PDA

View Full Version : Portegè M200 crash con alimentazione a batteria


sprite1
12-08-2007, 10:01
Ciao ragazzi,
possibile che da un po' il mio Toshiba Portegè m200 se non lo alimento da rete elettrica va in crash (schermo tipo frattali) e si riavvia (sempre con lo schermo tipo frattali)?????
Se invece è sempre collegato alla corrente elettrica non succede nulla. Ho giò provato con altre batterie e succede sempre la stessa cosa. Può essere dovuto a incompatibilità create con gli aggiornamenti microsoft ?
Ho aggiunto un modulo di ram (stesso tipo, stesso CL, stessa velocità e marca) mesi fa...ma il problema si presenta di continuo solo da alcune settimane. A volte dopo pochi minuti di utilizzo, a volte dopo una mezz'oretta.

Qualcuno ha qualche dritta?

sprite1
12-08-2007, 11:44
...HO NOTATO CHE IL SISTEMA E' STABILE SE ANCHE A BATTERIA USO IL PROFILO MAX PERFORMANCE COME DA RETE ELETTRICA....MA CHE PUO' ESSERE!!!! NON APPENA PASSO A NORMAL O LONGLIFE SUCCEDE IL PATATRAC

kevin grace
14-08-2007, 20:25
stesso problema con il mio acer 5580... non ne ho proprio idea.. Sto valutando di contattare l'assistenza. Fammi sapere se qualcuno ti ha saputo spiegare come mai

canislupus
15-08-2007, 21:28
Che abbia qualche problema la funzione di risparmio energetico ? Se non mi ricordo male ci sono delle funzioni cosiddette ACPI che forse si sono danneggiate. Nel bios della sk madre dubito però che troverai qualche informazioni. Onestamente cmq mi sembra una cosa estremamente strana. Hai provato anche magari ad usare un SO live per vedere se cambiando il profilo di utilizzo, ti da lo stesso problema. Onestamente è la 1 volta che sento di un simile problema.

sprite1
21-08-2007, 16:25
purtroppo niente...non ho trovato nulla di utile.
Per fortuna lasciando la batteria in modalità "max power" il sistema rimane stabile a discapito di un' abbondante mezzoretta di autonomia! Del resto è il male minore.

Cmq se qualcuno trova la soluzione (me compreso) si faccia sentire.

Ciao e a presto.