View Full Version : Corsair VX 450W e 550W
Demistificatore
12-08-2007, 12:03
Sapete niente dell'uscita di questi nuovi due modelli?
come sono?
Sapete niente dell'uscita di questi nuovi due modelli?
come sono?
trovi la recensione su jonnyguru... sembrano buoni ma non costano molto meno del corsair hx520 mi pare... bisognerebbe vedere i prezzi europei...
su presence-pc dovrebbero averli recensiti, quindi dovrebbe esserci anche il prezzo europeo...
Demistificatore
12-08-2007, 15:25
trovi la recensione su jonnyguru... sembrano buoni ma non costano molto meno del corsair hx520 mi pare... bisognerebbe vedere i prezzi europei...
su presence-pc dovrebbero averli recensiti, quindi dovrebbe esserci anche il prezzo europeo...
nn sembrano male ma si dovranno inserire nella fascia di 70€ e 110€ altrimenti meglio gli HX.
cmq mi aspettavo che corsair tirasse fuori modelli da 700W in su.
nn sembrano male ma si dovranno inserire nella fascia di 70€ e 110€ altrimenti meglio gli HX.
cmq mi aspettavo che corsair tirasse fuori modelli da 700W in su.
700 watt? e per farne che? i pc che richiedono tanto di fatto non ce ne sono salvo eccezioni più che rare naturalmente
Iantikas
12-08-2007, 20:41
700 watt? e per farne che? i pc che richiedono tanto di fatto non ce ne sono salvo eccezioni più che rare naturalmente
quoto...gli ali da 700W e + nn servono a niente al 99.9% della gente...anzi già un buon 500W basta e avanza x la stragrande maggioranza...
...nonostante quel ke il marketing ci vuol far credere gli odierni pc nn consumano cifre astronomike d W...una visione dei veri consumi dei pc la si può avere anke dalle rece d questo stesso sito dove viene rilevato il consumo dell'intero sistema (x es. nelle rece d gpu, cpu e mobo)...ricordandosi ke il consumo misurato (così come nella maggior parte delle rece presenti online) è quello alla presa d corrente AC ke quindi comprende anke i W dispersi dall'ali nella conversione...
...se x es. nella rece vien misurato un consumo d 300W con un efficenza del 80% (ke mediamente hanno buon ali attuali) il pc sta in realtà consumando 240W (e questi 240W d corrente DC son i W ke l'ali dev'essere in grado d erogare...NON i 300W d AC)...
...si scopre così ke un buon 450/500 tipo il VX450 con 33A sui +12v (396W) è in grado di pilotare QUALUNQUE config a singola skeda anke tenendo in considerazione l'eventuale oc permesso da un buon dissi ad aria o impianto a liquido...
...x, ki volesse cimentarsi con SLI/CF con GPU High End, basta e avanza un buon 600/650W...
...inteliggentemente la corsair ha evitato d puntare su modelli da 700W o +, dato ke son totalmente inutili (a parte qualke caso + unico ke raro d tipi con 20HD, doppia gpu, quad-core overclokkato sotto azoto etc) mentre ha sfornato due ottimi ali ke,se messi al giusto prezzo, si riveleranno scelte azzeccate x la maggioranza degli utenti...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.