Entra

View Full Version : La Ram si Riempe e non si svuota più...AIUTO!!!!

valentsnl
12-08-2007, 09:18
Ciao!...premessa...ho preso da poco un pc nuovo con Un Packard Bell ,Intel E6320, 1Gb di ram ecc...è predisposto per Vista, ma per problemi di programmi ho messo l'Xp ultimo, con tutti gli aggiornamenti.
Il problema è questo,ho notato che quando rimane il pc acceso con Emule che va, dopo un pò, magari un'ora o due, aprendo il Task Manager, la ram arriva anche a 2Gb.Se stacco tutto i programmi, non ritorna ai 350 canonici di quando accendo il pc.Quindi devo riavviare.La cosa strana è chese vado su processi del Task Manager, non c'è nessun programma che mi prende molta ram,magari emule quello che ne prende di più e non va oltre gli 80 Mb.Vi prego aiutatemi.Chiaramente io vorrei passare a 2 Gb di Ram ma vorrei prima risolvere questo problema...dimenticavo, c'è un modo per sapere quanta ram supporta la scheda madre?
Sicuro della vostra attenzione , vi ringrazio.
Ciao Valentino

Filodream
12-08-2007, 11:40
Mah, sarà un virus sicuramente...
cmq a me appena avviato non occupa 350mb, bensì circa 180.

valentsnl
12-08-2007, 13:30
Mah, sarà un virus sicuramente...
cmq a me appena avviato non occupa 350mb, bensì circa 180.

Come posso fare?io ho norton internet sycurity 2007 e non mi trova nulla.Qualche consiglio?

Grey 7
12-08-2007, 13:42
si..cambia antivirus! :asd:

cajenna
12-08-2007, 14:05
Come posso fare?io ho norton internet sycurity 2007 e non mi trova nulla.Qualche consiglio?

Sicuramente come antivirus è buono ma molto pesante,prova ad aprire il task manager e vedi quali servizi occupano tanta ram e decidi quali disabilitare dall'avvio automatico e se puoi,cambia antivirus.

valentsnl
14-08-2007, 08:15
Sicuramente come antivirus è buono ma molto pesante,prova ad aprire il task manager e vedi quali servizi occupano tanta ram e decidi quali disabilitare dall'avvio automatico e se puoi,cambia antivirus.

Mi dà un consiglio su un buon antivirus , antispyware ecc...
comunque la ram mi si riempe in modo strano...non so cosa fare.....

valentsnl
16-08-2007, 08:01
non c'è proprio nessuno che mi può aiutare?
Ho fatto caso che dopo un pò che è acceso il pc,sul task manager,in prestazioni, anche se in Utilizzo file Paging l'uso della ram arriva a 1,5Gb, su processi non c'è nessuna applicazione che mi prende tutta sta ram...e in oltre se chiudo tutte le applicazioni mi rimane comunque la ram occupata ...Aiuto vi prego.......

Locemarx
16-08-2007, 08:43
è sicuro un problema software, un virus...hai fatto una scansione con un antivirus aggiornato?..trovato niente?..altrimenti formatta...

PS: è normale che chiudendo tutte le applicazioni non ritorni alla stessa quantità di RAM dell'inizio...