PDA

View Full Version : Consiglio configurazione Intel medio livello

Maury
12-08-2007, 13:58
Ciao,

volevo un vostro consiglio su di una configurazione elaborata dopo una miriade di ricerche, è incredibile la quantità di proposte che il mercato può offire oggi come oggi :)

Premetto che ora sono dotato di piattaforma P4 Northwood 2.8@3.3 ghz, 768 mbyte ddr, abit ic7, radeon 9700 pro.

In principio previsione la scelta era quella di usufruire di una nuova scheda AGP, subito scartata, è inutile portare avanti un sistema ormai vestusto.

Ecco cosa ho pensato di fare restando in un budget di 290 €

560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R

775 ASROCK 4Core1333-FullHD

DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400)

INTEL Core 2 Duo E4400 - 2 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 box

La scheda madre mi piace molto, soprattutto per via della parte grafica integrata, al momento non ho nessuna PCI EX da usare, e sinceramente non mi va di prenderne una di fortuna, la sceglierò nel momento in cui si vedrà la configurazione ideale per Crysys, fino ad allora via d'integrata, che cmq pare buona :)

Il processore scelto è un E4400, con moltiplicatore x10 dovrebbe permettermi un ottimo overclock, anche perchè l'ASrock scelta strizza l'occhio all'over, con modifiche dei vcore etc...

A seguire è previsto l'upgrade della memoria a 2 giga.

Che dite ragazzi, può andare ?

Mi sn fissato un budget massimo di 300 €, ammetto che far combaciare tutte le esigenze non è stato facilissimo :rolleyes:

mordorozzo
12-08-2007, 14:34
Allora...ti conviene prendere una mobo migliore, una P5B o una Gigabyte GA-965P-DS3 che cmq costa 89€ ma a livello prestazionale rispetto alla AsRock è n'altro livello!
Come procio lascia quello, magari prendi direttamente 2Gb di RAM..per l'alimentatore mi sa che la scelta e abbastanza obbligata!

Maury
12-08-2007, 14:39
A me serve però la grafica integrata però altrimenti mi devo prendere una PCI e il budget è 300 € max :fagiano:

Cmq questa ASRock si discosta dalle altre, è un passo avanti va rivalutata :)

mordorozzo
12-08-2007, 14:42
A me serve però la grafica integrata però altrimenti mi devo prendere una PCI e il budget è 300 € max :fagiano:

E allora vai di P5B-MX, Intel E4400, 2*1Gb Kingston KVR667, LcPower 560W

..anche perke le AsRock non strizzano tanto l'okkio per l'overclock!

Maury
12-08-2007, 15:09
E allora vai di P5B-MX, Intel E4400, 2*1Gb Kingston KVR667, LcPower 560W

..anche perke le AsRock non strizzano tanto l'okkio per l'overclock!

Ho controllato l'Asus che mi consigli, secondo me è troppo vecchia, non mi convince per nulla soprattutto la parte video :confused:
A me serve una punta di over non prendo la mobo per quello :p

mordorozzo
12-08-2007, 15:10
Ho controllato l'Asus che mi consigli, secondo me è troppo vecchia, non mi convince per nulla soprattutto la parte video :confused:

Potrest provare con una P5k-mx

Grey 7
12-08-2007, 15:41

la asrock che hai detto va benissimo, c'è gente che ne è entusiasta. Le schede madri più care servono solo per overclock spinti ;)

Maury
12-08-2007, 15:47
la asrock che hai detto va benissimo, c'è gente che ne è entusiasta. Le schede madri più care servono solo per overclock spinti ;)

Infatti al suo livello di funzioni/convenienza non c'è davvero nulla :)