View Full Version : un vero schifo
francoisk
12-08-2007, 11:57
stamattina fuori al mio parco ho trovato un collie,mezzo malconcio e deperito,questa gente che abbandona i cani meriterebbe di essere abbandonata su isole deserte sotto il sole senza nè cibo nè acqua,che schifo,quando vedo queste scene mi fa piu male di quando vedo gli esseri umani,i cani sono indifesi , vengono presi ,messi in un appartamento,trattati in un certo modo,e poi sbattuti in strada come oggetti vecchi,che gente di mer.., questo mondo è troppo marcio,ci vorrebbe uno sterminio di massa,una sterilizzazione totale,magari la specie che si creerà dopo avrebbe piu cuore...:mad:
stamattina fuori al mio parco ho trovato un collie,mezzo malconcio e deperito,questa gente che abbandona i cani meriterebbe di essere abbandonata su isole deserte sotto il sole senza nè cibo nè acqua,che schifo,quando vedo queste scene mi fa piu male di quando vedo gli esseri umani,i cani sono indifesi , vengono presi ,messi in un appartamento,trattati in un certo modo,e poi sbattuti in strada come oggetti vecchi,che gente di mer.., questo mondo è troppo marcio,ci vorrebbe uno sterminio di massa,una sterilizzazione totale,magari la specie che si creerà dopo avrebbe piu cuore...:mad:
figurati che c'è chi "dimentica" i vecchi negli ospizi, e chi ancora peggio partorisce un bambino e lo lascia nei cassonetti.....
e tu che hai fatto?
francoisk
12-08-2007, 13:01
e tu che hai fatto?
gli ho portato qualcosa da mangiare,non me lo fanno tenere a casa,che dovevo fare?
{|e;18255516']figurati che c'è chi "dimentica" i vecchi negli ospizi, e chi ancora peggio partorisce un bambino e lo lascia nei cassonetti.....
si stava meglio quando si stava peggio... :O
:sofico:
gli ho portato qualcosa da mangiare,non me lo fanno tenere a casa,che dovevo fare?
segnalarlo al canile o alla usl...
se il cane non è un randagio ha il tatuaggio...
segnalarlo al canile o alla usl...
se il cane non è un randagio ha il tatuaggio...
O il microchip ;) .
portalo al canile, così lo visitano e vedono se ha il microchip.
che schifo però...povera bestiola
c.
klarence
13-08-2007, 00:59
{|e;18255516']figurati che c'è chi "dimentica" i vecchi negli ospizi, e chi ancora peggio partorisce un bambino e lo lascia nei cassonetti.....
sicuramente non è un buon motivo per abbandonare gli animali e giustificare chi fa simili merdate.
sicuramente non è un buon motivo per abbandonare gli animali e giustificare chi fa simili merdate.
e dov'è che ho scritto che li giustifico?
Folgorato
13-08-2007, 06:28
Beh la gravità è diversa tra quello che dice francoisk e quello che dice Ja]{|e. Anche se anche maltrattare i cani è un ingiustizia, ma quando sento (spesso su forum di rita dalla chiesa) che ancora un po' mettono gli animali al livello delle persone mi innervosisco. Sono cani e devono essere trattati per tali.
ps. per evitare fraintendimenti ho una cagnetta bellissima e 3 micioni fantastici!!!:p
klarence
13-08-2007, 14:01
Anche se anche maltrattare i cani è un ingiustizia, ma quando sento (spesso su forum di rita dalla chiesa) che ancora un po' mettono gli animali al livello delle persone mi innervosisco. Sono cani e devono essere trattati per tali.
e in base a quale teoria dici questo?
Folgorato
13-08-2007, 14:19
e in base a quale teoria dici questo?
Alla teoria che mi vergogno per la gente che spende migliaia di euro per far vivere come dei re (nel vero senso della parola) degli animali da compagnia (detto così sembro l' "uomo nero", ma ripeto che io AMO gli animali e mi piace da morire accudirli), e nel mondo ci sono cose ben migliori a cui pensare (come aiutare di più il prossimo della nostra stessa specie).
Ciao
klarence
13-08-2007, 14:20
{|e;18261445']e dov'è che ho scritto che li giustifico?
Se una persona dicesse che è stata scippata e le hanno rotto una gamba e tu rispondessi '' a pensa che c'è chi rapina in casa delle persone e poi pianta 4 colpi di pistola in testa al proprietario'' non la troveresti una frase fuoriluogo?
Il messaggio che percepisco da quella frase è quello di giustificare, o comunque di dire :'' lascia correre, ci sono cose più gravi''. Spero di sbagliarmi.
e pensare che ancora oggi esistono i combattimenti tra cani...:mad: :read:
Se una persona dicesse che è stata scippata e le hanno rotto una gamba e tu rispondessi '' a pensa che c'è chi rapina in casa delle persone e poi pianta 4 colpi di pistola in testa al proprietario'' non la troveresti una frase fuoriluogo?
Il messaggio che percepisco da quella frase è quello di giustificare, o comunque di dire :'' lascia correre, ci sono cose più gravi''. Spero di sbagliarmi.
ecco, bravo, non interpretare
klarence
13-08-2007, 17:27
{|e;18266101']ecco, bravo, non interpretare
Avrò fatto anche male ad interpretare, ma quella frase è stata almeno fuoriluogo (ricorda l'esempio che ti ho fatto prima)
klarence
13-08-2007, 17:29
Alla teoria che mi vergogno per la gente che spende migliaia di euro per far vivere come dei re (nel vero senso della parola) degli animali da compagnia (detto così sembro l' "uomo nero", ma ripeto che io AMO gli animali e mi piace da morire accudirli), e nel mondo ci sono cose ben migliori a cui pensare (come aiutare di più il prossimo della nostra stessa specie).
Ciao
ho già detto abbastanza e non voglio accendere flame, dico solo che di vergognarti hai ben poco perchè ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede senza che ci sia il prossimo che vada a fargli i conti in tasca.
Wolfgang Grimmer
13-08-2007, 17:34
Ciao
Lo stesso discorso non vale per quelli che spendono migliaia di euro per vivere come re quando nel resto del mondo milioni di persone patiscono la fame?
io il mio gatto (quando stava con me :cry: ) lo trattavo come un figlio e non me ne vergogno, cio' non toglie che se posso aiuto anche le persone in difficolta'.
detto questo e' ovviamente tremendo veder maltrattare tanto un animale come una persona, ma i maltrattamenti sugli animali mi toccano di piu' perche' questi sono indifesi, il tutto imho e ribadisco condanno fermamente qualsiasi ingiustizia o iniquita' contro qualsiasi specie
Folgorato
13-08-2007, 19:02
Ovviamente nemmeno io giustifico chi maltratta gli animali, ma da qui a paragonarli agli essere umani ce ne vuole!
Io mi indigno quando sento al tg o sui gossip gente che lascia al cane milioni di dollari o compra ville intere sempre per milioni di dollari e nello stesso istante ci sono situazioni come queste:
http://nuhairi.net/wordpress/wp-content/uploads/2006/12/darfur_child_starving.JPG
Quindi io muovo la mia critica non verso di noi gente "normale" ma a chi potrebbe ma non fa
Ciao
francoisk
14-08-2007, 13:48
Ovviamente nemmeno io giustifico chi maltratta gli animali, ma da qui a paragonarli agli essere umani ce ne vuole!
Io mi indigno quando sento al tg o sui gossip gente che lascia al cane milioni di dollari o compra ville intere sempre per milioni di dollari e nello stesso istante ci sono situazioni come queste:
Quindi io muovo la mia critica non verso di noi gente "normale" ma a chi potrebbe ma non fa
Ciao
se contenessero le nascite in africa casi come questo se ne vedrebbero molti di meno, invece nessuno fa nulla x far capire a quella gente che nelle condizioni in cui si trova, fare figli è sbagliato. invece si pensa a come bonificare i deserti per salvare 1000 persone e poi ne nascono altre 10000 che fanno la fine del bambino in foto
Murakami
14-08-2007, 13:53
Gli animali sono come i bambini: innocenti, e come tali andrebbero trattati (anche secondo una recente sentenza della Corte Costituzionale). Per questo fanno davvero pena: perchè non hanno alcuna colpa e consapevolezza di ciò che accade.
Brightblade
14-08-2007, 14:05
Da esseri umani probabilmente e' naturale dare piu' importanza all'uomo che soffre piuttosto che all'animale che soffre. A me personalmente chi maltratta gli animali indifesi fa tanto schifo quanto me ne fa chi maltratta gli esseri umani indifesi.
naitsirhC
14-08-2007, 14:52
Ciao
Che abbiano la dignità che meritano, non come certe bestie di umani che li trattano in modo orrendo come in casi come questi:
http://www.bairo.info/pag185.html
http://www.bairo.info/pag204.html
:mad:
:cry:
*Non posto direttamente le immagini perchè sono foto molto crude.
Chi non se la sente, non le guardi.
Che abbiano la dignità che meritano, non come certe bestie di umani che li trattano in modo orrendo come in casi come questi:
http://www.bairo.info/pag185.html
http://www.bairo.info/pag204.html
:mad:
:cry:
*Non posto direttamente le immagini perchè sono foto molto crude.
Chi non se la sente, non le guardi.
ma che cosa è successo al cane della figura?
Da esseri umani probabilmente e' naturale dare piu' importanza all'uomo che soffre piuttosto che all'animale che soffre. A me personalmente chi maltratta gli animali indifesi fa tanto schifo quanto me ne fa chi maltratta gli esseri umani indifesi.
quoto e straquoto
@Crikkkk-19
14-08-2007, 16:37
Ciao
non mi trovo per nulla daccordo... ci sono elementi della nostra stessa specie che vorrei solo vedere schiattare quanto mi fanno schifo...
GLi animali non hanno secondi fini od altro... ti puoi fidare di loro!
A meno che uno non si mette un doberman a casa .. allora li non puoi far affidamento... visto che hanno un carattere un po lunatico come cani
Dobermann75
14-08-2007, 18:18
non mi trovo per nulla daccordo... ci sono elementi della nostra stessa specie che vorrei solo vedere schiattare quanto mi fanno schifo...
GLi animali non hanno secondi fini od altro... ti puoi fidare di loro!
A meno che uno non si mette un doberman a casa .. allora li non puoi far affidamento... visto che hanno un carattere un po lunatico come cani
OT on
A parte il fatto che si scrive : dobermann, con due "nn", ma cosa **zo ne sai te del carattere di tali cani?
da quello che hai scritto, si capisce chiaramente che non ne sai niente e sparli tanto per far qualcosa...
mi spiace contraddire la tua profonda ignoranza cinofila, ma la razza di cui sparli è una delle più affidabili, sincere e legate all'uomo che esista...
se poi ci sono soggetti pericolosi, la colpa è della bestia a 2 zampe, non certo del cane... ma questo indipendentemene dalla razza del cane
OT off
Dobermann75
14-08-2007, 18:29
Giusto e assolutamente condivisibile.
http://nuhairi.net/wordpress/wp-content/uploads/2006/12/darfur_child_starving.JPG
Io no, però se tu avessi mai avuto un cane, sapresti che l'animale in questione ti ama indipendemente da chi sei, cosa fai e come sei senza chiedere niente in cambio; un cane (che come tutti gli animali, umani compresi) per istinto mette al primo posto la propria esistenza, ma per il proprio compagno umano è capace di farsi uccidere e rinunciare alla propria vita , che è il bene più prezioso che ha e lo sa molto meglio di tanti umani...
Dunque non ci vedo niente di male se il padrone in questione vuole garantire al proprio amico a quattro zampe il poter vivere decentemente e non in un canile, come invece avverrebbe altrimenti.
La situazione da te ripresa nlla foto postata, la conosciamo tutti, ma nulla vieta al ricco milionario di aiutare il proprio cane ed economicamente anche le popolazioni povere.
Oltre tutto concordo con chi dice che servirebbe spiegare a certe popolazioni l'importanza del controllo delle nascite e sicuramente le situazioni della foto sarebbero ridotte.
Ciao
Ma cosa ne sai te, ci sono milionari che danno aiuti importanti alle popolazioni africane e del sudamerica nel pieno anonimato, c'è ne sono molti... ma ovviamente non si sà chi sono....
poi certamente c'è anche chi può e non fa, ma non spetta ne a me ne a te giudicare, visto che tutti posiamo fare qualcosa, anche il poco delle persone che tu chiami "normali".
C'è tanta gente da noi, senza andare nel 3°mondo, che con poco potrebbe essere aiutata, per es.: i vecchi che ti fermano per strada e ti raccontano della loro vita, perchè ormai nessuno più se li fila... io di solito mi fermo e ascolto e magari scambio anche qualche parola nonostante siano dei perfetti sconosciuti, ma da un lato sono contento perchè ho imparato qualcosa e da un altro ho fatto star meglio, senza spendere un euro un'altra persona che altrimenti sarebbe sempre in solitudine... e questo è solo un esempio, tutti possiamo far qualcosa, senza per forza andare in Africa;
chi ragiona come te, si indigna davanti agli orrori e dall'altro si indigna di fronte a ciò che ritiene degli sprechi (tipo la donazione di milionari verso i propri cani) e si aspetta che siano sempre prima gli altri , quelli che considera ricchi , a DOVER far qualcosa per aiutare, io non mi sento di giudicare nessuno anche perchè non so chi fa e chi non fa e francamente non mene frega niente di saperlo, mi preoccupo unicamente di fare di tanto in tanto qualche azione decente, che mi renda fiero di essere un essere umano; i giudizi poi li lascio a chi è veramente giudice.
ciao
ma perchè avete aperto questo topic...gli occhi mi bruciano a vedere le immagini postate da naitsirhC...:cry: in italia un topic del genere comunque non servirebbe,considerando il fatto che molte volte viene a mancare il rispetto tra gli esseri umani stessi..parlare di rispetto verso animali sarebbe del tutto inutile....:cry:
tequila mali
16-08-2007, 13:33
Da quello che dici si capisce che la tua cultura cinofila è pari a zero
Ti dico solo che il comportamento tipico di un animale è generalmente il frutto di alcune peculiarità genetiche e di modificazioni collegate al tipo di ambiente fisico e sociale in cui l’animale vive.
Il comportamento “di base” di un buon dobermann è di norma un comportamento non aggressivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.