View Full Version : All'avvio XP carica la barra bianca di win 2000
Buongiorno a tutti.Ho formattato l'hd di un mio pc inserendo xp professional service pack 2;quando si avvia nella schermata nera vedo che esce la barra lunga bianca di caricamento di windows 2000 e dopo esce xp.Ho fatto la prova a mettere questo hd su un'altro mio pc e questa barra bianca non esce.Qualcuno mi spiega se esiste un settaggio da dos per eliminarla,altrimenti mi spiegate cosa significa e perché sull'altro pc non esce.Grazie
anchio avevo notato che in qualche pc con Xp la fase di caricamento prevede la barretta stile win2000.
c'è da dire che, quando si ripristina dalla "sospensione", il caricamento avviene proprio mostrando la suddetta barretta con la scritta: "ripresa dalla sospensione in corso".
sarà questione di qualche driver, oppure perchè windows non riesce in primis a caricare l'interfaccia grafica con il logo di windows e la barretta colorata, e quindi fa vedere la barra in caratteri grafici.
anchio avevo notato che in qualche pc con Xp la fase di caricamento prevede la barretta stile win2000.
c'è da dire che, quando si ripristina dalla "sospensione", il caricamento avviene proprio mostrando la suddetta barretta con la scritta: "ripresa dalla sospensione in corso".
sarà questione di qualche driver, oppure perchè windows non riesce in primis a caricare l'interfaccia grafica con il logo di windows e la barretta colorata, e quindi fa vedere la barra in caratteri grafici.Ma allora se é il sistema operativo perché sull'altro pc questa barra non si vede?P.S.Ovviamente ho messo lo stesso hd che nell'altro fa vedere questa barretta
allora. SICURAMENTE è il sistema operativo. in quel momento c'è windows che si sta caricando, quindi la colpa è esclusivamente sua.
i 2 pc hanno hardware diverso?
te l'ho detto, è probabile che in fase di caricamento, su un pc riesce a far partire il primo driver grafico subito, e in quell'altro no. sarà per qualche rallentamento... di che hardware stiamo parlando? (che pezzi montano i pc)?
allora. SICURAMENTE è il sistema operativo. in quel momento c'è windows che si sta caricando, quindi la colpa è esclusivamente sua.
i 2 pc hanno hardware diverso?
te l'ho detto, è probabile che in fase di caricamento, su un pc riesce a far partire il primo driver grafico subito, e in quell'altro no. sarà per qualche rallentamento... di che hardware stiamo parlando? (che pezzi montano i pc)?Il pc su cui esce la barretta ha una mobo abit nf7 con processore sempron 2800 (2000 Mhz) e 512 di ram;l'altro pc dove la barretta non esce ha una mobo asus p4b533,processore intel pentium 4 2400 mhz e sempre 512 di ram
eh, c'è un bel cambio di pezzi, da AMD a intel... non saprei cosa dirti di più ;)
Secondo me dipende molto dalla velocità su pc lenti lo fa su quelli più veloci ho notato che non si vede ...
X quello che ho notato io cmq dura max 2 sec .... quindi è riconducibile alla velocità di elaborazione della macchina
Secondo me dipende molto dalla velocità su pc lenti lo fa su quelli più veloci ho notato che non si vede ...
X quello che ho notato io cmq dura max 2 sec .... quindi è riconducibile alla velocità di elaborazione della macchina
quoto.
ho notato questo difetto in pc estremamente obsoleti :)
perchè lo chiami "difetto"? fa schifo? io avrei pregato per un'interfaccia testo che mi dicesse "cosa sta succedendo" mentre xp si avvia.
e in effetti, qualcosa di simile succede quando si carica la modalità provvisoria (anche se non riesco a leggere cosa esce).
Ok ringrazio tutti per i chiarimenti che mi avete dato;sono giunto alla conclusione che allora non é assolutamente un difetto o qualcosa settata male,quindi lasciamo stare tutto come é.Grazie ancora
tutmosi3
12-08-2007, 21:13
Sono d'accordo.
Ciao
[QUOTE=Khronos;18257272]perchè lo chiami "difetto"?QUOTE]
semplicemente per evidenziare la lamentela dell'utente :)
che poi a te piace...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.