View Full Version : SB Live! su windows vista
salve ho appena installato vista ma non mi riconosce la skeda audio SB Live! 5.1 (WDM), come mi procuro i drivers?
Pandrin2006
12-08-2007, 10:19
Io ho la tua stessa scheda audio SB Live! 5.1, più precisamente la vecchia versione a 16 bit. Anche la tua è a 16-bit, oppure è a 24-bit?
Appena ti connetti ad Internet, Windows Vista automaticamente scarica ed installa i driver per la SB Live! 5.1 da Windows Update.
Io ho la tua stessa scheda audio SB Live! 5.1, più precisamente la vecchia versione a 16 bit. Anche la tua è a 16-bit, oppure è a 24-bit?
Appena ti connetti ad Internet, Windows Vista automaticamente scarica ed installa i driver per la SB Live! 5.1 da Windows Update.
Scusa ma questa scheda audio non è obsoleta? Sul sito della cretive non ci sn i driver per vista...
Pandrin2006
12-08-2007, 16:18
Scusa ma questa scheda audio non è obsoleta? Sul sito della cretive non ci sn i driver per vista...
Non ci sono sul sito Creative, ma ci sono su Windows Update. Creative non la supporta più, ma Microsoft sì. Il fatto che non ci siano driver sul sito del produttore non vuol dire nulla, infatti molti driver sono disponibili solo sul DVD di Vista o su Windows Update.
Eccoti la mia vecchia soundblaster live 5.1 a 16-bit perfettamente funzionante su Windows Vista grazie al driver che è stato scaricato automaticamente da Windows Update:
http://img167.imageshack.us/img167/446/livegw1.png
Appena mi sono connesso ad Internet per la prima volta con Windows Vista, la mia scheda sonora è stata installata automaticamente.
Io avevo la Live! 1024 e nelle due beta non veniva riconosciuta nemmeno da WU.
Ora, stiamo parlando di due modelli diversi o hanno aggiunto i driver in un secondo momento?
E per quanto riguarda i software? Anche quelli vengono installati in automatico?
(Audio AQ, creative recorder...)
E per quanto riguarda i software? Anche quelli vengono installati in automatico?
(Audio AQ, creative recorder...)
Purtroppo quelli non sono presenti neanche sul sito della creative,neppure per le più recenti audigy,solo una patch per avere la possibilità di sfruttare la console eax e avere così l'audio 5.1 o superiore.
E scusa se i software non sono compatibili che l'installi a fare i driver? Cioè il 50% non lo puoi fare. Puoi solo ascoltare la musica o registrare col microfono...
Ma si può installare un software (non della creative) che sia compatibile con la sblive? Cioè ad esempio se creative recorder non è compatibile, esistono anche altri registratori che vadano bene con questa scheda audio?
http://kxproject.lugosoft.com/index.php?skip=1
pure io sono indeciso se mettere la live o tenere la realtek hd integrata...
ho padellato una x-fi gamer sul mercatino :cry: e me ne pento amaramente :cry:
hwvalefede
31-08-2007, 18:15
Io ho una sb live vecchiotta non 5.1 e i driver pur avendoli scaricati sono terribili. Si sente proprio male, inutilizzabile.
Mi confermate che con la 5.1 non è così, che si sente bene?
Pandrin2006
31-08-2007, 18:21
Mi confermate che con la 5.1 non è così, che si sente bene?
Sì, si sente benissimo (mp3, cd, dvd, giochi).
Io però l'ho sempre usata in stereo (anche quando avevo XP) collegandola al mio stereo che ha solo 2 casse. E' 5.1 ma non l'ho mai sfruttata e non mi interessa, mi bastano 2 casse.
hwvalefede
01-09-2007, 10:02
Ok, anche io la uso stereo. Grazie
hwvalefede
01-09-2007, 15:04
io ho provato a mettere la live 5.1 ma, avendo le casse con sub si sentono i bassi altissimi e il suono è tutto distorto come regolo i livelli di bass e treble?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.