PDA

View Full Version : Il primo ministro fa spesa al discount

IpseDixit
12-08-2007, 12:03
Ovviamente in Germania (http://qn.quotidiano.net/esteri/2007/08/09/30020-merkel_spesa_supermercato.shtml)

Onisem
12-08-2007, 12:43
Un bell'esempio.

Ja]{|e
12-08-2007, 12:54
Ma fondamentalmente... chissenefrega! Anch'io faccio la spesa al discount, eppure non è che mi citano mai nei giornali come buon esempio da seguire....

drakend
12-08-2007, 13:08
{|e;18255450']Ma fondamentalmente... chissenefrega! Anch'io faccio la spesa al discount, eppure non è che mi citano mai nei giornali come buon esempio da seguire....
Sei il capo del governo di qualche nazione? Non mi pare...
L'esempio della Merkel è significativo perché rappresenta la vicinanza dei politici alla gente comune anche nelle più banali attività quotidiane.
Ad ogni modo più che Sarkozy dovrebbe prendere esempio dalla Merkel la classe politica italiana tutta, senza distinzione di bandiera.

Ja]{|e
12-08-2007, 13:11
Sei il capo del governo di qualche nazione? Non mi pare...
L'esempio della Merkel è significativo perché rappresenta la vicinanza dei politici alla gente comune anche nelle più banali attività quotidiane.
Ad ogni modo più che Sarkozy dovrebbe prendere esempio dalla Merkel la classe politica italiana tutta, senza distinzione di bandiera.

ma perché gli altri politici fanno la spesa dal gioielliere? magari non ci vanno loro direttamente, ma probabilmente i loro schiavetti vanno pure al mercato

drakend
12-08-2007, 13:12
{|e;18255630']ma perché gli altri politici fanno la spesa dal gioielliere? magari non ci vanno loro direttamente, ma probabilmente i loro schiavetti vanno pure al mercato
Sì ma loro non ci vanno perché appartengono ad una casta superiore a quella della gente comune... non si sprecano per queste cose da plebei.

Ja]{|e
12-08-2007, 13:15
Sì ma loro non ci vanno perché appartengono ad una casta superiore a quella della gente comune... non si sprecano per queste cose da plebei.

eh?

paulus69
12-08-2007, 13:19
beh...drakend non ha tutti i torti:
se un governante vive in un'atmosfera così rarefatta di impressioni di prima mano con la realtà del paese che governa.....come potrà mai legiferare o governare per soddisfare i reali bisogni dei suoi concittadini?

Ja]{|e
12-08-2007, 13:22
beh...drakend non ha tutti i torti:
se un governante vive in un'atmosfera così rarefatta di impressioni di prima mano con la realtà del paese che governa.....come potrà mai legiferare o governare per soddisfare i reali bisogni dei suoi concittadini?

è diverso dire che la merkel ha dato l'esempio col dire che la merkel è vicina ai suoi cittadini, eh

*Joker*
12-08-2007, 13:23
E' lo stereotipo dei frustrati!!
Basta poco per far contenta l'opinione pubblica. :)
Se fosse questo la panacea dei mali , domani Sircana lo fa fare anche a Prodi!!
Così poi ,Paolo Bonaiuti manderà Berlusconi a comprarsi un trancio di pizza da asporto!!
Sai che bello ,.. :rolleyes:

Aloa

paulus69
12-08-2007, 13:29
{|e;18255730']è diverso dire che la merkel ha dato l'esempio col dire che la merkel è vicina ai suoi cittadini, eh
io teorizzavo e idealizzavo sù ciò che drakend a scritto....e che reputo correttamente analizzato...
non ho,ovviamente,dati per dire che la merkel lo abbia fatto per senso civico o subdola mossa pubblicitaria.....:D

Daygon
12-08-2007, 13:30
Così poi ,Paolo Bonaiuti manderà Berlusconi a comprarsi un trancio di pizza da asporto!!

Aloa:rotfl:

Condivido ;)

EDIT: Però bisogna ammettere che andando in un discount il politico dà il buon esempio a non farsi infinocchiare dalle marche che la pubblicità ci propina abitualmente ;)

drakend
12-08-2007, 13:31

Aloa
Intanto almeno la Merkel lo soddisfa questo stereotipo da frustrati, mentre qui in Italia non fanno nemmeno quello. Ah ma noi italiani dobbiamo lamentarci sempre, dimenticavo.

paulus69
12-08-2007, 13:33

Aloa
veramente.....sircana lo ha fatto fare a prodi....qualcosa del genere:
il "famoso" pieno di benzina.....agghiacciante la risposta sul costo salato della benzina:
"un pò"....

rgart
12-08-2007, 13:35
se il discount è tipo questo io mi vergognerei... (http://www.beppegrillo.it/2006/07/fantozzi_e_vivo_1.html) :rolleyes:

Lorekon
12-08-2007, 13:36
ha tutta l'aria di una manovra publbicitaria, carica di demagogia.

la Merkel non avrà manco il tempo di fiatare dati gli impegni, e nel tempo libero, con tutti i soldi che ha a disposizione vuoi che si metta a fare la spesa???
mi sembra improponibile.

mi piace invece che l'articolista usi il fatto per dare addosso a quel megalomane di Sarkozy :D

in definitiva, quello che conta in un premier è se sa governare e che risultati porta a casa. Io personalmente mi aspetto anche onestà e coerenza (dici poco...).

poi se fa la spesa di qua o di là... chissenefrega.

*Joker*
12-08-2007, 13:53
Intanto almeno la Merkel lo soddisfa questo stereotipo da frustrati, mentre qui in Italia non fanno nemmeno quello. Ah ma noi italiani dobbiamo lamentarci sempre, dimenticavo.

:sob: Già,..; però noi abbiamo il pullover di cashmere indossato da Bertinotti!!
Vuoi mettere.!!

Aloa

Jammed_Death
12-08-2007, 14:01
i nostri politici fanno bene a non andare al discount...

perchè difficilmente ne uscirebbero vivi...

drakend
12-08-2007, 14:06

Se l'avesse fatto Zapatero era un'azione encomiabile vero? :rolleyes:

paulus69
12-08-2007, 14:06
perchè difficilmente ne uscirebbero vivi...
per come si stanno comportando......non posso non quotarti!:D :D

lunaticgate
12-08-2007, 14:11

la Merkel non avrà manco il tempo di fiatare dati gli impegni, e nel tempo libero, con tutti i soldi che ha a disposizione vuoi che si metta a fare la spesa???
mi sembra improponibile.

mi piace invece che l'articolista usi il fatto per dare addosso a quel megalomane di Sarkozy :D

in definitiva, quello che conta in un premier è se sa governare e che risultati porta a casa. Io personalmente mi aspetto anche onestà e coerenza (dici poco...).

poi se fa la spesa di qua o di là... chissenefrega.

Se leggi l'articolo la Merkel è andata in vacanza con suo marito sulle Dolomiti a 50€ a notte contro la mega-villa di lusso di Sarkozy che costa 22000€ a settimana! :O

Lorekon
12-08-2007, 14:12
Se l'avesse fatto Zapatero era un'azione encomiabile vero? :rolleyes:

oggesù :p

devi proprio buttare tutto in dx vs sx??
sei patetico, si sta parlando di un paese straniero e la Merkel non mi sta dispiacendo neanche particolarmente, cmq si, se lo avesse fatto Zapatero (o peggio Blair!) avrei detto le stesse identiche cose.

Lorekon
12-08-2007, 14:14
Se leggi l'articolo la Merkel è andata in vacanza con suo marito sulle Dolomiti a 50€ a notte contro la mega-villa di lusso di Sarkozy che costa 22000€ a settimana! :O

infatti, snono contento che lo faccia passare per un pirlacchione :D

dopodichè, può anche darsi che Sarkozy pratichi una politica più a favore delle classi lavoratrici di quella praticata dalla Merkel (non lo so, è un'ipotesi) a prescindere da quanto spende per le ferie e da chi gli fa la spesa.

non dobbiamo essere bigotti.

drakend
12-08-2007, 14:23
si sta parlando di un paese straniero e la Merkel non mi sta dispiacendo neanche particolarmente, cmq si, se lo avesse fatto Zapatero (o peggio Blair!) avrei detto le stesse identiche cose.
Peccato che non si possa avere la contro-prova, per ora almeno. Ad ogni modo non vedo perché ci sia sempre da criticare qualsiasi cosa uno faccia. :rolleyes:

Lucrezio
12-08-2007, 14:32
oggesù :p

devi proprio buttare tutto in dx vs sx??
sei patetico, si sta parlando di un paese straniero e la Merkel non mi sta dispiacendo neanche particolarmente, cmq si, se lo avesse fatto Zapatero (o peggio Blair!) avrei detto le stesse identiche cose.

Non c'è bisogno di insultarsi ;)
Sei ammonito.

Lorekon
12-08-2007, 14:58
Peccato che non si possa avere la contro-prova, per ora almeno. Ad ogni modo non vedo perché ci sia sempre da criticare qualsiasi cosa uno faccia. :rolleyes:

:p ma chi l'ha detto che "c'è sempre da criticare" :p

non mi pare dei "criticare sempre", non capisco dove vuoi andare a parare.

Se vuoi cercati i 3d in cui si parlava di Blair (laburista) e vedi cosa scrivevo.
O quando Prodi fa una cosa che non mi piace, cosa scrivo.

mi accusi di partigianeria senza avere niente in mano... contento tu...

Lorekon
12-08-2007, 15:01
Non c'è bisogno di insultarsi ;)
Sei ammonito.

prendo l'ammonizione, no problem ;)
cmq se ho scritto una cosa è perchè ritenevo di doverla scrivere (non posto a caso), consapevole delle eventuali conseguenze, specie in presenza dei soliti forzati della segnalazione mirata :asd:

chiudo qui, figuriamoci che me ne frega della Merkel e dei suoi fanboy. :p

Fil9998
12-08-2007, 15:05
gran colpo di marketing....
GENIALE la tipa.

populismo spray

manco il silvione nazionale ha piazzato mai una mossa così ad effetto efinora il nostra ha fatto scuola ...

vedi che le donne anche in politica ne sanno una più del diavolo?
ecco perchè vengono escluse: troppo BRAVE.

drakend
12-08-2007, 15:27
prendo l'ammonizione, no problem ;)
cmq se ho scritto una cosa è perchè ritenevo di doverla scrivere (non posto a caso), consapevole delle eventuali conseguenze, specie in presenza dei soliti forzati della segnalazione mirata :asd:
Io non sono qui per essere offeso dalla prima persona che capita e quindi esigo il rispetto che porto ai miei interlocutori.

chiudo qui, figuriamoci che me ne frega della Merkel e dei suoi fanboy. :p
Se alludevi a me hai proprio sbagliato: non me ne potrebbe fregare di meno della Merkel. Io ho solo detto che mi è piaciuta l'iniziativa fatta dal cancelliere tedesco, punto. Poi che sia stata un'iniziativa pubblicitaria o meno è semplicemente irrilevante: qui però c'è gente che deve criticare sempre o per motivi politici o perché se non critica sta male! :D

wolf64
12-08-2007, 16:33
E' veramente incredibile leggere un thread come questo, un semplice gesto positivo, se non altro per il fatto che questa signora non delega giannizzeri che costano altri soldi ai contribuenti per le sue faccende domestiche, dando contemporaneamente un buon esempio ai suoi connazionali, sia per quanto riguarda l'andare a fare la spesa direttamente in un discount e sia per la ricerca di vacanze che siano basate sulla soddisfazione personale anzichè sull'immagine, invece qui si trova sempre una motivazione che porta a pensare al marcio, vabè che siamo abituati ai politici di casa nostra, però mi sembra che se a volte si guardassero le cose per quello che sono senza farsi mille seghe mentali si vivrebbe tutti meglio, o no?! ;) :rolleyes:

*Joker*
12-08-2007, 17:50
Oggi l'"oste" (mass media) ha servito il vino che aveva nella botte!!
E molti a dire ; che buono , che buono!!

Se l'"oste" dice che era buono quel vino , perchè lo stesso vino non ha lo stesso sapore!!??? :confused: :rolleyes:

(articolo preso a caso in rete, dove appare "normale" fare cose che "oggi" sono l'"esempio" )

....cut.... "E poi, quasi a voler ostentare disinteresse per quel che stava accadendo in quei minuti a Roma, Prodi assieme alla moglie Flavia ha fatto una passeggiata per le strade di Bologna, culminata nella solita spesa al supermercato con tanto di carrello e bustoni di plastica."
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200612articoli/14958girata.asp
(se notate ,qui lo si "criminalizza perche è al supermercato invece di.....)

E' incredibile ????!! oppure non è la stessa cosa!!???? :stordita:
Il fatto è che "beviamo" quello che VOGLIONO farci bere ,oppure NO!!???
I Mass media hanno "potere" mediatico!!??
Intanto beviamo ,beviamo!!

Aloa

Onisem
12-08-2007, 18:05
E' veramente incredibile leggere un thread come questo, un semplice gesto positivo, se non altro per il fatto che questa signora non delega giannizzeri che costano altri soldi ai contribuenti per le sue faccende domestiche, dando contemporaneamente un buon esempio ai suoi connazionali, sia per quanto riguarda l'andare a fare la spesa direttamente in un discount e sia per la ricerca di vacanze che siano basate sulla soddisfazione personale anzichè sull'immagine, invece qui si trova sempre una motivazione che porta a pensare al marcio, vabè che siamo abituati ai politici di casa nostra, però mi sembra che se a volte si guardassero le cose per quello che sono senza farsi mille seghe mentali si vivrebbe tutti meglio, o no?! ;) :rolleyes:

Quoto.

Ja]{|e
12-08-2007, 18:50

le tre guardie del corpo erano aggratisss?

*Joker*
12-08-2007, 19:04
{|e;18258539']le tre guardie del corpo erano aggratisss?

NOOOOOO!!! :incazzed: :nono:
"La fine di un IDILLIO"!! :D :stordita: :uh:

Aloa

Onisem
12-08-2007, 19:21
Insomma, qui molti urlano al populismo pubblicitario-mediatico. E potrei anche capirlo. Ma se da altre parti la considerazione dei cittadini è talmente bassa da non sforzarsi nemmeno di fare bella figura e apparire morigerati, ma anzi si contrappone ostentazione a spese dei contribuenti, ben venga questo populismo dico io!

*Joker*
12-08-2007, 20:03
Ma l'"immagine" della spesa al supermercato di Angela Merkel è la stessa "immagine" di quella che fa Romano Prodi a Bologna!!???? :rolleyes:
Perchè, se così non fosse si conferma la profonda frustrazione !!
Essere bastian contrari di un fatto reale è insostenibile .

Aloa

Onisem
12-08-2007, 20:18
Ma l'"immagine" della spesa al supermercato di Angela Merkel è la stessa "immagine" di quella che fa Romano Prodi a Bologna!!???? :rolleyes:
Perchè, se così non fosse si conferma la profonda frustrazione !!
Essere bastian contrari di un fatto reale è insostenibile .

Aloa
Suppongo di si. Anche se ovviamente nel momento in cui, essendo al governo, le sue azioni non fossero coerenti con questo "low profile", l'immagine risulterebbe meno credibile.