View Full Version : Alla faccia del riscaldamento globale...
Sisupoika
11-08-2007, 23:28
Sono a Lahti (Finlandia of course) in questi giorni, e dire che fa caldo non rende l'idea. Siamo attorno ai 30 e anche piu, ache da queste parti in questo periodo sono temperature assurde.
Mah, mi sa che moriremo tutti :fagiano:
voglioilmondo
12-08-2007, 00:07
:doh: :doh: :doh: AIUTOOOOOOOOOOOO:doh: :doh: :doh:
Fradetti
12-08-2007, 00:12
Sono a Lahti (Finlandia of course) in questi giorni, e dire che fa caldo non rende l'idea. Siamo attorno ai 30 e anche piu, ache da queste parti in questo periodo sono temperature assurde.
in Finlandia comincerà a far freddo dal 27 in poi... soprattutto a Salo :D
juninho85
12-08-2007, 10:23
postaci qualche topolona finnica vestita per l'occasione :O
questa è la solita scusa per far rosicare noi italioti... :cry:
invece da me (udine ---> friuli) è da 4 giorni che piove...
matt22222
12-08-2007, 11:16
QUOTO , anzi FOTO
:D :D :D
voglioilmondo
12-08-2007, 11:23
per una volta parliamo di cose serie!!
Swisström
12-08-2007, 13:29
Certo che per giudicare il grado di riscaldamento globale da una temperatura in un dato luogo in un dato momento ... ce ne vuole di superficialità :fagiano:
Certo che per giudicare il grado di riscaldamento globale da una temperatura in un dato luogo in un dato momento ... ce ne vuole di superficialità :fagiano:
C'è giusto una discussione che più o meno riguarda il riscaldamento globale in Scienza e Tecnica: lì appare molto chiaro che si esagera, e di molto, l'impatto umano sul riscaldamento globale. Si sono verificati riscaldamenti globali anche maggiori nel passato geologico della Terra, quando non c'erano certo industrie in giro. L'impatto delle attività umane, sempre che ci sia, è del tutto marginale, con buona pace degli ecologisti indottrinati!
sempreio
12-08-2007, 13:53
li c' è il buco dell' ozono che fa passare i raggi, siete come dentro ad un forno a micronde:rolleyes: , persono gli orsi polari nascono con modificazioni genetiche
Kharonte85
12-08-2007, 14:03
Fino a Ieri ero a Parigi...ed era pieno Inverno, un freddo cane (fra i 18-22 + vento) ...
Necromachine
12-08-2007, 14:14
L'altro giorno mi sono ammalato per il freddo :fagiano: ... pioggia vento e temperatura inferiore ai 18° qui nel paese del sole :D ... il mondo va davvero al contrario !
gabi.2437
12-08-2007, 14:54
Io avevo la compagna di scuola finnica :D
juninho85
12-08-2007, 14:55
Io avevo la compagna di scuola finnica :D
avrai una foto di gruppo no?!:O
gabi.2437
12-08-2007, 14:56
Più di una :D
Ah la compagna è :oink: :oink:
Però senza il suo permesso nn posso postarla :D
gabi.2437
12-08-2007, 20:03
Ah poi c'è la volta che a ginnastica ci siam cambiati assieme maschi e femmine e sta tizia finnica era a fianco a me :oink: :oink: :oink: Ma niente foto/video sorry :D
Però si è visto tutto.
Sisupoika
15-08-2007, 11:49
in Finlandia comincerà a far freddo dal 27 in poi... soprattutto a Salo :D
non ho visto il forecast, ma a giudicare dal caldo boh, non ne sarei sicuro :D
Perche' non vieni qui invece? :O
questa è la solita scusa per far rosicare noi italioti... :cry:
Rosicare per cosa? Cmq a proposito di caldo: e' vero che in Italia nelle scorse settimane ci sono stati anche oltre 40 gradi?
Ho sentito anche degli incendi al sud.
Era naturalmente un modo di dire, per dire che anche qui sta facendo sempre piu caldo, anno dopo anno. ;)
C'è giusto una discussione che più o meno riguarda il riscaldamento globale in Scienza e Tecnica: lì appare molto chiaro che si esagera, e di molto, l'impatto umano sul riscaldamento globale. Si sono verificati riscaldamenti globali anche maggiori nel passato geologico della Terra, quando non c'erano certo industrie in giro. L'impatto delle attività umane, sempre che ci sia, è del tutto marginale, con buona pace degli ecologisti indottrinati!
Sara' pero', non so se e' per tutto l'allarmismo in proposito di questi tempi, pero' un po' di preoccupazione viene a guardar questi rapidi cambiamenti anno dopo anno..
li c' è il buco dell' ozono che fa passare i raggi, siete come dentro ad un forno a micronde:rolleyes: , persono gli orsi polari nascono con modificazioni genetiche
Ma di che parli? Dove, quando???? Mai sentita questa cosa. Ma se anche línquinamento e' minimo, quasi inesistente in molti posti, come fa ad esserci la situazione da te descritta? ed in Italia allora, non dovreste essere gia' tutti sepolti? :D
Fino a Ieri ero a Parigi...ed era pieno Inverno, un freddo cane (fra i 18-22 + vento) ...
Ecco, anche questa suona molto insolita per me. Sono stato una marea di volte a Parigi, anche e soprattutto in questo periodo d'estate (vivo la maggior parte del tempo a Londra, e vado spesso a Parigi con amici in Eurostar), e ha fatto sempre un caldo tremendo in questo periodo ogni volta che ci sono stato.
Ah poi c'è la volta che a ginnastica ci siam cambiati assieme maschi e femmine e sta tizia finnica era a fianco a me :oink: :oink: :oink: Ma niente foto/video sorry :D
Però si è visto tutto.
Ma perche' quando sentite parlare di Finlandia, pensate soltanto alla gnocca? E la natura? Le foreste, i laghi, la tranquillita', ecc. ecc. non ve ne frega na mazza? :fagiano:
Sisupoika
15-08-2007, 11:52
OT, a proposito di gnocca... mi piacerebbe sapere che cosa pensereste della tipa che mi siede accanto nella libreria :asd:
a proposito di caldo...
cmq la mia fidanzata e' di sopra nella sala musica quindi mi tocca fare il bravo :O
juninho85
15-08-2007, 11:54
Perche' non vieni qui invece? :O
qui in finlandia?:stordita:
shinji_85
15-08-2007, 11:56
Rosicare per cosa? Cmq a proposito di caldo: e' vero che in Italia nelle scorse settimane ci sono stati anche oltre 40 gradi?
Ho sentito anche degli incendi al sud.
OT, a proposito di gnocca... mi piacerebbe sapere che cosa pensereste della tipa che mi siede accanto nella libreria :asd:
a proposito di caldo...
cmq la mia fidanzata e' di sopra nella sala musica quindi mi tocca fare il bravo :O
:fagiano: :stordita: :sofico:
Comunque per me quest'estate non è stata poi così calda...
Son stato qualche giorno in Trentino...
Ma anche mio padre ha detto di aver acceso il condizionatore solo per provarlo... :boh:
Sisupoika
15-08-2007, 11:57
qui in finlandia?:stordita:
kyllä :D
juninho85
15-08-2007, 12:00
kyllä :D
offri te il biglietto di andata e ritorno???:eek: :eek:
Sisupoika
15-08-2007, 12:09
offri te il biglietto di andata e ritorno???:eek: :eek:
Solo se mi porti salsicce e cibarie varie :D
juninho85
15-08-2007, 12:14
se vuoi più salsiccie devi invitare me e i miei amici,per le cibarie varie non c'è problema :D
Sisupoika
15-08-2007, 12:23
se vuoi più salsiccie devi invitare me e i miei amici,per le cibarie varie non c'è problema :D
parlavo di altre salsicce :mbe:
shinji_85
15-08-2007, 12:34
A saperlo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.