PDA

View Full Version : Corsair VX 450W e 550W

Demistificatore
12-08-2007, 12:03
Sapete niente dell'uscita di questi nuovi due modelli?
come sono?

hibone
12-08-2007, 12:53
Sapete niente dell'uscita di questi nuovi due modelli?
come sono?

trovi la recensione su jonnyguru... sembrano buoni ma non costano molto meno del corsair hx520 mi pare... bisognerebbe vedere i prezzi europei...

su presence-pc dovrebbero averli recensiti, quindi dovrebbe esserci anche il prezzo europeo...

Demistificatore
12-08-2007, 15:25
trovi la recensione su jonnyguru... sembrano buoni ma non costano molto meno del corsair hx520 mi pare... bisognerebbe vedere i prezzi europei...

su presence-pc dovrebbero averli recensiti, quindi dovrebbe esserci anche il prezzo europeo...

nn sembrano male ma si dovranno inserire nella fascia di 70€ e 110€ altrimenti meglio gli HX.
cmq mi aspettavo che corsair tirasse fuori modelli da 700W in su.

hibone
12-08-2007, 16:05
nn sembrano male ma si dovranno inserire nella fascia di 70€ e 110€ altrimenti meglio gli HX.
cmq mi aspettavo che corsair tirasse fuori modelli da 700W in su.

700 watt? e per farne che? i pc che richiedono tanto di fatto non ce ne sono salvo eccezioni più che rare naturalmente

Iantikas
12-08-2007, 20:41
700 watt? e per farne che? i pc che richiedono tanto di fatto non ce ne sono salvo eccezioni più che rare naturalmente

quoto...gli ali da 700W e + nn servono a niente al 99.9% della gente...anzi già un buon 500W basta e avanza x la stragrande maggioranza...

...nonostante quel ke il marketing ci vuol far credere gli odierni pc nn consumano cifre astronomike d W...una visione dei veri consumi dei pc la si può avere anke dalle rece d questo stesso sito dove viene rilevato il consumo dell'intero sistema (x es. nelle rece d gpu, cpu e mobo)...ricordandosi ke il consumo misurato (così come nella maggior parte delle rece presenti online) è quello alla presa d corrente AC ke quindi comprende anke i W dispersi dall'ali nella conversione...

...se x es. nella rece vien misurato un consumo d 300W con un efficenza del 80% (ke mediamente hanno buon ali attuali) il pc sta in realtà consumando 240W (e questi 240W d corrente DC son i W ke l'ali dev'essere in grado d erogare...NON i 300W d AC)...

...si scopre così ke un buon 450/500 tipo il VX450 con 33A sui +12v (396W) è in grado di pilotare QUALUNQUE config a singola skeda anke tenendo in considerazione l'eventuale oc permesso da un buon dissi ad aria o impianto a liquido...

...x, ki volesse cimentarsi con SLI/CF con GPU High End, basta e avanza un buon 600/650W...

...inteliggentemente la corsair ha evitato d puntare su modelli da 700W o +, dato ke son totalmente inutili (a parte qualke caso + unico ke raro d tipi con 20HD, doppia gpu, quad-core overclokkato sotto azoto etc) mentre ha sfornato due ottimi ali ke,se messi al giusto prezzo, si riveleranno scelte azzeccate x la maggioranza degli utenti...ciao