View Full Version : Nokia e61(i) o Blackberry 8800 (o Curve)???
blaue.angel
12-08-2007, 13:19
Salve a tutti.
Nokia e61i o Blackberry 8800??? Questo è il problema!!! :p
Vorrei acquistare uno di questi due palmari ma sono indecisa quale dei due. In realtà l'indecisine è ancora più ampia perchè pensavo a questi 4 modelli:
Nokia e61
Nokia e61i
Blackberry Curve
Blackberry 8800
Voi cosa ne pensate?
Conosco molto bene il sistema operativo che c'è nel nokia (symbian) mentre mi è completamente oscuro quello installato nel blackberry....da qui uno dei motivi della mia decisione.
Qualche consiglio? Qualche opinione, impressione riguardo ai vari modelli?
HELP!!!!
;)
Massimo87
12-08-2007, 16:20
dipende cosa ci devi fare..
dove lavoro io, hanno quasi tutti il BB 8810 (che fra poco toccerà pure a me purtroppo) e come velocità è impressionante, a partire ci mette un botto, ma una volta avviato l'E61i fa ridere a confronto (come velocità di navigazione menu, apertura rubrica ed altro), inoltre l'integrazione con l'email ed il servizio BB di TIM è perfetta
ha dei contro però secondo me, il software è molto ridotto rispetto a Symbian
ad esempio non c'è un maledettisimo software per SSH e Telnet decente, cosa che su Symbian non accade grazie a PuTTy :(
ora come ora, ti consiglierei un BB se devi usare molto servizi come mail, sms e telefonate
per tutto il resto l'E61i, che, cosa non da poco se lo usi in giro ha Wi-Fi ed UMTS, contro il solo EDGE del BB (nel modello 8800/10, mentre l'8820 ha WiFi a/b/g)
Ah.. il BB 8800 ha il GPS integrato!
ciao :)
blaue.angel
12-08-2007, 19:30
dipende cosa ci devi fare..
dove lavoro io, hanno quasi tutti il BB 8810 (che fra poco toccerà pure a me purtroppo) e come velocità è impressionante, a partire ci mette un botto, ma una volta avviato l'E61i fa ridere a confronto (come velocità di navigazione menu, apertura rubrica ed altro), inoltre l'integrazione con l'email ed il servizio BB di TIM è perfetta
ha dei contro però secondo me, il software è molto ridotto rispetto a Symbian
ad esempio non c'è un maledettisimo software per SSH e Telnet decente, cosa che su Symbian non accade grazie a PuTTy :(
ora come ora, ti consiglierei un BB se devi usare molto servizi come mail, sms e telefonate
per tutto il resto l'E61i, che, cosa non da poco se lo usi in giro ha Wi-Fi ed UMTS, contro il solo EDGE del BB (nel modello 8800/10, mentre l'8820 ha WiFi a/b/g)
Ah.. il BB 8800 ha il GPS integrato!
ciao :)
Grazie del tuo aiuto.
Io lo userei per lo più per sms, email e telefonate.......SSH e Telnet a dire il vero non so nemmeno cosa sono :D
Quindi il bb è molto più veloce?
Scusa la domanda.....mi sembra d capire che apprezzi il bb e alora perchè scrivi "fra poco toccerà pure a me purtroppo"
Comunque non mi è proprio facile decidere...sic....:muro: :muro: :muro:
Conosci qualche buona recensione su bb che faccia vedere anche qualche foto?
Massimo87
12-08-2007, 19:35
dico purtroppo perchè, se me lo danno dovrò lavorare da remoto in caso di necessità con un terminale SSH, e come ti ho detto prima, l'applicazione che fa ciò non è un granchè rispetto a PuTTy che si trova sul Symbian :D
http://www.mobileburn.com/review.jsp?Id=3511
qui trovi una bella review sull'8800 ;)
blaue.angel
13-08-2007, 08:48
Grazie!
yeron_it
15-08-2007, 00:00
esteticamente il curve ha una linea invidiabile. ma è già uscito sul mercato???
http://www.miofonino.com/caratteristiche/curve_8310_blackberry/images/b_blackberry-curve-8310.gif
Massimo87
15-08-2007, 15:26
carino pure lui, però han segato il GPS per mettere una fotocamera..
che IMHO non è adatta al tipo di utilizzo di questo telefono :)
blaue.angel
16-08-2007, 12:27
esteticamente il curve ha una linea invidiabile. ma è già uscito sul mercato???
http://www.miofonino.com/caratteristiche/curve_8310_blackberry/images/b_blackberry-curve-8310.gif
Per ora io l'ho trovato nel sito della vodafone a 419 euro
blaue.angel
16-08-2007, 19:18
Continuo ad essere indecisa...SIC! :muro: :muro: :muro: :D
Comunque fra il nokia E61 e E61ì non mi sembra ci siano grosse differenze se non la fotocamera in più, che io non uso praticamente mai.
Invece il prezzo cambia non poco.
Oggi ho avuto la possibilità di vedere di persona e toccare con mano l'E61ì (non ho avuto modo di vederlo acceso, essendo in un negozio) e mi ha fatto un ottimo effetto. A dire il vero credevo che fosse "più ingrombrante". Non è certo piccolo ma pensavo peggio.
L'E61 ha le stesse dimensioni se non sbaglio vero?
I BB non si trovano tanto facilmente e così per ora non ho avuto modo di toccarli con mano.
reefsean
20-08-2007, 22:01
un mio amico mi ha detto che l'e 61i ha il ricevitore gps integrato ....ma e vero?grazie
blaue.angel
21-09-2007, 15:20
un mio amico mi ha detto che l'e 61i ha il ricevitore gps integrato ....ma e vero?grazie
Anche se rispondo con notevole ritardo.... non, non vero!!!
Ciuccellone
26-09-2007, 11:06
scusate se riuppo questo vecchio thread.Mio padre ha preso con l'abbonamento vodafone aziendale il blackberry 8800.Ma mi sembra na fetecchia pazzesca...
Cioè con tutti i soldi che costa dovrebbe avere di tutto e di più dentro..
Cioè a parte il servizio email che gestisce 10 indirizzi diversi cos'ha di interessante?Il GPS non ho capito ancora bene come funzioni, ma nei manuali c'è scritto sempre di verificare le funzioni supportate col proprio service provider, cioè se non paghi non puoi navigare?altra cosa: il wifi questo sconosciuto.. che su un telefono ti questa fascia penso sia ormai obbligatorio.. installare programmi non se ne parla nemmeno?purtroppo non ci posso smanettare troppo perchè mio padre lo usa per lavoro e se faccio danni sono cazzi:asd:
a parte le email (anche se a dire di mio padre alcune non arrivano proprio.. )cos'ha di interessante questo telefono?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.