View Full Version : Sisters of Mercy
lunaticgate
12-08-2007, 08:59
Volevo sapere cosa ne pensate di questa band.
Io ascolto rock e metal (soprattutto) da più di 15 anni.
Mi sono reso conto ultimamente che rispolverando vecchie cassette e cd, ci sono molti gruppi che a mio avviso sono stati molto trascurati. (Da me compreso)
Uno di questi sono i Sisters of Mercy. Io credo che abbiamo dato molto al metal e che fossero davvero bravi ed originale in quegli anni.
Sentite No time to cry (coverizzata anche dai Cradle of Filth), Lucrezia my reflections, Temple of love (coverizzata dai Crematory e scopiazzata dagli Iron Maiden in Fear of the dark) e ancora Alice (molti passaggi familiari) o Walk away (coverizzata dai Paradise Lost)......
Purtroppo non hanno avuto il successo che meritavano (o forse meglio così?)
debiandarko
12-08-2007, 11:11
hanno avuto il successo all'estero (e forse meritavano qualcosa di più anche li)..comunque non la considererei una band metal :Prrr: bensì una più darkeggiante ..io li ho conosciuti come dark e penso che lo siano pienamente sia per le atmosfere che per la musica che riuscivano a creare..
lunaticgate
12-08-2007, 12:58
hanno avuto il successo all'estero (e forse meritavano qualcosa di più anche li)..comunque non la considererei una band metal :Prrr: bensì una più darkeggiante ..io li ho conosciuti come dark e penso che lo siano pienamente sia per le atmosfere che per la musica che riuscivano a creare..
No assolutamente no. Condivido il fatto che non siano una band metal, ci mancherebbe. Dall'altro canto ammetterai che hanno scopiazzato molte loro idee, tantissime band del settore metal, come Paradise Lost, Cradle of Filth, Crematory e tante altre.
P.S. Trovo No time to cry dei COF una vera chicca!
85kimeruccio
13-08-2007, 01:09
favoloso l'album First And Last And Always.
me li ha fatti conoscere un mio amico.. e devo dire che meritano...
partito da gruppi come questo sono arrivato a conoscere altri gruppi.. la scena dark è molto ma molto vasta...
qualche nome?
Siouxsie Sioux... Joy Division.. Velvet Underground.. Christian Death.. Dead Can Dance (lisa gerrard.. spettacolare la sua voce).. Death In June...
lunaticgate
13-08-2007, 11:25
Siouxsie Sioux... Joy Division.. Velvet Underground.. Christian Death.. Dead Can Dance (lisa gerrard.. spettacolare la sua voce).. Death In June...
Ti dirò nessuno dei gruppi da te citati mi hanno entusiasmato quanto i Sisters of Mercy o i vecchi Cure (fino a Wish).
Certo non ho avuto modo di ascoltare tutto e magari la canzone che fa scattare la scintilla devo ancora scoprirla.
I Dead can dance li conosco abbastanza perchè ho un amico che è fissato per questo gruppo.
I Joy Division mi piacciono abbastanza ma non tutti i loro pezzi mi entusiasmano.
Altri consigli del genere?
matrizoo
13-08-2007, 15:42
Ti dirò nessuno dei gruppi da te citati mi hanno entusiasmato quanto i Sisters of Mercy o i vecchi Cure (fino a Wish).
Certo non ho avuto modo di ascoltare tutto e magari la canzone che fa scattare la scintilla devo ancora scoprirla.
I Dead can dance li conosco abbastanza perchè ho un amico che è fissato per questo gruppo.
I Joy Division mi piacciono abbastanza ma non tutti i loro pezzi mi entusiasmano.
Altri consigli del genere?
The Mission...
li alternavo ai Sisters quando da giovane mi leggevo qualche romanzo di lovecraft:D
non sono così dark ma sono molto bravi, e credo che uno della band fosse un membro dei primi sisters...
debiandarko
13-08-2007, 16:13
come non citare i Bauhaus :cool:
purtroppo le atmosfere dei gruppi nati e cresciuti negli anni 80 non ci sono più nelle canzoni di oggi
Stigmata
07-09-2007, 12:55
come non citare i Bauhaus :cool:
quoto con decisione :D
ovviamente quoto anche i sommi joy division ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.