 50ina di teste ben oliate, qualcosa di buono verrà fuori :mbe:

questa è guerra, altro che sicurezza. che non mi si venga a dire che un limite di 80 all'ora tra dalmine e bergamo è per la sicurezza.... è ora di rendere a cesare quel che è di cesare :mbe:

se trovi un buon metodo stile james bond con la targa che cambia mandami un pvt :O

Jamal Crawford
14-08-2007, 11:10
e ma così rischi molto...basta che prendi 2 autovelox sulla stessa strada, e in una sera ti vedi ritirata la patente (171=oltre 40 km/h dal limite=-10 pti, per 2 velox=-20 ciao patente)

Si e' molto rischioso

Murakami
14-08-2007, 11:15
Certi limiti su certe strade e su certe macchine sono assurdi: va a finire che 1) mi addormento al volante e faccio una strage; 2) guardo sempre il tachimetro e il bordo strada, mi distraggo e faccio una strage.
Ci vuole un altro sistema per evitare tutti questi morti, perchè è palese che quelli attuali sono inefficaci: non importa quanto crescono le multe, si abbassano i limiti o si decurtano i punti; le statistiche di questa estate sono lì a dimostrarlo.

Black Dawn
14-08-2007, 11:17
Certi limiti su certe strade e su certe macchine sono assurdi: va a finire che 1) mi addormento al volante e faccio una strage; 2) guardo sempre il tachimetro e il bordo strada, mi distraggo e faccio una strage.

E fatevelo stò caspita di navigatore! :mc: :D

ninja750
14-08-2007, 11:20
E fatevelo stò caspita di navigatore! :mc: :D

io mi sono messo il lettore dvd almeno non mi addormento :D

Murakami
14-08-2007, 11:25
Ho appena chiamato la Toyota: 1350 € per quello integrato... mi sa che ripiego su un Tom Tom... :mc:

Black Dawn
14-08-2007, 11:30
Ho appena chiamato la Toyota: 1350 € per quello integrato... mi sa che ripiego su un Tom Tom... :mc:

Ti fai un bel ToTom One, lo paghi meno di 300€ e il suo sporco lavoro lo fà alla grande...navigatore + velox-seeker :D

ci manca solo che ti fà il caffè...:fagiano:

Murakami
14-08-2007, 11:32
Ti fai un bel ToTom One, lo paghi meno di 300€ e il suo sporco lavoro lo fà alla grande...navigatore + velox-seeker :D

ci manca solo che ti fà il caffè...:fagiano:
Ma devo attaccarlo al vetro con la ventosa e collegarlo all'accendisigari con un cavo volante? Mi viene male (pensando al lato estetico)... :(

Black Dawn
14-08-2007, 11:35
Ma devo attaccarlo al vetro con la ventosa e collegarlo all'accendisigari con un cavo volante? Mi viene male (pensando al lato estetico)... :(

Ma lascia fare... una volta montato vedrai che spettacolo! :cool:

cmq mi devo correggere, costa 230€...è calato un casino, approfittatene...:read:

kintaro oe
14-08-2007, 11:39
Con poco piu' di 1000 euro ti pigli un sintomonitor in dash, che oltre a fare da navigatore, fa' da sinto tv/digitale, lettore dvd/divx ecc......

LittleLux
14-08-2007, 12:48
...se un limite è assurdo stare zitti è la cosa peggiore, perché così la dai vinta al ministro di turno (che, per inciso, manco sa cosa sia un'auto). Se un limite è giusto e sforo, pago e sto zitto. Se un limite è assurdo e sforo, mi lamento.

scrivi al ministro, allora...

la pattuglia si limita ad applicare il codice...quando lo fanno...altro non può fare.

Black Dawn
14-08-2007, 12:57
la pattuglia si limita ad applicare il codice...quando lo fanno...altro non può fare.

Ehm...ricordo a te e agli altri che non lo sanno...la polizia stradale e i carabinieri hanno una specie di regola non scritta riguardante la taratura dei sistemi auto-velox, se ad esempio su una statale a 4 corsie (e senza intersezioni a raso) hai 90 all'ora di limite...loro lo settano a 120...

per fortuna che almeno loro hanno un briciolo di buon senso.
:fagiano:

SuperMario=ITA=
14-08-2007, 12:58
Ehm...ricordo a te e agli altri che non lo sanno...la polizia stradale e i carabinieri hanno una specie di regola non scritta riguardante la taratura dei sistemi auto-velox, se ad esempio su una statale a 4 corsie (e senza intersezioni a raso) hai 90 all'ora di limite...loro lo settano a 120...

me lo spiegate??

Murakami
14-08-2007, 13:02
me lo spiegate??

Cosa non hai capito?

SuperMario=ITA=
14-08-2007, 13:08
Cosa non hai capito?

perchè dovrebbero tarare il velox ai 120 e non a 90

Murakami
14-08-2007, 13:10
perchè dovrebbero tarare il velox ai 120 e non a 90
Per non dare 6 milioni di multe, non vedersi presentare 5 milioni di ricorsi e punire solo quelli che vanno davvero forte.

SuperMario=ITA=
14-08-2007, 13:13
Per non dare 6 milioni di multe, non vedersi presentare 5 milioni di ricorsi e punire solo quelli che vanno davvero forte.

be, secondo questa logica potrei andare sulla A4 a 160 che tanto non mi dicono niente...a me pare strano...

Murakami
14-08-2007, 13:19
be, secondo questa logica potrei andare sulla A4 a 160 che tanto non mi dicono niente...a me pare strano...
E' discrezionale, ma succede spesso (non tanto sulle autostrade quanto sulle statali, che hanno limiti davvero bassi).

ninja750
14-08-2007, 13:51
di solito quella a voler fare più cassa è la provinciale/comunale

Aviatore_Gilles
14-08-2007, 13:59
Infatti, la polizia fotte veramente chi corre troppo, ho visto certi inseguimenti sull'A4 nei confronti di automobilisti che correvano però a 180 o più, in quel caso la punizione è giusta.
Per il resto si basano anche sulla quantità di traffico su strada, di notte raramente vengono a romperti le balle se non esageri troppo (tipo 150)!
Mentre la municipale lo fa solo per battere cassa e non per altro. Il padre di un'amica di mia sorella si è beccato la multa perchè viaggiava a 55 km/h su limite dei 50, su una strada anche dove il limite poteva essere ben più alto.
Non dico che se prendo una multa mi lamento a prescindere, però se ne stanno approfittando tendendo imboscate e mettendosi in posti assurdi e nascosti, appositamente per fregarti, non per farti capire che forse hai sbagliato, oltre che mettere velox da ogni parte che ti distraggono dalla guida.
Non chiedo limiti dei 100 km/h in centro abitato, ma neanche 50 dove la strada è a 2 corsie e bella larga!
E mi stanno sulle palle tutti questi velox fissi, cazzo manteniamo gente che se ne sta spaparanzata a non fare un caiser, tanto ci pensa il velox a fare le multe :mad: :mad:

Black Dawn
14-08-2007, 14:00

Risposta concisa ed esauriente...:)

Black Dawn
14-08-2007, 14:01
di solito quella a voler fare più cassa è la provinciale/comunale

Di solito, o quasi sempre? :fagiano:

Black Dawn
14-08-2007, 14:03
Secondo me il limite di velocità più imbecille, inutile, insulto, inetto è quello sulle corsie di accelerazione/decelerazione di autostrade, superstrade et simila...

40 km/h, fisso dappertutto.

Eccerto. :rolleyes: :doh:

castexx
14-08-2007, 14:08
...concordo....è veramente pericoloso....

...preghino dio di non farmi una multa su una corsia di accelerazione, perchè sul serio partono le bombe :read:

Black Dawn
14-08-2007, 14:13
pensa se gli viene l'ispirazione...te l'immagini i vigili imboscati dietro i guard-rail appena esci dall'autostrada? :asd:

Black Dawn
14-08-2007, 14:15
Un attimo...da quanto ne sò i vigili urbani non possono appostarsi fuori dal proprio territorio comunale...:mbe:

ecco spiegato perchè fino ad oggi nessuno ha mai preso un velox in questa situazione.:read:

castexx
14-08-2007, 14:16
...ma mi sembrava di aver sentito di uno che aveva preso una multa così....ed è facile vedere volare la patente, quanto ci vuole a fare i 90 in una corsia di accelerazione? :stordita:

Aviatore_Gilles
14-08-2007, 14:18
Un attimo...da quanto ne sò i vigili urbani non possono appostarsi fuori dal proprio territorio comunale...:mbe:

ecco spiegato perchè fino ad oggi nessuno ha mai preso un velox in questa situazione.:read:

Ocio che dalla tua idea non traggano ispirazione, fanno passare una legge apposita e siamo tutti fregati :D
Se lo fanno veramente siamo rovinati :eek:

Black Dawn
14-08-2007, 14:20
Ocio che dalla tua idea non traggano ispirazione, fanno passare una legge apposita e siamo tutti fregati :D
Se lo fanno veramente siamo rovinati :eek:

Non c'è problema, ognuno di noi farà la propria parte girando con la mazzetta da muratore e tirando giù tutti cartelli dei 40 all'ora che incontra. :O :D

Aviatore_Gilles
14-08-2007, 14:37
Non c'è problema, ognuno di noi farà la propria parte girando con la mazzetta da muratore e tirando giù tutti cartelli dei 40 all'ora che incontra. :O :D

I giro con la maschera di Paperino e la targa con scritto "313" :O

http://www.cartoonstore.net/cartoons/3516-n.jpg

djufuk87
14-08-2007, 14:46

Cmq ricordo che il limite di 130 è stato fissato anni fa, quando le macchine erano delle scatole di sardine con le ruote. ora la sicurezza sulle auto è notevolmente migliorata e cosa si fa?, si riduce il limite..:rolleyes:
Io sarei per portare il limite a 150, altro che abbassarlo...e magari introdurre un sistema di controllo sulla distanza di sicurezza...

CONCORDO IN TUTTO!:read:

Black Dawn
14-08-2007, 15:11
I giro con la maschera di Paperino e la targa con scritto "313" :O

http://www.cartoonstore.net/cartoons/3516-n.jpg

Io invece penso di noleggiarmi uno di questi:

http://www.fprado.com/armorsite/Leo2_Pics/Leopard2HEL-01.jpg

Non si sa mai cosa può succedere. :sofico:

Doctor_46
14-08-2007, 18:30
se trovi un buon metodo stile james bond con la targa che cambia mandami un pvt :O

io ci stavo pensando :) :) :)

SuperMario=ITA=
14-08-2007, 18:31
avevo letto sul giornale che qualche mese fa ne avevano fermato uno con un dispositivo simile...e ha pagato mica male...

Doctor_46
14-08-2007, 18:35
avevo letto sul giornale che qualche mese fa ne avevano fermato uno con un dispositivo simile...e ha pagato mica male...

scusa ma l'ha mostrato lui per caso :D
se uno lo mette, logicamente lo nasconde :)

ninja750
14-08-2007, 18:40

pagato per installarlo o pagato perchè l'hanno sgamato? :D

Doctor_46
14-08-2007, 18:41
Piccola analisi:

1) in Germania le autostrade non hanno limiti di velocità: il conducente decide a quanto andare a seconda delle condizioni.

2) quando tedeschi e olandesi & co. vengono in italia come turisti (esperienza mia) rispettano il codice della strada nei minimi particolari: mai 1 freccia dimenticata, limiti sempre sott'occhio, arresto immediato davanti a persone che aspettano di attraversare la strada sulle strisce pedonali, cinture allacciate e MAI 1 TELEFONINO MENTRE GUIDANO !!!

In italia invece ... beh lo sapete pure voi ...

perchè secondo voi?

SuperMario=ITA=
14-08-2007, 19:06
Piccola analisi:

1) in Germania le autostrade non hanno limiti di velocità: il conducente decide a quanto andare a seconda delle condizioni.

2) quando tedeschi e olandesi & co. vengono in italia come turisti (esperienza mia) rispettano il codice della strada nei minimi particolari: mai 1 freccia dimenticata, limiti sempre sott'occhio, arresto immediato davanti a persone che aspettano di attraversare la strada sulle strisce pedonali, cinture allacciate e MAI 1 TELEFONINO MENTRE GUIDANO !!!

In italia invece ... beh lo sapete pure voi ...

perchè secondo voi?

perchè in Teutonia sulle autostrade senza limiti puo andare quanto vuoi, ma se sgarri qualche regola (distanza di sicurezza, frecce, limiti quando sono presenti) ti strappano le palle e te le buttano sotto un camion. La distanza di sicurezza è fondamentale: mai visto un tetesko in autostrada attaccato al mio culo in 3 corsia...un motivo ci sarà...

sulla a4 manco fai a tempo a mettere la freccia e andare sulla 3 corsia per superare uno che hai il solito imbecille (sia sul mega SUV spettacolare sia sulla punto:tutti uguali) che ti sta a 20 cm dal culo...e allora parte la vendetta:Perfido: ...continuo sulla mia strada, a 130, e ogni tanto sfioro il pedale del freno, così da accendere le luci e bona...e li vedi indietreggiare :D ...per poi rifarsi sotto...quando avrò il paraurti posteriore un po rovinato, non sfiorerò solo il pedale, ma tirerò giù un inchiodata bella e buona, così mi rifaccio il posteriore aggratis :D

LittleLux
14-08-2007, 19:07

e quindi...ti stai anche a lamentare?:fagiano:

fabio80
14-08-2007, 19:25
ma smettila...se ti arriva scommetto che starai zitto...:D:asd:

certo certo, infatti ci conosciamo da una vita quindi parli con cognizione di causa

fabio80
14-08-2007, 19:27

quando avremo anche gli stipendi usa, la giustizia usa, le strade usa, le tasse usa, la benzina a costo usa, le macchine usa... allora accetterò anche i limiti usa

per adesso vivo in una nazione in cui lo stato è il primo delinquente che cerca di fotterti appena ti giri, quindi mi regolo di conseguenza

Doctor_46
14-08-2007, 19:33
... lo stato è il primo delinquente che cerca di fotterti appena ti giri

mai frase più saggia :)

Black Dawn
14-08-2007, 19:47
2) quando tedeschi e olandesi & co. vengono in italia come turisti (esperienza mia) rispettano il codice della strada nei minimi particolari: mai 1 freccia dimenticata, limiti sempre sott'occhio

Completamente falso, se un tedesco in Italia viaggia su un'autostrada a 3 corsie per senso di marcia e vede il limite passare da 130 a 90 km/h senza un motivo valido, stai tranquillo che se ne resta a 130. :read:

SuperMario=ITA=
14-08-2007, 19:51
Completamente falso, se un tedesco in Italia viaggia su un'autostrada a 3 corsie per senso di marcia e vede il limite passare da 130 a 90 km/h senza un motivo valido, stai tranquillo che se ne resta a 130. :read:

come qui in italia...eppure penso di no...li se sgarri ti puniscono per bene. e sei quasi certo di essere punito..

SuperMario=ITA=
14-08-2007, 19:52
c'è anche da dire che li in Teteschia i limiti hanno un senso...non come in ItaGlia

Black Dawn
14-08-2007, 20:05
come qui in italia...eppure penso di no...li se sgarri ti puniscono per bene. e sei quasi certo di essere punito..

Calma un attimo, qui non si tratta di certezza della pena...l'ho già detto in altre sedi, se in Germania trovi un limite di velocità "basso" (ad esempio 90 all'ora in autostrada) vuol dire che è caduto un meteorite a centro carreggiata...:O

Black Dawn
14-08-2007, 20:06
c'è anche da dire che li in Teteschia i limiti hanno un senso...non come in ItaGlia

Esattamente quello di cui sopra. ;)

fabio80
14-08-2007, 20:10
poi va a finire che a forza di leggere i numeri sparati random cerchiati di rosso, quelli che hanno un senso manco li guardi.... me ne sono accorto sulla mi-ge, dove in effetti se mettono un 60 o anche meno, è perchè c'è quasi un tornante da passo montano....

LittleLux
14-08-2007, 21:01
quando avremo anche gli stipendi usa, la giustizia usa, le strade usa, le tasse usa, la benzina a costo usa, le macchine usa... allora accetterò anche i limiti usa

per adesso vivo in una nazione in cui lo stato è il primo delinquente che cerca di fotterti appena ti giri, quindi mi regolo di conseguenza

boom!

P.S.: gli USA ti aspettano a braccia aperte:cool:

LittleLux
14-08-2007, 21:02
mai frase più saggia :)

di una saggezza infinita...del resto ha a che fare con gli itagliani:asd:

fabio80
14-08-2007, 21:02
boom!

P.S.: gli USA ti aspettano a braccia aperte:cool:

sei in anticipo per i fuochi, ferragosto è domani

poi guarda, se avessi un pò meno paura di partire e fosse vero che mi aspettano a braccia aperte....

LittleLux
14-08-2007, 21:07
sei in anticipo per i fuochi, ferragosto è domani

poi guarda, se avessi un pò meno paura di partire e fosse vero che mi aspettano a braccia aperte....

nel caso mantieniti sempre entro il limite di velocità...:D

P.S.: ma infatti il botto lo hai fatto tu, mica io:ciapet:

fabio80
14-08-2007, 21:15
nel caso mantieniti sempre entro il limite di velocità...:D

P.S.: ma infatti il botto lo hai fatto tu, mica io:ciapet:

il botto lo fanno quelli della congrega del dura lex sed lex. immagino ci fossero anche nel medioevo quando il signorotto andava a sverginare loro la promessa sposa, e nel frattempo si facevano belli e tronfi di essere sudditi modello agli occhi di chi la moglie l'aveva celata :D

non ho prestato giuramento all'italia. e me ne vanto, perchè in questi anni mi sono reso conto che sta nazione non vale proprio niente. almeno cambiassero nome in bananas republic, per rispetto di quello che l'italia è stata in passato.

non mi sento in dovere verso sto paese pagliaccio. parola di ex nazionalista intransigente. ora sono solo uno scoglionatissimo cittadino non modello. mi spiace, ma non dò niente per scontato. te forse sì. chissà magari un domani sto paese risorgerà e potrò anche io essere fiero di una bandiera.

Black Dawn
14-08-2007, 21:32
e quindi...ti stai anche a lamentare?:fagiano:

Ma mi stai prendendo per il culo o dici sul serio?:mbe:

LittleLux
14-08-2007, 21:57
il botto lo fanno quelli della congrega del dura lex sed lex. immagino ci fossero anche nel medioevo quando il signorotto andava a sverginare loro la promessa sposa, e nel frattempo si facevano belli e tronfi di essere sudditi modello agli occhi di chi la moglie l'aveva celata :D

non ho prestato giuramento all'italia. e me ne vanto, perchè in questi anni mi sono reso conto che sta nazione non vale proprio niente. almeno cambiassero nome in bananas republic, per rispetto di quello che l'italia è stata in passato.

non mi sento in dovere verso sto paese pagliaccio. parola di ex nazionalista intransigente. ora sono solo uno scoglionatissimo cittadino non modello. mi spiace, ma non dò niente per scontato. te forse sì. chissà magari un domani sto paese risorgerà e potrò anche io essere fiero di una bandiera.

guarda, è solo questione di avere un minimo di senso civico e di rispetto, prima di tutto verso se stessi...è inutile poi lamentarsi che siamo, appunto, itagliani con la GL...

fabio80
14-08-2007, 21:58
guarda, è solo questione di avere un minimo di senso civico e di rispetto, prima di tutto verso se stessi...è inutile poi lamentarsi che siamo, appunto, itagliani con la GL...

il mio senso civico ha un prezzo.

LittleLux
14-08-2007, 22:10
il mio senso civico ha un prezzo.

forse il prezzo che paghi e che paghiamo è proprio quello di essere italioti...continuiamo a dare la colpa a tutto il mondo tranne che a noi stessi...avanti così...

fabio80
14-08-2007, 22:24
forse il prezzo che paghi e che paghiamo è proprio quello di essere italioti...continuiamo a dare la colpa a tutto il mondo tranne che a noi stessi...avanti così...

a me secca vivere in un paese così, cosa ti devo dire. i record, se negativi sono nostri, se positivi, degli altri. e pretendi pure senso civico? ma è già tanto se mi limito a violare i limiti di velocità, stanne certo. sta nazione cosa fa per meritare il rispetto dei cittadini? te lo ripeto, quando lo stato è il primo a tentare di stuprare analmente i cittadini, è sintomo che un paese è andato definitivamente. non credo più alla venuta di tempi migliori, al cambiamento, tutte cazzate. credo che l'unica possibilità residua sia quella di limitare i danni dell'essere italiano e sopravvivere alla meglio, leggi o non leggi. tutti i doveri che lo stato mi chiede mi pesano come se dovessi pagare la protezione a un mafioso. questo è quanto provo nei confronti dell'italia. senso civico...

kintaro oe
14-08-2007, 23:51

Non sei l'unico a pensarla cosi.....credimi....:( , tanto e' vero che sto' iniziando a studiare una lingua straniera....

kintaro oe
15-08-2007, 00:12

Vorse non hai capito....

Anch'io come fabio NON MI SENTO ITALIANO, come stile di vita, come comportamento, come morale, ed e' questo che mi estranea da questa nazione, con i suoi italioti, che non pensano altro che a fottere il prossimo in tutti i modi, a partire dallo stato fino ad arrivare al vicino di casa.

La nomea che l'italia si e' fatta in tutto il mondo e' lo specchio degli italiani, del loro modo di fare, dei loro atteggiamenti, quindi, permettimi di affermare che se non mi comporto da italiano, sono libero di sentiermi estraniato senza aver nessuna colpa, se non quella di essere nato nel posto sbagliato, o di aver fatto il possibile per cambiare le cose, ma si sa, quando ci si sente in minoranza, il senso di oppressione ti fa' desistere da qualsiasi illusione.

Non molto tempo fa' era stato fatto un sondaggio su quanti avessero lasciato l'italia se avessero voluto, e ricordo che questo sondaggio era esemplare di come oramai questo stato faccia schifo a fin troppe persone...
Io ho la fortuna di non aver legami affettivi (a parte la famiglia), di non avere la ragazza, di non aver case o proprieta, e credimi che una qualsiasi proposta di lavoro che comporti il trasferimento in un'altra nazione, sarebbe da me accettato senza pensarci 2 volte..

LittleLux
15-08-2007, 09:20
Vorse non hai capito....

Anch'io come fabio NON MI SENTO ITALIANO, come stile di vita, come comportamento, come morale, ed e' questo che mi estranea da questa nazione, con i suoi italioti, che non pensano altro che a fottere il prossimo in tutti i modi, a partire dallo stato fino ad arrivare al vicino di casa.

La nomea che l'italia si e' fatta in tutto il mondo e' lo specchio degli italiani, del loro modo di fare, dei loro atteggiamenti, quindi, permettimi di affermare che se non mi comporto da italiano, sono libero di sentiermi estraniato senza aver nessuna colpa, se non quella di essere nato nel posto sbagliato, o di aver fatto il possibile per cambiare le cose, ma si sa, quando ci si sente in minoranza, il senso di oppressione ti fa' desistere da qualsiasi illusione.

Non molto tempo fa' era stato fatto un sondaggio su quanti avessero lasciato l'italia se avessero voluto, e ricordo che questo sondaggio era esemplare di come oramai questo stato faccia schifo a fin troppe persone...
Io ho la fortuna di non aver legami affettivi (a parte la famiglia), di non avere la ragazza, di non aver case o proprieta, e credimi che una qualsiasi proposta di lavoro che comporti il trasferimento in un'altra nazione, sarebbe da me accettato senza pensarci 2 volte..

nono, io ho capito benissimo, forse sono io che non mi spiego...insomma, il ragionamento di fabio è che me ne sbatto delle regole, di alcune perlomeno, proprio perchè vivo in italia circondato da italioti, ma questo è un ragionamento tipico italiota che fa dell'italia quello che è...e comunque in fondo non è questione di sentirsi italiani o meno ma, ripeto, di avere un minimo di rispetto, prima ancora che per il prossimo per se stessi...i ragionamenti da italiota personalmente mi farebbero perdere il rispetto di me stesso...capisci?

tutto il casino che si fa sui limiti di velocità è assurdo, tipico appunto da italiota...ci sono li rispetti, sia che li ritieni giusti o sbagliati, se sbagli paghi, e in silenzio...è una questione di mentalità, non c'è un cazzo da fare...se li ritieni sbagliati ci sono altre forme per protestare, non certo andare a 200 dove il limite è 130, forma di protesta di una coglionaggine assurda, perchè pericolosa per se e per gli altri ed oltretutto velleitaria...mi sono spiegato?

Doctor_46
15-08-2007, 10:10

se il buon Prodi invece che farsi i cazzi dell'Iran o di parlare di Hamas riguardo zingarelli vari pensasse al suo paese senza guardare portafoglio e RENDICONTO PERSONALE ... :)

kintaro oe
15-08-2007, 10:20
E' dura chiedere rispetto da chi il rispetto non lo da......e il primo imputato e' proprio lo stato italiano.....che tratta una parte dei propri cittadini come polli da spennare e seviziare con ogni tipo di vessazione.

Mi sembra che fabio ce l'abbia messa tutta per essere il cittadino modello, tuttavia questa societa', questa itaglia, fa' di tutto per farti passare la voglia, quindi non biasimo fabio per il suo comportamento.

SuperMario=ITA=
15-08-2007, 10:37
be dai, non mi puoi dire che però protesti contro lo stato infrangendo i limiti...alla fine lo fai semplicemente perchè non li trovi adeguati e non hai voglia di rispettarli. dilla tutta...

cmq: "Il governo di una Nazione rispecchia la popolazione di quello stesso paese".

fabio80
15-08-2007, 10:42
be dai, non mi puoi dire che però protesti contro lo stato infrangendo i limiti...alla fine lo fai semplicemente perchè non li trovi adeguati e non hai voglia di rispettarli. dilla tutta...

cmq: "Il governo di una Nazione rispecchia la popolazione di quello stesso paese".

non protesto, fatica sprecata. semplicemente me ne frego e se lo stato ha da ridire ho da ridire a mia volta. easy.

fabio80
15-08-2007, 10:51
Mi sembra che fabio ce l'abbia messa tutta per essere il cittadino modello, tuttavia questa societa', questa itaglia, fa' di tutto per farti passare la voglia, quindi non biasimo fabio per il suo comportamento.

non ci messo niente di più di quello che farebbe un cittadino qualsiasi, non modello. non ho la pretesa di essere stato un modello o di avere fatto qualcosa di speciale. semplicemente mi sono rotto di dovere rispettare le regole imposte da una casta di politicantucoli che tutto fanno tranne che i tuoi interessi e ti trattano da mero contribuente. in fondo, si indignano tantissimo quando non si pagano le tasse, molto meno per sfoltire le carceri. è significativo: tu, cittadino, se i tenuto a rispettare le regole e a pagare di modo che il giochino non si rompa. in cambio, non hai diritti. pensano ai diritti delle minoranze, perchè a quelli della maggioranza non sanno dare risposta, o forse dovrebbero mettere in discussione un pò troppe cose. e poi devo sottostare alle regole decise da questo qua, che sfreccia in auto blu col lampeggiante e se ne frega dichiaratamente del cds?

http://www.voceditalia.it/public/3658.jpg

questo ce lo vedo su un calesse, non in auto. eppure lui decide. se decidesse di spostare il limite in città a 30 tutti dovrebbbero adeguarsi. se avesse avuto il coraggio di andare fino in fondo le ns autostrade sarebbero limitate a 110. ma non per loro. per loro non c'è nemmeno la coda, la corsia d'emergenza è lì apposta. non conoscono nemmeno il disagio del traffico. eppure comandano. ma è cambiato qualcosa dal medioevo? democrazia? stronzate. questa è una oligocrazia ereditaria mascherata da democrazia.

fabio80
15-08-2007, 10:54
tutto il casino che si fa sui limiti di velocità è assurdo, tipico appunto da italiota...ci sono li rispetti, sia che li ritieni giusti o sbagliati, se sbagli paghi, e in silenzio...è una questione di mentalità, non c'è un cazzo da fare...se li ritieni sbagliati ci sono altre forme per protestare, non certo andare a 200 dove il limite è 130, forma di protesta di una coglionaggine assurda, perchè pericolosa per se e per gli altri ed oltretutto velleitaria...mi sono spiegato?

sì, la solita vaccata del rispettare le regole a prescindere e poi cambiarle democraticamente se sono sbagliate. e allora cambiami la legge urbani, visto che sai come si fa. tutta retorica che conduce a una sola conslusione: le regole ci sono, non si possono cambiare, o sottostai e taci o fai di testa tua e ti arrangi. i nostri politici quando fanno la morale del bravo cittadino, sanno benissimo che quanto decidono rimane scolpito nella pietra e non devono rendere conto a nessuno. altro che cambiare le regole...

Doctor_46
15-08-2007, 12:08
e poi chi era quello dell'UDC che combatteva per la famiglia e per l'abolizione di droghe quando andava a troie (forse pure transz) tirando di naso ...

suvvia questo è il governo italiano ... e poi
1) i risultati del famoso test anti-droga fatto qualche settimana fa in Parlamento? Come mai non ne parla nessuno?
2) perchè Mastella è stato amico di vecchia data del boss Provenzano?
3) e i Senatori a vita (quanti bei nomi che spuntano)?

per me RISPETTARE LE LEGGI = SOTTOMETTERSI A QUESTI INSULSI

Black Dawn
15-08-2007, 13:25

A tutto il mondo? :confused:

Veramente qua si parla di politici nostrani.

Abbiamo 25 parlamentari condannati in 3° grado in via definitiva, record mondiale...nemmeno il turkmenistan è riuscito a fare tanto (ne ha "solo" 15! :( )

Black Dawn
16-08-2007, 08:27
Cmq rientrando in-topic, volevo far notare una cosa che succede spessissimo:

Strada Statale SS4 via Salaria, direzione Rieti...da Fiano Romano in poi effettivamente ci sono tratti abbastanza pericolosi e i 90 all'ora di limite massimo direi che è adeguato (anzi spesso vado anche meno, soprattutto nei tratti in salita :mc: ).

Il problema sorge quando da 90 km/h si deve scendere a 70 km/h con annesso divieto di sorpasso...e anche qua, bisogna dire che i cartelli li hanno messi bene, quindi anche il divieto di sorpasso ci stà tutto.

Ora, fatta questa premessa, cosa si dovrebbe fare quando sei dietro a una fila di auto che viaggia a 80km/h (con limite 70) + doppia striscia continua di mezzeria + ovviamente divieto di sorpasso?

E voi mi direte: "niente, te ne stai buono e calmo senza rompere il kaiser"

Risposta esatta, infatti è quello che faccio sempre...IO. :read:

Ma se invece dietro di voi arriva il truzzo di turno che ti comincia a sfanalare perchè pretende di sorpassare tutta la fila contromano con fare da prepotente...come ci si dovrebbe comportare secondo voi?:help:

Risposta MIA: Col cazzo che riesce a infilarti tra me e quello davanti, prima ti inchiodo senza pietà e se provi ad affiancarti contromano...ti faccio passare qualche secondo in compagnia della signora con la tunica nera e la falce al seguito, così vediamo se ti piace. :mbe:

Dite la vostra.

TheDarkProphet
16-08-2007, 09:03
Ma se invece dietro di voi arriva il truzzo di turno che ti comincia a sfanalare perchè pretende di sorpassare tutta la fila contromano con fare da prepotente...come ci si dovrebbe comportare secondo voi?:help:

Risposta MIA: Col cazzo che riesco a infilarti tra me e quello davanti, prima ti inchiodo senza pietà e se provi ad affiancarti contromano...ti faccio passare qualche secondo in compagnia della signora con la tunica nera e la falce al seguito, così vediamo se ti piace. :mbe:

Dite la vostra.

Lo facco passare senza problemi. Se si vuole ammazzare, che lo faccia con le sue mani, non voglio eserne io la causa.

d!

Doctor_46
16-08-2007, 09:33

Strada Statale SS4 via Salaria, direzione Rieti...da Fiano Romano in poi effettivamente ci sono tratti abbastanza pericolosi e i 90 all'ora di limite massimo direi che è adeguato (anzi spesso vado anche meno, soprattutto nei tratti in salita :mc: ).

Il problema sorge quando da 90 km/h si deve scendere a 70 km/h con annesso divieto di sorpasso...e anche qua, bisogna dire che i cartelli li hanno messi bene, quindi anche il divieto di sorpasso ci stà tutto.

Ora, fatta questa premessa, cosa si dovrebbe fare quando sei dietro a una fila di auto che viaggia a 80km/h (con limite 70) + doppia striscia continua di mezzeria + ovviamente divieto di sorpasso?

Risposta MIA: Col cazzo che riesco a infilarti tra me e quello davanti, prima ti inchiodo senza pietà e se provi ad affiancarti contromano...ti faccio passare qualche secondo in compagnia della signora con la tunica nera e la falce al seguito, così vediamo se ti piace. :mbe:

Dite la vostra.

questi comportamenti non fanno altro che peggiorare la qualità della circolazione ...
del truzzo di turno me ne sbatto il cazzo: se vuole fare il bullo, che lo faccia :)

Doctor_46
16-08-2007, 09:41

mai letto 1984 di George Orwell ?

fai un salto in libreria quando puoi, kissà magari ti fai un idea diversa ... ;)

Black Dawn
16-08-2007, 11:13
Lo facco passare senza problemi. Se si vuole ammazzare, che lo faccia con le sue mani, non voglio eserne io la causa.

d!

Forse non mi sono spiegato, se quello ti si infila davanti, per farlo deve accelerare e poi frenare rischiando un temponamento in cui sei tu il colpevole, perchè chi tampona ha sempre torto.:read:

Black Dawn
16-08-2007, 11:14
questi comportamenti non fanno altro che peggiorare la qualità della circolazione ...
del truzzo di turno me ne sbatto il cazzo: se vuole fare il bullo, che lo faccia :)

Te ne puoi sbattere quanto vuoi resta il fatto che se ti taglia la strada frenando e tu lo tamponi sono cazzi tuoi.

LittleLux
16-08-2007, 11:17
mai letto 1984 di George Orwell ?

fai un salto in libreria quando puoi, kissà magari ti fai un idea diversa ... ;)

libro stupendo, grazie del suggerimento, ma arrivi tardi

fabio80
16-08-2007, 12:30
Dite la vostra.

in casi simili io mi porto attaccato al culo di quello davanti e lo tengo fuori, stessa cosa faccio agli incroci quando il truzzo supera tutta la colonna e pretende di inserirsi all'ultimo. ovviamente occorre essere pronti alla lite, motivo per cui un giratubi sotto il sedile non guasta mai.

Black Dawn
16-08-2007, 12:34
in casi simili io mi porto attaccato al culo di quello davanti e lo tengo fuori, stessa cosa faccio agli incroci quando il truzzo supera tutta la colonna e pretende di inserirsi all'ultimo. ovviamente occorre essere pronti alla lite, motivo per cui un giratubi sotto il sedile non guasta mai.

Questa è musica per le mie orecchie...:O

P.S.: Stavo pensando di installare sul lunotto uno schermo digitale con le scritte scorrevoli, cosi gli insulti li possono leggere oltre che ascoltare...:asd:

Grave Digger
16-08-2007, 12:52

quoto questo,e anche tutto il resto finora da te postato in questo thread,senza escludere una sola parola ;) .....

la verità fa male,però quando ce vò ce vò,la gente dovrebbe abituarsi a non far finta di niente.....

Black Dawn
16-08-2007, 12:56
quoto questo,e anche tutto il resto finora da te postato in questo thread,senza escludere una sola parola ;) .....

E a me non mi quoti?????:cry: :( http://blackdawn.interfree.it/lol_01.gif

Grave Digger
16-08-2007, 12:59
E a me non mi quoti?????:cry: :( http://blackdawn.interfree.it/lol_01.gif

effettivamente mi sento di quotare anche molte delle tue affermazioni,nello specifico ho quotato fabio80 per via della proprietà del thread e per l'accurata analisi condotta sino a questo momento,condita anche da una certa rabbia nei confronti di questa bananiera,che non guasta mai a mio avviso :sofico: ....

Black Dawn
16-08-2007, 13:01
effettivamente mi sento di quotare anche molte delle tue affermazioni,nello specifico ho quotato fabio80 per via della proprietà del thread e per l'accurata analisi condotta sino a questo momento,condita anche da una certa rabbia nei confronti di questa bananiera,che non guasta mai a mio avviso :sofico: ....

Adesso và meglio. :O :D ;)

Black Dawn
16-08-2007, 13:03
la verità fa male,però quando ce vò ce vò,la gente dovrebbe abituarsi a non far finta di niente.....

Esattamente, infatti mi piacerebbe vedermeli tutti quelli che dicono "io lo lascio passare sempre e comunque, che me ne frega"....

Grave Digger
16-08-2007, 13:08
Esattamente, infatti mi piacerebbe vedermeli tutti quelli che dicono "io lo lascio passare sempre e comunque, che me ne frega"....

anche questo,il mio discorso era da prendersi sensu latu :) ......

viviamo in un contesto di continua vessazione,e la cosa che più stona è che il primo vessatore è lo Stato :rolleyes: .....

kintaro oe
16-08-2007, 15:08
Posto il fatto che di vicende simili me ne capitano tutte le volte, vuoi perche' dalle mie parti c'é un'alta concentraziione di imbecilli, vuoi perche' lamia auto balza all' occhio del pirla al volante, e se ha il tiddiai da 150cv vuole comunque la sua gratificazione per l'imbecillita', vuoi perche' i soldi sono pochi e non potrei permettermi un botto, con la patente ci guadagno la pagnotta, vuoi che oramai sono piu' di un milione i km sulle spalle.......

.....ho imparato ad ignorare completamente i pirlotti che fanno le manovre sopra menzionate, ma questo perche' succede sopratutto in condizioni di traffico intenso, quindi la distanza di sicurezza tra me e l'auto che mi precede rimane sempre la stessa (piu' che sufficiente anche per una fiat topolino che frena con le scarpe, anche se la mia auto attualmente frena meglio di un porche gt3 rs), MENTRE in condizioni di traffico assente, non ho mai avuto l'occasione di trovarli questi geni al volante...anzi no, qualcuno mi e' capitato, perche' mentre stavo tenendo la mia andatura in un rettilineo senza curarmi piu' di tanto del tizio dietro, decisi di impegnare una rotonda che per me era ad una velocita' in tutta sicurezza, mentre dietro di me un tipo della golf (con mia sopresa, perche' ci feci caso solo in quel momento) ha fatto un dritto pauroso in una stradina laterale....

Discorso diverso dei furbi che sorpassano la colonna ferma al semaforo, perche' quando freno, la mia distanza che lascio tra quello che mi precede non permette nemmeno di infilarsi.

In poche parole, non sto nemmeno a farmi venire il nervoso per il pirata della strada, lo lascio passare nella speranza che vedendosi facilitato nelle sue manovre , questo sia ancora piu' spericolato fino a schiantarsi da qualche parte...

Black Dawn
16-08-2007, 15:41
e se ha il tiddiai da 150cv vuole comunque la sua gratificazione parte...

Ogni riferimento agli utenti di questo forum è del tutto casuale! :asd:

Aviatore_Gilles
16-08-2007, 15:50
Ho rinunciato anch'io ai furbini per strada, li lascio fare e amen, penso per me e a rispettare gli altri, per il resto me ne frego...Certo è che non gli facilito le cose e ogni tanto mi diverto a punzecchiarli, mi diverto un sacco specialmente con chi si impegna veramente per dimostrare la supremazia! :sofico:

kintaro oe
16-08-2007, 16:45
Ogni riferimento agli utenti di questo forum è del tutto casuale! :asd:

:eek: :eek: beh, lui sara' un'eccezione :stordita:

SuperMario=ITA=
16-08-2007, 17:41

Risposta MIA: Col cazzo che riesce a infilarti tra me e quello davanti, prima ti inchiodo senza pietà e se provi ad affiancarti contromano...ti faccio passare qualche secondo in compagnia della signora con la tunica nera e la falce al seguito, così vediamo se ti piace. :mbe:

Dite la vostra.

farei la stessa cosa...idem in autostrada, quando ti si attaccano al culo in 3 corsia mentre sto sorpassando...e vado già a 140...allora tocco il freno tanto da accendere solo la luce e vedi che indietreggiano, e io me la rido di brutto :D ...se poi sfanalano, faccio apposta a rallentare finchè non c'è un posto per rientrare sull 2 corsia....e sulla A4 questi spazi sono rari:D ...Bastardo che sono :D

ninja750
16-08-2007, 17:49
per dimostrare la supremazia! :sofico:

ehhh grandi soddisfazioni!

maulattu
16-08-2007, 19:17

:read: :read: :read: :read: :read: :read:
ma i capoccia che fan le leggi se ne sbatton la m*****a di queste cose.
cosa c'è di più facile che far cassa con un autovelox?!? quelli si alzan al mattino, leggon sul calendario che ricorre la festività di S. Bastardo e la onorano alla grande disseminano autovelox pure in mezzo al sahara imponendo limiti a -410Km/h...
che vi servissero in medicine i soldi guadagnati in multe :grrr:

maulattu
16-08-2007, 19:25
poi va a finire che a forza di leggere i numeri sparati random cerchiati di rosso, quelli che hanno un senso manco li guardi.... me ne sono accorto sulla mi-ge, dove in effetti se mettono un 60 o anche meno, è perchè c'è quasi un tornante da passo montano....

vero, sull'Alessandria che arriva a Genova, a un certo punto ho visto il limite a 60 su un viadotto... ovviamente, conoscendo gli assurdi limiti sulle strade italiane, me ne son sbattuto bellamente (ero più o meno sui 100 o 110), salvo poi, quasi all'imbocco del TORNANTE (sì sì, non una curva, un t-o-r-n-a-n-t-e) fare una scalata 5a - 3a con pestone sul pedale del freno e ABS che bestemmiava in turco.

questo per dire come limiti di cacca sul 99% delle strade ti fan prendere tutto con leggerezza, anche nei posti (vd sopra) dove un tale limite ha senso e dove rischi di pagare caro un errore...