PDA

View Full Version : [Problema] Temperature 8800 gtx

michelgaetano
11-08-2007, 22:26
Salve ragazzi, ho postato in un'altra sezione del forum in merito ad un problema di freeze che affligge il mio computer, e mi è stato suggerito di chiedere aiuto anche qui :)

ecco la discussione dove ho spiegato il tutto, perdonate il crossposting

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529266

come vedete, la temperatura della gpu in idle mi sembra altina...ma è così su tutte le 8800 ??

ho letto il topic circa gli improvvisi cali di fps in alcuni. personalmente non ho notato la cosa, ma tra i titoli in lista ho giocato solo HL e NFS:U , quest'ultimo che però manda in freeze il pc ad ogni caricamento :(

dopo tutto questo sproloquio...potrebbe essere la gpu difettosa a creare questi freeze? nessuno registra problei simili?

ciao e grazie dell'aiuto! :)

Mazda RX8
12-08-2007, 09:02
Salve ragazzi, ho postato in un'altra sezione del forum in merito ad un problema di freeze che affligge il mio computer, e mi è stato suggerito di chiedere aiuto anche qui :)

come vedete, la temperatura della gpu in idle mi sembra altina...ma è così su tutte le 8800 ??

ho letto il topic circa gli improvvisi cali di fps in alcuni. personalmente non ho notato la cosa, ma tra i titoli in lista ho giocato solo HL e NFS:U , quest'ultimo che però manda in freeze il pc ad ogni caricamento :(

dopo tutto questo sproloquio...potrebbe essere la gpu difettosa a creare questi freeze? nessuno registra problei simili?

la temp è alta, in full a quanto arriva??

Poi prova a fare una deframmentazione...

michelgaetano
12-08-2007, 10:41
la temp è alta, in full a quanto arriva??

Poi prova a fare una deframmentazione...

la deframmentazione l'ho fatta da 1 settimana circa con O&O defrag, non mi è sembrato male

giocando la gpu è sui 79-80°, ma non credo sia in full. c'è qualche utlity con cui testare?

Mazda RX8
12-08-2007, 18:04
la deframmentazione l'ho fatta da 1 settimana circa con O&O defrag, non mi è sembrato male

giocando la gpu è sui 79-80°, ma non credo sia in full. c'è qualche utlity con cui testare?

è alta la temp, dimmi la full, con il prog everest...

michelgaetano
12-08-2007, 18:35
è alta la temp, dimmi la full, con il prog everest...

scusa mazda, ho everest home edition, va bene ? o ci son altre versioni? no perchè non riesco a trovare dove portare la scheda video in full work... :( se infatti da Scheda Video vado in GPU o Scheda Video PCI/AGP la pagina è vuota o.O

( tra l'altro è interessante notare come la scheda madre sia sconosciuta :cry: )

Mazda RX8
12-08-2007, 19:56
scusa mazda, ho everest home edition, va bene ? o ci son altre versioni? no perchè non riesco a trovare dove portare la scheda video in full work... :( se infatti da Scheda Video vado in GPU o Scheda Video PCI/AGP la pagina è vuota o.O

( tra l'altro è interessante notare come la scheda madre sia sconosciuta :cry: )

x sforzare la sk video avvia un gioco molto pesante e dopo 10 minuti di gioco dimmi la temp nella skermata Sensore

michelgaetano
12-08-2007, 21:41
x sforzare la sk video avvia un gioco molto pesante e dopo 10 minuti di gioco dimmi la temp nella skermata Sensore

purtroppo non ho giochi recentissimi, cercherò di farmeli prestare.

ho provato age of mythology the titans e lineage 2 ( abbastanza pesante quest'ultimo in certi frangenti ) , tutti e due a 1680x1050 dettagli masismi e antialias e anisotropico al max, e in entrambi la temperatura va a 79 °, salvo poi sccendere appena chiudo i giochi

sarà la scheda difettosa a causare temperature e freeze? :(

Mazda RX8
13-08-2007, 08:06
purtroppo non ho giochi recentissimi, cercherò di farmeli prestare.

ho provato age of mythology the titans e lineage 2 ( abbastanza pesante quest'ultimo in certi frangenti ) , tutti e due a 1680x1050 dettagli masismi e antialias e anisotropico al max, e in entrambi la temperatura va a 79 °, salvo poi sccendere appena chiudo i giochi

sarà la scheda difettosa a causare temperature e freeze? :(

79°C è la temp in full o in idle??

michelgaetano
13-08-2007, 10:12
79°C è la temp in full o in idle??

era in full, giocando a quei giochi, praticamente.

comunque ho provato col 3dmardk 2006. al termine di esso la gpu segna 83 gradi, in idle invece è a 72

:(

Mazda RX8
13-08-2007, 10:16
era in full, giocando a quei giochi, praticamente.

comunque ho provato col 3dmardk 2006. al termine di esso la gpu segna 83 gradi, in idle invece è a 72

:(

ho capito!!!:D

leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514932

;)

michelgaetano
13-08-2007, 10:46
ho capito!!!:D

leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514932

;)

avevo letto quel topic, ma dubito riguardi il mio caso...io non ho dei forti rallentamenti, ma dei veri e propri freeze :( in underground i frame sono costantissimi, semplicemente ad ogni loading sta fermo 7 secondi :(

oltretutto accade anche con altri giochi e applicazioni :cry:

cosa potrà essere? :cry:

Mazda RX8
13-08-2007, 10:51
avevo letto quel topic, ma dubito riguardi il mio caso...io non ho dei forti rallentamenti, ma dei veri e propri freeze :( in underground i frame sono costantissimi, semplicemente ad ogni loading sta fermo 7 secondi :(

oltretutto accade anche con altri giochi e applicazioni :cry:

cosa potrà essere? :cry:

hai provato altri driver??

michelgaetano
13-08-2007, 11:23
hai provato altri driver??

ho i 162 al momento, il problema lo dava sia con quelli usciti dalla scheda stessa che coi 158 che con quelli ancora precedenti. non sono i driver quindi :(

Mazda RX8
13-08-2007, 11:26
ho i 162 al momento, il problema lo dava sia con quelli usciti dalla scheda stessa che coi 158 che con quelli ancora precedenti. non sono i driver quindi :(

come ultima prova, metti qst sk video in un'altro pc e dimmi come va...

michelgaetano
13-08-2007, 11:29
come ultima prova, metti qst sk video in un'altro pc e dimmi come va...

si, oramai non mi rimane che questo :(

tuttavia potrebbe anche essere un problema di scheda madre? everest no nrileva nemmeno il nome...

Mazda RX8
13-08-2007, 12:15
si, oramai non mi rimane che questo :(

tuttavia potrebbe anche essere un problema di scheda madre? everest no nrileva nemmeno il nome...

è recente come sk madre?

roccia1234
13-08-2007, 12:19
come temp, leggendo altri 3d sembrano nella norma... 1 po altine ma non dovrebbero causare problemi. piuttosto... che alimentatore hai?? se è uno di marca sconosciuta è lui al 99% che rompe.
ciao!

michelgaetano
13-08-2007, 12:32
ho notato che una volta chiuso un gioco la gpu non scende più sotto i 77 gradi :eek:

è recente come sk madre?

P5B liscia, l'ho presa a febbraio insieme a tutti gli altri componenti

come temp, leggendo altri 3d sembrano nella norma... 1 po altine ma non dovrebbero causare problemi. piuttosto... che alimentatore hai?? se è uno di marca sconosciuta è lui al 99% che rompe.
ciao!

enermax liberty 620w

ho notato una cosa, pc wizard dice power/aux temperature = 124 ° , ma è normale? :mbe:

:cry:

Mazda RX8
13-08-2007, 12:33
prova everest ultimate

michelgaetano
13-08-2007, 12:36
prova everest ultimate

in realtà pc wizard la vede come P5B, forse sarà everest ad avere qualche problema o_o

la ultimate è a pagamento? da qualche beneficio?

Mazda RX8
13-08-2007, 12:37
in realtà pc wizard la vede come P5B, forse sarà everest ad avere qualche problema o_o

la ultimate è a pagamento? da qualche beneficio?

nn la vede xké è troppo vekkio...

everset ultimate nn è a pagfamento, ma è trial

michelgaetano
13-08-2007, 12:38
nn la vede xké è troppo vekkio...

everset ultimate nn è a pagfamento, ma è trial

ok lo cerco subito e vi dico

michelgaetano
13-08-2007, 12:40
ok installato, la rileva perfettamente

c'è altro che posso vedere per ovviare a 'sto schifo? :cry:

edit: scusate il doppio post, ho dimenticato di editare! :(

Mazda RX8
13-08-2007, 12:41
:muro: come detto prima l'unica è provarla in un'altro pc...

michelgaetano
13-08-2007, 12:45
:muro: come detto prima l'unica è provarla in un'altro pc...

proverò così...se davvero non sono ram, disco fisso e processore che ho testato con ultimate boot cd, e se la scheda video non da problemi con altri pc, dovrebbe essere per esclusione la mobo...

che caos :cry:

Mazda RX8
13-08-2007, 12:49
proverò così...se davvero non sono ram, disco fisso e processore che ho testato con ultimate boot cd, e se la scheda video non da problemi con altri pc, dovrebbe essere per esclusione la mobo...

che caos :cry:

hai provato un MemTest alle RAM??

michelgaetano
13-08-2007, 12:50
hai provato un MemTest alle RAM??

si, fatto proprio quello con Ultimate Boot CD, non ha dato problemi

spero non abbia sbagliato anche lui.

ora riprovo scaricandolo, non si sa mai...

Mazda RX8
13-08-2007, 12:53
si, fatto proprio quello con Ultimate Boot CD, non ha dato problemi

spero non abbia sbagliato anche lui.

ora riprovo scaricandolo, non si sa mai...

ok, fammi sapere

michelgaetano
13-08-2007, 14:09
ok, fammi sapere

dopo un ora di test nessun errore :( ( però ora il pc è versione lumaca asd )

Mazda RX8
13-08-2007, 14:14
dopo un ora di test nessun errore :( ( però ora il pc è versione lumaca asd )

devi riavviare...:D

michelgaetano
13-08-2007, 14:22
devi riavviare...:D

vero :p

ad ogni modo cercherò di montare la gpu in un altro pc...ma se non funziona? :(

Mazda RX8
13-08-2007, 14:26
vero :p

ad ogni modo cercherò di montare la gpu in un altro pc...ma se non funziona? :(

se nn funziona neanke nell'altro px è al 100% la sk video...:(

michelgaetano
13-08-2007, 14:32
se nn funziona neanke nell'altro px è al 100% la sk video...:(

purtroppo sì...ma in caso contrario...

motherboard? alimentatore? o.O

Mazda RX8
13-08-2007, 14:41
purtroppo sì...ma in caso contrario...

motherboard? alimentatore? o.O

boh, pensiamoci dopo...:D

michelgaetano
13-08-2007, 15:18
boh, pensiamoci dopo...:D

un mio amico mi ha detto di provare a mettere l accellerazione hardware al minimo, e di provare i programmi che freezano.

team speak che freeza all avvio e in chiusura l ha fatto lo stesso.

e per questo 'sto tipo dice non dovrebbe essere la scheda video.

sarà così? :confused:

Mazda RX8
13-08-2007, 15:20
un mio amico mi ha detto di provare a mettere l accellerazione hardware al minimo, e di provare i programmi che freezano.

team speak che freeza all avvio e in chiusura l ha fatto lo stesso.

e per questo 'sto tipo dice non dovrebbe essere la scheda video.

sarà così? :confused:

si prova ad abbassare l'accellerazione...

michelgaetano
13-08-2007, 15:42
si prova ad abbassare l'accellerazione...

provato, ma tutto resta uguale..dannazione :(

Mazda RX8
13-08-2007, 15:45
provato, ma tutto resta uguale..dannazione :(

:muro:

blade9722
13-08-2007, 16:09

No, la temperatura é OK. A me una delle due sta sui 82C in idle e raggiunge 90C in full. Non é quello il problema....

michelgaetano
13-08-2007, 19:47
No, la temperatura é OK. A me una delle due sta sui 82C in idle e raggiunge 90C in full. Non é quello il problema....

ah buono a sapersi! se la temperatura è ok inizio a sospettare davvero della mobo...

dite che vale la pena tentare un format?

Mazda RX8
13-08-2007, 20:57
ah buono a sapersi! se la temperatura è ok inizio a sospettare davvero della mobo...

dite che vale la pena tentare un format?

credo di no...:stordita:

michelgaetano
13-08-2007, 23:31
credo di no...:stordita:

le mie speranze si affievoliscono sempre più :muro:

Mazda RX8
14-08-2007, 08:45
le mie speranze si affievoliscono sempre più :muro:

la mobo nn credo sia lei, qst tipo di problema è riconducibile + delle volte ad un problema di sk video...:(