View Full Version : Sapphire x1950 pro
Ho intenzione di aquistare la suddetta scheda video, una Ati Radeon Sapphire x1950 pro, con 512 MB ddr3, AGP 8x. Vorrei sapere le caratteristiche tecniche di tale scheda ed il livello di qualità video per favore; e magari vedere dei test di benchmark.
Attualmente possiedo una Ati Radeon 9600, con 512 MB (credo ddr1) ed AGP 8x. Di quanto incrementerei la mia qualità video comprando la Sapphire? Vale la pena di fare quest'acquisto?
:confused:
theimperatorum
12-08-2007, 21:19
Prima di aquistarla devi tener presente questo:
-Devi avere una buona CPU sui 3ghz
-Devi aggiungere 1 gb di ram
-Devi avere un buon alimentatore sui 450watt
Ti conviene?
L'alimentatore che possiedo va bene e lo stesso dicasi per la cpu, che è a 3Ghz. Per quanto riguarda la ram invece ne possiedo solo 1Gb. Di quanto mi conviene aumentarla? Poi vorrei sapere le caratteristiche della Sapphire x1950 pro e saperne di più sulle sue prestazioni.
Grazie.
Portocala
13-08-2007, 09:04
-_- non devi avere un 450 W ma devi avere tanti ampere sulla linea del +12V
controlla e dicci quanti sono
2 gb di ram sono sempre meglio di 1 :asd:
Finche stai utilizzando meno di 1 Gb di ram .2 moduli da 512 dual vanno + veloce di 4.
Non la comprare .Cambia tutto se puoi. Al massimo x1650xt.
halduemilauno
13-08-2007, 11:59
Ho intenzione di aquistare la suddetta scheda video, una Ati Radeon Sapphire x1950 pro, con 512 MB ddr3, AGP 8x. Vorrei sapere le caratteristiche tecniche di tale scheda ed il livello di qualità video per favore; e magari vedere dei test di benchmark.
Attualmente possiedo una Ati Radeon 9600, con 512 MB (credo ddr1) ed AGP 8x. Di quanto incrementerei la mia qualità video comprando la Sapphire? Vale la pena di fare quest'acquisto?
:confused:
praticamente è la migliore presente nel mercato agp. qualità si un certo miglioramento. in prestazioni un salto + che triplo. anzi ben di +.
;)
Come faccio a controllare gli ampere del''alimentatore? :confused:
Portocala
13-08-2007, 13:38
Come faccio a controllare gli ampere del''alimentatore? :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Ok, grazie a Portocala per il link.
Ho appurato le caratteristiche del mio alimentatore: 650W e 36 Ampere nella linea + 12 volts. Dovrebbe andare più che bene dunque.
Se mi dite che la Sapphire è la migliore Agp sul mercato penso di prenderla.
Poi aggiungerò un po' di ram per sfruttarla meglio semmai. Attualmente ho 2 listelle da 512 Mb a 333mhz di frequenza.
Rimanendomi solo uno slot pensavo di aggiungere un altra listella da 1 Gb magari a frequenza maggiore? Cosa mi consigliate di fare?
Non la comprare .Cambia tutto se puoi. Al massimo x1650xt.
solo che non c'è AGP
solo che non c'è AGP
Non me lo ricordavo.Scusa.
Ke MB hai ?
Ke intendi? :confused:
Scheda madre ?
Asus A7V8X.
aspetta che ATi metta in commercio le ultime schede video AGP perche dalla 2° meta del 2008 lo standard AGP verra messo al bando cioe nessuno produrrà skvideo AGP cosi avrai una scheda DX 10 non si sa quando verranno messe in commercio ma penso che nel primo trimestre del 2008 si saprà qualcosa
secondo me devi aspettare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.