View Full Version : Aiuto il pc non si avvia
fortissimo
12-08-2007, 13:38
ho il seguente problema il pc si e' spento di botto e non vuole riavviarsi
rimane il led accesso verde della scheda madre ma non si avvia ho provato a testare l'alimentatore collegando con un cavetto il filo verde con un nero e la ventola si avvia lo ricollego alla scheda senza collegare nulla e il pc si avvia serza emmettere nessun beep se collego almeno un hard disk non si avvia piu neanche scollegandolo devo fare il solito colegamento filo nero e verde per sbloccarlo
qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente il pc e' nuovo un mese di vita
scheda madre ASUS M2V-MX, processore AMD Athlon64 X2 3600+, 1gb ram, Hard Disk Drive 320GB Ati X1650 pro 256 alimentatore da 500 watt
mordorozzo
12-08-2007, 13:47
E possibile che sia partita la mobo..prova a levare il procio e la sk video e vedi se i beep che emette sono quelli che deve emettere!
Se non fa ness beep allora la mobo e saltata, forse a causa dell'alimentatore che non era tanto buono!
fortissimo
12-08-2007, 13:52
non vorrei smontare nulla perche e' in garanzia ho preso il pc da essedi 'unica cosa che riapre il 2 settembre volevo magari riparlo io per evitare di rimanere senza pc quindi escludi che sia l'alimentatore ad andare in protezione
mordorozzo
12-08-2007, 14:36
non vorrei smontare nulla perche e' in garanzia ho preso il pc da essedi 'unica cosa che riapre il 2 settembre volevo magari riparlo io per evitare di rimanere senza pc quindi escludi che sia l'alimentatore ad andare in protezione
Guarda ne dubito molto fortemente..piuttosto credo sia montato un ali di m***a e che quest'ultimo abbia scaricato sulla mobo in un momento di alzamento di tensione! :doh:
fortissimo
12-08-2007, 14:49
c'e' un modo per testare la scheda madre?
mordorozzo
12-08-2007, 15:00
c'e' un modo per testare la scheda madre?
devi vedere se rispondi alle prove...prova a levare il processore e vedi se fa i beep che dovrebbe (leggili sul manuale)
se non fa beep allora la mobo č zompata...fai prova anche senza ram, senza vga etc. etc.!
fortissimo
12-08-2007, 16:48
la vga e' integrata la ram la ho tolta e non e' cambiato nulla
fortissimo
13-08-2007, 13:36
ho noato che l'alimentatore non funziona con tui i collegamenti nro verde
realgordonfreeman
13-08-2007, 13:40
stacca la spina di alimentazione... stacca la batteria dalla mainboard stai 5 minuti e riattacchi tutto... se ti parte vatti a comprare un gruppo di continuitā:D ciao ciao
fortissimo
13-08-2007, 15:44
altra prova che ho fatto la scheda madre e' collegata al'alimentatore da un cavo da 24 pin e da un altro da 4 pin
se collego tutte e due i cavi non si muove nulla se collego solo quello da 24 pin parte la ventola dell'alimentatore la ventola del processore e sento alimentare l'hard disk ma la scheda non emette nessun suononeanche se tolgo la ram
fortissimo
16-08-2007, 11:09
avendo un tester come controllo l'alimentatore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.