View Full Version : A chi verrebbe affidato?
Saggio TiaMantova
12-08-2007, 10:43
vivo con mio padre, la sua compagna e sua figlia. in più da 2 anni da loro ho avuto un fratello. se decidessero di porre fine a tutto, il più piccolo a chi sarebbe affidato? grazie:)
vivo con mio padre, la sua compagna e sua figlia. in più da 2 anni da loro ho avuto un fratello. se decidessero di porre fine a tutto, il più piccolo a chi sarebbe affidato? grazie:)
Affidamento congiunto:
Presa di culo all'italiana per zittire i padri che si lamentavano che i figli rimanessero sempre alla madre.
Il figlio rimane cmq alla madre ma il padre può vederlo :rolleyes:
paulus69
12-08-2007, 14:03
al 99 % alla madre.
e al 99%...pure la casa.
e qui potrebbero nascere problemi.....per te.
Saggio TiaMantova
12-08-2007, 14:35
e al 99%...pure la casa.
per me? 2 palle:O
comunque grazie per le risposte:)
e al 99%...pure la casa.
vero :( :(
Affidamento congiunto:
Presa di culo all'italiana per zittire i padri che si lamentavano che i figli rimanessero sempre alla madre.
Il figlio rimane cmq alla madre ma il padre può vederlo :rolleyes:
hai detto una sciocchezza.
L'affidamento congiunto consiste nella divisione uguale fra madre e padre: il figlio si ritrova a vivere, purtroppo per lui, metà di qui e metà di là.
Maverick491
12-08-2007, 20:18
L'affidamento congiunto consiste nella divisione uguale fra madre e padre: il figlio si ritrova a vivere, purtroppo per lui, metà di qui e metà di là.
Yep. Io ne so qualcosa...
Yep. Io ne so qualcosa...
figlio con affidamento congiunto?
Ma quanti anni hai?
Comunque io ci sarò, fra 10/15 anni, ad intervistare i "bambini divisi a metà".
E poi a sbattere tutto in faccia ai giudici.
Sull'affidamento dei figli si sono fatte battaglie su battaglie, sbandierando l'interesse del minore, mentre in realtà ciò che si voleva difendere erano i presunti diritti dei genitori.
Maverick491
12-08-2007, 20:43
16 anni, mio fratello 11. Anche se per la precisione non è esattamente a metà l'affidamento. Diciamo 3/4 mia madre 1/4 mio padre.
In che film?
16 anni, mio fratello 11. Anche se per la precisione non è esattamente a metà l'affidamento. Diciamo 3/4 mia madre 1/4 mio padre.
C.V.D.
E a tuo padre gli è andata anche bene...
In che film?
C.V.D.
E a tuo padre gli è andata anche bene...
nessun film, è la realtà. E l'ho vista coi miei occhi.
L'affido congiunto consiste nella divisione in parti uguali delle cure/tempo/spese per il figlio. Inutile che portiate avanti le solite crociate vittimistiche da uomini maltrattati.
Se Maverick se lo dividdono 3/4 vs 1/4 sarà stato per decisione dei genitori stessi, magari per motivi di tempo e disponibilità.
Non dimentichiamoci che per ogni padre che chiede l'affidamento ce ne sono almeno 10 a cui fa un gran piacere che sia la ex moglie a spupazzarsi il figlio. Con tutti i sacrifici (specie lavorativi) che questo comprende.
nessun film, è la realtà. E l'ho vista coi miei occhi.
L'affido congiunto consiste nella divisione in parti uguali delle cure/tempo/spese per il figlio. Inutile che portiate avanti le solite crociate vittimistiche da uomini maltrattati.
Se Maverick se lo dividdono 3/4 vs 1/4 sarà stato per decisione dei genitori stessi, magari per motivi di tempo e disponibilità.
Non dimentichiamoci che per ogni padre che chiede l'affidamento ce ne sono almeno 10 a cui fa un gran piacere che sia la ex moglie a spupazzarsi il figlio. Con tutti i sacrifici (specie lavorativi) che questo comprende.
Non porto avanti crociate vittimistiche, anche io ti parlo di diversi casi visti con i miei occhi dove come affidamento congiunto c'era tutto tranne la possibilità di avere il figlio in egual misura alla madre... quello che hai visto tu probabilmente è un eccezione, che poi ci siano padri che preferiscono non averlo non lo nego assolutamente, anzi purtroppo ce ne sono anche troppi, però per esperienza ti posso dire che il padre ha si qualche tutela in più per poter passare del tempo con i figli, ma è ancora lontano dal 50 e 50...
Non porto avanti crociate vittimistiche, anche io ti parlo di diversi casi visti con i miei occhi dove come affidamento congiunto c'era tutto tranne la possibilità di avere il figlio in egual misura alla madre... quello che hai visto tu probabilmente è un eccezione, che poi ci siano padri che preferiscono non averlo non lo nego assolutamente, anzi purtroppo ce ne sono anche troppi, però per esperienza ti posso dire che il padre ha si qualche tutela in più per poter passare del tempo con i figli, ma è ancora lontano dal 50 e 50...
Dipende anche dall'età dei figli. Un bambino piccolo normalmente ha più bisogno della madre che lo accudisca.
E comunque guarda che è davvero straziante per i figli essere divisi a metà.
E' proprio solo una vittoria di Pirro.
L'affidamento congiunto non necessariamente prevede metà-metà;
ad ogni modo è una legge che mi trova in totlae disaccordo,passata come tante leggi in italia,ad opera di lobbie.:rolleyes:
klarence
13-08-2007, 15:42
Dipende anche dall'età dei figli. Un bambino piccolo normalmente ha più bisogno della madre che lo accudisca.
E comunque guarda che è davvero straziante per i figli essere divisi a metà.
Non potevi dire cosa più sbagliata.
Un figlio ha bisogno in egual misura di tutti e due i genitori. Altrettanto straziante per i figli è non poter vedere un genitore a causa del conflitto marito\moglie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.