View Full Version : Photoshop Mac...aiuto salvataggio file
Ho da poco installato Photoshop CS2 per Mac Os. Ho un problema nel salvare i file in formato JPG. Salvando un'immagine ed esportandola in jpg...aprendola, questi viene aperta con photoshop. Se la porto su un sistema windows mi dice che il file ha un'estensione irriconoscibile. Perchè?
Quando salvi l'immagine con Photoshop, metti alla fine .jpg ? Giusto?
Hai provato a "forzare" l'apertura in Windows, scegliendo "Apri con" e poi indicando tu l'applicazione?
Quando salvi l'immagine con Photoshop, metti alla fine .jpg ? Giusto?
Hai provato a "forzare" l'apertura in Windows, scegliendo "Apri con" e poi indicando tu l'applicazione?
Si metto .jpg. Ma non capisco perchè su mac cliccandoci 2 volte me le apre con photoshop...:muro:
Perchè, correggetemi se sbaglio, in OSX i file creati da un programma vengono aperti sempre con quello a prescindere dall'estensione. Anche se i Jpeg in genere li apre con anteprima, se ne crei uno con PS li apre con quello.
Però in Windows dovresti comunque aprirli correttamente
Perchè, correggetemi se sbaglio, in OSX i file creati da un programma vengono aperti sempre con quello a prescindere dall'estensione. Anche se i Jpeg in genere li apre con anteprima, se ne crei uno con PS li apre con quello.
Però in Windows dovresti comunque aprirli correttamente
Ecco mi mancava questa cosa...infatti nelle proprietà del file c'è Photoshop JPEG
vabè cambia il programma che apre quel tipo di file, checevò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.