View Full Version : Masterizzatore lento......anzi di più
Cari ragazzi,
ho notato da quando ho eseguito una una reinstallazione di sis operativo e software sul mio pc, (utile perchè si presentavano una miriade di errori e conflitti) il masterizzatore nello scrivere ci mette troppo tempo!!!
Prima per creare un dvd video con 5/6 traccie al massimo,occorrevano 15/20 min.ti,adesso e un'ora ed è ancora al 70%!!!!:muro: :muro:
Qualcuno può spiegare cosa sia successo???
E' un problema harware oppure software??:mbe: :mbe: :mbe:
Ho nero 7.0 ita come programma di masterizzazione!!!
HELP ME PLEASE!!!!!:help: :help: :help:
Un grazie a tutti voi che mi aiuterete a risolvere il problema!!!
Un saluto Dodago/Augusto :) :) :) :D :D ;) ;)
Angelus88
11-08-2007, 23:13
Allora... prima di tutto durante la masterizzazione devi controllare che il buffer sia stabile vicino il 100% e che nel task manager la cpu non sia troppo utilizzata. Se questi valori sono ok probabilmente il problema sta nella modalità di trasferimento che magari invece di DMA è PIO... per verificare vai in gestione periferiche, controller ide primario o secondario dipende dov'è il masterizzatore e nelle impostazioni avanzate controlla se la modalità di trasferimento corrente è PIO... se lo è, disinstalla il controller e riavvia il pc... al riavvio si dovrebbe sistemare tutto
Allora... prima di tutto durante la masterizzazione devi controllare che il buffer sia stabile vicino il 100% e che nel task manager la cpu non sia troppo utilizzata. Se questi valori sono ok probabilmente il problema sta nella modalità di trasferimento che magari invece di DMA è PIO... per verificare vai in gestione periferiche, controller ide primario o secondario dipende dov'è il masterizzatore e nelle impostazioni avanzate controlla se la modalità di trasferimento corrente è PIO... se lo è, disinstalla il controller e riavvia il pc... al riavvio si dovrebbe sistemare tutto
Angeluss88 i stato chiaro....dopo tante ricerca ho notato che il mio masterizzatore è sul secondo canale!!!
Visto che sul primo ho i vari HD -> (nr°2).
Le varie modalità da scegliere sono le seguenti:
1) ultra DMA 2 ultra 33
2) ultra DMA 1
3) ultra DMA 0
4) multi-word DMA 2 (quella scelta attualmente)
5) multi-word DMA 1
6) multi-word DMA 0
7) pio-mode
con baffato ...........l'opzione.........." let bios select transfer mode"
Adesso mi potresti suggerire la modalità giusta affinchè recuperi le vecchie caratteristiche senza che s'imballi???
Grazie tante gentilissimo
Augusto/dodago:D :D :D :D :) :) :)
Angelus88
12-08-2007, 22:56
Questi valori li hai presi nel bios vero? Lascia per com'è nel bios e invece controlla in gestione periferiche la modalità di trasferimento corrente... vai su start, pannello di controllo, sistema, scheda hardware e poi gestione periferiche. Da li fai doppio clic su controller IDE ATA/ATAPI e poi doppio clic su canale secondario IDE. Da li vai nella scheda impostazioni avanzate e leggi le due modalità di trasferimento corrente. Se una delle due è in modalità PIO, chiudi questa finestra, clicca col destro sul canale secondario IDE e fai disinstalla, poi riavvia e vedi se dopo si risolve...
Questi valori li hai presi nel bios vero? Lascia per com'è nel bios e invece controlla in gestione periferiche la modalità di trasferimento corrente... vai su start, pannello di controllo, sistema, scheda hardware e poi gestione periferiche. Da li fai doppio clic su controller IDE ATA/ATAPI e poi doppio clic su canale secondario IDE. Da li vai nella scheda impostazioni avanzate e leggi le due modalità di trasferimento corrente. Se una delle due è in modalità PIO, chiudi questa finestra, clicca col destro sul canale secondario IDE e fai disinstalla, poi riavvia e vedi se dopo si risolve...
Angeluss non compaiono le scritte che tu mi hai detto, ma appunto quelle che ti ho riportato sopra!!!
Il masterizzatore è posizionato sul secondo canale e le scelte sono quelle nel post prima esposto!!!
Se la cosa non ti è chiara sentiamoci con msn!!
Io ti ho gia aggiunto come contatto!!
Fammi sapere :) :) :) :)
Angelus88
13-08-2007, 21:53
Potresti provare a mettere Ultra DMA 2 cmq si ti aspetto su messenger perché ancora non ti ho visto in linea :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.