PDA

View Full Version : salumieri ladri

Ja]{|e
12-08-2007, 11:48
io li odio, li odio, li odio, lo fanno sempre, e si incazzano pure se glielo faccio notare, io mi sento sempre presa in giro, a me il salume piace appena affettato, ma che cazzo me ne faccio io di due etti di fesa? io ne volevo cento CENTO CEEEEEENTOOOOOOOOOO :muro:

Kaioman
12-08-2007, 11:53
10 kg di fesa? sei una buona forchetta!:D

Ja]{|e
12-08-2007, 11:55
10 kg di fesa? sei una buona forchetta!:D

volevo dire cento grammi, è che sono appena tornata e visto che è l'ennesima volta che lo fa sono un po' isterica e nervosetta :D

Dante89
12-08-2007, 11:57
{|e;18255460']volevo dire cento grammi, è che sono appena tornata e visto che è l'ennesima volta che lo fa sono un po' isterica e nervosetta :D

Fanno sempre così perchè una volta affettato è fatta....Comunque Buon Pranzo :D

Ja]{|e
12-08-2007, 11:59
Fanno sempre così perchè una volta affettato è fatta....Comunque Buon Pranzo :D

Grazie. Comunque, la prossima volta glielo lascio ad ammuffire in qualche angolo nascosto del supermercato che devono stare due giorni per capire da dove viene la puzza

retorik
12-08-2007, 12:00
{|e;18255460']volevo dire cento grammi, è che sono appena tornata e visto che è l'ennesima volta che lo fa sono un po' isterica e nervosetta :D

Ma mangia che ti fa bene :asd:

Ja]{|e
12-08-2007, 12:02
Ma mangia che ti fa bene :asd:

si io mangio ma mica duecentogrammi di fesa, cheppalle, volevo qualche altra roba a parte il salume, mi piace variare i sapori durante i pasti

retorik
12-08-2007, 12:04
{|e;18255533']si io mangio ma mica duecentogrammi di fesa, cheppalle, volevo qualche altra roba a parte il salume, mi piace variare i sapori durante i pasti

:cry: :cry:

Teliqalipukt
12-08-2007, 12:06
{|e;18255398']io li odio, li odio, li odio, lo fanno sempre, e si incazzano pure se glielo faccio notare, io mi sento sempre presa in giro, a me il salume piace appena affettato, ma che cazzo me ne faccio io di due etti di fesa? io ne volevo cento CENTO CEEEEEENTOOOOOOOOOO :muro:

Basta che glieli fai togliere, la prossima volta non lo fa più.

I salumieri sanno benissimo quanto affettato stanno mettendo, sono talmente abitutati che hanno una bilancia nelle mani ;)

Ja]{|e
12-08-2007, 12:07
:cry: :cry:

che, non sei d'accordo? :stordita: con la fesa io ci vedevo bene anche qualche fetta di bresaola, un po' di formaggio e un ovetto sodo :stordita:

Dante89
12-08-2007, 12:28
{|e;18255585']che, non sei d'accordo? :stordita: con la fesa io ci vedevo bene anche qualche fetta di bresaola, un po' di formaggio e un ovetto sodo :stordita:

Bhe effettivamente ci stava....:O Io avrei aggiunto anche due pomodorini :oink:

Ja]{|e
12-08-2007, 12:32
Bhe effettivamente ci stava....:O Io avrei aggiunto anche due pomodorini :oink:

l'insalata mista c'è sempre in ogni mio pasto, per me è un sacrilegio non mangiarla almeno due volte al giorno :eekk:

Dante89
12-08-2007, 12:38
{|e;18255830']l'insalata mista c'è sempre in ogni mio pasto, per me è un sacrilegio non mangiarla almeno due volte al giorno :eekk:

Sei diventata una donna molto attraente :oink:

:asd:

bananarama
12-08-2007, 13:11
io solitamente quando mi dicono "lascio" gli rispondo "movete che c'ho fame, se non te sbrighi me te magno pure er gomito"

hibone
12-08-2007, 13:16
{|e;18255398']io li odio, li odio, li odio, lo fanno sempre, e si incazzano pure se glielo faccio notare, io mi sento sempre presa in giro, a me il salume piace appena affettato, ma che cazzo me ne faccio io di due etti di fesa? io ne volevo cento CENTO CEEEEEENTOOOOOOOOOO :muro:

a me non lo fanno mai... al massimo gli scappano 15/20 grammi...
forse tu li distrai e loro si sbagliano... eh...

e comunque ti faccio presente che il thread si presta ad equivoci e doppi sensi, voluti o presunti..:oink: ...o presutti... :oink: !

gabi.2437
12-08-2007, 13:19

Guarda che se vuoi 1 etto mica sei obbligato a comprarne 2 eh

Phantom II
12-08-2007, 13:25
A me dei salumieri sta sulle balle il fatto che non sgrassano mai il prosciutto, col risultato che su 100gr di affettato, almeno 30 finiscono nella spazzatura.

FrancescoSan
12-08-2007, 13:32
La prossima volta chiedi 50 grammi di fesa, così se te ne mettono 100 sei a posto...:sofico:

sempreio
12-08-2007, 13:47
magra come sei avrà pensato "questa è un' anoressica, mo l' aiuto io:D " ed è stato anche buono:rolleyes: , se vieni qui in friuli e ti vedono cosi trasparente come minimo ti ficcano un tubo in gola, come le anatre e poi giù di salame, pancetta grassissima e lardo:ciapet:

drodo
12-08-2007, 13:53
Lo fanno apposta, sanno bene quanto pesa una fetta (con la dovuta tolleranza è ovvio) e infatti quando ne becchi uno onesto spacca il grammo!!!!
Non avere mai vergogna di farti togliere le fette in eccesso..che impari anche lui a campare!

Ja]{|e
12-08-2007, 13:56
Burp!

'sti figgh'ibbuttana, è che c'hanno salumi trooooppo buoni :D non voglio litigarci, già con uno dei due banconisti abbiamo avuto di che litigare, oggi mi sono rivolta all'altra ma m'ha fatto lo stesso "scherzetto" :cry:

wanblee
12-08-2007, 14:05
Guarda che se vuoi 1 etto mica sei obbligato a comprarne 2 eh

Sono d'accordo!
Mi è successo di dover dire al salumiere dove vado di solito che se mi dava troppa roba l'avrei lasciata li.
Si vede che sono stato convincente e non me l'ha più fatto.

L'altra settimana invece mi è successo questo.
Ero in campeggio, al mare. Vado in una rosticceria a prendermi 2 cose. Ero da solo a pranzo e non avevo voglia di farmene.
Chiedo i prezzi e la ragazza mi spara 2 occhi come per dire:"e che ne so..." Cerca e ricerca, trova un listino nascosto chissà dove (ma non dovrebbero essere esposti?!).
Faccio 2 conti e chiedo una fetta di carne e 2 pomodori ripieni.
La tipa mi mette 3 fette di carne e 4 pomodori. Le faccio notare che avevo chiesto molta meno roba, ma lei mi dice che le hanno detto di fare così, che non può dare meno di una porzione...e questa è una porzione. A me 'sta cosa mi sta un po' sulle palle ma va beh, pazienza.

Mi scalda la roba e chiama il proprietario per fare il conto. Mi fa lo scontrino e mi mette 2 euro in più di quello che avrei dovuto pagare. Io m'incazzo e gli dico che il prezzo è sbagliato. Siccome non sapeva che avevo visto i prezzi, mi ribatte che non è vero, ma io insisto e gli faccio vedere. Mi dice che quel listino è sbagliato e che i prezzi sono aumentati.
Gli rispondo che non sono affari miei e se nel listino ci sono dei prezzi sbagliati, lui mi deve fare quei prezzi.
Allora, arrogante e strafottente mi rifà il conto imprecando.

Ma il massimo è quando vedo che mi rifila uno scontrino NON FISCALE. M'incazzo come una vipera, gli dico di tenersi la roba e vado a farmi una pasta...e ringrazia che non ti mando la finanza.
Se ci penso mi viene ancora il nervoso!! Io 'ste cose proprio non le reggo.

Comunque contro queste piccole "furbate" sono convinto che l'unico modo è piantargliela dura e se lo facessero tutti la smetterebbero sicuramente.

Fil9998
12-08-2007, 14:12
magra come sei avrà pensato "questa è un' anoressica, mo l' aiuto io:D " ed è stato anche buono:rolleyes: , se vieni qui in friuli e ti vedono cosi trasparente come minimo ti ficcano un tubo in gola, come le anatre e poi giù di salame, pancetta grassissima e lardo:ciapet:

:D :D :D :D

:oink: :oink: :oink: :oink:

Siddhartha
12-08-2007, 15:23
attenta a non mangiare i salumi con il paneeeeeeeeeeeeee....che poi muoriiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

powerslave
12-08-2007, 15:59
Io non dico mai dammi x grammi di *salume*,ma lo spessore che desidero e poi taglia finchè ti dico basta.

castexx
12-08-2007, 16:26

...mangiane il doppio no? :sofico:

naitsirhC
12-08-2007, 16:43
Io non dico mai dammi x grammi di *salume*,ma lo spessore che desidero e poi taglia finchè ti dico basta.

*

naitsirhC
12-08-2007, 16:45
Sono d'accordo!
Mi è successo di dover dire al salumiere dove vado di solito che se mi dava troppa roba l'avrei lasciata li.

Ero in campeggio, al mare. Vado in una rosticceria a prendermi 2 cose. Ero da solo a pranzo e non avevo voglia di farmene.
Chiedo i prezzi e la ragazza mi spara 2 occhi come per dire:"e che ne so..." Cerca e ricerca, trova un listino nascosto chissà dove (ma non dovrebbero essere esposti?!).
La tipa mi mette 3 fette di carne e 4 pomodori. Le faccio notare che avevo chiesto molta meno roba, ma lei mi dice che le hanno detto di fare così, che non può dare meno di una porzione...e questa è una porzione. A me 'sta cosa mi sta un po' sulle palle ma va beh, pazienza.

Mi scalda la roba e chiama il proprietario per fare il conto. Mi fa lo scontrino e mi mette 2 euro in più di quello che avrei dovuto pagare. Io m'incazzo e gli dico che il prezzo è sbagliato. Siccome non sapeva che avevo visto i prezzi, mi ribatte che non è vero, ma io insisto e gli faccio vedere. Mi dice che quel listino è sbagliato e che i prezzi sono aumentati.
Gli rispondo che non sono affari miei e se nel listino ci sono dei prezzi sbagliati, lui mi deve fare quei prezzi.

Ma il massimo è quando vedo che mi rifila uno scontrino NON FISCALE. M'incazzo come una vipera, gli dico di tenersi la roba e vado a farmi una pasta...e ringrazia che non ti mando la finanza.

Comunque contro queste piccole "furbate" sono convinto che l'unico modo è piantargliela dura e se lo facessero tutti la smetterebbero sicuramente.

I prezzi vanno esposti per legge... e neanche possono usare il cartello "vetrina in allestimento" :asd: e non penso che siano equiparabili alle oreficerie. :p

hibone
12-08-2007, 16:48
-scusi vorrei un paio d'etti di salame...
-come lo vuole? a fette?
-e che m'hai preso il culo per un salvadanaio?!

NetEagle83
12-08-2007, 17:07
-come lo vuole? a fette?

Oxford? :asd:

sempreio
12-08-2007, 17:30
-come lo vuole? a fette?

questa è la battuta del secolo:sbonk::sbonk:

paditora
12-08-2007, 17:37
ma la fesa quale sarebbe? :stordita:
non sono le bistecche?

Ja]{|e
12-08-2007, 17:40
ma la fesa quale sarebbe? :stordita:
non sono le bistecche?

toh, il primo risultato di google image :doh:

http://www.valsana.it/it/images/products/78013.jpg

paditora
12-08-2007, 17:42
aaaaaaaaaaaaa capito.

no io l'ho sempre chiamato arrosto di tacchino.

powerslave
12-08-2007, 17:58
aaaaaaaaaaaaa capito.

no io l'ho sempre chiamato arrosto di tacchino.

l'arrosto è diverso,più saporito.

paditora
12-08-2007, 18:01
si ok ma io quello lo chiamo arrosto :D

Ja]{|e
12-08-2007, 18:03

l'arrosto è proprio carne di tacchino, la fesa è tipo il prosciutto cotto

paditora
12-08-2007, 18:05
{|e;18258651']l'arrosto è proprio carne di tacchino, la fesa è tipo il prosciutto cotto
massì la so la differenza tra quello in carne e quello tipo affettato.
però io sempre chiamati allo stesso modo.

Teliqalipukt
12-08-2007, 18:09
{|e;18258651']l'arrosto è proprio carne di tacchino, la fesa è tipo il prosciutto cotto

Mai provata... La fesa è di maiale?

retorik
12-08-2007, 18:10
{|e;18258466']toh, il primo risultato di google image :doh:

Era buono almeno?:D

paditora
12-08-2007, 18:13
è sempre tacchino

Ja]{|e
12-08-2007, 18:13

ci sarà pure la fesa di maiale

eccoquà, trovato

la fesa è un taglio particolare

agevolo un'immagine:

http://www.carne-bovina.it/img/atlante_carne.gif

Teliqalipukt
12-08-2007, 18:14
{|e;18258751']ci sarà pure la fesa di maiale

eccoquà, trovato

agevolo un'immagine:

Quella è una chiappa :stordita:

Teliqalipukt
12-08-2007, 18:15
è sempre tacchino

Ecco, io perciò l'avevo chiesto. Avevo capito che tu avevi capito che era tacchino, e allora volevo capire se avevi capito bene :cool:

paditora
12-08-2007, 18:15
ma poi scusa jackie.
ma pure se ne prendevi 2 etti quello che avanza lo puoi sempre mettere in frigo e tenerlo per il giorno dopo.
non è che se ti avanza lo butti :D

Ja]{|e
12-08-2007, 18:16
Era buono almeno?:D

L'ho detto qualche post sopra, il fatto che io mi sia ribellata solo debolmente è dovuto al fatto che 'sti bastardi di questo supermercato hanno carne e salumi troop buoni :cry: molto meglio delle salumerie del mio paesello, che hanno invece, chissà perché, sempre carni grassissime e salumi pieni di conservanti :cry:

Siddhartha
12-08-2007, 18:16

la fesa è davvero buona e soprattutto leggera: contiene solo l'1% di grassi! davvero ottima e salutare

Ja]{|e
12-08-2007, 18:18
Quella è una chiappa :stordita:

ma no, è una coscia... il megatello è una chiappa :D ma ho come l'impressione che anche 'sto megatello sia :sbav: ma non l'ho mai visto da nessuna parte....

ma poi scusa jackie.
ma pure se ne prendevi 2 etti quello che avanza lo puoi sempre mettere in frigo e tenerlo per il giorno dopo.
non è che se ti avanza lo butti :D

anche questo l'ho detto prima, preferisco i salumi appena affettati, anche se poi alla fine in casi come questi non è che li butto....

paditora
12-08-2007, 18:21
{|e;18258803']anche questo l'ho detto prima, preferisco i salumi appena affettati, anche se poi alla fine in casi come questi non è che li butto....
vero anche questo.
e ma ogni volta poi devi stare a comprarlo contato.
di solito a casa mia si usa che si compra l'affettato e poi lo si utilizza per 3-4 giorni.

Ja]{|e
12-08-2007, 18:31
vero anche questo.
e ma ogni volta poi devi stare a comprarlo contato.
di solito a casa mia si usa che si compra l'affettato e poi lo si utilizza per 3-4 giorni.

Il fatto è che a casa mia alcuni tipi di salume li mangio solo io, come appunto la fesa di tacchino, la bresaola, il prosciutto cotto, carpaccio, a volte prosciutto crudo (ce n'è cinquecento grammi comprati l'altro giorno da mio padre che tra un poco vanno alla malora, non ha il senso della misura, quell'uomo....) e speck.
Mio padre se ne piglia una fetta e basta.
Mio fratello mangia solo salame.
Mia madre ogni tanto salame.

CYRANO
12-08-2007, 18:35
{|e;18258466']toh, il primo risultato di google image :doh:

ma ti mangi sta zozzeria ??
aho vieni da me che ti faccio provare la sopressa dei contadini amici miei!!!

Ckiakzkak

Siddhartha
12-08-2007, 18:37
{|e;18258935']Il fatto è che a casa mia alcuni tipi di salume li mangio solo io, come appunto la fesa di tacchino, la bresaola, il prosciutto cotto, carpaccio, a volte prosciutto crudo (ce n'è cinquecento grammi comprati l'altro giorno da mio padre che tra un poco vanno alla malora, non ha il senso della misura, quell'uomo....) e speck.
Mio padre se ne piglia una fetta e basta.
Mio fratello mangia solo salame.
Mia madre ogni tanto salame.

cioè te li magni solo tu....hai mancato la mortazza e li hai detti tutti! :D

Ja]{|e
12-08-2007, 18:39
cioè te li magni solo tu....hai mancato la mortazza e li hai detti tutti! :D

ah vero

la mortadella mi fa proprio schifo (lo so che non si dice schifo della pappa, ma non mi piace per niente), mentre a mio padre e a mia madre si!

ho gusti completamente diversi dai loro :D

paditora
12-08-2007, 18:40
ma ti mangi sta zozzeria ??
aho vieni da me che ti faccio provare la sopressa dei contadini amici miei!!!

Ckiakzkak
guarda che è buono.
io mi ci faccio dei mega panini :D

CYRANO
12-08-2007, 18:45
guarda che è buono.
io mi ci faccio dei mega panini :D

ma il tacchino è solo commestibile!

:O

al limite il pollo è buono :D

Cloamlzmla

DarkAngel77
12-08-2007, 23:28
{|e;18258803']ma no, è una coscia... il megatello è una chiappa :D ma ho come l'impressione che anche 'sto megatello sia :sbav: ma non l'ho mai visto da nessuna parte....

Magatello. Viene spesso indicato come "girello". E' quello che si usa, ad esempio, per fare il vitello tonnato.

linuxianoxcaso
12-08-2007, 23:40

io gli avrei detto di farmi pagare solo la parte che gli avevo chiesto e il resto di considerarlo un regalo :stordita:

p.s.:ma che è la fesa ? :stordita:
edit: ok come non detto mi ero perso mezzo thread :asd:

00Luca
12-08-2007, 23:42
magra come sei

Ma che ne sapete di sta tipa? :D

FOTO :O

hibone
13-08-2007, 00:47
{|e;18258751']ci sarà pure la fesa di maiale

eccoquà, trovato

agevolo un'immagine:

certo che pretendere di trovare la fesa di maiale addosso ad un vitello è abbastanza perverso... ti credo poi che il macellaio ti tratta male...
:rotfl:

e comunque quell'altra http://www.valsana.it/it/images/products/78013.jpg è fesa di tacchino...

si vede che a casa cucina tuo fratello :read:
:rotfl:x2

insane_2k
13-08-2007, 02:19
A me dei salumieri sta sulle balle il fatto che non sgrassano mai il prosciutto, col risultato che su 100gr di affettato, almeno 30 finiscono nella spazzatura.

Mbeh, c'è anche negozio e Negozio ;)

Ciao!

Ja]{|e
13-08-2007, 04:03
certo che pretendere di trovare la fesa di maiale addosso ad un vitello è abbastanza perverso... ti credo poi che il macellaio ti tratta male...
:rotfl:

era un'immagine esplicativa dei vari tipi di taglio, non penso che cambi molto tra i vari animali, e non ho trovato sul web una più chiarificatrice di questa :mbe:

e comunque quell'altra http://www.valsana.it/it/images/products/78013.jpg è fesa di tacchino...

in quale punto del thread ti sei perso?

si vede che a casa cucina tuo fratello :read:
:rotfl:x2c

perché, cucini la fesa? è un po' come cucinare il prosciutto cotto, imho

NY0
13-08-2007, 06:08
questi discorsi alle 7 di mattina.....

spetta che vado a scaldarmi i peperoni di ieri sera :D

paditora
13-08-2007, 10:49
ma va? :D
è da quando ha aperto il thread che jackie lo sta dicendo.

shinji_85
13-08-2007, 10:52
Ma la carne di tacchino non è per i cani viziati o per i palestrati?!? :D

Special
13-08-2007, 11:01
Sono d'accordo!

Ce ne fosse di gente così, purtroppo invece molta gente al tuo posto sarebbe stata zitta ed avrebbe pagato i 2 euro in più, ed ecco perchè continuano a farlo...

Ja]{|e
13-08-2007, 11:12
Ma la carne di tacchino non è per i cani viziati o per i palestrati?!? :D

sono un cane viziato :ciapet:

paditora
13-08-2007, 11:18
{|e;18261440']perché, cucini la fesa? è un po' come cucinare il prosciutto cotto, imhomi sa che ti stava prendendo in giro per il fatto che tuo frate cucina con le foglie di maria. :p

shinji_85
13-08-2007, 11:37
{|e;18263282']sono un cane viziato :ciapet:

Ma almeno è buona??? Cioè, paragonabile ad un VERO salume?!? :sofico:

Sul serio, a casa mia il la carne di tacchino la facevamo mangiare al cane, finché era vivo (ha vissuto quasi 15 anni nei vizi)...

Ja]{|e
13-08-2007, 11:43
mi sa che ti stava prendendo in giro per il fatto che tuo frate cucina con le foglie di maria. :p

si l'avevo capito :D d'altro canto ero nel dubbio che si riferisse all'altra fesa, quella tagliata più spessa che si cucina :)

però mia sorella ogni tanto una botta in piastra alla fesa-salume gliela da.... :stordita:

Sul serio, a casa mia il la carne di tacchino la facevamo mangiare al cane, finché era vivo (ha vissuto quasi 15 anni nei vizi)...

Guarda che la fesa E' un salume.... sa un po' di prosciutto....

Per quel che costa (a volte più della bresaola, spesso meno del salame) il tuo cane era davvero viziato...

paditora
13-08-2007, 11:55

:eek:
davi il tacchino al cane?
azzo se lo viziavate.
no cmq quel salume è veramente buono.
io ne vado matto.

shinji_85
13-08-2007, 11:58
{|e;18263640']Guarda che la fesa E' un salume.... sa un po' di prosciutto....

Per quel che costa (a volte più della bresaola, spesso meno del salame) il tuo cane era davvero viziato...

Sì, può darsi... Ma mi sembra più uno pseudo-salume rispetto a questi... :D

http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/Imma/salumi.jpg

Poi il mio cane non mangiava affettati... Ali, a volte cosce, forse pure fesa... Credo che sia la carne bianca che costa meno...
Ah, l'altra categoria di persone che mangia tacchino a fette son quelli delle pubblicità AIA, credo... :sofico: :sofico: :sofico:

paditora
13-08-2007, 12:05
Poi il mio cane non mangiava affettati... Ali, a volte cosce, forse pure fesa... Credo che sia la carne bianca che costa meno...
Ah, l'altra categoria di persone che mangia tacchino a fette son quelli delle pubblicità AIA, credo... :sofico: :sofico: :sofico:
si ma cmq mi pare roba costosa da dare a un cane.

Ja]{|e
13-08-2007, 12:06
forse c'è un poo' di confusione:

fesa (salume)

fesa (arrosto, tipo schifezze AIA, tipo brasato)
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/166/Aia_Tarky_Arrosto_di_fesa_di_tacchino__463166.jpg --> http://www.damacatering.it/bar/immagini/piatti/ROLLE'%20DI%20TACCHINO%20CON%20FUNGHI%20E%20PISELLI%20.jpg

fesa (fette, come il petto di pollo, hanno pure lo stesso prezzo più o meno)
http://www.martinigruppo.com/prodotti/tacchino/freschi_classici/fesa_tacc_fette_p19.jpg

tacchino arrosto
http://www.chevyboas.com/velternasito/foto1/tacchino.JPG.jpg --> http://www.sicurezzadeglialimenti.it/images/tacchino01.jpg

shinji_85
13-08-2007, 12:10
Sì, il cane era assai viziato...
Comunque, tanto per dire, i miei a casa la schifano la carne di tacchino, in pratica non l'ho mai mangiata (mentre il cane sì)... :D

E ora l'AIA fa pure affettati, almeno credo di averli visti al Supermercato, l'ultima volta...
Mi sono avvicinato, ho letto "TACCHINO"... Mi sono allontanato... Oramai son prevenuto...

paditora
13-08-2007, 12:22
Comunque, tanto per dire, i miei a casa la schifano la carne di tacchino, in pratica non l'ho mai mangiata (mentre il cane sì)... :D
azzzzz strano.
i genitori di solito mangiano di tutto dato che sono stati abituati da piccoli a mangiare ogni cosa (dato che un tempo il cibo scarseggiava).
lo schifare il cibo lo vedo più per gente che ha meno di 35-40 anni.
magari poi hai genitori abbastanza giovani.

shinji_85
13-08-2007, 12:51
azzzzz strano.
i genitori di solito mangiano di tutto dato che sono stati abituati da piccoli a mangiare ogni cosa (dato che un tempo il cibo scarseggiava).
lo schifare il cibo lo vedo più per gente che ha meno di 35-40 anni.
magari poi hai genitori abbastanza giovani.

"Schifano" nel senso che evitano proprio di comprarla...
Sarà per il gusto, il prezzo, non so... Per questo io non son proprio abituato a mangiarla...

Comunque no, non sono affatto giovani... :D

CYRANO
13-08-2007, 12:54
io ogni tanto compro la fesa di tacchino , quella da cucinare.
solo per mangiare carne bianca , oltre al pollo.
ma non sa di niente... del resto è roba importata dagli usa che non sanno mangiare :D

Clmalmzlma

paditora
13-08-2007, 13:29
il prezzo
appunto visto che costa cara la comprano per il cane?

shinji_85
13-08-2007, 14:48
appunto visto che costa cara la comprano per il cane?

Cara?!? Non credo, rispetto ad altri tipi di carne (bianca)...
Non so se esista un tipo di carne che costi meno del tacchino... :boh:

Ja]{|e
13-08-2007, 14:55

dalle mie parti la FETTA di tacchino (quella che sembra petto di pollo) costa quanto il petto di pollo
la FESA (salume) costa più o meno quanto il prosciutto cotto

shinji_85
13-08-2007, 15:03
{|e;18266044']dalle mie parti la FETTA di tacchino (quella che sembra petto di pollo) costa quanto il petto di pollo
la FESA (salume) costa più o meno quanto il prosciutto cotto

Ma il cane mica mangiava Petto o Affettati...
Poi non so di preciso... Ma credo che gli altri tagli del Tacchino costino meno... E comunque meno del Pollo... :boh:

paditora
13-08-2007, 15:09
quell'affettato che ha linkato jackie non è che costa poi così poco.
starà sempre a 3-4 euro all'etto.
come il prosciutto cotto insomma.

paditora
13-08-2007, 15:12
Ma il cane mica mangiava Petto o Affettati...
Poi non so di preciso... Ma credo che gli altri tagli del Tacchino costino meno... E comunque meno del Pollo... :boh:
ah ok.
bè allora gli comprano parti del tacchino che costano poco.
pure il maiale ha parti che costano un caxxo :D

shinji_85
13-08-2007, 15:13
Boh... Se mi ricorderò vedrò il prezzo di tagli tipo cosce, ali o quant'altro di Tacchino... ;)

paditora
13-08-2007, 15:14
più tardi devo andare a fare un po' di spesa.
poi ti dico i prezzi delle varie parti del tacchino :p

dasdsasderterowaa
13-08-2007, 15:46
noi a casa abbiamo l'affettatrice (una non professionale ma fa bene il suo lavoro :D ) e compriamo sempre i tranci di prosciutto (o altri salumi)...

così li affettiamo sempre freschi (il salumiere in casa sono io :stordita: )... ;)

CYRANO
13-08-2007, 17:03
{|e;18263944']forse c'è un poo' di confusione:

fesa (salume)

Cioè vuoi mettere con :

http://www.valsana.it/it/images/products/80163.jpg

http://www.agraria.org/prodottitipici/sopressavicentina.jpg

:oink: :oink: :oink:

Clmoamlzmla

dasdsasderterowaa
13-08-2007, 17:11
molto più buona la fesa, secondo me...

ha un sapore più delicato... :oink:

shinji_85
13-08-2007, 17:12
O con:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b0/Porchetta_sagra_del_vino_Marino_2006.jpg/579px-Porchetta_sagra_del_vino_Marino_2006.jpg

OPPURE...

http://www.norcinerialtonera.it/immagini/foto4.jpg

Tanto per andare sul LEGGERO... :D

CYRANO
13-08-2007, 17:27
molto più buona la fesa, secondo me...

ha un sapore più delicato... :oink:

anche l'acqua ha un sapore più delicato del chianti eh!

Cloaoooxa

-dieguz-
13-08-2007, 17:28

Cloaoooxa

:ave::ave:

Ja]{|e
13-08-2007, 17:35
Anch'io preferisco la fesa al salame.... non che non mi piaccia il salame, però non riesco a mangiarne più di una fetta, solo quelli particolari tipo salame felino o salame d'oca, oppure deve essere piccantissimissimo :)

@shinji_85: per la porchetta concordo :sbav: l'altra foto non capisco che è, il link parla di Norcia, quindi suppongo prosciutto? Se si allora :sbav: pure quello :D

paditora
13-08-2007, 18:42

Cloaoooxa
ma se non l'hai mai assaggiato come fai a dire che fa schifo.

hibone
13-08-2007, 18:46
che thread assurdo...

invito tutti ad assaggiare il ciauscolo...

...o la nduja!....

Ja]{|e
13-08-2007, 18:48
che thread assurdo...

invito tutti ad assaggiare il ciauscolo...

...o la nduja!....

mai assaggiato il ciauscolo ma dalla descrizione sembra buono!

ps. dopo una sbronza l'indomani mattina con l'nduja c'ho fatto pure colazione :sbav:

shinji_85
13-08-2007, 19:33
{|e;18267773']per la porchetta concordo :sbav: l'altra foto non capisco che è, il link parla di Norcia, quindi suppongo prosciutto? Se si allora :sbav: pure quello :D

L'altra foto son semplici salsiccette... :D