View Full Version : Schede video di fascia alta attuale e directx 10.1!
DirectX 10.1 solo su Vista SP1
Microsoft ha già pronta la nuova revisione delle sue librerie multimediali.
Dal palco della manifestazione SIGGRAPH 2007 è avvenuto il primo annuncio ufficiale - ma era una voce già circolante da tempo - riguardante le librerie DirectX 10.1, ovvero la prima revisione delle librerie esclusive di Windows Vista, attualmente supportate da un numero esiguo di giochi e team di sviluppo. Le notizie in merito sono essenzialmente due: innanzitutto DirectX 10.1 considera obbligatorie alcune specifiche che prima erano opzionali e sarà incompatibile con le attuali schede video di fascia alta, siano esse prodotte da ATI o Nvidia; in aggiunta, questa versione delle librerie multimediali di Vista sarà compatibile unicamente con il primo service pack del sistema operativo.
Ecco l'ultimata vaccata made in microsoft!Ricapitolando,mi compro una scheda video di fascia alta,oggi,e mi pento dell'acquisto fatto!:D Ma dai,come si possono prendere in giro i consumatori in questo modo...Stiamo parlando di nvidia 8800 che costano dai 300 ai 600 euro che non saranno pienamente compatibili con le directx 10.1!
Dal palco della manifestazione SIGGRAPH 2007 è avvenuto il primo annuncio ufficiale - ma era una voce già circolante da tempo - riguardante le librerie DirectX 10.1, ovvero la prima revisione delle librerie esclusive di Windows Vista, attualmente supportate da un numero esiguo di giochi e team di sviluppo. Le notizie in merito sono essenzialmente due: innanzitutto DirectX 10.1 considera obbligatorie alcune specifiche che prima erano opzionali e sarà incompatibile con le attuali schede video di fascia alta, siano esse prodotte da ATI o Nvidia; in aggiunta, questa versione delle librerie multimediali di Vista sarà compatibile unicamente con il primo service pack del sistema operativo.
Ecco l'ultimata vaccata made in microsoft!Ricapitolando,mi compro una scheda video di fascia alta,oggi,e mi pento dell'acquisto fatto!:D Ma dai,come si possono prendere in giro i consumatori in questo modo...Stiamo parlando di nvidia 8800 che costano dai 300 ai 600 euro che non saranno pienamente compatibili con le directx 10.1!
un altro motivo per non passare a sVista..:D
arxangel
12-08-2007, 13:12
Assurdo,che fregatura,ho fatto bene ad aspettare la prossima generazione di vga dx 10.
Comunque come più volte ripetuto in questo forum in ottica dx 10,queste schede video non mi hanno mai convinto
Siete voi che ragionate con il didietro. :asd:
Se io compro una vga Dx10 non lo faccio per sfruttare solamente i titoli Dx10 ma anche per sfruttare la potenza di questa scheda per i titoli Dx9, e ce ne sarà bisogno da qui in avanti, sicuro, una Dx9 top level non basterà più.
Per il resto Sp1 significa Aprile 2k8, mancano ancora NOVE mesi... hai voglia.
Tra le modifiche al reparto visivo credo ci siano solo gli shader 4.1, se non erro il resto è tutto a livello più basso.
arxangel
12-08-2007, 13:28
Siete voi che ragionate con il didietro. :asd:
Se io compro una vga Dx10 non lo faccio per sfruttare solamente i titoli Dx10 ma anche per sfruttare la potenza di questa scheda per i titoli Dx9, e ce ne sarà bisogno da qui in avanti, sicuro, una Dx9 top level non basterà più.
Per il resto Sp1 significa Aprile 2k8, mancano ancora NOVE mesi... hai voglia.
Tra le modifiche al reparto visivo credo ci siano solo gli shader 4.1, se non erro il resto è tutto a livello più basso.
Stiamo parlando in termini di dx 10,in dx 9 è innegabile la loro qualità
si sono fottutti il cervello:mad:
scusate il linguaggio da tabverna di gothic:D
Stiamo parlando in termini di dx 10,in dx 9 è innegabile la loro qualità
Appunto, il problema è che la gente ne parla e ne valuta l'acquisto come se quelle schede fossero valide solo per il supporto Dx10.
Non è una scheda inutile, chiaro che una nuova tecnologia ha sempre bisogno di tempo per essere abbracciata da tutti, se fai la spesa al dayone devi mettere in preventivo che non potra sfruttarla subito al 100%.
arxangel
12-08-2007, 13:49
Appunto, il problema è che la gente ne parla e ne valuta l'acquisto come se quelle schede fossero valide solo per il supporto Dx10.
Non è una scheda inutile, chiaro che una nuova tecnologia ha sempre bisogno di tempo per essere abbracciata da tutti, se fai la spesa al dayone devi mettere in preventivo che non potra sfruttarla subito al 100%.
Ma molti hanno aquistato le attuali vga per il supporto alle dx 10,spendendo anche qualcosa in più rispetto ad una vga di pari prestazioni ma dx 9,specialmente nella fascia media.Chi ha detto 8600 gts :Prrr:
sommojames
12-08-2007, 13:57
Ma molti hanno aquistato le attuali vga per il supporto alle dx 10
Direi che hai colto nel segno. Quanto in meno sarebbero costate le 8800 e le 2900 se non avessero avuto l'inutile supporto DX10? Un prodotto top di gamma come la GTX che a quasi un anno dal lancio costa mediamente sui 500 euro è una cosa schifosa, non si era mai visto, sopratutto considerando che è buggata.
Le 10.1 aggiungono inezie che probabilmente non verranno usate per i prossimi 2 anni ;)
E' solo un "completamento", niente di fondamentale viene aggiunto.
Quanto in meno sarebbero costate le 8800 e le 2900 se non avessero avuto l'inutile supporto DX10?
Al lancio non credo molto meno.
Resta il fatto che non trovo giusto ritenerle inutili, verranno sfruttate, forse mai al 100% ma verranno sfruttate, siamo all'inizio di una tecnologia, è un passaggio che si ripete dalla notte dei tempi.
Ma molti hanno aquistato le attuali vga per il supporto alle dx 10
Non credo, mi gioco una palla che sono più i possessori di Vista che i possessori di una vga Dx10 e mi gioco pure l'altra dicendoti che imho sono di più quelli che hanno comprato una Dx10 e montano ancora Xp. Segno di come tanta gente fa l'acquisto a prescindere dalla tecnologia supportata.
Tiè, guarda un pò su Steam...
80.000 Vista, 55.000 vga Dx10, 20.000 con Vista e Dx10.
non vedo titoli in dx10.... non gioco a titoli in dx10.... non ho bisogno di una vga in dx10.... SVEGLIAAAAAAAAAA!
non vedo titoli in dx10.... non gioco a titoli in dx10.... non ho bisogno di una vga in dx10.... SVEGLIAAAAAAAAAA!
come non quotarti :D è la stessa cosa ke ho sempre pensato io
non ho bisogno di una vga in dx10.... SVEGLIAAAAAAAAAA!
Leggere i post prima di rispondere no eh?
Vedremo se vorrai giocare decentemente i titoli da qui in poi se non sarà necessaria una scheda dalla potenza di quelle Dx10.
dici è? non penso sai, a meno che le software house vogliano vendere 3 copie a gioco
Dipende dal dettaglio a cui si vuole giocare :D
Con una 6600 si giocherà ad UT3.....il problema è che tutti vogliono giocare al massimo dettaglio.....magari senza manco ottimizzare per benino il sistema :muro:
Conclusione: si è liberi di voler giocare al massimo dettaglio, ma poi non ci si lamenti se non ci si riesce con una scheda di fascia medio-alta delle generazione passata.
Io personalmente gioco a 1024 senza AA e con AF2x e sto benissimo con la mia 7900 GS overclockata :)
sommojames
12-08-2007, 15:44
Non credo, mi gioco una palla che sono più i possessori di Vista che i possessori di una vga Dx10 e mi gioco pure l'altra dicendoti che imho sono di più quelli che hanno comprato una Dx10 e montano ancora Xp. Segno di come tanta gente fa l'acquisto a prescindere dalla tecnologia supportata.
Ti quoto sulla prima palla :rotfl:, infatti penso che solo una minoranza dei possessori di Vista siano anche dei videogiocatori. Per la seconda non sarei sicuro, secondo me molti pur tenendo ancora XP hanno acquistato una 8800/2900 pensando poi di passare a Vista in concomitanza dell'arrivo dei primi giochi dx10.
Adesso con una seconda versione di dx10 in circolazione, incompatibile con le attuali schede dx10, c'è il rischio tangibile che queste schede non verranno mai pienamente sfruttate se non dai titoli di prossima uscita, vedi Bioshock e Crysis.
Ti quoto sulla prima palla :rotfl:, infatti penso che solo una minoranza dei possessori di Vista siano anche dei videogiocatori. Per la seconda non sarei sicuro, secondo me molti pur tenendo ancora XP hanno acquistato una 8800/2900 pensando poi di passare a Vista in concomitanza dell'arrivo dei primi giochi dx10.
Adesso con una seconda versione di dx10 in circolazione, incompatibile con le attuali schede dx10, c'è il rischio tangibile che queste schede non verranno mai pienamente sfruttate se non dai titoli di prossima uscita, vedi Bioshock e Crysis.
"Io ti dò una mano e invece tu prendi tutto il braccio!"Quale frase più giusta in questa circostanza!:D Un'utente acquista una scheda di fascia alta con tanto danaro e con tanto "amore":ciapet: e ci rimane fregato!!Perchè alla fine per quanto potenti possano essere queste schede con i titoli in directx 9 e directx 10 attuali(e questo comunque non è certo) si ritroverà nel giro di pochi mesi una gran bella scheda,non compatibile con la prima revisione delle directx 10,e sottolineo revisione!
Mister Tarpone
12-08-2007, 16:01
"Io ti dò una mano e invece tu prendi tutto il braccio!"Quale frase più giusta in questa circostanza!:D Un'utente acquista una scheda di fascia alta con tanto danaro e con tanto "amore":ciapet: e ci rimane fregato!!Perchè alla fine per quanto potenti possano essere queste schede con i titoli in directx 9 e directx 10 attuali(e questo comunque non è certo) si ritroverà nel giro di pochi mesi una gran bella scheda,non compatibile con la prima revisione delle directx 10,e sottolineo revisione!
Le 10.1 aggiungono inezie che probabilmente non verranno usate per i prossimi 2 anni ;)
E' solo un "completamento", niente di fondamentale viene aggiunto.
non mi sembra tutta sta tragedia.. questo aggiornamento delle dx...
ciao..... :asd:
Chiedilo a chi ha speso 600 euro aspettandosi un minimo di compatibilità futura!:D :D
Mister Tarpone
12-08-2007, 16:06
Chiedilo a chi ha speso 600 euro aspettandosi un minimo di compatibilità futura!:D :D
mahh.. per adesso non c'è niente di incompatibile con queste schede.
poi ha ragione lowenz ;) prima che vengano sfruttate quelle poche ca22atelle aggiunte alle dx10.1 ne passerà tanto di tempo... :asd:
scommettiamo?? ;)
poi ha ragione lowenz ;) prima che vengano sfruttate quelle poche ca22atelle aggiunte alle dx10.1 ne passerà tanto di tempo... :asd:
scommettiamo?? ;)
Vedremo...;)
Leggere i post prima di rispondere no eh?
Vedremo se vorrai giocare decentemente i titoli da qui in poi se non sarà necessaria una scheda dalla potenza di quelle Dx10.
quali sono questi titoli? io non vedo titoli decenti sugli scaffali, quindi una scheda directx10 al momento è INUTILE! Chi di voi sfrutta una 8800gtx o una 2900xt al 100%? Che senso ha prendere una 8600gt o una 2600xt adesso? quando già in dx9 a 1280x1024 bisogna togliere i filtri e ancora non è fluido? Figuriamoci con un giocone in dx10 se ci riesci a giocare con fluidità. Hanno presentato le 8800 e le 8600 per le dx10 e ancora non ci sono titoli, la 8900 avrà un senso, la 8800 è stata una speculazione.
mi ricordo che a fsx con la 8800 a 1280x1024 il gioco va a 25fps. RIpeto qui si parla di 10.1 e le 10 ancora sono latitanti. SPECULAZIONE! ecco perchè ho preso una 7900gtx invece di una 8600gts.
Mister Tarpone
12-08-2007, 16:27
Ma molti hanno aquistato le attuali vga per il supporto alle dx 10,spendendo anche qualcosa in più rispetto ad una vga di pari prestazioni ma dx 9,specialmente nella fascia media.Chi ha detto 8600 gts :Prrr:
mahh.. io l'ho presa perchè volevo rimanere su nvidia.. e mi son detto...voglio una vga con le prestazioni di una 1950pro e con la possibilità del HDR + AA..... poi se è pure comp. con le dx10 tanto meglio, visto che oltre a XP ho pure win. vista.
Alla fine ho speso solo 20€ + (capirai :eek: ) rispetto ad una pro. e se tornassi indietro ricomprerei la gts :asd:
Ottima schedina che si overclocca di brutto, consuma poco e mi permette di giocare con giochi pesanti come Lost Planet con questa qualità grafica:
http://img405.imageshack.us/img405/6891/lostplanetdx92007081204fl9.jpg
http://img470.imageshack.us/img470/3769/lostplanetdx92007081205ax3.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/3056/lostplanetdx92007081214hb8.jpg
http://img470.imageshack.us/img470/3483/lostplanetdx92007081214wv6.jpg
poi se farà girare qualcosina in dx10 tanto meglio... ma per me non è così fondamentale... :asd: io l'ho comprata anche per altri motivi :tie:
goldorak
12-08-2007, 17:41
E io non capisco come diate ancora fiducia alla microsoft. :asd:
Vi hanno :ciapet: con windows vista per la compatibilita' con le directx 10 e adesso le rifanno con il sp 1.
Ci vuole coraggio per abbandonare vista e i successivi sistemi operativi microsoft perche' sul versante giochi mainstream la situazione andra' di male in peggio.
Viva le opengl, via linux/unix, viva i giochi freeware e viva quelle poche software house che non sviluppano esclusivamente per windows. ;)
quali sono questi titoli? io non vedo titoli decenti sugli scaffali, quindi una scheda directx10 al momento è INUTILE! Chi di voi sfrutta una 8800gtx o una 2900xt al 100%? Che senso ha prendere una 8600gt o una 2600xt adesso? quando già in dx9 a 1280x1024 bisogna togliere i filtri e ancora non è fluido? Figuriamoci con un giocone in dx10 se ci riesci a giocare con fluidità. Hanno presentato le 8800 e le 8600 per le dx10 e ancora non ci sono titoli, la 8900 avrà un senso, la 8800 è stata una speculazione.
mi ricordo che a fsx con la 8800 a 1280x1024 il gioco va a 25fps. RIpeto qui si parla di 10.1 e le 10 ancora sono latitanti. SPECULAZIONE! ecco perchè ho preso una 7900gtx invece di una 8600gts.
Ma parlo dei giochi da qui a venire, Crysis, Airbone, BiA3, Ut3, CoD4, Alan Wake e cosi via.
Se uno vuole giocarli al massimo con una vga Dx9 credo sia tagliato fuori.
Di esempi ce ne sono anche ora, Stalker, CoJ e LP su tutti.
Non mi pare un acquisto del tutto inutile, poi siamo al cambio generazionale, cambio che coincide con un nuovo sistema operativo e che non si fa in 3 giorni ma in un bel po di mesi.
Certo che se uno la compra pensando di sfruttarla da subito al 100% allora sbaglia in partenza.
Che bello che era il mio caro Unreal sulla Voodo 3dfx !
Ridateci le storie, non inutilissimi pixel colorati !!
Ma parlo dei giochi da qui a venire, Crysis, Airbone, BiA3, Ut3, CoD4, Alan Wake e cosi via.
Se uno vuole giocarli al massimo con una vga Dx9 credo sia tagliato fuori.
Di esempi ce ne sono anche ora, Stalker, CoJ e LP su tutti.
Non mi pare un acquisto del tutto inutile, poi siamo al cambio generazionale, cambio che coincide con un nuovo sistema operativo e che non si fa in 3 giorni ma in un bel po di mesi.
Certo che se uno la compra pensando di sfruttarla da subito al 100% allora sbaglia in partenza.
quotone!;)
Mister Tarpone
12-08-2007, 17:54
io voglio una trama bella e anche i pixel colorati :asd:
praticamente voglio Bioshock :oink:
io voglio una trama bella e anche i pixel colorati :asd:
praticamente voglio Bioshock :oink:
:D ...dai dai..basta aspettare 12 giorni ancora..e poi......:D
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527424
:D
sommojames
12-08-2007, 18:09
Certo, però fa incazzare lo stesso, almeno un pochettino :D
Mister Tarpone
12-08-2007, 18:13
:D ...dai dai..basta aspettare 12 giorni ancora..e poi......:D
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: !!!
Certo, però fa incazzare lo stesso, almeno un pochettino :D
;) a me sinceramente non mi frega nulla però... :p
...mi "accontento" di far girare bene i giochi che ci sono adesso... poi in futuro si vedrà ;) ;)
edit:
è anche vero che io ho speso solo 158€ però... :asd: mica 500€... :asd:
ma cmq, se avessi una GTX, sarei molto contento... e non credo che starei li a farmi tante paranoie su questo aggiornamento delle dx ;)
scommettiamo?? ;)
concordo, chi ha preso una GTX al lancio e' quasi un anno che gioca alla grande a tutto e credo che quando usciranno le 10.1 e saranno sfruttate probabilmente quell'utente avrà già cambiato scheda. Ormai penso che (purtroppo) acquistare una vga e pensare "sto tranquillo per 3/4 anni" sia un'utopia, soprattutto se si vuole giocare sempre a dettagli alti con filtri (anche perche' 90 su 100 avrà anche un monitor con ris. nativa alta) se si e', invece, disposti a scendere a compromessi allora e' diverso.
Mister Tarpone
12-08-2007, 19:40
concordo, chi ha preso una GTX al lancio e' quasi un anno che gioca alla grande a tutto e credo che quando usciranno le 10.1 e saranno sfruttate probabilmente quell'utente avrà già cambiato scheda. Ormai penso che (purtroppo) acquistare una vga e pensare "sto tranquillo per 3/4 anni" sia un'utopia, soprattutto se si vuole giocare sempre a dettagli alti con filtri (anche perche' 90 su 100 avrà anche un monitor con ris. nativa alta) se si e', invece, disposti a scendere a compromessi allora e' diverso.
;)
Io faccio parte di questa categoria ;) e non mi son mai fatto le parnaoie se un gioco non riusciva a girarmi a 1280x con i filtri a 60fps :asd: ;)
Sentite mi definireste la Radeon 9600 in confronto alla Nvidia 8800 con un solo aggettivo? :D
raga io volevo farmi un pc nuovo verso la fine di settembre, e puntavo ad una 8800gts 640mb....ma stando a quello he ho letto in questo topic.....sarei disposto ad aspettare la 10.1 per avere un "pizzico di compatibilità futura" in più!:stordita: (odio comprare cose per il pc che dopo qlc giorno già sn incompatibili, obsolete, inutilizzabili:muro: ).....o faccio na ca**ata?:mc: qnd usciranno ste nuove skede nvidia con compatibilità per qsta nuova dx??? help:help:
LumberJack
13-08-2007, 00:27
raga io volevo farmi un pc nuovo verso la fine di settembre, e puntavo ad una 8800gts 640mb....ma stando a quello he ho letto in questo topic.....sarei disposto ad aspettare la 10.1 per avere un "pizzico di compatibilità futura" in più!:stordita: (odio comprare cose per il pc che dopo qlc giorno già sn incompatibili, obsolete, inutilizzabili:muro: ).....o faccio na ca**ata?:mc: qnd usciranno ste nuove skede nvidia con compatibilità per qsta nuova dx??? help:help:
Diciamola tutta. Le dx 10 sono uscite a anizio anno circa, ora come ora ci sono due giochi in commercio che la sfruttano (scusate se sbaglio), il service pack per vista uscira ad aprile penso, con le sue 10.1, aggiungi che passeranno altri sei mesi perchè uscirà un gioco dx 10.1. Se hai la pazienza di aspettare buon venga.:D
sommojames
13-08-2007, 00:35
Sei nella mia stessa identica situazione.
Sono indeciso se:
1-prendere una 8800 GTS 640 adesso (previo fix dell'odiato bug :muro: :muro: :muro: ), e magari rivenderla tra 3/4/5 mesi e farmi il G90;
2-prendere a novembre il g90, magari fascia alta, e sperare che i successivi prodotti ATI siano dei pacchi schifosi in modo che il mio nuovo acquista mantenga il suo valore nel tempo, esattamente come è avvenuto per g80.
EDIT: le schede dx 10.1 si chiameranno g90 (fascia alta) e g92 (fascia media) ed escono a novembre, anche se magari fino a gennaio non c'è disponibilità.
io sarei per il punto uno...nn ce la faccio più ad aspettare, ho davvero troppi gioki "lasciati in sospeso" che nn vedo l'ora di giocare cn la grafica a palla! a partire da far cry! :eek:
in più a pesare la situazione c'è anke quel famoso bug delle 8800gts......nn sò proprio che fare:mc: se nn fosse per sto bug prenderei la 8800gts 640 al volo......:mc: :help: ma qnd fanno uscire sto fix? :help: :help:
sommojames
13-08-2007, 03:06
io sarei per il punto uno...nn ce la faccio più ad aspettare, ho davvero troppi gioki "lasciati in sospeso" che nn vedo l'ora di giocare cn la grafica a palla! a partire da far cry! :eek:
in più a pesare la situazione c'è anke quel famoso bug delle 8800gts......nn sò proprio che fare:mc: se nn fosse per sto bug prenderei la 8800gts 640 al volo......:mc: :help: ma qnd fanno uscire sto fix? :help: :help:
Forse mai. Cmq io farei così, la compri via internet, e se ti sei beccato il bug (forse c'è solo un lotto difettoso di chip, non è ben chiaro se affligge tutte le g80), facendo magari qualche prova con i giochi incriminati, la rimandi indietro col diritto di recesso, ed aspetti novembre.
ma ste nuove geforce (serie 9000?) saranno effettivamente disponibile per novembre? o magari a novembre stanno solo in usa a tiratura limitata.........e da noi arrivano il giorno della befana?:ciapet: :mc:
Ma si tutta sta roba arriverà fra un anno...quindi tutte queste lamentele mi paiono esagerate.
Io continuo ancora con la mio x1900xtx e fra un anno cambierò con una scheda video dx10.1 di seconda o forse terza generazione che ovviamente sarà più performante, scalderà e consumerà meno delle attuali schede di fascia alta.
Ah comunque mi comunicano adesso dall'America che il motore di Duke Nukem Forever sta per essere riscritto da zero per poter sfruttare pienamente le dx 10.1 :sofico:
TheBoss0310
13-08-2007, 10:58
ma dai... stavo per prendermi la 8800gts, mi sa che è meglio che aspetto allora a sto punto:cry: :cry: :cry:
ma è sicuro al 100%?
allora ho fatto bene a prendere una 7900gtx usata...
LumberJack
13-08-2007, 11:17
Ah comunque mi comunicano adesso dall'America che il motore di Duke Nukem Forever sta per essere riscritto da zero per poter sfruttare pienamente le dx 10.1 :sofico:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: Stai scherzando vero?:mbe: buaahahaaa odddio:doh:
No cm le gtx non mi pare abbiano tanto questo bug sono indeciso se prenderla.:p
nn ha fatto intempo a uscire sta dx10 che già fanno la 10.1.....:mad:
io mi prendo una dx10....alla dx 10.1 ci passo tra un anno!:muro:
Innominato
13-08-2007, 12:43
Ma quelle con il pci express nuovo saranno compatibili anche con quello vecchio?
bene ora c'è anke il pci express nuovo...e ki lo sapeva.....:muro:
||ElChE||88
13-08-2007, 13:09
Leggetevi sto post, va...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18260763&postcount=12
arxangel
16-08-2007, 18:03
Questa notizia è stata smentita dalla Microsoft
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45637
Un bel respiro di sollievo per i possessori di 8800 ultra ed anche per qurelli di 8600 gts ;)
Questa notizia è stata smentita dalla Microsoft
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45637
Un bel respiro di sollievo per i possessori di 8800 ultra ed anche per qurelli di 8600 gts ;)
se ho capito bene dice quello che già sapevamo, ovvero che i giochi con feature DX10.1 potranno essere fatti girare con vga DX10, però non avranno le novità introdotte dalla "nuova versione" delle api
Nelle dichiarazioni rilasciate al sito americano Next-Generation, Microsoft conferma l'intenzione di mantenere DirectX 10 (e versioni successive) un'esclusiva del sistema operativo Windows Vista, in quanto "costruito attorno ad esso".
In relazione alle notizie sull'incompatibilità (verso il basso) di DirectX 10.1, la casa di Redmond ha smentito le voci apparse in rete. Infatti, sembra che le schede video attuali con supporto DirectX 10 siano perfettamente compatibili con la nuova versione, benchè una limitata parte di nuove caratteristiche sia destinata a funzionare solo con il nuovo hardware.
Ad ogni modo, Microsoft stessa precisa che la versione 10.1 contiene soltanto leggeri miglioramenti e non giustifica in alcun modo il supporto di hardware specifico, o la realizzazione di titoli che usino in maniera esclusiva questo standard.
se ho capito bene dice quello che già sapevamo, ovvero che i giochi con feature DX10.1 potranno essere fatti girare con vga DX10, però non avranno le novità introdotte dalla "nuova versione" delle api
Bene tanto meglio...cmq sinceramente della DX10 non me può fregare di meno :asd: niente vista per un anno almeno :O
Ps State tutti a parlare di 8800 buggate :rolleyes: ...la mia va che una meraviglia
Ma si tutta sta roba arriverà fra un anno...quindi tutte queste lamentele mi paiono esagerate.
Io continuo ancora con la mio x1900xtx e fra un anno cambierò con una scheda video dx10.1 di seconda o forse terza generazione che ovviamente sarà più performante, scalderà e consumerà meno delle attuali schede di fascia alta.
Io sapevo che il gioco sfrutterà pienamente le directx 12!:D Si sà addirittura la data ufficiale,mi sembra di ricordare che fosse il 15 luglio del 2020 o giu di lì!:D
Io sapevo che il gioco sfrutterà pienamente le directx 12!:D Si sà addirittura la data ufficiale,mi sembra di ricordare che fosse il 15 luglio del 2020 o giu di lì!:D
Davvero?? :eek: Allora lo hanno anticipato :asd:
raga io ho la scheda video in sign ho visto che ghost recon lo gira come giravo doom3 su una macchiana di 10 anni.per avere piu prestazioni e senza allegerire troppo il portafogli che posso comprare? di schede video non sono aggiornato.a quanto potrei vendere la mia attuale?con quella attuale girerei in modo sufficente stalker?
-Feanor-
16-08-2007, 23:21
In relazione alle notizie sull'incompatibilità (verso il basso) di DirectX 10.1, la casa di Redmond ha smentito le voci apparse in rete. Infatti, sembra che le schede video attuali con supporto DirectX 10 siano perfettamente compatibili con la nuova versione, benchè una limitata parte di nuove caratteristiche sia destinata a funzionare solo con il nuovo hardware.
Ad ogni modo, Microsoft stessa precisa che la versione 10.1 contiene soltanto leggeri miglioramenti e non giustifica in alcun modo il supporto di hardware specifico, o la realizzazione di titoli che usino in maniera esclusiva questo standard.
da questa news...... http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45637
;)
raga io ho la scheda video in sign ho visto che ghost recon lo gira come giravo doom3 su una macchiana di 10 anni.per avere piu prestazioni e senza allegerire troppo il portafogli che posso comprare? di schede video non sono aggiornato.a quanto potrei vendere la mia attuale?con quella attuale girerei in modo sufficente stalker?
Mah, qua siamo OT ma ti assicuro che la mia X1950pro fa girare Stalker al massimo, tieni però presente che ho 2gb (fondamentali) e un Conroe insieme.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.