PDA

View Full Version : HDD da 4200 a 7200 + trasferimento dati

The_Real_Mastiff
12-08-2007, 11:02
Sul mio VAIO GRT816M ho un HDD Hitachi da 60 GB a 4200 RPM PATA, vale la pena di upgradarlo ad un 7200 ?

Il notebook lo uso ( sempre collegato alla rete ) per navigare, applicazioni office, qualche fotoritocco e piccole conversioni video, la differenza di prestazioni si farebbe sentire ?

Per trasferire il SO ( XP SP2 ) sul nuovo HD va bene l'Acronis True Image Home ?

Grazie e saluti.

minneapolis
12-08-2007, 11:41
Secondo me si'. Per esperienza personale posso dirti che la differenza io l'ho vista anche passando da un hard disk da 4200 rpm a uno da 5400.
L'unica cosa che potrebbe peggiorare e' il calore visto che un 7200 rpm dovrebbe scaldare un bel po' in piu'.

Acronis True image va benissimo, se vuoi risparmiare tempo per trasferire tutto in una sola passata ed hai un box esterno usb puoi usare Migrate Easy sempre della Acronis.

signirr
13-08-2007, 07:33
Sul mio VAIO GRT816M ho un HDD Hitachi da 60 GB a 4200 RPM PATA, vale la pena di upgradarlo ad un 7200 ?

Il notebook lo uso ( sempre collegato alla rete ) per navigare, applicazioni office, qualche fotoritocco e piccole conversioni video, la differenza di prestazioni si farebbe sentire ?

Per trasferire il SO ( XP SP2 ) sul nuovo HD va bene l'Acronis True Image Home ?

Grazie e saluti.

Avrai solo piccoli miglioramenti se non utilizzi il notebook per lo spostamento di grossi file o programmi che fanno un uso intenso del disco, migliorerai i tempi di caricamento di giochi e applicazioni.
L'aumento della temperatura è quasi trascurabile, di certo è un aumento della rumorosità del disco.